Dalla Francia: preso Saha

Aperto da Sonni Boi, 06 Feb 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 06 Feb 2013, 16:49
è la stessa medesima cosa solo se la rescissione consensuale avviene a mercato aperto. Quindi in questa fattispecie lo è, non in generale.

e de questo, de Saha, intendo, stamo a parla'

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: TomYorke il 06 Feb 2013, 16:32
Art. 117
Risoluzione del rapporto contrattuale con calciatori "professionisti"

1. La risoluzione del rapporto contrattuale con i calciatori "professionisti", determina la decadenza del tesseramento dal giorno in cui i competenti Organi Federali ne prendono o ne danno ufficialmente atto.
2. La risoluzione del rapporto contrattuale può avvenire consensualmente o nei casi previsti dal contratto, dall'Accordo Collettivo, e da Norme Federali.
3. Nel caso di risoluzione del rapporto contrattuale, qualunque ne sia la ragione ed anche in caso di risoluzione consensuale risultante da atto scritto depositato presso la lega di appartenenza della Società, il calciatore professionista può tesserarsi per altra Società unicamente durante i periodi annualmente stabiliti per le cessioni di contratto e per una sola volta nel corso della stessa stagione sportiva. Gli atti comprovanti le risoluzioni consensuali sono validi ed efficaci unicamente se depositati entro cinque giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione.

Secondo questa norma non può essere tesserato.
Mi pare una cosa almeno singolare.
È una regola noif, quindi a saha non si dovrebbe applicare, venendo dall'Inghilterra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
intanto siamo finiti in home page di gazzetta.it

porgascogne

Visitatore
Citazione di: CurvaNord48 il 06 Feb 2013, 16:50
È una regola noif, quindi a saha non si dovrebbe applicare, venendo dall'Inghilterra.

ecco, anche questo ci sarebbe da chiarire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: rena89 il 06 Feb 2013, 13:23
Sembrava tutto fatto o quasi. Invece sorgono problemi riguardanti il passaggio di Louis Saha alla Lazio. Secondo quanto raccolto in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com infatti il giocatore ex Sunderland, che si trova già a Roma, non potrebbe firmare il proprio contratto col club biancoceleste, almeno fino al prossimo giugno. Saha infatti ha rescisso consensualmente il proprio contratto col club inglese (originariamente in vigore fino a giugno 2013), e quindi non sarà legalmente in grado di legarsi ad un club appartenente ad un campionato la cui sessione di mercato è già conclusa. Diverso il discorso se il contratto di Saha fosse arrivato alla naturale scadenza: in quel caso, il giocatore avrebbe potuto firmare per la Lazio fino al 31 marzo 2013, termine ultimo per le firme dei giocatori senza contratto. Saha quindi, salvo clamorosi risvolti, non potrà legarsi alla maglia biancoceleste, ma avrà ancora modo di accasarsi in un campionato il cui calciomercato è ancora aperto, come ad esempio quello russo o quello svizzero.

A conferma di quanto scritto, arrivano le dichiarazioni dell'avvocato Dario Canovi, che in esclusiva ai nostri microfoni ha dichiarato: "Saha non può firmare per la Lazio in questo momento. Al massimo, può farlo adesso per giugno. Saha aveva un contratto col Sunderland, se fosse stato svincolato sin da giugno la situazione sarebbe stata diversa e avrebbe potuto iniziare da subito la nuova avventura. Ma stando così le cose, col mercato italiano chiuso, Saha non può arrivare adesso a Roma".

8)

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: porgascogne il 06 Feb 2013, 16:50
e de questo, de Saha, intendo, stamo a parla'

Sisi, era solo per chiarezza generale

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110

porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Iker77 il 06 Feb 2013, 16:49
Ricordo di un precedente del 2006, anno in cui Di Biagio si svincolò dal Brescia per andare all'Ascoli ma potè essere tesserato solo a gennaio, perchè la rescissione avvenne in ottobre, a mercato chiuso.
Credo che il punto focale non sia tanto nella modalità quanto nei tempi. Determinante in questo caso è che Saha abbia rescisso durante una finestra di mercato.

È solo un'ipotesi, dobbiamo confidare nelle parole di De Martino.

Ah ok...a me hanno mandato quella norma e leggendola così mi pareva dicesse altro...ma sicuramente non riesco a leggerla bene io.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 758

Mercoledì 06 Febbraio 2013 15:20 
Presentazione Louis Saha       
Si comunica che alle ore 19:00, presso il Centro Sportivo di Formello, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Louis Saha, nuovo acquisto biancoceleste.

penso che con questo abbiamo eliminato ogni dubbio...Forza Louis, forza Lazio!

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: porgascogne il 06 Feb 2013, 16:53
mammamiacanovichecialtrone

mammamiacanovichecoxone

Forza Lazio

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
La gazzetta sottolinea il fatto che abbia già giocato nella stagione ma non è quello il motivo per cui rischia di non essere tesserato.

OT
Il giorno che Dario Canovi dirà una cosa a caso sulla Lazio che si avvicini lontanamente a una cosa anche parzialemente positiva, stapperò la bottiglia champagne delle migliori occasioni.
E' più antipatico de una picconata sulle gengive
EOT

Contenuto sponsorizzato

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Se vabbe, sulla gazzetta si inventano addirittura che si possono tesserare solo quelli che non hanno giocato in stagione. Mi piacerebbe sapere di quale regolamento si tratti

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
me dite che avrebbe detto canovi?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Che poi voglio dire , basta aspettare le 19 e credo che spiegheranno tutto.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
a me la logica della regola sempra questa:
1) il mercato chiude il il 31
2) nessuno deve aggirare questo limite con finte risoluzioni del contratto e finti acquisti di svincolati fuori dalle finestre di mercato perchè altrimenti il mercato sarebbe sempre aperto
3) se lo svincolo avviene in finestra di mercato, non è uno svincolo atto ad aggirare le norme
4) dunque il calciatore svincolatosi entro la chiusura del mercato. può accasarsi dove gli pare quando gli pare... se invece ti svincoli il primo febbraio puoi firmare un nuovo contratto alla prossima finestra di mercato

La logica mi sembrerebbe anche corretta

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
ma perche ancora esiste Canovi?? ancora lavora?? l'hanno mollato pure  i primavera del poggibonsi come procuratore...e ancora se permette de da' sentenze?? ma per favore!!!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: delioforever il 06 Feb 2013, 17:03
a me la logica della regola sempra questa:
1) il mercato chiude il il 31
2) nessuno deve aggirare questo limite con finte risoluzioni del contratto e finti acquisti di svincolati fuori dalle finestre di mercato perchè altrimenti il mercato sarebbe sempre aperto
3) se lo svincolo avviene in finestra di mercato, non è uno svincolo atto ad aggirare le norme
4) dunque il calciatore svincolatosi entro la chiusura del mercato. può accasarsi dove gli pare quando gli pare... se invece ti svincoli il primo febbraio puoi firmare un nuovo contratto alla prossima finestra di mercato

La logica mi sembrerebbe anche corretta

infatti

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sai i travasi de bile

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
oh ragazzi scusate, non voglio fare il rompi palle, però in quella norma si parla di giocatori che rescindono il contratto anche se in maniera consensuale, e questo mi pare il caso di Saha, giusto?
Subito dopo dice che questi giocatori possono essere acquistati  solo entro i termini delle sessioni di mercato.
Poi sicuramente a me sfugge qualcosa e in qualche modo sarà tesserato, però il mio dubbio viene da quanto ho capito di quella norma.
Ma sicuramente non c'ho capito n'cà :)

edit. in quella norma non vengono fatte specifiche sui periodi della risoluzione del contratto.

Discussione precedente - Discussione successiva