Daniel Maldini (Topic ufficiale)

Aperto da hafssol, 05 Feb 2026, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

mariolazio

*
Lazionetter
* 96
Maldini stasera non ha brillato ma non discuterei il suo valore tecnico, nella nostra attuale rosa porta sicuramente qualità.

Personalmente spero venga riscattato, con il nuovo allenatore e (si spera) il nuovo modulo può dire la sua.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.286
Citazione di: white-blu il 14 Feb 2026, 22:45Non li segna 8 gol.
8 gol da qui alla.fine della stagione.

Magari eh. Sia ben chiaro.
Ma non è lui.

Ce ne aggiungi 6 e prendi un attaccante.xomw.xeisto comanda.
scusa eh , tu hai detto che il giudizio non potrà mai cambiare, ma che senso ha ??
ho fatto l'esempio di un numero di goal (che anche io credo che difficilmente farà mai) , proprio per dimostrarti che è un discorso paradossale 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.774
sarri elogia maldini nella posizione nel post partita.
poi dice che ratkov non può fare l'esterno.
tradotto = maldini è il centravanti e ratkov la riserva.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.474
Non mi è dispiaciuto, l'unica cosa che gli chiedo è una fiducia maggiore nei suoi mezzi, come il tentare il tiro fuori, stasera si è liberato bene un paio di volte, ha puntato l'area e invece di tirare ha allargato sull'esterno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 216
Calcisticamente è il prototipo de giocatore che me piace perché è molto intelligente....ragiona e cerca sempre giocate o imbucate intelligenti...notevole per freddezza l'assist per Taylor oggi...come Ratkov me piace perché in campo ragiona....non è uno tutto istinto alla noslin o dele bashiru che buttano palla avanti.... chiudono l'occhi e corrono....quelli so proprio i giocatori che non sopporto....

Fla

*
Lazionetter
* 5.908
Mi stava antipaticissimo prima di arrivare e mi sta facendo ricredere già! Oggi mi è piaciuto!

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.812
Non ha minimamente l'istinto e la cattiveria per giocare come punta.
Bravo tecnicamente, una sorta di Castellanos, solo che non tira neanche a pregarlo.
Avrebbe l'occasione di calciare in certe situazioni, ma non rischia e non prende l'iniziativa.
Dovrebbe giocare a sinistra o con un modulo differente, giocando dietro la punta come faceva Dia l'anno scorso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.661
Per me il suo ruolo è trequartista in un 4231 ad esempio o esterno, ma in un 442 o 4231.
Nel 433 è abbastanza difficile da collocare.
Della punta ha poco e niente, se vuoi uno che palleggia come centravanti ci metti Cataldi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.424
Secondo me è un ibrido, nel senso che può fare discretamente diversi ruoli, ma non eccelle in nessuno, se parliamo di livello da squadra in lotta per i primi 6 posti. Sarebbe utile come riserva, in modo da spendere di più sui titolari, ma a certi costi non so se ne valga la pena.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.521
Citazione di: Axel Latino Heat il 15 Feb 2026, 04:13Non ha minimamente l'istinto e la cattiveria per giocare come punta.
Bravo tecnicamente, una sorta di Castellanos, solo che non tira neanche a pregarlo.
Avrebbe l'occasione di calciare in certe situazioni, ma non rischia e non prende l'iniziativa.
Dovrebbe giocare a sinistra o con un modulo differente, giocando dietro la punta come faceva Dia l'anno scorso.
Il 433 non si tocca

bizio67

*
Lazionetter
* 19.001
Mi chiedo, se si fosse chiamato Pincopallo? Dove avrebbe giocato?

ironman

*
Lazionetter
* 2.694
Confermo che il riscatto a 14 milioni diventa obbligatorio in caso di qualificazione europea.

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.119
È la solita scommessa a cui siamo abituati ad ogni sessione di calciomercato.

Avevamo bisogno di un punta centrale  anche pescando dalla serie B, invece ci piace far resuscitare ogni calciatore che da altre parti fa la panchina o addirittura non ci scommettono più, oppure da campionati sperduti nell'entroterra.

Risparambiamo obbiettivo primario.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.289
Citazione di: bizio67 il 15 Feb 2026, 14:33Mi chiedo, se si fosse chiamato Pincopallo? Dove avrebbe giocato?
Credo nelle squadre dove giocano i vari piccoli, duvikas, Noslin, Cancellieri, Dia, zaniolo, cambiaghi, odgaard, morata.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.286
Citazione di: JSV23 il 15 Feb 2026, 13:16Per me il suo ruolo è trequartista in un 4231 ad esempio o esterno, ma in un 442 o 4231.
Nel 433 è abbastanza difficile da collocare.
Della punta ha poco e niente, se vuoi uno che palleggia come centravanti ci metti Cataldi...
che però messo li non struscerebbe una palla,
Maldini l'istinto del goal proprio della punta non cell'ha,
a me però sta sorprendendo molto, io pensavo avrebbe fatto , sempre , la figura barbina dei primi 30'
fatti contro il genoa, e/o la juve, ma ad un certo punto ha iniziato sia a tenere palla, che a giocarla con criterio, ieri tolto un controllo sbagliato dove ha perso poi palla, ha vinto tutti i duelli, appoggiato bene, saltato sempre l'uomo (anche nello stretto), sull'azione del palo di Taylor si beve il difensore in 5 cm di campo, e serve un pallone perfetto all'olandese, di giocate contro i difensori, bremer se l'è bevuto due volte su una gli fa un fallo netto, sull'altra lo salva kalulu altrimenti in entrambi i casi era in porta, ho la quasi certezza che a Danilo avrebbero levato palla subito ad inizio azione 

mr_steed

*
Lazionetter
* 10.685
avete sentito l'intervento di Sarri con Brocchi a Dazn? 

Ho postato il video in altra discussione (quella del tifo mi pare): da come ne hanno parlato non credo che Sarri rinuncerà a lui facilmente...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.276
per il gioco di raccordo che chiede sarri probabilmente ad oggi è quello che lo sa fare meglio, tecnicamente è dotato, e infatti appena arrivato il posto è suo. 
certo poi un centravanti dovrebbe pure segnare, oppure dovrebbero segnare molto gli esterni e i centrocampisti, anche grazie al suo lavoro, ma qui cominciano i ns dolori.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.117
Non riesco a capire come faccia a piacere: ogni tanto fa un numero fine a se stesso per il resto zero assist, zero tiri, zero gol, neanche a due metri dalla porta
Citazione di: bizio67 il 15 Feb 2026, 14:33Mi chiedo, se si fosse chiamato Pincopallo? Dove avrebbe giocato?
probabilmente in C, forse.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 10.685
Citazione di: kurt il 17 Feb 2026, 07:22Boh?!
Non riesco a capire come faccia a piacere: ogni tanto fa un numero fine a se stesso per il resto zero assist, zero tiri, zero gol, neanche a due metri dalla porta probabilmente in C, forse.

in realtà un assist lo ha fatto e pure qualche tiro...

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.358
Non è male ma non credo riesca a fare il centravanti.  Ennesimo calciatore non adatto a sarri. Probabilmente non sarà  confermato. 
L'allenatore dovrebbe soprattutto testare ed impostare quelli arrivati a pieno titolo, almenoin campionato, vista la mancanza di obiettivi. Non credo gli interessi.