Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matador72

*
13140
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #40 il: 29 Giu 2010, 09:42 »
Spiego il senso del mio intervento , prima che possano esserci fraintendimenti.
Lotito insegui Jimenez per almeno 2 sessioni di mercato.
Nell'estate del 2006 sembrava tutto fatto, quando all'ultimo la vecchia gestione della Ternana blocco' il trasferimento ( si parlava del fatto che il figlio del patron ternano non si fece trovare da Lotito l'ultimo giorno di mercato ).
Da li ne seguì una battaglia legale del cileno nei confronti del club umbro che veniva accusato di mobbing.
Mi pare di ricordare che la cifra del riscatto per il giocatore ( 11 milioni di Euro ) fu stabilita dal tribunale del lavoro di terni nel gennaio 2007.
Nella sessione invernale del mercato Jimenez arrivo' da noi in prestito con diritto di riscatto.
Quello che non trovo chiaro è:
1) Il cileno venne da noi come alternativa e non come titolare.
2) Perchè inbarcarsi in un'operazione così onerosa per un giocatore che nei piani dell'allora tecnico era visto come un'alternativa.
3) La Lazio aveva il diritto di riscatto, se avesse voluto , versando la cifra pattuita lo riscattava con buona pace del cileno che al momento del trasferimento' firmo' un contratto pluriennale.

Non voleva essere polemica nei confronti della societa', ma nella vicenda del divorzio tra la Lazio e il cileno ci furono a mio avviso lati oscuri.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #41 il: 29 Giu 2010, 10:08 »
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/16/jimenez_1606.shtml

ROMA, 16 giugno 2007 - Luis Jimenez esce allo scoperto e lo fa in un'intervista a una radio cilena, subito ripresa dal quotidiano on line El Mercurio: "Non giocherò più nella Lazio, questo è sicuro - sono le parole del trequartista cileno -. Devo vedere quando mi inserirò nella mia nuova squadra, qualunque sia... Non voglio partire in svantaggio come è accaduto nella stagione appena finita. Se andrò all'Inter? Non posso fare nessun nome".

...


Jimenez si auto escluse, non voleva più giocare nella Lazio. Che senso aveva spendere 11 milioni per un giocatore che non vuole restare e che ha già un accordo con l'Inter?

PS: tra l'altro nello stesso articolo si parla di Ederson :lol: :lol:

Offline matador72

*
13140
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #42 il: 29 Giu 2010, 10:12 »
Ma infatti se ci fai caso , nel mio precedente intervento al punto 2 dico:
Perchè inbarcarsi in un'operazione così onerosa per un giocatore che nei piani dell'allora tecnico era visto come un'alternativa

Offline surg

*
7452
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #43 il: 29 Giu 2010, 10:17 »
Spiego il senso del mio intervento , prima che possano esserci fraintendimenti.
Lotito insegui Jimenez per almeno 2 sessioni di mercato.
Nell'estate del 2006 sembrava tutto fatto, quando all'ultimo la vecchia gestione della Ternana blocco' il trasferimento ( si parlava del fatto che il figlio del patron ternano non si fece trovare da Lotito l'ultimo giorno di mercato ).
Da li ne seguì una battaglia legale del cileno nei confronti del club umbro che veniva accusato di mobbing.
Mi pare di ricordare che la cifra del riscatto per il giocatore ( 11 milioni di Euro ) fu stabilita dal tribunale del lavoro di terni nel gennaio 2007.
Nella sessione invernale del mercato Jimenez arrivo' da noi in prestito con diritto di riscatto.
Quello che non trovo chiaro è:
1) Il cileno venne da noi come alternativa e non come titolare.
2) Perchè inbarcarsi in un'operazione così onerosa per un giocatore che nei piani dell'allora tecnico era visto come un'alternativa.
3) La Lazio aveva il diritto di riscatto, se avesse voluto , versando la cifra pattuita lo riscattava con buona pace del cileno che al momento del trasferimento' firmo' un contratto pluriennale.

Non voleva essere polemica nei confronti della societa', ma nella vicenda del divorzio tra la Lazio e il cileno ci furono a mio avviso lati oscuri.

Una cosa era però chiara, che il cileno non valeva gli 11 milioni fissati per il riscatto.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #44 il: 29 Giu 2010, 10:21 »
Una cosa era però chiara, che il cileno non valeva gli 11 milioni fissati per il riscatto.
A distanza di qualche anno è ancora più chiaro. :D
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #45 il: 29 Giu 2010, 10:23 »
Ma infatti se ci fai caso , nel mio precedente intervento al punto 2 dico:
Perchè inbarcarsi in un'operazione così onerosa per un giocatore che nei piani dell'allora tecnico era visto come un'alternativa

Delio Rossi era monotematico nelle scelte, ma Jimenez invece di mettersi in gioco nella Lazio preferì rinnegare l'accordo con noi ed andare all'Inter,

visto il risultato avrà guadagnato di più, buon per lui, ma sinceramente stà bene dove stà, e chissene dove andrà, basta non sia la Lazio.

 

Offline matador72

*
13140
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #46 il: 29 Giu 2010, 10:47 »
Una cosa era però chiara, che il cileno non valeva gli 11 milioni fissati per il riscatto.

Bingo!!! perchè mi chiedo io imbarcarsi in un'operazione per la Lazio dei tempi parecchio onerosa per un giocatore che non rientrava neri piani tecnici, che veniva da un lungo periodo di inattivita'.

Offline Absaroke

*
7885
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #47 il: 29 Giu 2010, 12:01 »
Vabbe' ma se Jimenz dice :
""che non giocherà piu' nella Lazio""

sul  resto di questo topic non ce ne frega niente ...... scusate
che ne parliamo a fare   ???
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #48 il: 29 Giu 2010, 12:06 »
ROMA, 16 giugno 2007 - Luis Jimenez esce allo scoperto e lo fa in un'intervista a una radio cilena, subito ripresa dal quotidiano on line El Mercurio: "Non giocherò più nella Lazio, questo è sicuro - sono le parole del trequartista cileno -. Devo vedere quando mi inserirò nella mia nuova squadra, qualunque sia... Non voglio partire in svantaggio come è accaduto nella stagione appena finita. Se andrò all'Inter? Non posso fare nessun nome".
PERIODO DIFFICILE - Di sicuro il giocatore non stava vivendo un bel momento, considerate le tante voci che vedevano la Lazio sulle tracce di diversi trequartisti, ad esempio Ederson. Non solo. Jimenez non si trova molto a suo agio negli schemi di Delio Rossi e questo, in alcune sue dichiarazioni, l'ha fatto trasparire più volte. Ora non resta che vedere cosa accadrà, anche perchè il giocatore è in prestito dalla Ternana alla Lazio fino al 2008: i biancocelesti avevano un'opzione per riscattarlo per 11 milioni di euro alla fine del contratto. Una somma molto alta, visto che attualmente il prestito alla Lazio costa 1 milione di euro circa.
DOPPIO RIFIUTO - Il "no" di Jimenez alla Lazio segue quello alla nazionale cilena: "Ho preso la decisione irrevocabile di rinunciare alla coppa America - aveva fatto sapere Jimenez -. Sono sicuro che, dopo tre anni in cui non mi sono potuto preparare in modo adeguato per il campionato italiano, sia fondamentale per me iniziare il ritiro assieme ai miei compagni, evitando di partire in svantaggio rispetto agli altri e dover recuperare la condizione durante il campionato". Quali saranno i compagni, per ora, non è dato sapere.
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #49 il: 29 Giu 2010, 12:10 »
L'unica cosa che mi attira di questo mercenario è ... la moglie!
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #50 il: 29 Giu 2010, 12:11 »
Jimenez era un buonissimo giocatore, poteva avere una bella carriera. Si è rovinato da solo, con la complicità dell'immancabile procuratore.

Offline borgorosso

*
6781
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #51 il: 29 Giu 2010, 13:05 »
Lontano dalla Lazio , pippaccia
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #52 il: 29 Giu 2010, 13:16 »
Un altro fenomeno che si credeva maradona
veramente lo pensavano in molti ammaliati dalla sua "classe", (ovviamente non io che di questa tipologia di calciatori farei un bel paccotto e li manderei a giocare in un circo)
sarebbe una cosa incommentabile se tornasse

Offline Brujita!

*
11573
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #53 il: 29 Giu 2010, 23:18 »
che la Lazio non é più un taxi é stato già detto?

quoto . ma chi ce lo vuole?! Se n'è voluto andare a scaldare la panchina all'inter per pura  avidità? mo sta bene dove sta. Anzi, in serie Z, deve fini'.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #54 il: 29 Giu 2010, 23:20 »
Jimenez

Offline Kebab

*
4377
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #55 il: 30 Giu 2010, 00:14 »
Non ho capito cmq in quale universo Jimenez da prima alternativa nella Lazio sperava di diventà titolare nell'Inter...

Se ne andò solo per i soldi, è chiaro, limpido, cristallino direi
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #56 il: 30 Giu 2010, 01:35 »
Non ho capito cmq in quale universo Jimenez da prima alternativa nella Lazio sperava di diventà titolare nell'Inter...

Se ne andò solo per i soldi, è chiaro, limpido, cristallino direi
io invece nn ho capito come faccia la lazio a pensarci

Offline Iker77

*
10554
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #57 il: 30 Giu 2010, 01:58 »
Ma infatti non c'è scritto da nessuna parte che la Lazio ci stia pensando...

Offline Absaroke

*
7885
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #58 il: 30 Giu 2010, 07:03 »
quoto . ma chi ce lo vuole?! Se n'è voluto andare a scaldare la panchina
all'inter per pura  avidità? mo sta bene dove sta. Anzi, in serie Z, deve fini'.

Pura avidità ...... perche'  qualche giocatore prende i soldi per darli alle missioni
in Africa   ???   A me non risulta ......... e se lo fa e' perche' c e' un forte ritorno .... di
pubblicità che sono soldi anche quelli ..... 

Offline Brujita!

*
11573
Re:Dalle News: Jimenez, futuro alla Lazio (sport.libero.it)
« Risposta #59 il: 30 Giu 2010, 11:35 »
Beh io non la vedo così, non sono così cinica.Ci sono stati, ci sono e ci saranno, seppure in minoranza,giocatori che tengono alla propria maglia e che non calpestano la propria fede e i propri tifosi per qualche soldo in più.

 Alla Lazio Jimenez è arrivato che non era quasi nessuno,poteva avere un futuro ed essere benvoluto dai tifosi, e magari poteva avere un ingaggio più alto dimostrando il suo potenziale. Ha preferito qualche soldo in più subito per andare a scaldare una panchina per.. quanto, 2 anni? e poi è finito al Parma. bella carriera oh.

 E me lo chiami calciatore?... semmai arrampicatore finanziario.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod