Lazio Women

Re:Lazio Women
« Risposta #460 il: 10 Feb 2025, 10:12 »
Appena visto le immagini, che poker spettacolare di Piemonte!! Daje!  :ssl :since

Offline mr_steed

*
8556
« Risposta #461 il: 10 Feb 2025, 11:02 »
del primo album panini dedicato al calcio femminile è stato detto?

in copertina c'è anche la nostra goldoni...

https://tg24.sky.it/lifestyle/2025/02/07/figurine-calciatrici

Offline am865

*
250
« Risposta #462 il: 10 Feb 2025, 12:29 »
Appena visto le immagini, che poker spettacolare di Piemonte!! Daje!  :ssl :since

Si può portare coi maschi?  Difende palla in area spalle alla porta si gira e la imbusta meglio di Lukaku.

Offline sharp

27891
« Risposta #463 il: 10 Feb 2025, 18:20 »
sicuramente non sarà così(nel senso che le mie impressioni saranno sicuramente sbagliate) , ma , stranamente a me nel vedere il calcio femminile (e come tutti gli sport che passano poco in TV ho avuto modo di seguire i mondiali e gli europei , quindi il massimo), l'idea è che tolta qualche ragazza che potrebbe fare praticamente qualsiasi sport, magari con fisici statuari , movenze felpate, che ripeto ne farebbero delle grandi atlete in quasi tutte le discipline, la maggior parte invece non mi sono sembrate fisicamente strutturate, fisici non molto atletici (specialmente se si pensa al livello a cui sono), voglio dire seguivo la Lubian Lazio e poi non ricordo i cambi di nome (nel femminile lo sponsor veniva quasi sempre prima del nome della squadra) da quei tempi c'è stato si un miglioramente da questo punto di vista , ma non generalizzato, sul discorso della tecnica invece già a quei tempi alcune erano oggettivamente molto brave, nella Lazio giocava una ragazza spagnola che aveva una tecnica cristallina(la Sanchez ?), giocava da 3/4 ista e se non ricordo male la definivano la Platinì al femminile(anzi in rapporto ricordava più baggio ma con la visione di gioco e la corsa del francese), poi c'era la Morace che era una vera Bomber. potente cattiva,gran tiro, e ricordo la Panico, rapida tecnica semplicemente mortifera in area,

Nessuna delle 3 aveva un fisico trascendentale, come invece era prassi tra tutte le squadre del nord europa (quasi tutte brande rispetto alle nostre, ma tecnicamente non eccelse), poi c'erano le brasiliane ,spesso delle vere funambole. Ora come detto i picchi di giocatrici fisicamente messe bene e tecnicamente decenti sono decisamente maggiori, però ecco la distanza tra calcio maschile e calcio femminile rimane abissale (questo non vuol dire che una partita di calcio femminile ad alti livelli non sia godibile)

Offline DinoZ

*
236
« Risposta #464 il: 10 Feb 2025, 19:03 »
sicuramente non sarà così(nel senso che le mie impressioni saranno sicuramente sbagliate) , ma , stranamente a me nel vedere il calcio femminile (e come tutti gli sport che passano poco in TV ho avuto modo di seguire i mondiali e gli europei , quindi il massimo), l'idea è che tolta qualche ragazza che potrebbe fare praticamente qualsiasi sport, magari con fisici statuari , movenze felpate, che ripeto ne farebbero delle grandi atlete in quasi tutte le discipline, la maggior parte invece non mi sono sembrate fisicamente strutturate, fisici non molto atletici (specialmente se si pensa al livello a cui sono), voglio dire seguivo la Lubian Lazio e poi non ricordo i cambi di nome (nel femminile lo sponsor veniva quasi sempre prima del nome della squadra) da quei tempi c'è stato si un miglioramente da questo punto di vista , ma non generalizzato, sul discorso della tecnica invece già a quei tempi alcune erano oggettivamente molto brave, nella Lazio giocava una ragazza spagnola che aveva una tecnica cristallina(la Sanchez ?), giocava da 3/4 ista e se non ricordo male la definivano la Platinì al femminile(anzi in rapporto ricordava più baggio ma con la visione di gioco e la corsa del francese), poi c'era la Morace che era una vera Bomber. potente cattiva,gran tiro, e ricordo la Panico, rapida tecnica semplicemente mortifera in area,

Nessuna delle 3 aveva un fisico trascendentale, come invece era prassi tra tutte le squadre del nord europa (quasi tutte brande rispetto alle nostre, ma tecnicamente non eccelse), poi c'erano le brasiliane ,spesso delle vere funambole. Ora come detto i picchi di giocatrici fisicamente messe bene e tecnicamente decenti sono decisamente maggiori, però ecco la distanza tra calcio maschile e calcio femminile rimane abissale (questo non vuol dire che una partita di calcio femminile ad alti livelli non sia godibile)
seguo poco la Lazio femminile, mentre seguo molto il calcio femminile in USA e mi sembra che a livello  fisico ci sia un pò di tutto, da giocatrici fisicamente straripanti ad esempio la figlia del ex cestista Rodman a giocatrici più esili, tipo Sophia Smith che però ti imbusta la palla sotto al sette da fuori aria.
per quanto riguarda l'aspetto tecnico, certo la differenza è ancora abissale però ho l'impressione che il calcio maschile tecnicamente e tatticamente difficilmente potrà migliorare, quello femminile invece si ( daje e daje allenandoti uno stop, un cross ed un tiro fatto bene lo si riesce a fare), forse le distanze tra 5-10 anni potrebbero ridursi.

Offline sharp

27891
« Risposta #465 il: 10 Feb 2025, 19:20 »
eh però è una vita che si dice questo, ripeto io i mondiali femminili (tranne qualche partita veramente inguardabile, perchè le 22 in campo non erano nemmeno granchè tecnicamente) me li sono spizzati con piacere, però ste distanze non si accorciano , e lo stesso discorso tecnico spesso è legato proprio al fisico,
per dire la Piemonte fa quel cavolo di goal (il 1') perchè ha un cazzo di fisico da atleta vera, e quindi impatta alla grande la palla, e nei due goal in girata, oltre ad una ottima tecnica , nello stop, fa una torsione affatto facile da fare se non sei fisicamente al top

Offline sharp

27891
« Risposta #466 il: 10 Feb 2025, 19:26 »
poi si può essere delle fuoriclasse anche con fisici normali, quella da me nominate non erano niente di trascendentale fisicamente parlando, e per dire se segui il calcio femminile usa, c'era la Rapinoe , che imho era una giocatrice fantastica nonchè dotata di grande visione di gioco (ma ce ne sono tante brave , veramente brave, solo che torno al discorso iniziale , sono numericamente poche rispetto alle altre)
« Risposta #467 il: 10 Feb 2025, 19:37 »

L'ho già raccontato una volta qui sopra.
Quando avevo 20 anni giocavo con una squadra Under19 regionale. Io ero uno dei due fuoriquota (facevo il militare per altro). Il nostro mister aveva giocato in serie B (Credo a Pescara) e credo che avesse lavorato, negli anni, con Guenza (vado a memoria, io ricordo questo) allenatore anche della nazionale femminile. Comunque sta di fatto che fu organizzata un'amichevole contro la Lazio femminile a cui si aggiungeva la Morace, che non giocava in campionato con la Lazio, ma si allenava con loro durante la settimana.
Sinceramente non ci fu partita, vincemmo, se ricordo bene, 4 a 0. Troppa differenza fisica tra noi e loro. Della Morace il mio personale ricordo non è proprio tanto simpatico. Non gli facemmo toccare un pallone e lei rosicò parecchio. Giocava molto duro entrando anche male. Su un calcio d'angolo entro' per farmi male con il gomito direttamente sul viso. Riesci a evitarlo ma non glielo mandai a dire e la feci volare sulla rete (durante il gioco, non a gioco fermo).
Il mister capi' l'antifona e mi sostituì. Ovviamente magari era stranita e ho un profondo rispetto per la sua storia sportiva e comunque sicuramente non ci stava a perdere.

Offline cartesio

23108
« Risposta #468 il: 10 Feb 2025, 19:51 »
Anch'io ho un ricordo personale su una calciatrice. Una mia compagna di classe, unica ragazza a giocare con noi nelle sfide tra classi al liceo. Piccola, rapidissima, immarcabile. C'è da dire che quando un difensore azzardava un intervento appena po' duro si trovava di fronte 10 mastini incazzati che gli spiegavano che le donne non si maltrattano.

Ma lei era brava sul serio, da grande giocò da centravanti in una squadra in lotta per lo scudetto.

Offline Palo

14613
« Risposta #469 il: 10 Feb 2025, 20:00 »
Vabbè, ragazzi, parliamo di strutture fisiche molto diverse.

Io a tennis ero una decisa schiappa, però con la ragazza di 50 anni fa, classificata, giocavo e vincevo il più delle volte (forse mi amava tanto e mi faceva vincere?)

Offline DinoZ

*
236
« Risposta #470 il: 10 Feb 2025, 20:14 »
poi si può essere delle fuoriclasse anche con fisici normali, quella da me nominate non erano niente di trascendentale fisicamente parlando, e per dire se segui il calcio femminile usa, c'era la Rapinoe , che imho era una giocatrice fantastica nonchè dotata di grande visione di gioco (ma ce ne sono tante brave , veramente brave, solo che torno al discorso iniziale , sono numericamente poche rispetto alle altre)
si conosco la Rapinoe, tra l'altro durante il primo mandato di Trump si rifiutò di andare alla Casa Bianca dopo una vittoria o al mondiale o alle olimpiadi della squadra USA, probabilmente ora è stata già deportata in Messico... :) .
comunque forse pecco di ottimismo, però vedo il calcio femminile in rampa di lancio, i soldi girano e se ci sono quelli aumenterà anche enormemente la base delle praticanti da cui attingere con benefici sulla qualità delle partite, si potrebbe arrivare al rapporto che c'è tra pallavolo femminile e maschile .

Offline sharp

27891
« Risposta #471 il: 10 Feb 2025, 21:53 »
è capitato anche a me di giocare contro la Lazio femminile (e comunque le ragazze picchiano spesso e volentieri9,
considera che io avevo smesso da almeno 10/15 per via dell'ernia del disco anni (mi aveva coinvolto un amico per uno dei tornei over che si fanno a roma, uno di quelli seri) e conoscendo credo un dirigente aveva organizzato questa partita. Detto appunto che io non mettevo gli scarpini da una vita, e che a parte questo mio amico non conoscevo nessuno degli altri ( e di ex giocatori ce n'erano, almeno a guardare le strutture almeno altri 3/4), quindi non è che fossimo il massimo , loro tutte ragazzette giovani (ma tipo di 20 anni meno di me eh) , credo che alla fine vinsero loro, ma tolte un paio, veramente niente di trascendentale va detto che ai tempi giocavano in serie B quindi il livello era ancora inferiore,
ma la cosa che in parte mi fece sorridere fu che (siccome a me dribblare mi riusciva facile ) quando le saltavi,
menavano come maniscalchi, facendosi però male loro, una che mi rifilò un calcione sull'esterno del collo del piede destro dovette uscire a braccia piangendo per il dolore, in pratica su una palla vacante vicino la loro area, ero arrivato prima sono venute sotto in due, io facendo piede perno sul pallone salto la prima,rientro tra le due palla al piede e l'altra sorpresa dal movimento, nel tentativo di colpire(per rinviare) la palla mi molla un calcione, a fine partita avevo la parte superiore del collo laterale bella rossa, ma le porella e rimasta a terra urlando per il dolore, ho anche mezzo discusso con una che era convinta gli avessi fatto uno step on foot,
ma l'infortunata piangendo e lamentandosi del fatto che ero di ferro ammise di aver lei la colpa di tutto

Offline mr_steed

*
8556
« Risposta #472 il: Ieri alle 22:52 »