sicuramente non sarà così(nel senso che le mie impressioni saranno sicuramente sbagliate) , ma , stranamente a me nel vedere il calcio femminile (e come tutti gli sport che passano poco in TV ho avuto modo di seguire i mondiali e gli europei , quindi il massimo), l'idea è che tolta qualche ragazza che potrebbe fare praticamente qualsiasi sport, magari con fisici statuari , movenze felpate, che ripeto ne farebbero delle grandi atlete in quasi tutte le discipline, la maggior parte invece non mi sono sembrate fisicamente strutturate, fisici non molto atletici (specialmente se si pensa al livello a cui sono), voglio dire seguivo la Lubian Lazio e poi non ricordo i cambi di nome (nel femminile lo sponsor veniva quasi sempre prima del nome della squadra) da quei tempi c'è stato si un miglioramente da questo punto di vista , ma non generalizzato, sul discorso della tecnica invece già a quei tempi alcune erano oggettivamente molto brave, nella Lazio giocava una ragazza spagnola che aveva una tecnica cristallina(la Sanchez ?), giocava da 3/4 ista e se non ricordo male la definivano la Platinì al femminile(anzi in rapporto ricordava più baggio ma con la visione di gioco e la corsa del francese), poi c'era la Morace che era una vera Bomber. potente cattiva,gran tiro, e ricordo la Panico, rapida tecnica semplicemente mortifera in area,
Nessuna delle 3 aveva un fisico trascendentale, come invece era prassi tra tutte le squadre del nord europa (quasi tutte brande rispetto alle nostre, ma tecnicamente non eccelse), poi c'erano le brasiliane ,spesso delle vere funambole. Ora come detto i picchi di giocatrici fisicamente messe bene e tecnicamente decenti sono decisamente maggiori, però ecco la distanza tra calcio maschile e calcio femminile rimane abissale (questo non vuol dire che una partita di calcio femminile ad alti livelli non sia godibile)