dai olympia

Re:dai olympia
« Risposta #280 il: 23 Lug 2012, 13:00 »
Non capisco cosa significhi compatibilita' fra DNA.

scusa so' ignorante :)

allora: fatto l'uomo 100,mi aspetto che le similitudini tra uomo e orango siano intorno al 90%? 80%? 70%? ...

quello che volevo dire è se arrivasse un extrraterrestre sulla terra e analizzasse i dna dei mammiferi quanta differenza troverebbe?

scusa ancora l'ignoransità :)

Offline arkham

13461
« Risposta #281 il: 23 Lug 2012, 13:04 »
era questo il mio obbiettivo: far incazzare.
D'altronde non puoi capire quanto mi incazzo io quando si sparano giudizi sommari sugli animalisti. pensa che a volte veniamo tacciati pure come "animalisti de sto cazzo".
SE poi ci fai caso , nel topic del "gattino", pure Te hai giustificato il "dolore" della perdita del micio, quasi per far capire che comunque era importante per te e la tua donna.
Quello che faccio fatica a sopportare è la concezione della superiorità dell'uomo sull'animale.

Possibile che per Olympia l'unica possibilità per volare è quella dentro uno stadio pieno di gente?
Se proprio deve vivere con un flaconiere, che vivesse con qualcuno che abita nelle montagne e che gli permetta di volare nel silenzio delle stesse piuttosto che dentro uno stadio tra applausi e bomboni... non credi?

Scusa, mi era sfuggita la tua risposta.
Non lo so se l'uomo è superiore o meno all'animale.
So che io sono un uomo e per me ogni maltrattamento fatto ad un uomo è più grave di quelli (condannabilissismi e orrendi) fatti agli animali.
Ho sofferto nel vedere la mia gatta, una di casa, quasi di famiglia, sotto le ruote della macchina.
Ma ringrazio Dio che ci sia finita lei e non un bambino sconosciuto figlio di esseri umani che non avrei mai visto in vita mia.

E' giusto essere animalisti e riconoscere agli aniomali i loro diritti. Però mettere esattamente sullo stesso piano un uomo e un animale a me pare assurdo, inaccettabile.
Se la gazzella viene sbranata dal leone dico "è la natura".
Se il leone muore di fame perchè la gazzella è più veloce dico "è la natura"
Ma se l'uomo più debole muore di fame, magari perchè affamato dai propri simili più forti, lo dico col cazzo, che è la natura.
E se il leone attacca l'uomo mettendone in pericolo la vita solo perchè ha fame, io al leone gli sparo.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #282 il: 23 Lug 2012, 13:06 »
Non capisco dove vuoi arrivare, ma a occhio:
le differenze tra umani sono al massimo di circa lo 0.5%
Gli scimpanze' sono simili agli umani per il 96-98%
Un gatto 90, una mucca piu' o meno 80%, un topo 75, drosophila 60.

Pero' fai attenzione a questi dati perche' sono ingannevoli: il genoma e' una cosa complessa, ci sono parti codficanti e non, e tutti questi numeri dipendono da cosa misuri e come.
Era giusto per darti un'idea.
« Risposta #283 il: 23 Lug 2012, 13:36 »
Quindi in base a questo tuo assunto se facessimo il gioco della Torre tu tra PEPITA e JAMES HOLMES butteresti di sotto PEPITA, vero?
allora visto che mi stai simpatico facciamo che sulla torre ci salgo io e poi fai fare a me, ok? :)
p.s. per me Qualsiasi significa tutti

ci sei quai
pepita non è umana ma è un familiare quindi compensa e tengo lei
ma se sulla torre c'è un animale e un uomo devo per forza salvaguardare la mia specie
poi certo,se l'uomo è un pezzo di roma,assassino,stupratore ecc è normale che le cose cambiano però il mio è un discorso generale.
a parte che io sono favorevole alla pena di morte in alcuni casi quindi dalla torre ce lo butto a priori  :=))
e Olympia,nella mia pazzia,si colloca se non tra i familiari appena sotto quindi ci sono pochissime persone che risparmierei a discapito di Olympia  :p
il mio era un discorso,come ho gia detto,generale per rispondere ad una tua frase,ma è ovvio che se c'è affetto per l'animale e l'uomo è un estraneo me ne frego dell'uomo,ma quello è sott'inteso.
« Risposta #284 il: 23 Lug 2012, 13:42 »
Non capisco cosa significhi compatibilita' fra DNA.

Possono sposarsi tra loro ?
Vestiti di bianco ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline Iker77

*
11225
« Risposta #285 il: 23 Lug 2012, 13:46 »
O vuole provare a fare una cosa del genere.

« Risposta #286 il: 23 Lug 2012, 14:40 »
@corebiancoazzurro: Perfetto, la pensiamo quasi alla stessa maniera, mesà che tu sei pure più integralista di me e nenache te ne sei accorto.

@Arkham: tu stai contestualizzando un mondo in cui l'uomo è perfetto, scevro da difetti. E' condivisibile la tua scelta tra un uomo maltrattato ed un animale maltrattato, però ti chiedo: chi sceglieresti tra l'animale maltrattato e l'aguzzino che maltratta l'uomo di cui tu hai compassione?
Se il leone sta rincorrendo maria teresa di calcutta anche io spareri al Leone, però se il leone stesse rincorrendo Anders Behring Breivik, non credo che sparerei al felino.
Comunque è sbagliato pure fare sempre il gioco della torre, altrimenti si scade nel ridicolo perchè si può vivere benissimo non maltrattando un uomo e non maltrattando un animale, che come dice giustamente il Biologo Tarallo tutta sta differenza tra mammifferi non c'è. L'orango differisce da noi per un 3%, perchè quindi considerarlo "inferiore" nel senso non pari ad un uomo?

@tarallo: grazie per la consulenza.

@everyone che pensano che sia giusta la vivisezione per scopi terapeutici: per me il gioco non vale la candela.

Offline arkham

13461
« Risposta #287 il: 23 Lug 2012, 14:58 »
Aquila Lidense, può sembrarti strano, e a me sembra strano che sembri strano a te, ma tra il mostro di Firenze e un animale io sparo più volentieri ad un animale.

Non è un giudizio sulla superiorità o sull'inferiorità di chicchessia, semplicemente giudico la vita degli animali importante, quella degli uomini sacra.

E se nel cibo per gatti ci mettessero gli stupratori invece che il pollo, non penserei minimamente di vivere in un mondo migliore.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #288 il: 23 Lug 2012, 14:58 »
Le specie si separano in base alla loro abilita' nel dare origine a prole feconda.
Ciascuna specie farebbe tutto il possibile per favorire la propria anche se per farlo se ne danneggia un'altra.
Detto cio', si parlava di Olimpia, il cui trattamento nulla ha a che vedere col favorire la specie umana nei confronti della specie di cui fa parte Olympia (non ne conosco il nome).

La "vivisezione", che dovrebbe essere chiamata sperimantazione sugli animali, fa parte della prima categoria.
Che poi sia fatta male, anzi malissimo, non e' un problema delle relazioni fra specie ma e' un problema della ricerca scientifica. Ma non e' questo l'oggetto del topic.

porgascogne

porgascogne

« Risposta #289 il: 23 Lug 2012, 15:06 »
Aquila Lidense, può sembrarti strano, e a me sembra strano che sembri strano a te, ma tra il mostro di Firenze e un animale io sparo più volentieri ad un animale.

Non è un giudizio sulla superiorità o sull'inferiorità di chicchessia, semplicemente giudico la vita degli animali importante, quella degli uomini sacra.

E se nel cibo per gatti ci mettessero gli stupratori invece che il pollo, non penserei minimamente di vivere in un mondo migliore.

fermo restando che io non sparerei volentieri a nessuno, queste cose l'ha scritte arkham, ma le penso anche io

Offline ssl_1900

7155
« Risposta #290 il: 23 Lug 2012, 15:13 »
fermo restando che io non sparerei volentieri a nessuno, queste cose l'ha scritte arkham, ma le penso anche io

e anche io.

soprattutto questa

« Risposta #291 il: 23 Lug 2012, 15:29 »
@Arkham: ho capito il tuo punto di vista che è parallelo al mia, praticamente su questo campo non ci incontreremo mai

@Tarallo: gli animalisti devono giustificare pure i peli der sedere

« Risposta #292 il: 23 Lug 2012, 15:44 »
Pure lo squalo bianco è no stronxo

(la discussione prende una piega surreale)
« Risposta #293 il: 23 Lug 2012, 15:51 »
Pure lo squalo bianco è no stronxo una vittima

(la discussione prende una piega surreale)

Offline Neal

2755
« Risposta #294 il: 23 Lug 2012, 15:58 »
A me gli integralisti, anche quando difendono cause che condivido, mettono paura e, scusate se torno IT, a me Olympia piace molto.
« Risposta #295 il: 23 Lug 2012, 16:05 »
A me gli integralisti, anche quando difendono cause che condivido, mettono paura e, scusate se torno IT, a me Olympia piace molto.

LA paura e l'ignoranza sono il mix più pericoloso che esista in natura.

L'uomo aveva paura del lupo e praticamente l'ha sterminato, stesso discorso vale per altre specie animali.
L'uomo per tutto il ventesimo secolo ha avuto paura dei marziani, e poi come è finita? che su marte ci siamo andati noi a cacà er caxxo...

porgascogne

porgascogne

« Risposta #296 il: 23 Lug 2012, 16:07 »
l'uomo ha anche paura dei fantasmi (ma non su LN)

Offline white-blu

*
16921
« Risposta #297 il: 23 Lug 2012, 16:09 »
OT
Lo sapevate che gli scimpanzè uccidono e picchiano i propi simili per divertimento.
FOT

lo so c'entra come il parmigiano sul pesce ma lo volevo da di.  8)

Offline Neal

2755
« Risposta #298 il: 23 Lug 2012, 16:12 »
LA paura e l'ignoranza sono il mix più pericoloso che esista in natura.

L'uomo aveva paura del lupo e praticamente l'ha sterminato, stesso discorso vale per altre specie animali.
L'uomo per tutto il ventesimo secolo ha avuto paura dei marziani, e poi come è finita? che su marte ci siamo andati noi a cacà er caxxo...

Punto di vista rispettabile che però non condivido.
Non credo che l'uomo, da cappuccetto rosso in poi, abbia più avuto paura dei lupi. Credo invece che gli integralisti del progresso e della crescita abbiano disboscato creando la condizione per l'estizione dei lupi (e dei marziani).
Resta il dubbio: che c'entra Olympia?
« Risposta #299 il: 23 Lug 2012, 16:17 »
l'uomo ha anche paura dei fantasmi (ma non su LN)

direi di più: la nostra amica con l'avatar del ragazzino facinoroso s'è pure innamorata del fantasma.