Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Property il 24 Feb 2012, 11:44
Ecco sulle minacce e le telefonate notturne rabbrividisco. Capisco la critica sempre più forte che si sta formando verso quest'uomo, ma questo mi sembra troppo e inaccettabile.

Detto questo io tare lo critico con serenità.
Credo semplicemente che lui abbia un grande difetto di origine e cioè di stare in un posto importante di una società importante senza averne i meriti ed i requisiti professionali.

E' stato assunto dal maggiore proprietario di questa società e tanto basta; ma è lampante agli occhi di tutti che fuori da lotito e senza lotito lui non ricoprirebbe mai un ruolo analogo in una società di analoga importanza.

Tutto questo, alla lunga, lo ha reso mancante di qualsiasi autorevolezza e verso il tecnico e verso i giocatori.
Può al limite essere autoritario, ma non riesce ad essere autorevole.
E senza autorevolezza e credibilità, i problemi che sono sorti con la squadra e mister ciclicamente torneranno.

Non è vero Property, Tare ha ricevuto i complimenti di vari procuratori, perché dicono, ne capisce molto di calcio e di giocatori da trattare.

La colpa di Tare, stando ai si dice, è interferire nelle decisioni di spogliatoio.

La soluzione mi pare semplice, Lotito dica a Tare di occuparsi solo di calciomercato e a Reja di occuparsi solo del campo.

A giugno si tirano le somme e chi vuole andare vada.

Property

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 24 Feb 2012, 11:58
Non è vero Property, Tare ha ricevuto i complimenti di vari procuratori, perché dicono, ne capisce molto di calcio e di giocatori da trattare.
Alexia, non so di quali procuratori abbia ricevuto i complimenti, ma è ovvio che i procuratori sono parte interessata e non terza quindi dubiterei su ogni valutazione.

Ma la questione che pongo io non viene superata e resta. Non puoi ricoprire un ruolo simile in una società simile, ma questo vale in ogni dove della vita lavorativa e professionale, senza averne i necessari requisiti professionali. E Tare per me, quando fu assunto per questo ruolo nella lazio, non ne aveva.

Poi si può valutare il suo operato in questi anni, che può essere stato più o meno buono, per me no.

Ma il suo difetto prinicipale è che la sua nascita nella lazio, intesa come figura professionale, è solo e soltanto legata alla figura di lotito senza la quale non esisterebbe.

Questo lo rende automaticamente debole e poco credibile, perchè risulterà sempre mai indipendente, mai professionale, e in ogni diatriba e valutazione che in una gestione tecnica si può sempre presentare, non potrà mai avere quelle "terzieta' necessaria anche eventualmente verso il presidente stesso, perchè del presidente stesso è creatura.

Tutto qui, serenemante, per me.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Gli sputi e le minacce a Tare, sono cose ignobili. Dire poi che se la Lazio ha vinto non gli importa, ma che catzo di tifoso sei? Vai allo stadio solo per contestare? Ma risparmia i soldi e stai a casa a trombare, e lascia il posto a chi vuole andarci solo per tifare la squadra.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: genesis il 24 Feb 2012, 11:25
Stessa fonte: durante l'intervallo di Lazio-Cesena a Tare gli hanno sputato in faccia.
A fine partita Tare è andato a cercare lo sputatore che gli ha detto che non gli importava nulla che la Lazio avesse vinto.

Premesso che Tare le sue responsabilità non può non averle, per il ruolo che riveste, se fosse vero quest'episodio, l'autore andrebbe multato pesantemente, messo fuori rosa e cacciato dalla Lazio, chiunque fosse (pure Klose, Rocchi, chiunque).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Seamus il 24 Feb 2012, 12:10
Premesso che Tare le sue responsabilità non può non averle, per il ruolo che riveste, se fosse vero quest'episodio, l'autore andrebbe multato pesantemente, messo fuori rosa e cacciato dalla Lazio, chiunque fosse (pure Klose, Rocchi, chiunque).

ehmm presumo fosse un tifoso in monte mario...(tale rocky sembra) o sbaglio?   8)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Seamus il 24 Feb 2012, 12:10

era uno del pubblico  :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Mamma mia che ambiente di merda che c'é intorno alla Lazio.
Sputi, pugni, minacce.
Ma si può? Ma che c'ha in testa la gente, che?

Ma che davvero aveva ragione Churchill quando diceva che gli italiani vanno alla guerra come alla partita di calcio e alla partita di calcio come alla guerra?

Stamo a parlà sempre di un gioco.
Le regole di base del rispetto e della convivenza civile non possono e non devono essere in gioco, in nessun caso, tantomeno questo.

Solidarietà a Tare, senza se e senza ma.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Property il 24 Feb 2012, 12:07
Alexia, non so di quali procuratori abbia ricevuto i complimenti, ma è ovvio che i procuratori sono parte interessata e non terza quindi dubiterei su ogni valutazione.

Ma la questione che pongo io non viene superata e resta. Non puoi ricoprire un ruolo simile in una società simile, ma questo vale in ogni dove della vita lavorativa e professionale, senza averne i necessari requisiti professionali. E Tare per me, quando fu assunto per questo ruolo nella lazio, non ne aveva.

Poi si può valutare il suo operato in questi anni, che può essere stato più o meno buono, per me no.

Ma il suo difetto prinicipale è che la sua nascita nella lazio, intesa come figura professionale, è solo e soltanto legata alla figura di lotito senza la quale non esisterebbe.

Questo lo rende automaticamente debole e poco credibile, perchè risulterà sempre mai indipendente, mai professionale, e in ogni diatriba e valutazione che in una gestione tecnica si può sempre presentare, non potrà mai avere quelle "terzieta' necessaria anche eventualmente verso il presidente stesso, perchè del presidente stesso è creatura.

Tutto qui, serenemante, per me.

ma perchè faceva il pizzicagnolo prima ?

era un calciatore, sa le lingue, è colto, perché non dovrebbe avere i requisiti per fare il DS ?

oltretutto abbiamo visto che sta cominciando anche a piazzare bei colpi di mercato, quindi questo problema che nasce ds con Lotito sinceramente non lo vedo.
anche Branca è legato alla figura di Moratti, ma non mi sembra che qualcuno se ne lamenti.

ci vorrebbe un po' di serenità nel giudicare l'ambiente Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Premesso che gli sputi e le minacce sono atti ignobili e da vigliacchi, dal 31 gennaio in poi non ho mai sentito Tare assumersi le sue responsabilità per il mercato fallimentare, per aver tirato fino all'ultimo secondo la trattativa Honda senza avere una valida alternativa già con la penna pronta per firmare il contratto, per non aver capito che la squadra a centrocampo era da 3 mesi in continua emergenza e che non si poteva andare avanti sempre a spremere gli stessi giocatori, per aver consentito la partenza di Cisse e Sculli senza capire che Klose e Rocchi a 33 anni non potevano giocare ogni 3 giorni ad alti livelli e che ci saremmo ridotti a sperare che Kozak fosse lasciato in pace dalla pubalgia e che Alfaro si dimostrasse almeno un giocatore decente.
Pregare Del Nero di andare a Cesena per elemosinare un candreva qualunque alle 18.59 è un risultato pessimo da parte di chi afferma di monitorare il mercato 365 giorni l'anno. E nonostante tutto questo sostenere che la squadra si è rafforzata è una presa per i fondelli verso tutti i tifosi.
Ancora aspetto che Tare si assuma le responsabilità per questi errori, se poi fosse anche vero che mette pesantemente bocca nella gestione dello spogliatoio (oltre a fare la figura del pollo facendo battute inopportune sul projecto di quelli dellà...), mi pare abbastanza comprensibile che Reja a quasi 70 anni si sia rotto le scatole di essere additato come il colpevole di tutto.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Vedo che si è passato al "secondo" passaggio.

Vedo che escono notizie non di "primo" pelo.

ahahahahahahahahahahahaah

voglio di più 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Feb 2012, 09:05
ma che dici, sculli è stato ceduto per sua richiesta, ma se reja in un dopo genoa lazio lo rimpiangeva e lo ha salutato, dicendo a Preziosi che Sculli avrebbe fatto molto comodo anche alla Lazio

Su Sculli ho onestamente anche io i miei dubbi che sia stata solo una scelta famigliare del giocatore...per me dopo Siena-Lazio ci furono strascichi, anche per quello che uscì il giorno dopo sui giornali...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Boom! il 24 Feb 2012, 10:24
Morabito dice che Lippi verrebbe alla Lazio, non lo dice ora, da un po' ormai.

Morabito dice la solita cagata...Lippi ha da tempo immemore detto che non allenerà più in Serie A.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Alexia68 il 24 Feb 2012, 12:27

era un calciatore, sa le lingue, è colto, perché non dovrebbe avere i requisiti per fare il DS ?

oltretutto abbiamo visto che sta cominciando anche a piazzare bei colpi di mercato, quindi questo problema che nasce ds con Lotito sinceramente non lo vedo.
anche Branca è legato alla figura di Moratti, ma non mi sembra che qualcuno se ne lamenti.

Magari basterebbe che Tare facesse il DS

E non il vicepresidente, il direttore tecnico, il general manager, il responsabile degli allievi e della primavera, il vice allenatore...

Ma purtroppo Norcia non ha insegnato nulla, e questa società sembra avere una predilezione a non imparare nulla dagli errori passati

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Alexia68 il 24 Feb 2012, 12:27

Secondo me Tare ha tutti i requisiti per diventare un bel DS.

Purtroppo, come ogni essere umano, nessuno nasce imparato e prima di svolgere un lavoro al meglio ha bisogno di fare esperienza (ed errori).

Non e colpa sua se commette errori di "inesperienza", ma di chi, prima lanciarlo nel "mondo del grande calcio", non gli ha fatto fare prima un paio di anni di fianco ad un DS già navigato ma, al contrario, lo ha mandato sul trapezio senza rete protettiva.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Screaming Eagle Walter il 24 Feb 2012, 10:53
io vedo solo che si sta buttando alle ortiche la possibilità di conquistare un terzo posto a causa di un atteggiamento troppo supponente di Lotito, non mi pare che sia stato preso dalla stessa furia con l'incommentabile gestione Ballardini, eppure c'erano tutti i motivi per esserlo, però Ballardini fu protetto fino all'inverosimile perchè correo di una gestione fallimentare.
Chiedo scusa a tutti ma davvero in questa vicenda il nostro presidente non mi è piaciuto affatto.

Grazie sempre Edy

mi pare di aver sentito che Lippi ha smentito (radio sportiva) ..... ore 1200 piu o meno ....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: zaradona il 24 Feb 2012, 11:19
Laura Cigna, speaker di Radio Incontro, è andata in trasferta a Madrid.
Questa mattina è tornata e in radio sta riferendo del colloquio che lei ed una quarantina di tifosi ha avuto con Tare all'alba all'aeroporto di Madrid.
Tare ha risposto a tutte le domande dei tifosi, anche quelle più scomode e dirette.
Su Podolski: ci ha parlato ed il giocatore gli ha detto che non voleva muoversi da Colonia dove ha la famiglia.
Su Krasic: il giocatore era stato preso, ma al contatto finale il serbo gli ha detto che sarebbe venuto solo in prestito senza diritto di riscatto ed allora hanno deciso di non fare il trasferimento.
Ha ribadito che hanno da spendere 15mln.
Su Stankevicius: da quel che ho capito sabato c'è stato un consulto medico dove è stato stabilito che il giocatore era convocabile.

Ha detto anche che è rimasto infastidito dal continuo piagnisteo di Reja sul mercato di gennaio.
Ai tifosi presenti ha detto: 'Ma come, a settembre lo volevate mandare tutti via e adesso?' e nessuno dei presenti ha replicato.

Ha anche aggiunto che ogni notte viene svegliato da telefonate di minacce a lui ed al padre. La questura lo ha contattato perché vorrebbe assegnarli una scorta per domenica sera ma lui ha rifiutato.
E' rientrato prima perché la moglie sta per partorire, auguri !

Eh beh...questo è il modo di fare di quelli che vogliono bene alla Lazio...poi se fai denuncia verso ignoti e qualcuno paga, allora il cattivone sei tu perchè hai chiamato la polizia...che schifo.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Aquila Romana il 24 Feb 2012, 12:38
Magari basterebbe che Tare facesse il DS

E non il vicepresidente, il direttore tecnico, il general manager, il responsabile degli allievi e della primavera, il vice allenatore...

Ma purtroppo Norcia non ha insegnato nulla, e questa società sembra avere una predilezione a non imparare nulla dagli errori passati

su questo non ci piove, l'ho detto qualche post fa che la soluzione è che si occupi solo di fare il mercato e basta.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 24 Feb 2012, 12:37
Morabito dice la solita cagata...Lippi ha da tempo immemore detto che non allenerà più in Serie A.

Morabito dopo essersi spacciato quasi per il fratello di Cisse, venendo claomorosamente smentito da Djibril (Conosci Morabito? prrrrrfff chi è?) ora spinge per Lippi, speriamo almeno sappia distinguerlo da Claudio il presentatore tv.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: dani2110 il 24 Feb 2012, 12:39
Eh beh...questo è il modo di fare di quelli che vogliono bene alla Lazio...poi se fai denuncia verso ignoti e qualcuno paga, allora il cattivone sei tu perchè hai chiamato la polizia...che schifo.

Il termine  "piagnisteo"  riferito a Reja da parte di Tare ..... lo condivido in pieno .........!!!

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Tare secondo me e' un buon diesse che ha fatto un ottimo lavoro quando si e' trattato di portarci dei giocatori. Non gli ho mai imputato il non essere riuscito a prendere Honda o chiunque altro, perche' secondo me e' vero che i russi hanno cambiato le carte in tavola all'ultimo e Tare (con Lotito) ha fatto quello che avrei fatto io. Se Tare ci lasciasse onestamente non mi farebbe piacere. Solidarieta' per tutto.

Pero' il problema per me non e' se Tare e' un bravo a portarci i giocatori o no. Qua si tratta di agire in modo da non mandare a puttane la stagione. Secondo me non lo stanno facendo, in questo momento ("non m'e' piaciuto il piagnisteo"???? Ma caccialo, non la fare tanto lunga! Metti De Canio o chi te pare in panchina e se rivedemo a giugno...).

Spero stasera si ritrovi un po' di tranquillita'. Fra l'altro a questo punto non ci si capisce piu' una mazza perche' i racconti sono palesemente contradditori (Reja si sorprende di trovare Stankevicius sul bus contro Tare+Reja+i medici avevano dato l'OK alla convocazione)...

Discussione precedente - Discussione successiva