dai olympia

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:dai olympia
« Risposta #240 il: 22 Lug 2012, 13:08 »
vorresti quindi un aquila meccanica radiocomandata?
Re:dai olympia
« Risposta #241 il: 22 Lug 2012, 13:12 »
vorresti quindi un aquila meccanica radiocomandata?
no, questo è quello che è un aquila come Olympia
io vorrei esattamente il contrario
Re:dai olympia
« Risposta #242 il: 22 Lug 2012, 13:19 »
Non sono nati domestici, ma sono nati con l'istinto del branco, della famiglia, e nei millenni abituandoli a stare a contatto con l'uomo, c'è stato questo transfert di identificazione del branco da animali a esseri umani. Per quanto riguarda il cavallo invece il suo uso è stato reso domestico per necessità, visto che in passato è sempre stato utilizzato come trasporto per persone o oggetti, quindi con uno scopo lavorativo. Ma l'aquila (animale che non ha la necessità del branco a differenza del cane) che scopo ha? unicamente per diletto, e quando si usa un animale per diletto secondo me si supera il confine del giusto...
Vabbè inutile continuare ognuno ha le proprie convinzioni che non si sposteranno di una virgola.
L'importate è essere coerenti, con il proprio credo, perchè criticare il volo di Olympia e portare il figlio a vedere il delfino che salta allo Zoomarine...

Offline Zoppo

*****
17650
Re:dai olympia
« Risposta #243 il: 22 Lug 2012, 13:27 »
Certo poi, il cane che è il migliore amico dell'uomo, non va tenuto in casa, anzi propongo di convertire tutti i cani alla loro origine naturale, in fondo l'uomo ha domesticato il cane nell'antichità per un aiuto nella caccia, così come è antica l'arte della falconeria, domesticare i rapaci sempre per essere utili alla caccia.
Poi dobbiamo riconvertire i gatti, che ormai sono diventati una parte di arredamento delle nostre abitazioni.
Che dire dei cavalli? costretti a sopportare il nostro peso e costretti a saltare a comando gli ostacoli alle olimpiadi, per non parlare degli asini che di lavoro ne hanno fatto molto.
Vogliamo parlare delle fastidiose mosche e delle maledette zanzare che sterminiamo con prodotti? Anche loro sono animali. I pesci nell'acquario? Però sono belli quelli di Genova, ma sicuramente soffrono.
Oppure ci sono animali di serie a e di serie b?
Oppure pur di far polemica...

 :clap: :clap: :clap:

Offline Scialoja

*****
12868
Re:dai olympia
« Risposta #244 il: 22 Lug 2012, 13:54 »
Vabbè inutile continuare ognuno ha le proprie convinzioni che non si sposteranno di una virgola.
L'importate è essere coerenti, con il proprio credo, perchè criticare il volo di Olympia e portare il figlio a vedere il delfino che salta allo Zoomarine...

Infatti io sono coerente, ho sempre evitato tutte le manifestazioni dove gli animali sono utilizzati per giochetti vari, come lo zoomarine o il circo  ;)
Re:dai olympia
« Risposta #245 il: 22 Lug 2012, 14:08 »
Olimpia sta meglio di noi che siamo qua a perdere tempo sul fatto che è in cattività

Online dani2110

*
23312
Re:dai olympia
« Risposta #246 il: 22 Lug 2012, 14:35 »
Leggendo alcuni post sembra di parlare con mia figlia, che mangiando la carne mi chiede se è un animale, perchè sennò non la mangia.
Ma visto che voi siete adulti e vaccinati, mi sono persuaso che siete tutti vegetariani convinti. (rispettabilissima scelta)
Certo poi, il cane che è il migliore amico dell'uomo, non va tenuto in casa, anzi propongo di convertire tutti i cani alla loro origine naturale, in fondo l'uomo ha domesticato il cane nell'antichità per un aiuto nella caccia, così come è antica l'arte della falconeria, domesticare i rapaci sempre per essere utili alla caccia.
Poi dobbiamo riconvertire i gatti, che ormai sono diventati una parte di arredamento delle nostre abitazioni.
Che dire dei cavalli? costretti a sopportare il nostro peso e costretti a saltare a comando gli ostacoli alle olimpiadi, per non parlare degli asini che di lavoro ne hanno fatto molto.
Vogliamo parlare delle fastidiose mosche e delle maledette zanzare che sterminiamo con prodotti? Anche loro sono animali. I pesci nell'acquario? Però sono belli quelli di Genova, ma sicuramente soffrono.
Oppure ci sono animali di serie a e di serie b?
Oppure pur di far polemica...

Ma tanto è inutile stare qui a discutere...purtroppo il tifoso Laziale pur di avere qualcosa da dire si è riscoperto animalista, cosi come economista, trader, broker etc...

Se poi volessimo allargare il discorso e qui vedo che si tenta di farlo, credo che il problema sia della nostra società. Purtroppo oggi certe minoranze hanno modo di esistere perchè ci sono strumenti di comunicazione avanzati, la medicina ha raggiunto un livello tale da compensare gli squilibri che ti porta il non mangiare una bistecca etc etc...onestamente sarei stato molto curioso di vedere un'animalista nel Medioevo legarsi mani e piedi in un campo per non permettere che questo venisse arato con l'aiuto di un bue oppure avrei voluto vedere un vegetariano rifiutare la carne di un cervo appena cacciato dal padre dentro la sua capanna di fango.

Io personalmente credo che gli animali percepiscano l'amore e i sentimenti che l'uomo prova nei loro confronti e la nostra Olympia ogni volta che si libra nell'aria e spicca il volo, sa che a guardarla ammirata c'è un popolo che pende dal suo becco e per questo è felice di volteggiare e ritornare poi dal suo Papà che vive in funzione di lei e la venera.

My 2 Cents.
Re:dai olympia
« Risposta #247 il: 22 Lug 2012, 15:39 »
.... e la nostra Olympia ogni volta che si libra nell'aria e spicca il volo, sa che a guardarla ammirata c'è un popolo che pende dal suo becco e per questo è felice di volteggiare e ritornare poi dal suo Papà che vive in funzione di lei e la venera.


:lol:
Re:dai olympia
« Risposta #248 il: 22 Lug 2012, 15:47 »


:lol:
e no,che te ridi?
cita tutto il periodo e non solo il pezzo conveniente.
è la verità.
gli animali non parlano la nostra lingua ma non per questo so dementi anzi......
la mia famiglia è formata da me,mia madre,mia sorella e Pepita........
e ti assicuro che in quanto intelligenza e sentimenti Pepita va ben oltre gli altri due demoni beoti  :S
capisce quando stai giu,capisce quando sei contento e qualsiasi altra cosa
perchè un'aquila non lo può?
Bernabè sta con lei 24 ore al giorno,vuoi che non provi qualcosa per lui?

Online dani2110

*
23312
Re:dai olympia
« Risposta #249 il: 22 Lug 2012, 15:58 »


:lol:

Guarda che fa più ride il razzismo degli uomini verso gli animali...ma nessuno s'è permesso di dirtelo.

Offline silvia84

*
16146
Re:dai olympia
« Risposta #250 il: 22 Lug 2012, 16:01 »
e no,che te ridi?
cita tutto il periodo e non solo il pezzo conveniente.
è la verità.
gli animali non parlano la nostra lingua ma non per questo so dementi anzi......
la mia famiglia è formata da me,mia madre,mia sorella e Pepita........
e ti assicuro che in quanto intelligenza e sentimenti Pepita va ben oltre gli altri due demoni beoti  :S
capisce quando stai giu,capisce quando sei contento e qualsiasi altra cosa
perchè un'aquila non lo può?
Bernabè sta con lei 24 ore al giorno,vuoi che non provi qualcosa per lui?
condivido in generale il tuo discorso, però tra cani e aquile c'è tanta differenza...
Re:dai olympia
« Risposta #251 il: 22 Lug 2012, 16:11 »
Leggendo alcuni post sembra di parlare con mia figlia,...

Leggendo alcuni post sembra di parlare con gli amici romanisti quando l'argomento è Totti.


@Porgascogne:
Chi è animalista ha scoperto sulla propria pelle che quando parlerai dei diritti degli animali, ti faranno un check-up completo, controlleranno che anchi i peli del culo siano "animalisti complaiant".
se ci hai fatto caso le domande son sempre le stesse: "sei vegetariano?", "indossi capi di pelle?", "che fai di concreto per loro?", " e che me dici der circo?", "ce vai allo zoomarine?"... e guai se non sei lindo e pinto, perchè significherebbe che sei praticamente un "animalista de sto cazzo (cit.)"

invece per temi di serie A, quali:  razzismo, omossessualità, globalizzazione, ecc. ... la certificazione può avvenire tramite una semplice indignazione da tastiera (non c'è provà a darmi dell'irriducibile :) )
se si fanno i buh a juan basta un semplice post di condanna per lavarsi la coscienza, ben sapendo che nessuno ti chiederà: "ma te caxxo fai per l'integrazione dei neri?";
Zarate dice Froccio a un riommer? stesso discorso, nessuno ti dirà mai: Vojo vede se in metro ti si avvicina un trans se hai il coraggio di parlarci;
in Argomenti puoi scirvere 2'000 post no-global m nessuno Ti chiederà mai: se te stai a morì de sete te la beveresti a cocacola????
qui c'è gente che dichiarà ch cambierà nazione se vince berlusconi, però se poi la Lazio la trasmettono su Merdaset, tutti pronti a comprà la pizza e la coca-cola perchè stasera se demo vede la nostra Lazio.

tutte ste stupide domande che ho scritto, gli animalisti ne ricevono a bizzeffe tutti i giorni, pensa che a me me cacano il cazzo perchè spendo 200 euro al mese per tenere un randagio in pensione, piuttosto che buttarlo per strada come suggerito dal canile (E' chiaro che se il cane glieo lego sul cancllo del canle, loro sono costretti a prenderlo), mi sento a volte rinfacciare: "ma con quei 200 euro al mese lo sai i bambini che ce sfami in Africa?"


prendi Orso.free (non voglio fare il suo difensore) è stato praticamente "aggredito" fatto passare per uno che racconta cazzate, quando poi volgio vedere quà dentro chi è meglio di Lui.
a Chiunque pensi il contrario si faccia una ricerca sui suoi Post così si farà un idea di che (bella) persona è.
Ha solo un difetto: E' animalista.

infine sulla distinzione Tifosi e Pubblico non c'è provà le società calcistica sono sostenute dai tifosi o non dal pubblico. Qua a roma l'offerta per un pubblico sarebbe la LAzio, la Rioma e la Lodigiani, ma qui a anessuno frega cazzi della Lodigiani, e l'altra squadra la guardiamo solo per diletto (quando perde) e non per passione.
Re:dai olympia
« Risposta #252 il: 22 Lug 2012, 16:19 »
Guarda che fa più ride il razzismo degli uomini verso gli animali...ma nessuno s'è permesso di dirtelo.

se ti puoi spiegare meglio perchè non ti ho capito bene.
(lo sto dicendo sul serio e non a mo' di presa per il culo)
Re:dai olympia
« Risposta #253 il: 22 Lug 2012, 16:28 »
@corebiancoazzurro:
Pepita è più vicina a Te, è un mammifero; L'Aquila è un uccello.
Resta il fatto che hanno entrambi la stessa dignità.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:dai olympia
« Risposta #254 il: 22 Lug 2012, 16:33 »
Leggendo alcuni post sembra di parlare con gli amici romanisti quando l'argomento è Totti.


@Porgascogne:
Chi è animalista ha scoperto sulla propria pelle che quando parlerai dei diritti degli animali, ti faranno un check-up completo, controlleranno che anchi i peli del culo siano "animalisti complaiant".
se ci hai fatto caso le domande son sempre le stesse: "sei vegetariano?", "indossi capi di pelle?", "che fai di concreto per loro?", " e che me dici der circo?", "ce vai allo zoomarine?"... e guai se non sei lindo e pinto, perchè significherebbe che sei praticamente un "animalista de sto cazzo (cit.)"

invece per temi di serie A, quali:  razzismo, omossessualità, globalizzazione, ecc. ... la certificazione può avvenire tramite una semplice indignazione da tastiera (non c'è provà a darmi dell'irriducibile :) )
se si fanno i buh a juan basta un semplice post di condanna per lavarsi la coscienza, ben sapendo che nessuno ti chiederà: "ma te caxxo fai per l'integrazione dei neri?";
Zarate dice Froccio a un riommer? stesso discorso, nessuno ti dirà mai: Vojo vede se in metro ti si avvicina un trans se hai il coraggio di parlarci;
in Argomenti puoi scirvere 2'000 post no-global m nessuno Ti chiederà mai: se te stai a morì de sete te la beveresti a cocacola????
qui c'è gente che dichiarà ch cambierà nazione se vince berlusconi, però se poi la Lazio la trasmettono su Merdaset, tutti pronti a comprà la pizza e la coca-cola perchè stasera se demo vede la nostra Lazio.

tutte ste stupide domande che ho scritto, gli animalisti ne ricevono a bizzeffe tutti i giorni, pensa che a me me cacano il cazzo perchè spendo 200 euro al mese per tenere un randagio in pensione, piuttosto che buttarlo per strada come suggerito dal canile (E' chiaro che se il cane glieo lego sul cancllo del canle, loro sono costretti a prenderlo), mi sento a volte rinfacciare: "ma con quei 200 euro al mese lo sai i bambini che ce sfami in Africa?"


prendi Orso.free (non voglio fare il suo difensore) è stato praticamente "aggredito" fatto passare per uno che racconta cazzate, quando poi volgio vedere quà dentro chi è meglio di Lui.
a Chiunque pensi il contrario si faccia una ricerca sui suoi Post così si farà un idea di che (bella) persona è.
Ha solo un difetto: E' animalista.

infine sulla distinzione Tifosi e Pubblico non c'è provà le società calcistica sono sostenute dai tifosi o non dal pubblico. Qua a roma l'offerta per un pubblico sarebbe la LAzio, la Rioma e la Lodigiani, ma qui a anessuno frega cazzi della Lodigiani, e l'altra squadra la guardiamo solo per diletto (quando perde) e non per passione.


Applausi.

orso.free

orso.free

Re:dai olympia
« Risposta #255 il: 22 Lug 2012, 16:57 »
AquilaLidense, uomo coraggioso, uomo sensibile. Non ti capirà quasi nessuno.
Re:dai olympia
« Risposta #256 il: 22 Lug 2012, 19:52 »
Chiedo scusa per il mio lungo intervento. Scrivo poco ma leggo molto il forum, da anni e con attenzione.

Dico subito che io credo a Orso.free perché i suoi interventi sul forum mai casuali mi fanno immaginare una persona seria e affidabile. In generale credo meno a LSR: per esperienza personale so che sono abili a portare acqua al proprio mulino facendo slalom iperbolici nel raccontare i fatti, ma non ho avuto possibilità di ascoltare la loro smentita quindi su loro il mio giudizio rimane sub iudice e per questo chiedo cortesemente all’utente M:Hussein che ne ha parlato o a chi ha attentamente ascoltato se la radio parlando di menzogne scritte ha negato espressamente che l’aquila sia stata almeno per un tempo legata e lasciata sul prato così come ha raccontato Orso o sviando hanno parlato solo di come sia trattata bene Olimpia opponendosi genericamente a quanto scritto da Orso sul forum senza stare a negare il fatto preciso della fune o catena che sia? oppure entrando più nell’argomanto hanno negato espressamente la catena ma non hanno negato la fettuccia/fune e tutto il resto? Ringrazio chi mi risponderà.

Comunque quello che leggo io sul forum è che c’è Orso che è stato a Formello più volte e riporta una situazione che ha visto con i propri occhi insieme ad altri suoi amici e poi c’è Rocchigol altro utente che stimo e ritengo affidabile che è stato a Formello e conferma di aver visto recentemente Olimpia legata su un prato con un filo lungo max 10mt. Dall’altra parte c’è una selva di Lazionetters che non sono stati a Formello, non hanno visto Olimpia in altra condizione custodita, ma sostengono che quanto riportato dai netters non è vero e poi c’è LSR che getta acqua sul fuoco smentendo con interventi che purtroppo non ho seguito e sui quali chiedo chiarimenti a chi ha potuto ascoltare con attenzione la radio.

Poi essendo totalmente ignorante in materia vorrei chiedere a utenti esperti (Maverickiv2007?): ma l’aquila “a riposo” legata ad un lungo filo e posata su un prato si trova in uno status peggiore che lasciata dentro una voliera? Magari sta meglio legata che chiusa e noi stiamo qui a scrivere pagine e pagine per niente!

Offline mansiz

*
4756
Re:dai olympia
« Risposta #257 il: 22 Lug 2012, 23:17 »
ce ne sarebbero di battaglie da fare e state a pensa' a Olimpia...

ps oggi sfortunatamente sono stato allo Zoo (bioparco per i suscettibili); beh, animali in pessime condizioni, altro che Olimpia!
Re:dai olympia
« Risposta #258 il: 22 Lug 2012, 23:51 »
ce ne sarebbero di battaglie da fare e state a pensa' a Olimpia...

ps oggi sfortunatamente sono stato allo Zoo (bioparco per i suscettibili); beh, animali in pessime condizioni, altro che Olimpia!

non fraintedetemi, ma provo a cambiare tema, passo dalla difesa degli animali al razzismo e cambiamo contesto: i buh a Juan. cosicchè il post di Mansiz cambierebbe in qesta maniera:

ce ne sarebbero di battaglie da fare e state a pensà ai Buh fatti ad un miliardario negro di colore?
ps. oggi sfortunatamente sono stato alla stazione termini; beh , uomini di colore in pessime condizioni, altro che i buh a Juan


Secondo voi si potrebbe leggere un post del genere senza poi togliere il saluto all'autore?

Avete capito cosa intendo quando parlavo di problemi di serie A (razzismo) e tematiche di serie B (diritti degli animali)?

Offline eLviS

*
657
Re:dai olympia
« Risposta #259 il: 23 Lug 2012, 00:17 »
Purtroppo oggi certe minoranze hanno modo di esistere perchè ci sono strumenti di comunicazione avanzati

Gli stessi strumenti di comunicazione avanzati che ti permettono pure a te di sparare un'enormità del genere...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod