Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2010, 18:26
Reja dice che vuole un attaccante di peso (con tanto di virgolettato), la società lo prende (o lo cerca) , ed i commenti sono "che si tratta di un'operazione inutile".
Pe' me lo fai apposta...
Non è che Reja, di cui non sono assolutamente felice per la conferma, sia Fergusson in persona.... Considerato che l'anno scorso Ballardini era quello che diceva che Baronio era meglio di Ledesma, che lui faceva la media di 30 punti a girone, che la sua Lazio era quella che tirava più in porta dopo l'Inter, e che Pandev era fuori per scelta tecnica, io prenderei con le pinze le dichiarazioni di certi allenatori che in carriera il massimo che hanno fatto è ottenere la salvezza con il Napoli.
Ho definito inutile l'acquisto di Acquafresca perchè le priorità vere di questa Lazio erano altre. Secondo me il suo arrivo, pur essendo un buon elemento in via assoluta, non aggiunge molto ad una rosa già di per sè assortita come peggio non si potrebbe. Con Zarate, Rocchi, Floccari e Kozac e Foggia, senza coppe da fare credo che di Acquafresca si possa anche fare a meno, anzi secondo me è addirittura un lusso che rischia di diventare un boomerang se, come credo, le cose si dovessero mettere male. Quello di cui non si può assolutamente prescindere sono 2 centrocampisti veri con caratteristiche ben precise. Una società vera, con un minimo di strategia, con veri dirigenti che capiscono di pallone e non si vantano di parlare di calcio, prima pensa a quello a cui non si può prescindere, poi si pensa alle riserve ed eventualmente ad Acquafresca.
Questa rosa, se si rinnova a Ledesma (o si prende un giocatore simile) e si prendono altri 2 centrocampisti (uno che sappia inserirsi e un centrocampista di grande quantità, senza far nomi), migliora decisamente, se si prende un'altra punta stile Acquafresca (pur bravo) rimarrà sempre una squadra da dodicesimo posto in giù.