Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Feb 2012, 23:42
cioè? Reja è alla terza stagione...

Nel senso che Rossi subentrò in estate, e affrontò la stagione partendo da zero, con tutto il tempo per sistemare le cose e prendere confidenza con la situazione in ritiro. L'eventuale subentrante dovrebbe prendere in mano le redini in corso d'opera, e nella burrasca in cui ci troviamo sarebbe infinitamente più difficile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Feb 2012, 23:43
Questo non succede nella Lazio; qui arrivano giocatori in ruoli non richiesti, a SORPRESA oppure CONTRO il diniego esplicito del mister.
Ma secondo te Benatia , Asamoah , Badu , Sanchez e compagnia li sceglie Guidolin ? Gasperini ha confermato che la società gli ha fatto tutte le operazioni che lui voleva non facessero , solo la Juve ha accontentato in pieno Conte (almeno quest'anno) , tutti gli allenatori lavorano con la rosa messa a disposizione con la società , come nella Lazio : Reja richiede un certo tipo di giocatore e la società gli propone dei nomi , Reja dichiara le sue preferenze e la società si mette al lavoro .

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: Splash21 il 23 Feb 2012, 23:48
Ma secondo te Benatia , Asamoah , Badu , Sanchez e compagnia li sceglie Guidolin ? Gasperini ha confermato che la società gli ha fatto tutte le operazioni che lui voleva non facessero , solo la Juve ha accontentato in pieno Conte (almeno quest'anno) , tutti gli allenatori lavorano con la rosa messa a disposizione con la società , come nella Lazio : Reja richiede un certo tipo di giocatore e la società gli propone dei nomi , Reja dichiara le sue preferenze e la società si mette al lavoro .
E puntualmente arrivano nomi non desiderati, ritenuti inutili alla causa o doppioni.
Poi Reja li mette fuori e Tare si incazza pure.
Bel teatrino.

Il paragone di Gasperini con l'Inter non calza.
Quella è una squadra piena zeppa di fenomeni. Allenata da 'inadeguati'.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il Tenente il 23 Feb 2012, 23:27
Ragazzi, se finisce con Reja in panchina e Tare DS per me siamo alla barzelletta.

Da un lato sono contento, perché credo sinceramente che qualsiasi allenatore arrivi in un contesto simile avrebbe difficoltà ad arrivare a 50 punti a fine campionato.

Però una società di calcio seria non accetta certi atteggiamenti: del DS prima (se è vero quanto si sente in giro), del mister poi (dimissioni, partenza per Madrid nel caos, spaccature sempre più esasperate tra tifosi e società).

La Lazio non ha bisogno di questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Feb 2012, 23:43
Questo non succede nella Lazio; qui arrivano giocatori in ruoli non richiesti, a SORPRESA oppure CONTRO il diniego esplicito del mister.

A me non sembra proprio, non così nettamente.

Tra gli ultimi acquisti (da gennaio 2011 a oggi) almeno Klose, Marchetti e Sculli mi sono sembrati giocatori di sicuro gradimento di Reja. Lulic rispondeva alle caratteristiche di corsa e duttilità richieste.
Su Cisse leggo (solo oggi però) che era per Reja una seconda scelta, ma mi suona strano che gli preferisse Maxi Lopez - Cisse sulla fascia era un esperimento possibile, Maxi Lopez sulla fascia ci mette radici.

Torniamo ai 4 che dicevi tu, e forse sarà anche così, ma sono pur sempre le 4 riserve di (nell'ordine) Brocchi, Dias, Mauri e Klose.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Be', oggi Magliocchetti sul menzogna ha scritto che Reja ha preferito Cissè a Maxi Lopez.....che con Cana ci aveva parlato prima di prenderlo, che aveva chiesto l'allontanamento di Zarate....la società ha obbedito....
insomma non mi sembra il tipo di persona messa da parte che subisce

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: Il Tenente il 23 Feb 2012, 23:54

Tra gli ultimi acquisti (da gennaio 2011 a oggi) almeno Klose, Marchetti e Sculli mi sono sembrati giocatori di sicuro gradimento di Reja. Lulic rispondeva alle caratteristiche di corsa e duttilità richieste.
Su Cisse leggo (solo oggi però) che era per Reja una seconda scelta, ma mi suona strano che gli preferisse Maxi Lopez - Cisse sulla fascia era un esperimento possibile, Maxi Lopez sulla fascia ci mette radici.

Torniamo ai 4 che dicevi tu, e forse sarà anche così, ma sono pur sempre le 4 riserve di (nell'ordine) Brocchi, Dias, Mauri e Klose.
Anche le riserve devono essere all'altezza. Reja non chiese questi elementi come riserve.
Tutto cominciò con Cana, ricordi? Tutti a chiederci 'ma perché non va bene sto Cana per Reja'?
E Maxi Lopez era l'alternativa a Klose se Kozac partiva.
Poi, Marchetti e Klose vorrei vedere che non li apprezzasse...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Feb 2012, 23:58
Be', oggi Magliocchetti sul menzogna ha scritto che Reja ha preferito Cissè a Maxi Lopez.....che con Cana ci aveva parlato prima di prenderlo, che aveva chiesto l'allontanamento di Zarate....la società ha obbedito....
insomma non mi sembra il tipo di persona messa da parte che subisce

Ecco, io avevo capito proprio l'opposto. Quindi a maggior ragione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Feb 2012, 23:32
Il branco di pippe ed i 4 giocatori da me citati sono due cose distinte, non fare lo gnorri.Io so esprimermi e credo che tu abbia qualche problema di comprensione.
Io non ho mai parlato di fallimenti, ma da st'orecchio non ci senti. Ho risposto ad  una tua considerazione.
Dimmi questa frase che ho scritto io dove si riferisce al termine 'fallimento':
E' che ogni allenatore viene informato dalla dirigenza dei giocatori che va ad allenare.
Non nella Lazio, ovviamente. Vedi Cana, Stankevicious, Candreva ed Alfaro, se non mi scordo qualcuno.

Questo è il riferimento sul fatto che Reja NON ha chiesto molti elementi IMPOSTI dalla società, tra cui i fantastici quattro che ti ho evidenziato.
Se vuoi capire capisci, altrimenti dormo lo stesso, ma non girarti le frittate che con me non attacca.

Quello che dici tu avviene nelle grandi societa', non tutte per altro, in societa' di seconda fascia le rose sono composte da giocatori voluti dal mister e giocatori presi dalle societa'.

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Citazione di: Il Tenente il 23 Feb 2012, 23:54

Cissè è stato chiesto proprio da Reja, Sculli è stato ceduto su richiesta dell'allenatore dopo che avevano litigato nei minuti finali di una partita che non ricordo (lazio-verona di coppa italia forse...)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Peperone72 il 24 Feb 2012, 09:03
Cissè è stato chiesto proprio da Reja, Sculli è stato ceduto su richiesta dell'allenatore dopo che avevano litigato nei minuti finali di una partita che non ricordo (lazio-verona di coppa italia forse...)
ma che dici, sculli è stato ceduto per sua richiesta, ma se reja in un dopo genoa lazio lo rimpiangeva e lo ha salutato, dicendo a Preziosi che Sculli avrebbe fatto molto comodo anche alla Lazio

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Una cosa in tutta questa bizzarra situazione è chiara, e cioè che io non c'ho ancora capito un cacchio.

Meglio così.
Forza Lazio
:band1:

Contenuto sponsorizzato

Gheppio79

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Feb 2012, 09:05
ma che dici, sculli è stato ceduto per sua richiesta, ma se reja in un dopo genoa lazio lo rimpiangeva e lo ha salutato, dicendo a Preziosi che Sculli avrebbe fatto molto comodo anche alla Lazio

E' vero ricordo anche io quell'intervista...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Peperone72 il 24 Feb 2012, 09:03
Sculli è stato ceduto su richiesta dell'allenatore dopo che avevano litigato nei minuti finali di una partita che non ricordo (lazio-verona di coppa italia forse...)

Stai scherzando? Reja ha fatto capire a più riprese che se lo sarebbe andato a riprendere a Genova a piedi e riportato sulle spalle a Roma...

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Brutta figura da parte di tutti, di Tare, di Lotito ma anche e, secondo me, soprattutto di Reja, brutta figura che diventerà grottesca se dovesse decidere di ritirare le proprie dimissioni; sento parlare di Stanke, del problema della convocazione, è un problema che non esiste...il mister ne poteva portare 19 e mandare Stanke in tribuna a Palermo; sento parlare del mercato, dato per scontato che il mercato di gennaio sia stato gestito male, non si può sentire che Reja non sia stato accontentato, non voleva Zarate e il giocatore è stato allontanato, ha chiesto dei giocatori ed è stato accontentato; gli infortuni ci sono stati , ma anche qui non so quanto dipenda dalla sfotuna e quanto da altri fattori quali anche, per esempio l'allenamento, in merito prendo l'esempio della Juve, l'anno scorso piena di infortuni, quest'anno con il nuovo preparatore hanno pochissimi infortunati.

Ci sarebbe anche da dire che Tare è un dirigente della Società, Reja un dipendente, atipico quanto volete ma resta un dipendente e in una Scoeità normale un dipendente non si può permettere di ciritcare così aspramente un dirigente pubblicamente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: bombo il 24 Feb 2012, 09:30
Brutta figura da parte di tutti, di Tare, di Lotito ma anche e, secondo me, soprattutto di Reja, brutta figura che diventerà grottesca se dovesse decidere di ritirare le proprie dimissioni; sento parlare di Stanke, del problema della convocazione, è un problema che non esiste...il mister ne poteva portare 19 e mandare Stanke in tribuna a Palermo; sento parlare del mercato, dato per scontato che il mercato di gennaio sia stato gestito male, non si può sentire che Reja non sia stato accontentato, non voleva Zarate e il giocatore è stato allontanato, ha chiesto dei giocatori ed è stato accontentato; gli infortuni ci sono stati , ma anche qui non so quanto dipenda dalla sfotuna e quanto da altri fattori quali anche, per esempio l'allenamento, in merito prendo l'esempio della Juve, l'anno scorso piena di infortuni, quest'anno con il nuovo preparatore hanno pochissimi infortunati.

Ci sarebbe anche da dire che Tare è un dirigente della Società, Reja un dipendente, atipico quanto volete ma resta un dipendente e in una Scoeità normale un dipendente non si può permettere di ciritcare così aspramente un dirigente pubblicamente.

Il dirigente ed il dipendente sono entrambi dipendenti(scusa la ripetizione).
Il primo ha fatto un buon lavoro ma ha fallito clamorosamente nell'ultimo periodo, in più è palesemente inadeguato a ricoprire ruoli di comunicazione come sta dimostarndo intervista dopo intervista.
Il secondo sta facendo un mezzo miracolo e ha fatto capire al Presidente (che oggettivamente prende le decisioni solo quando è alle strette) che il primo è diventato un problema per lui e per la squadra(che è con Reja).

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: eaglefly1978 il 24 Feb 2012, 09:23
Stai scherzando? Reja ha fatto capire a più riprese che se lo sarebbe andato a riprendere a Genova a piedi e riportato sulle spalle a Roma...

confermo al 100%...anzi Reja non ha voluto centrocampisti del Genoa per contestare a suo modo la cessione di Sculli

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: JoeStrummer il 24 Feb 2012, 09:36
Il primo ha fatto un buon lavoro ma ha fallito clamorosamente nell'ultimo periodo, in più è palesemente inadeguato a ricoprire ruoli di comunicazione come sta dimostarndo intervista dopo intervista.
Il secondo sta facendo un mezzo miracolo e ha fatto capire al Presidente (che oggettivamente prende le decisioni solo quando è alle strette) che il primo è diventato un problema per lui e per la squadra(che è con Reja).
Il secondo ha fatto un miracolo sul campo, non un mezzo miracolo, però poi, secondi me, ha fatto una cazzata degna del miglior willy il coyote dando le dimissioni a 10 giorni dal derby e, ripeto, secondo me, da questa situazione, nessuno dei tre ne esce bene.

Contenuto sponsorizzato

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: JoeStrummer il 24 Feb 2012, 09:36

io sono contento di Tare. Ha portato qui fior di giocatori: Dias-Hernanes-Lulic-Klose-Alfaro e via discorrendo.
Ha preso sicuramente meno sòle di Sabatini (tra le quali ricordiamo Artipoli e Vignaroli)
Oggettivamente è molto duro nei modi ma così deve essere secondo me un dirigente sportivo in Italia.
A gennaio ha fallito una trattativa ma può capitare (Tevez non è andato alle milanesi, Nainggolan non è andato alla Juve).
Se la scelta fosse tra Reja e Tare mi terrei Tare tutta la vita...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: bombo il 24 Feb 2012, 09:38
Il secondo ha fatto un miracolo sul campo, non un mezzo miracolo, però poi, secondi me, ha fatto una cazzata degna del miglior willy il coyote dando le dimissioni a 10 giorni dal derby e, ripeto, secondo me, da questa situazione, nessuno dei tre ne esce bene.

secondo me un Derby in cui la Lazio venga percepita in tensione mortale dal catetere e dai trigorrieri vari (conoscendo la storia della Lazio) è solo che un vantaggio, capisc'ammè  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva