Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2900 il: 14 Mag 2024, 16:15 »
Secondo me non succederà.
Certo se succedesse sarebbe clamoroso.
Due dimissioni in 3 mesi...
Già mi vedo i titoli : "Martuscello ha detto SI"

Offline Warp

*
10168
« Risposta #2901 il: 14 Mag 2024, 19:15 »
kamada ha beneficiato dell'arrivo di tudor è evidente che si trova più a suo agio in questo modulo, a fronte del fatto che però vari giocatori sono regrediti.
noi avevamo una squadra da 3-5-2 per anni, poi abbiamo deciso dir "fare la rivoluzione, 4-3-3 o muerte"
3 anni di mercato, costruzione mentale dei giocatori, poi arriva la "restaurazione"e si torna al 3-5-2
Quando si dice programmazione.
« Risposta #2902 il: 14 Mag 2024, 19:16 »
Kamada per quello che abbiamo visto noi, non ha mai dato l'impressione di essersi adattato alla città, all'ambiente, al gruppo. Ovviamente sono mere impressioni. Prima poi, neppure giocava, nel frattempo penso che lui abbia mosso le pedine per trovare una soluzione alternativa e la mia impressione è che non sia un uomo che cambi un'idea presa. Spero di essere smentito.

Sui discorsi di Tudor, qualcosa era emerso anche in radio, ma senza trovare fondamento. Direi che prima di alzare i tacchi, eventualmente si confronterà con la società, se non trovasse una corrispondenza d'intenti, non solo a parole, il personaggio potrebbe andarsene, come fece a Verona. A quel punto, ma spero che questo scenario sia surreale, perchè avremmo gettato cinque mesi, penso che Palladino sarebbe pronto.
« Risposta #2903 il: 14 Mag 2024, 19:29 »
palladino baroni magari ne vuoi.
ma non credo che tudor  lasci si brucerebbe l'italia perché un fumantino così non lo vuole nessuno.
cmq non penso che kamada dipenda da tudor, il giap è dal 1 giorno che ci considera un passaggio professionale.

Offline Giako77

*
7718
« Risposta #2904 il: 14 Mag 2024, 19:58 »

Beh Tudor con le vittorie di queste ultime partite se ne va via alla grande per ulteriore salto. Facile che sta già litigando con Lotito perché gli sta bruciando preziosi patrimoni vedi Rovella e Isakssen e sta facendo incazzare qualcun altro vedi Guendouzi e Zaccagni. Poi staranno anche già parlando di calciomercato.... :wall:
Tudor anziché valorizzare chi rimarrà sta pensando esclusivamente all'oggi e non al domani, altro indizio.

Tutto sommato me ne farei una ragione se uscisse Tudor e arrivasse Palladino, l'importante che non si facciano telenovele. Poi chiaramente Palladino sarebbe molto più aziedalista...

Online Rorschach

12897
« Risposta #2905 il: 14 Mag 2024, 20:18 »
Tudor mi piace, ma a me andrebbe bene anche se si limitasse a portare avanti un repulisti dei senatori imbolsiti e poi se ne andasse salutando.
Starebbe poi alla Società (brrr) trovare un allenatore coerentemente con l'impostazione che vorrà dare al mercato estivo.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #2906 il: 15 Mag 2024, 00:34 »
Beh Tudor con le vittorie di queste ultime partite se ne va via alla grande per ulteriore salto. Facile che sta già litigando con Lotito perché gli sta bruciando preziosi patrimoni vedi Rovella e Isakssen e sta facendo incazzare qualcun altro vedi Guendouzi e Zaccagni. Poi staranno anche già parlando di calciomercato.... :wall:
Tudor anziché valorizzare chi rimarrà sta pensando esclusivamente all'oggi e non al domani, altro indizio.

Tutto sommato me ne farei una ragione se uscisse Tudor e arrivasse Palladino, l'importante che non si facciano telenovele. Poi chiaramente Palladino sarebbe molto più aziedalista...
Veramente tutti gli allenatori della Lazio, hanno sempre detto che Lotito non entra e non rompe le palle sulle scelte tecniche.
Tudor invece per tre volte ha già ribadito che per ora il suo lavoro e fare scelte per far fare alla squadra più punti possibili.
Appena finita la stagione si metteranno seduti, tireranno le conclusioni e decideranno il da farsi in entrata ed in uscita.
Poi però può pure essere che siano tutte dichiarazioni di facciata.
« Risposta #2907 il: 15 Mag 2024, 00:50 »
palladino baroni magari ne vuoi.
ma non credo che tudor  lasci si brucerebbe l'italia perché un fumantino così non lo vuole nessuno.
cmq non penso che kamada dipenda da tudor, il giap è dal 1 giorno che ci considera un passaggio professionale.

Tendenzialmente concordo. Però se Tudor decidesse di lasciare può sempre avere il supporto della (eventuale) stampa amica per uscirne "lindo e pinto" e magari addossare tutta la colpa a Lotito (volendo troverebbe anche qualche sponda a livello mediatico).
Però ecco, spero e credo che quello di una dipartita del mister sia uno scenario poco probabile (a differenza dell'addio di Kamada che imho è pressoché certo).
« Risposta #2908 il: 15 Mag 2024, 08:52 »
il nostro ambiente è ormai isterico, Tudor è arrivato alla Lazio ieri, ha anche detto che non si può rifiutare un società come la Lazio.
Ad oggi penso che il suo obiettivo sia cercare di riportare la Lazio più in alto possibile, nel frattempo durante gli allenamenti sta valutando tutta la rosa, come è giusto che sia.

A fine campionato esporrà le sue idee.

Kamada magari va via, ma se ora rende perchè non usarlo?

Offline Giako77

*
7718
« Risposta #2909 il: 15 Mag 2024, 09:16 »
Veramente tutti gli allenatori della Lazio, hanno sempre detto che Lotito non entra e non rompe le palle sulle scelte tecniche.
Tudor invece per tre volte ha già ribadito che per ora il suo lavoro e fare scelte per far fare alla squadra più punti possibili.
Appena finita la stagione si metteranno seduti, tireranno le conclusioni e decideranno il da farsi in entrata ed in uscita.
Poi però può pure essere che siano tutte dichiarazioni di facciata.

Sicuramente la società non entra nelle scelte tecniche ma fa pure una valutazione. Fare fuori 2 giovani promettenti come Rovella e Isakssen per un allenatore che potrebbe lasciare il prossimo anno è da valutare attentamente. Soprattutto perché li sta completamente escludendo, non utilizzando poco. C'è anche poca diplomazia nelle scelte del Mister.

Ci potrebbe essere una convergenza di opinioni e chiudere qui il rapporto tra le parti così che Tudor possa uscire con un ottimo finale di stagione e noi che andiamo a cercare un allenatore che sappia valorizzare i gioielli di famiglia. Anche perché Rovella e Isakssen sono un patrimonio da almeno 30mln che non si possono buttare nel cesso

Offline Achab77

13981
« Risposta #2910 il: 15 Mag 2024, 09:57 »
Ma al netto del fatto che nessuno crede che Tudor voglia lasciare, o quantomeno nessuno ha dubbi sul fatto che voglia aspettare di capire come evolverà il mercato anche in base ai risultati di questa stagione, il problema non sta nelle ingerenze di Lotito o nella preoccupazione dell'allenatore per il suo futuro in Italia.
La preoccupazione, semmai ce ne fosse una perché vi ho riportato (come ho ampiamente specificato) una chiacchiera da bar in Paideia, è che Tudor ha dimostrato di avere un carattere particolare e che non è nuovo a cambi repentini di decisione. In questo senso la scelta della durata del contratto è complementare a questa componente caratteriale: non è uno che si preoccupa di blindare il suo stipendio, ma piuttosto mi sembra un uomo ambizioso che crede sufficientemente nelle sue qualità da lasciarsi sempre la possibilità di agire liberamente.
Io lo trovo un atteggiamento apprezzabile sia nei confronti della società, sia a livello deontologico.

Online Beppe78

*
8239
« Risposta #2911 il: 15 Mag 2024, 10:07 »
Tudor spero non faccia giocare certi giocatori per lo stesso motivo, per dire, per cui inzaghi non faceva giocare LA il primo anno (in cui faceva 4-3-3 principalmente e aveva Keita e Felipe Anderson) o Sarri non ha più fatto giocare Kamada appena Guendouzi ha iniziato a carburare... e cioè perché in questo momento devi vincere tutte le partite e lo fai con i giocatori più in forma e più adatti.

Online vaz

54921
« Risposta #2912 il: 15 Mag 2024, 13:39 »
« Risposta #2913 il: 15 Mag 2024, 13:49 »
Tudor spero non faccia giocare certi giocatori per lo stesso motivo, per dire, per cui inzaghi non faceva giocare LA il primo anno (in cui faceva 4-3-3 principalmente e aveva Keita e Felipe Anderson) o Sarri non ha più fatto giocare Kamada appena Guendouzi ha iniziato a carburare... e cioè perché in questo momento devi vincere tutte le partite e lo fai con i giocatori più in forma e più adatti.

Ma questo vale sempre. anche durante la stagione non puoi permetterti di fare esperimenti.

Solo se ti capita una partita ininfluente puoi provare qualcosa o nei primi turni di CI

Online Beppe78

*
8239
« Risposta #2914 il: 15 Mag 2024, 14:28 »
Ma questo vale sempre. anche durante la stagione non puoi permetterti di fare esperimenti.

Solo se ti capita una partita ininfluente puoi provare qualcosa o nei primi turni di CI

Sì, gli esperimenti li fai in pre-campionato chiaramente, e Tudor li farà ad Auronzo, ma magari a inizio campionato hai più margine di manovra per fare qualche esperimento rispetto a "dobbiamo vincere le ultime sei partite e sperare"
« Risposta #2915 il: 16 Mag 2024, 12:11 »
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato ai microfoni di tag24.it, ha parlato del futuro di Daichi Kamada, centrocampista giapponese che è in scadenza al 30 giugno e dovrà dire di sì a un'eventuale permanenza in biancoceleste.

"Se Kamada resta? Non ci ho parlato, non ho avuto il tempo di parlare di queste cose.

Online Beppe78

*
8239
« Risposta #2916 il: 16 Mag 2024, 12:15 »
Fabiani
“Il destino di Kamada nelle sue mani. Quello che a me risulta è che allo stato attuale è ben felice di restare, da quello che mi dice il suo agente resta al 100% ”.

Offline Balde89

*
3671
« Risposta #2917 il: 16 Mag 2024, 12:30 »
Io sti giocatori regrediti non li vedo, abbiamo una media punti che nell'ultimo Sarri ci sognavamo

Offline Cesio

*
14984
« Risposta #2918 il: 16 Mag 2024, 12:54 »
Fabiani
“Il destino di Kamada nelle sue mani. Quello che a me risulta è che allo stato attuale è ben felice di restare, da quello che mi dice il suo agente resta al 100% ”.

Quando ci si avventura con certe dichiarazioni solitamente succede il contrario. La parola degli agenti poi... Manca poco e sapremo

Online Beppe78

*
8239
« Risposta #2919 il: 16 Mag 2024, 12:58 »
Quando ci si avventura con certe dichiarazioni solitamente succede il contrario. La parola degli agenti poi... Manca poco e sapremo

Magari è vero che l'agente gli ha detto "resta al 100%, chiaramente tutto può succedere", magari han già deciso e devono solo annunciare

Quel che non capisco io è perché se un cazzaro, perché i giornalisti son tutti cazzari, figurati quelli sui social, dice una cosa "è vera", mentre se parla un dirigente della Lazio "è falsa".