Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ranxerox

*****
18286
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2560 il: 19 Apr 2024, 22:19 »
A me come interno/playmaker in coppia con Vecino non convince.

Fa un assist, facendo quello che sa fare benissimo, ossia dare e buttarsi...cosa che andrebbe benissimo se giocasse con un altro cc che desse ordine e non con uno che come lui si butta nello spazio.

Alla fin fine, siamo sempre li...gira che ti rigira, si prendono dei giocatori e li si fa fare qualcos´altro rispetto a quello che sanno fare bene.

Poi eh, per caritá, molto piú sul pezzo rispetto alle partite da interno nel 4-5-1 di Sarri, peró ecco l´assist mi da quasi rabbia, perché é un giocatore da quelle giocate li e nei nostri modi di giocare sono una raritá
Anche per me nei due dietro la punta sarebbe tantissima roba. Va dentro in verticale con una naturalezza unica. Oggi buona gara e giocata decisiva per il gol che ha svoltato la partita e forse l'ultima parte di questa stagione. Secondo me rimane un ottimo giocatore, quando si accende.
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2561 il: 19 Apr 2024, 22:22 »
a me piace, ma  si risparmiera' sti 100 euri  de clausola e andrà via.

Offline RG-Lazio

*
5733
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2562 il: 19 Apr 2024, 22:24 »
probabilmente è vero quando ci accusiamo a vicenda di vedere in modo distorto le cose a seconda delle proprie opinioni, al di la delle oggettività. a me anche nelle prestazioni di squadra orrende come quella del primo tempo, sembra sempre il giocatore migliore dei nostri. forse è solo l'eco del giocatore che ho visto e di cui mi sono innamorato vedendolo in bundes. però quell'azione che parte dai sui piedi e si concretizza grazie a un sontuoso inserimento spalle al difensore e assist non è un eco, ne una mia proiezione. quello è proprio il kamada che conosco. quello libero di andare,a  briglia sciolta, quello che tocca un centinaio di palloni a partita e ne sbaglia 7/8. tanti dicono che fa il compitino, però si fanno le pippe con i gomiti per cataldi. boh.
in questa stagione per me emotivamente provante, vederlo vivo, felice e in parte integrato con i compagni è stata una piccola gioia.

A me non sembra che Kamada nel primo tempo e nelle partite con Tudor sia libero di andare a briglia sciolta. Per andare a briglia sciolta non dovrebbe stare nei 2 in mezzo ma sulla trequarti...dove magari riuscirebbe a fare anche  qualche tiro.

Cataldi (come soprattutto Rovella) come centrocampista di costruzione funziona meglio, perché quello é il suo ruolo.

Nel primo tempo la squadra ha giocato sotto ritmo..chiedo chi dovrebbe darlo il ritmo??? 

Io le ultime partite le giocherei con Guendo-Rovella (Catldi) in mezzo e Kamada- Felipe (Isaksen) sotto la punta. Peró ecco Tudor non é che puó sentire un fesso come me (giustamente). Fermo restando che il sign. Fabiani chiarisca in privato con Kamada se val la pena "provarci"

Offline Mr.Class

*
11677
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2563 il: 19 Apr 2024, 22:35 »
tudor gli da libertà di fare questi inserimenti senza palla lunghissimi, per me Kamada va benissimo li in mezzo al campo, per quello che chiede il mister in questo modulo che non prevede registi ne centrocampisti "di costruzione". serve gente dinamica, che si muove, che va senza palla, che mena all'occorrenza. cataldi con questo modo di giocare c'entra poco e infatti non vede più il campo.

Kamada è un po' il nostro ederson, facendo paragone con la squadra di gasp. mena e sbaglia pochissimi palloni, non rimane senza fiato dopo 50 minuti, ma soprattutto aggiunge questa dimensione che nessun altro cc ha, questo andare appunto senza palla, che è una cosa che decide le partite se hai 3/4 giocatori di qualità li davanti che ti fanno arrivare la palla giusta (e si è visto in occasione del gol).

Offline RauLazio

*
255
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2564 il: 19 Apr 2024, 22:45 »
a me piace, ma  si risparmiera' sti 100 euri  de clausola e andrà via.

Forse ci ripensa:
 «Sono molto felice di questa vittoria e soprattutto di aver aiutato la squadra a portare a casa una bella vittoria. Sei felice della fiducia di Tudor? Ovviamente, sì. Non ho mai mollato in attesa che arrivasse questo momento, voglio fare sempre meglio con la Lazio».
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2565 il: 19 Apr 2024, 22:48 »
Si ma l’ha detto in giapponese per cui vai a sape’

Offline Splash

*****
38071
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2566 il: 19 Apr 2024, 22:49 »
Ma veramente vi e` piaciuto cosi tanto? A me ha detto poco, sinceramente. Poco filtro nell`azione che porta al tiro di Retegui tutto smarcato, sbaglia sull`azione che si mangiano in 3v1 e poi fa una cosa bruttissima subito dopo il calcio d`inizio del secondo tempo. Buon inserimento ed assist, per il resto poca cosa IMHO (un doppio passo in cui si perde, un tiraccio che finisce in fallo laterale)

Offline Mr.Class

*
11677
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2567 il: 19 Apr 2024, 23:04 »
Ma veramente vi e` piaciuto cosi tanto? A me ha detto poco, sinceramente. Poco filtro nell`azione che porta al tiro di Retegui tutto smarcato, sbaglia sull`azione che si mangiano in 3v1 e poi fa una cosa bruttissima subito dopo il calcio d`inizio del secondo tempo. Buon inserimento ed assist, per il resto poca cosa IMHO (un doppio passo in cui si perde, un tiraccio che finisce in fallo laterale)

rispondo per me. no.
ma lo relativizzo al contesto generale. chi t'è piaciuto tanto? in mezzo a un marasma del genere, con una qualità media così bassa, si mi è piaciuto più degli altri.
da il via e fa la giocata che ti fa vincere la partita, insieme al tracciante di FA (che senza quell'inserimento da top della specialità non sarebbe manco mai esistito, per questo deve giocare lui e non cataldi, che appoggiata la palla sarebbe tornato indietro). tanto basta per una squadra che produce 0 assoluto.

Offline zorba

*****
10276
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2568 il: 20 Apr 2024, 05:35 »
probabilmente è vero quando ci accusiamo a vicenda di vedere in modo distorto le cose a seconda delle proprie opinioni, al di la delle oggettività. a me anche nelle prestazioni di squadra orrende come quella del primo tempo, sembra sempre il giocatore migliore dei nostri. forse è solo l'eco del giocatore che ho visto e di cui mi sono innamorato vedendolo in bundes. però quell'azione che parte dai sui piedi e si concretizza grazie a un sontuoso inserimento spalle al difensore e assist non è un eco, ne una mia proiezione. quello è proprio il kamada che conosco. quello libero di andare,a  briglia sciolta, quello che tocca un centinaio di palloni a partita e ne sbaglia 7/8. tanti dicono che fa il compitino, però si fanno le pippe con i gomiti per cataldi. boh.
in questa stagione per me emotivamente provante, vederlo vivo, felice e in parte integrato con i compagni è stata una piccola gioia.
:since

Offline Slasher89

*****
12313
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2569 il: 20 Apr 2024, 07:42 »
Sa buttarsi dentro e si muove benissimo senza palla, mi ricorda un Mauri meno compassato.

Anche io nelle sue parole ci ho sentito una piccola apertura alla permanenza e, sinceramente, ci spero.

Offline zorba

*****
10276
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2570 il: 20 Apr 2024, 07:45 »

Offline genesis

*****
23896
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2571 il: 20 Apr 2024, 08:07 »
Ma veramente vi e` piaciuto cosi tanto? A me ha detto poco, sinceramente. Poco filtro nell`azione che porta al tiro di Retegui tutto smarcato, sbaglia sull`azione che si mangiano in 3v1 e poi fa una cosa bruttissima subito dopo il calcio d`inizio del secondo tempo. Buon inserimento ed assist, per il resto poca cosa IMHO (un doppio passo in cui si perde, un tiraccio che finisce in fallo laterale)

Se non lo fossero mangiato, ce lo saremmo mangiato noi.  8)

Offline SSL

*
7936

Offline SSL

Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2572 il: 20 Apr 2024, 08:11 »
Pure ieri poco cercato comunque. Eppure si smarcava spesso senza palla.

Offline hafssol

*
8063
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2573 il: 20 Apr 2024, 08:23 »
Niente di clamoroso, sia chiaro, ma tra errori, inserimenti e assist, sembra un giocatore vivo e pure motivato. Vai a capire se è cambiato qualcosa a livello mentale rispetto all'eventualità di restare o se sta solo cercando di mettersi in mostra per trovare un'altra squadra.

A mi piace molto la sua capacità di inserimento e la naturalezza nella ricerca delle soluzioni e, sotto questi aspetti, il paragone con Mauri ci può stare; non voglio credere che possa restare, ma ci spero.

Online vaz

*****
54713
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2574 il: 20 Apr 2024, 08:44 »
si sta ritrovando, piano piano. unico in rosa che si inserisce (insieme a Guendouzi) e che gioca a due tocchi. vediamo come andrà, io proverei a tenerlo. Altrimenti dovremo cercarne uno con caratteristiche molto simili
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2575 il: 20 Apr 2024, 08:56 »
Ha un ingaggio molto oneroso. Io continuo a non essere convinto, ma vediamo cosa decide l’allenatore e, sopratutto, il ragazzo (visto che sta a lui scegliere).

Offline folazza

*
646
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2576 il: 20 Apr 2024, 10:22 »
Bello vedere la sua esultanza al gol, anche un po di liberazione.
Comunque io vorrei vederlo insieme a rovella se messo nei 2 a cc. Dobbiamo considerare anche questa annata in cui veniva da trequartista e è stato messo a fare la mezz'ala di destra, poi la mezz'ala di sinistra, poi nel dimenticatoio e ora gira per tutto il centrocampo, al primo anno di un giapponese che si doveva ambientare con un calcio/cultura/lingua diversa e a cui non veniva neanche passato il pallone le prime partite perchè la palla doveva passare solo dalla fascia zaccagni luis alberto.
Su una cosa sarri aveva ragione, ha grandi doti aerobiche lo vedi correre fino a fine partita.

Offline nordest2

*
7612
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2577 il: 20 Apr 2024, 10:31 »
Bello vedere la sua esultanza al gol, anche un po di liberazione.
Comunque io vorrei vederlo insieme a rovella se messo nei 2 a cc. Dobbiamo considerare anche questa annata in cui veniva da trequartista e è stato messo a fare la mezz'ala di destra, poi la mezz'ala di sinistra, poi nel dimenticatoio e ora gira per tutto il centrocampo, al primo anno di un giapponese che si doveva ambientare con un calcio/cultura/lingua diversa e a cui non veniva neanche passato il pallone le prime partite perchè la palla doveva passare solo dalla fascia zaccagni luis alberto.
Su una cosa sarri aveva ragione, ha grandi doti aerobiche lo vedi correre fino a fine partita.

quando si smarcava mai la palla a lui, sembrava fatto a posta, e non solo questi 2........pure altri
e poi effettivamente in antitesi con il sarriball

che francamente mi aveva un po'rotto le palle

Online HummingBard

*
14504
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2578 il: 20 Apr 2024, 10:32 »
A me nei due sta piacendo molto, sì.

La sua dinamicità è qualcosa a cui non siamo proprio abituati.

“Dinamicità” non nel senso di “corsa”, abbiamo giocatori che corrono. Ma lui gioca proprio in verticale, a tutto campo, si butta dentro e quando l’azione si chiude è già lì a ripiegare.

Sarebbe importantissimo, fondamentale trattenerlo.

Offline Giako77

*
7671
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2579 il: 20 Apr 2024, 10:36 »

A me piace molto e anche ieri mi è piaciuto. Tecnica, movimenti e inserimenti...poi si qualcosa la sbaglia ma secondo me è uno che può fare la differenza e ieri è stato determinante. Le partite si vincono con le giocate che siano dribbling, tiri da fuori, assist giusto e inserimento fatto bene e ieri l'asse FA, Kamada, Vecino LA hanno fatto tutto questo e vincere la partita
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod