Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: fish_mark il 28 Nov 2014, 11:59
20 mila persone si riuniscono nella sede di Casa Pound? E' una notizia questa. Chissà la soddisfazione per Casa Pound.

A volte riesci a distorcere il pensiero della gente in un modo mirabile
Ma dove cazzo l'hai letta sta cosa?

Quello che si sta dicendo e' che alla Nord si chiede semplicemente di rappresentere il tifo Laziale, come solo lei sa fare quando si dimentica di cose che con la Lazio non c'entrano nulla

Non mi pare un concetto complicato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: giovannidef il 28 Nov 2014, 11:01
però questo è un atteggiamento un po' alla plastiko con Lotito che gli deve telefonare
Sono convinto che gli è sfuggito di mano e i due minuti sono forse la dimostrazione o forse gli hanno  detto tiralo su per due minuti
ma certo a noi non ci vengono a dire un tubo
no giovanni, plastiko è un  giornalista, Lotito il presidente della Lazio, amato o no che sia.
I piani sono oltre modo differenti.

Quì si parla di rapporto tra tifosi, o meglio di rapporto tra un forum ,cacaxxi quanto si vuole con la curva ma che sta curva ha dimostrato anche e spesso di amarla, e di chi ha scelto di rappresentare il tifo. Rapporto tra tifosi.
Anche a me
CitazioneMi piace pensare che sia stato un episodio sfuggito al loro controllo e che lo stiano risolvendo al loro interno.
Ci sono vergogne su cui può essere opportuno stendere un velo impietoso.

ma credo non ci sia nulla da vergognarsi nel riconoscere un errore, se errore è stato, ovvero l'essersi fatti sfuggire dal controllo per due minuti uno striscione.
Ma non so, forse è altro. Forse sto controllo era "bene" sonnecchiasse per un paio di minuti, giusto un paio, "tanto chi lo deve vedere lo vede gli altri manco lo capiscono".
Vecchie dinamiche che ancora albergano in curva, in tutte le curve, dare ed avere, tenere il controllo e concedere.

Ma vorrei saperlo, vorrei che mi e ci fosse possibile quanto meno intuire qualcosa a riguardo.

Il confronto, non le barricate, le barricate uccidono, il confronto dà la vita. Nel calcio come in politica, come dappertutto.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
es magari mi sbaglio e al prossimo post interviene il collettivo così  ci spiega che franco ha portato il manifesto da casa, michele glielo ha fatto togliere e poi ci dà qualche dritta sui fatti dell'Ardita
se fossimo un forum di fascisti scocciati dal comportamento della curva un intervento ci sarebbe stato ma oggi vendono consenso politico e lazionet non è molto appetibile da quel punto di vista
anzi per me il discorso di togliere la politica dalla curva è un modo per scatenare l'asta e non consegnarsi mani e piedi a casapanda e fratelli d'italia

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: PabloHoney il 28 Nov 2014, 12:29
A volte riesci a distorcere il pensiero della gente in un modo mirabile
Ma dove cazzo l'hai letta sta cosa?

Anche io come tanti, ho problemi di comprensione, concentrazione e talvolta anche di diottria.
Pertanto, di fronte all'affermazione che riporto ancora una volta qui di sotto

Citazione di: kelly slater il 28 Nov 2014, 11:58
Ma qui il massimo che uno aspira è che la CN non sia la sede de Casa Pound, cosa che invece attualmente è.

potresti aiutarmi a capire il significato recondito di una affermazione che appare – almeno a me - abbastanza netta e precisa? Da una prima lettura si legge una equivalenza tra Curva nord e Casa Pound.

Citazione di: PabloHoney il 28 Nov 2014, 12:29
Quello che si sta dicendo e' che alla Nord si chiede semplicemente di rappresentere il tifo Laziale, come solo lei sa fare quando si dimentica di cose che con la Lazio non c'entrano nulla

Non mi pare un concetto complicato

Non lo è affatto. Peraltro, se proprio volessimo essere precisi e pignoli, uno striscione esposto per due minuti non copre tutto il resto anche se con foto di giornali, internet e servizi radiotelevisivi può emergere soltanto una parte.
Ti danno fastidio certe manifestazioni? Anche a me piacciono poco.
Queste manifestazioni coprono tutto il resto (tifo e molto altro ancora)? Su questo la discussione è aperta, visto che la nord è abitata da circa 20 mila persone, di varia estrazione culturale, politica ed economica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io registro due cose che sono innegabili, per chi ha occhi per vedere (ma anche orecchie per sentire):
A) In Nord gli equilibri sono precari;
B) questi equilibri precari fanno si che qualcuno più o meno organizzato (ma un minimo sicuramente si) possa esporre uno striscione che è oggettivamente estraneo, per via del contenuto implicito, attenzione si badi bene non per la forma, che li potrebbe essere anche un non riconoscimento a questo Stato di giudicare (il concetto di "chi giudica chi"), dicevo per il contenuto implicito perché siamo navigati e non veniamo dalla montagna del sapone quindi non  ci venissero a prendere in giro (come con lo striscione per alba dorata) è in contraddizione con le logiche ultras.

La linea della ambiguità, del detto/non detto o della mancate spiegazione tra di loro, si gioca sul punto B e potrebbe avere due versioni che sono connesse con il punto A che in questa periodo mi sembra veramente un punto fermo.
Ovvero:
1) A) In Nord gli equilibri sono precari: e quindi B); per questo dobbiamo comunque far esporre sto striscione, anche se per poco e bla bla bla ma comunque dobbiamo farlo esporre;
2) A) In Nord gli equilibri sono precari e quindi B):"ma che cavolo stanno a fa? ma che hanno tirato su? ao forse mo er caso che lo abbassate, ao ma perché nun lo posso mette? ecc. ecc."

Sulla base di questo, perché allora la Nord emana comunicati unitari o a sto punto sedicenti tali che poi non è in grado di far rispettare al proprio interno?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: fish_mark il 28 Nov 2014, 15:18

potresti aiutarmi a capire il significato recondito di una affermazione che appare – almeno a me - abbastanza netta e precisa? Da una prima lettura si legge una equivalenza tra Curva nord e Casa Pound.

Te lo spiego io.
Se ogni domenica in nord spuntassero striscioni che espongono idee diverse tra di loro
vorrebbe dire che in nord esisterebbe una sorta di pluralismo politico ideologico.
20.000 anime tutte diverse come dici tu ( che poi a me risulta che la nord contiene 8500 posti, ma vabbé ).
Nei fatti invece quando spuntano striscioni politici sono tutti sempre riconducibili a un pensiero di estrema destra
Ma piú in particolare Zippo libero, alba dorata, e viterbesi liberi sono direttamente e inequivocabilmente connessi a Casa Pound.
Ergo, se permetti, mi pare chiaro che l'unica organizzazione che ha diritto di rappresentanza in nord sia CPI.
E non me ne frega una ceppa che gli altri 8000 o 19000 o quanti vuoi te fanno finta di niente.
Alla fine della fiera il significato politico è questo e nessun altro.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
intanto, segnalo che anche in curva sud è comparso uno striscione di solidarietà per i "viterbesi".

Padroni di Casa si chiamano lì.

Da noi invece non ce l'hanno un nome.

Ma so gli stessi.

Tipo che una decina faranno la spola tra sud e nord, pur di racimolare consensi, e non far scemare la propria influenza.

Grandi.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
pagine e pagine per uno striscione. Io sono dell'idea di ignorarli. Non devono avere importanza, piano piano si estingueranno...

Se invece gli dai importanza avranno sempre troppa visibilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 14:15
intanto, segnalo che anche in curva sud è comparso uno striscione di solidarietà per i "viterbesi".

Ma so gli stessi.

Tipo che una decina faranno la spola tra sud e nord, pur di racimolare consensi, e non far scemare la propria influenza.

Grandi.

si ha testimonianza di questo striscione dei romuncoli?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: novantatreesimo il 01 Dic 2014, 14:24

se ne ha, ma ovviamente sappiamo tutti che i fascisti hanno meno appeal se sono giallorossi...

quindi la foto che si recupera nel web è piccola piccola e fotografata pure nel momento in cui veniva riavvolto..

daje todos.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Fanno passare sotto traccia un omicidio, pensa uno striscione..

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: vagabond il 01 Dic 2014, 14:18
pagine e pagine per uno striscione. Io sono dell'idea di ignorarli. Non devono avere importanza, piano piano si estingueranno...

Se invece gli dai importanza avranno sempre troppa visibilità.

Si si, infatti si stanno estinguendo

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: novantatreesimo il 01 Dic 2014, 14:24

Perchè, non ti fidavi?  8)

Citazione di: Cliath il 01 Dic 2014, 13:12
E invece di questo striscione apparso ieri sera, ne vogliamo parlare (visto che nessun giornale ne parla)?

P.S. per chi non lo legge bene, si riferisce sempre ai viterbesi liberi...

Cialtron_Heston

Visitatore
"Siamo tornati allo stadio per i tifosi,ma se dovessero ripetersi i cross di Candreva aritornamo pe' fraschette"

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 14:15

Ma so gli stessi.

No. Te lo dico con cognizione di causa visto che sono un ramo del Circolo futurista di Casalbertone, quartiere nel quale abitavo e tuttora frequento spesso, ed hanno come base il bar della piazza. Avranno contatti in comune con quelli della Nord (via CPI), ma la spola non la fanno.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
No. Te lo dico con cognizione di causa visto che sono un ramo del Circolo futurista di Casalbertone, quartiere nel quale abitavo e tuttora frequento spesso, ed hanno come base il bar della piazza. Avranno contatti in comune con quelli della Nord (via CPI), ma la spola non la fanno.

io credo che tu abbia informazioni edulcorate.

chiaramente è un tabù riconoscere che militanti politici facciano la spola tra curve, perchè è "vergognoso" per la mentalità Ultras.

non si deve dire, ammettere mai, sennò cade il castello delle ca22ate che raccontano.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: Kim Gordon il 02 Dic 2014, 11:03

chiaramente è un tabù riconoscere che militanti politici facciano la spola tra curve, perchè è "vergognoso" per la mentalità Ultras.

non si deve dire, ammettere mai, sennò cade il castello delle ca22ate che raccontano.

A me invece non stupirebbe affatto.
Quello che mi chiedo è: in cosa consisterebbe esattamente questo propagandismo? Far partire determinati cori? Distribuire volantini? Chiedere alla gente in fila al bar, alla fine del primo tempo, per chi vota?
All'atto pratico cosa fanno, una volta raggiunta la loro posizione nelle curve, questi di CPI?
Chiedo perché non frequento la curva da un po'.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kim Gordon il 02 Dic 2014, 11:03

Al netto del fatto che preferirei che non si usasse la Curva per fini politici, e di conseguenza avrei preferito mille volte che quello striscione non fosse apparso, il fatto che gli stessi personaggi facciano la spola non è assolutamente vero.
Pure perchè il mondo è piccolo e l'ambiente Ultras lo è ancora di più, uno che come Pippo Franco nel famoso film facesse la spola verrebbe riconosciuto subito.
Magari intendevi che la regia dietro è la stessa, ma l'unico che conosco e fa la spola fra Curva Sud e Nord è il nocciolinaro.
;)

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: charlie il 02 Dic 2014, 11:11
A me invece non stupirebbe affatto.
Quello che mi chiedo è: in cosa consisterebbe esattamente questo propagandismo? Far partire determinati cori? Distribuire volantini? Chiedere alla gente in fila al bar, alla fine del primo tempo, per chi vota?
All'atto pratico cosa fanno, una volta raggiunta la loro posizione nelle curve, questi di CPI?
Chiedo perché non frequento la curva da un po'.

all'atto pratico esserci basta e avanza, per confermare la presenza di ieri (per la quale hanno il permesso di tirare su striscioni) e quella di domani.

esserci, come vedi, da un visibiltà che altrimenti non avrebbero.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Thorin il 02 Dic 2014, 11:13
Al netto del fatto che preferirei che non si usasse la Curva per fini politici, e di conseguenza avrei preferito mille volte che quello striscione non fosse apparso, il fatto che gli stessi personaggi facciano la spola non è assolutamente vero.
Pure perchè il mondo è piccolo e l'ambiente Ultras lo è ancora di più, uno che come Pippo Franco nel famoso film facesse la spola verrebbe riconosciuto subito.
Magari intendevi che la regia dietro è la stessa, ma l'unico che conosco e fa la spola fra Curva Sud e Nord è il nocciolinaro.
;)

su questa storia la polemica è lunga e sanguinosa.

lo so che è un tabù, e l'accensione dei topic in concomitanza con queste mie accuse, me lo conferma.

c'è sempre qualcuno che mi viene a redarguire della serie "si Kim, tutto, ma questo no".

ed invece questo si.
Ficcatevelo in testa, succede anche questo, o alemeno è successo nel passato, ed io ne ho cognizione assoluta e sicura, quindi non concedo nessuna garanzia a nessuno circa il fatto non stia succedendo ancora oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva