da qui allo stadio....., ma in quanti?

Aperto da tevere top, 19 Feb 2011, 11:16

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Domani la Lazio gioca una partita importante, ha vinto fuori dopo molto tempo, e ha la possibilità di fare la seconda vittoria consecutiva, cosa che non ci riesce da un pò. E' la possibilità di rimanere lì, di allunagre su qualcuno, è una tappa fondamentale. Vincere allontanerebbe le ingiuste critiche, non vincere riaprirebbe scenari di cirtiche al tecnico ai giocatori etc.
Questo è il forum più seguito tra i tifosi della Lazio, ognuno ha la sua opinione, ma su una cosa credo dovremmo essere tutti d'accordo, essere laziali per chi può significa andare allo stadio.
Tra oggi e domani, tanti spenderanno soldi per un ristorante, per cappuccino e cornetto, per un cinema, altri compreranno oggetti e vestiti che magari useranno poche volte, dopo aver girato per ore in centri commerciali.
C'è denaro e tempo per tutto, meno che per la Lazio.
La curva sud è sempre vuota, biglietti da 15 euro che nessuno compra, accampando scuse di parcheggio, soldi, tempo, la lazio è l'ultimo degli hobby.
Qui se uno scrive che simplicio è meglio di bresciano è romanista, se dice che garrido guadagna un milione l'anno per curarsi, è un disfattista....., e chi invece resta a  casa? chi domani non avrà la voglia di applaudire i giocatori? di incoraggiarli? di far in modo che i fischi ingenerosi alla lettura della formazione sia seppelliti dagli olè che laziale è?
Pensateci oggi e domani, mentre starete buttando soldi e tempo, che una vittoria in casa può dipendere anche dal vostro aiuto.

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Negli ultimi 25 anni (dalla stagione 1986/1987, quella dei meno nove per intenderci) ho perso tre partite della Lazio allo stadio, comprese Coppa Italia (anche i turni preliminari) e Coppe Europee (compreso INTERTOTO), per i seguenti motivi:

- Una volta avevo la broncopolmonite (1992/1993);
- Una volta (1995/1996) ero impegnato a Verona per il giuramento militare (una sola partita persa nell'anno di militare)
-  Un'ultima volta avevo perso una persona cara ed ero fuori Roma per il suo funerale (stagione 1997/1998).

Scrivo questo non certo perchè voglio applausi e consensi (figurarsi...) ma solo per venire al tuo discorso e per farti capire quanto sia d'accordo con te....

PS: per esperienza diretta sono d'accordissimo anche sul fatto che la gente che si lamenta del costo del biglietto allo stadio poi butta letteralmente i soldi in altre scemenze e amenità di cui, se avesse veramente voglia di andare allo stadio, potrebbe benissimo fare a meno....

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Tutti allo stadio!!! Laziali svegliatevi!!!!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
4600 biglietti venduti, diceva il coriere. Totale, ad ieri, meno di ventimila spettatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Tutti allo stadio; giocatori e tecnico hanno finalmente dichiarato che puntano alla champions; adesso dobbiamo far capire loro che ci crediamo pure noi riempiendo il più possibile lo stadio.  :bandes: :band1: :band1: :band1: :band1:

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Presente in distinti nord...con Kissa87 :D

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Non posso fare altro che ripetere quanto avevo già postato tempo fa. E cioè le presenze per ogni team di serie A. In questo caso aggiornati al 9 gennaio (e dunque l'intero girone d'andata)-
Suqadra                      spettatori (media per partita)
Inter                                63.363
Milan                                46.842
Napoli                               43.596
Canidi                               31.557
Lazio                                 31.376
Palermo                            26.274
Genoa                               23.556
Sampdoria                        22.343
Fiorentina                         22.078
Juventus                           21.989
Bari                                   21.616
Bologna                            18.749
Cesena                             15.251
Udinese                            14.888
Parma                               14.439
Cagliari                             14.000
Catania                             12.648
Chievo                               12.045
Brescia                                9.111
Lecce                                   8.758

Il 5° posto, con 181 spettatori in meno della As falliti (che ha il doppio dei nostri abbonati) non mi pare affatto malvagio. Tanto più che per mesi siamo stati a menargliela con una squadra che prtima o poi sarebbe scoppiata, co' Reja che non è capace, co' Lotito che è un ....., con Zarate che non se ne po' più e via dicendo.

Se manca gente allo stadio (e ahimè è proprio vero. Giusto ieri su un canale Sky hanno fatto vedere un Lazio-Juve del '93, 1-1, dove la nostra pur avendo Riedle, Doll e Winter oltre che Signori non era ancora di vertice, ma l'Olimpico era zeppo come un uovo con tanto di striscioni di fans da Torino, dall'Austria, da ogni dove) non è colpa dei tifosi che disertano, ma nell'ordine:

1) Sky - chi me lo fa fa' di andare quando vedo molto meglio a casa. E tu pensa: me la posso pure registrà!
2) Biglietto - Nominale, da prendere in anticipo, controlli, tessera tifoso e quant'altro
3)  Parcheggi - Ormai la macchina devi lasciarla a qualche chilometro....
4) Aradio - E qui, forse non si tratta dell'ultima causa: un continuo assalto agli zebedei di tanti tifosi - placato appena appena in occasioni come Lazio-Bari dove i De Angelis di turno si svegliano e si chiedono perchè mai tutta questa diffidenza dei tifosi.... - nello spiegarti che non c'è il progetto, che la società latita, che i giocatori so' modesti, che l'allenatore è un pisciasotto. Stessa cosa con la pseudo-raffinata tattica di Plastiko: la Lazio doveva avere 15 punti in più. Se perde lo scudetto è una stagione da fallimento. Conclusione (implicita ma chiara): ma che ci annate a fa' allo stadio....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.340
Io ci vado come sempre, tranne in casi di malattie, inderogabili impegni familiari e permanenze fuori città o all'estero.

Roberto66

Visitatore
Domani presente, come sempre, nei mitici Distinti Est. Poi con la sconfitta del Palermo abbiamo la possibilità di dare tre punti ad una diretta concorrente per il 4 posto o per un piazzamento in Europa League!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
fosse per me sarei sempre allo stadio, pure nelle amichevoli.. ma vivo a Venezia e a breve all'estero. Comunque qualche capatina allo stadio, quando posso, me la faccio e me la farò sempre!!! Chi vive lì vicino e non va non so come faccia..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Presentissimo, in tribuna tevere con i soliti...non aggiungo altro perchè avete ragione su tutto...

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.327
Io ci sono sempre con padre e figlio al seguito pure se nevica o se c'ho la febbre..non capisco chi pur non avendo seri impedimenti e abitando a Roma decide di vederla in tv.Venite allo stadio la squadra ha bisogno di noi!!! :since

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
pagando 60 euro al mese di sky e non essendo abbonato, devo dire che a volte tende a pesarmi la natica e restarmene comodo sul divano in ciabattte.

tristezza vera,abito a 2 km dallo stadio  :o

vabbè, prendo questo topic come motivo per capire i miei sbagli e tentare di repararvi.

cmq prima dei tornelli i biglietti,sky le coltellate continue ecc.. non saltavo mai una partita. poi la mediocrità post-cragnottiana e tutto il resto mi hanno tolto un pò di smalto (ma in special modo sky+mysky,sono sincero.)

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Camel il 19 Feb 2011, 23:24
pagando 60 euro al mese di sky e non essendo abbonato, devo dire che a volte tende a pesarmi la natica e restarmene comodo sul divano in ciabattte.

vabbè, prendo questo topic come motivo per capire i miei sbagli e tentare di repararvi.

cmq prima dei tornelli i biglietti,sky le coltellate continue ecc.. non saltavo mai una partita. poi la mediocrità post-cragnottiana e tutto il resto mi hanno tolto un pò di smalto (ma in special modo sky+mysky,sono sincero.)

Te pozzino...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Camel il 19 Feb 2011, 23:24

io abito 100 volte più lontano(la domenica...quando c'è l'infrasettimanale non manco) e appena posso vengo a roma

duccio

*
Lazionetter
* 468
A parte qualche malanno,da 18 anni sempre presente,
eravamo in 9 del gruppo storico(con il mio babbo sempre in prima fila),
oggi siamo rimasti in 2 ( e purtroppo senza piu' papa' ),
non mi faccio ne SKY ne MP,proprio perche' la domenica quando la mia Lazio
gioca in casa io non debbo mancare,ogni tanto poi quando il tempo lo permette
mi porto dietro il mio piccolo con i miei 2 nipotini,
il futuro e' loro , il presente pero' siamo noi tutti,
chi puo' deve dare una spinta in piu' alla squadra per provare ad ottenere il massimo!!!
:since :since :since :since :since :since :since :since :asrm

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
quei pochi che ancora andiamo, abbiamo il dovere di non far spegnere la fiamma della passione di andare allo stadio, cercando di chiamare amici che non vengono più, oppure trovandone nuovi.
Ad esempio io approffitando dell'ottima iniziativa del cucciolone coinvolsi un bambino del palazzo, e ora finita la pacchia dell'abbomento gratis, quest'anno ha pagato ed è sempre il primo all'appuntamento, bandiera in mano, sciarpa al collo.
Non esiste squadra senza passione popolare, noi non siamo il chievo.
Su sky ci sono i replay, le interviste, ma manca la passione, manca il calore!
Chi abita a roma, ha buona salute, non ha debiti, deve andare allo stadio almeno 6/7 volte l'anno.
Una volta ero ricoverato in ospedale e c'era un lungodegente, tifoso della lazio, attaccato alla radiolina, sognava di poter tornare allo stadio....., chi può e non va è come un tifoso del chievo, dell'albinoleffe!

Le statistiche riportate, secondo me aggravano la situazione, perchè se è vero che abbiamo recuperato sui riommanisti, e altrettanto vero che la differenza con realtà, tipo palermo e genovesi è troppo piccola, considerando il bacino d'utenza.
Inoltre l'andata in casa abbiamo giocato con inter, milan, derby, napoli, con le'entusiamo della calssifica.
Per il ritorno, c'è solo la juve di cartello, anche se prevedo che la società farà almeno un partita a prezzi stracciati.

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Sia chiaro che le cifre da me ripotate non sono e non devono essere scusante per non andare allo stadio (sono abbonato da più di 20 anni, pur avendo titolarità di tessera Coni). E' solo una delle spiegazioni di una appartente disaffezione: e cioè calo generalizzato, stadi vecchi, più ansiaa che spettacolo e via dicendo.

Detto questo mi ha fatto pensare la risposta di Tevere Top relativa alla possibilità che Lotito faccia una partita a prezzi stracciati- Cioè, se capiso bene, si aspetta che il contestatissimo (non da parte mia) presidente faccia entrare gratis o quasi.

E mi è venuto alla mente che forse dovrebbero essere i tifosi, invece, a individuare una gara per impegnarsi ciascuno a realizzare uno stadio-day, giorno in cui cercare di riempire l'Olimpico in ogni posto. L'ideale sarebbe, naturalmente, un 9 gennaio. Ma si potrebbe scegliere un'altra ricorrenza (scudetto, coppa Italia, Supercoppa o quel che volete) per provare a realizzare qualcosa.

Ricordate il maglia-day? Una cosa del genere, organizzata da qui (Lazionet), ma anche da altre realtà virtuali e da radio (si lo so.....,ma forse una cosa del genere potrebbe venire pompata), potrebbe forse svegliare tanti dal torpore.

Magari mi illudo, ma se ci si riuscisse......

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
la televisione, la maledetta (o benedetta?) televisione che allontana la gente dallo stadio (almeno in italia) e sta rendendo il calcio uno sport sempre meno popolare...
io vivo lontano da roma da una decina d'anni ma, avendo anche la famiglia a roma, non mi faccio mai mancare almeno 6/7 partite allo stadio (prima ero abbonato)....anche con questi stadi mezzi vuoti la partita è tutta un'altra cosa a livello emotivo...davanti alla televisione delle volte quando esulto (come allo stadio) ammetto di sentirmi uno scemo (pensate i vicini che sentono i miei latrati...)
ora non vorrei dire una fesseria ma credo che in inghilterra la lega abbia venduto i diritti in modo che sky non possa far vedere tutte le partite del we. in tal modo tu sai che la tua squadra potrai vederla in diretta, che so', 10 volte su 19 in casa e sei invogliato/costretto (se vuoi vedere la tua squadra) ad andare allo stadio (che poi sono pure belli e comodi ma questo è un altro discorso...)
possibile che in italia non abbia mai pensato nessuno a questa ipotesi per far tornare la gente allo stadio (se gliene frega veramente...)?? mi direte, così le pay tv pagano meno...certo!! e tu trovi altri mercati..in asia da decenni vedono quasi esclusivamente la premier...
FORZA LAZIO (oggi latrerò davanti alla tv, purtroppo!!)

Discussione precedente - Discussione successiva