Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Splash21 il 05 Ott 2015, 23:08
E come faccio a risponderti? Probabilmente lo conoscerei poco, anche se sempre più di Kishna, Felipe Anderson, Keita, SMS e compagnia, ma questo non li rende mica scarsi.

Il mio discorso e' un altro   :))

Se i giocatori che hai elencato non fossero della Lazio e la societa' sembrasse interessata al loro acquisto, io ne sarei davvero contento, al netto di quanto dimostrato ad oggi (includo pure Kishna perche' si intravedono qualita' fuori dal normale).
Per Cataldi non saprei.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: AndreaVespa il 05 Ott 2015, 23:15
Il mio discorso e' un altro   :))

Se i giocatori che hai elencato non fossero della Lazio e la societa' sembrasse interessata al loro acquisto, io ne sarei davvero contento, al netto di quanto dimostrato ad oggi (includo pure Kishna perche' si intravedono qualita' fuori dal normale).
Per Cataldi non saprei.
Eppure, Cataldi le qualità le ha.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Io penso che Cataldi abbia qualità meno "sensazionalistiche" di un Kishna o un FA.
Il che lo rende meno notevole ad un osservatore esterno e rende per lui più difficile una crescita bilanciata.

Le qualità di un'ala come FA o Kishna sono più nette ed è per loro meno difficile capire la direzione in cui andare.
Un centrocampista centrale ha più sfaccettature, specie come lui che non ha al momento un tratto distintivo, quindi è meno diretta la decisione sulla direzione da prendere.

Quanto a Florenzi, state parlando di uno che, con l'esultanza autoironica dopo il gol al Barcellona e il video promozionale della PlayStation, entra di diritto nel mio personale novero dei romanisti a me graditi, Club che finora contava solo Mazzone  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Se Cataldi fosse al Chievo sarebbe un cc sulla bocca di molti (almeno come Baselli l'anno scorso), tanto che queste società (Empoli su tutte) farebbero a cazzotti per averlo.
Alla Lazio è più difficile, giochiamo per i primissimi posti, se giochi da 6-6.5 già non va benissimo per molti, devi fare l'assist, devi segnare, devi menare, devi avere personalità, etc etc etc (come è giusto che sia).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Marchisio nei primi anni di juve dopo essere tornato dall'empoli non rubava l'occhio. Prestazioni sufficienti, ma molti dubitavano che diventasse un campione. Tant'è che di lui si parlava spesso durante il mercato, anche in ottica Lazio.
Poi, con un po' di maturità in più, è esploso.
Cataldi farà la stesso

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Questo è il secondo anno di A, il più difficile, quello in cui ti stanno addosso, in cui tutti vogliono vedere qualcosa. Keita il secondo anno lo ha bucato, e adesso sta esplodendo. Fate vobis, ma io 'sto ragazzo me lo coccolerei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sledgehammer

Visitatore
Cataldi ha saltato completamente la preparazione veniva dall'europeo under 21, ha riposato pochissimo ci sta che ci metta di più per entrare in forma. Lo vede in crescendo diamogli tempo

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: fiord il 06 Ott 2015, 07:57
Marchisio nei primi anni di juve dopo essere tornato dall'empoli non rubava l'occhio. Prestazioni sufficienti, ma molti dubitavano che diventasse un campione. Tant'è che di lui si parlava spesso durante il mercato, anche in ottica Lazio.
Poi, con un po' di maturità in più, è esploso.
Cataldi farà la stesso
marchisio viene criticato anche ora dai propri tifosi, quindi si abituasse, danilo...perchè se sei italiano e giovane non ti regalano nulla, ma se sei della Lazio ancora peggio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
invece se sei straniero tutta un'altra storia

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Così si è espresso Conte su Cataldi, solo poche settimane fa:
"Un giocatore come Cataldi fa pensare che il futuro non sia così nero"

E parliamo di un allenatore non certo parco di complimenti. Tutti gli addetti ai lavori sostengono che Cataldi abbia qualità fuori dal comune. E' ancora acerbo, per carità, ma sostenere che non possa diventare un giocatore importante mi sembra quantomeno azzardato.

Sul paragone con Florenzi: il suo esordio in serie A risale alla stagione di Zeman, quando aveva l'età che oggi ha Cataldi. Fece bene, per carità, ma giocando da laterale con Zeman. A Danilo si richiede qualcosa di un tantino più complicato: di prendere per mano il centrocampo della Lazio quando è assente il miglior regista del campionato.

Deve migliorare nella fase di non possesso e crescere in personalità, due cose su cui si può ampiamente lavorare quando hai poco più di 20 anni. Viceversa i piedi e la visione di gioco, doti che Danilo già ha, quelle sono più di difficili da insegnare.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
pensa che a bello de nonna mo se chiede tutto.
e cmq parliamo di giocatori estremamente diversi.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ott 2015, 12:07
Così si è espresso Conte su Cataldi, solo poche settimane fa:
"Un giocatore come Cataldi fa pensare che il futuro non sia così nero"

E parliamo di un allenatore non certo parco di complimenti. Tutti gli addetti ai lavori sostengono che Cataldi abbia qualità fuori dal comune. E' ancora acerbo, per carità, ma sostenere che non possa diventare un giocatore importante mi sembra quantomeno azzardato.

Sul paragone con Florenzi: il suo esordio in serie A risale alla stagione di Zeman, quando aveva l'età che oggi ha Cataldi. Fece bene, per carità, ma giocando da laterale con Zeman. A Danilo si richiede qualcosa di un tantino più complicato: di prendere per mano il centrocampo della Lazio quando è assente il miglior regista del campionato.

Deve migliorare nella fase di non possesso e crescere in personalità, due cose su cui si può ampiamente lavorare quando hai poco più di 20 anni. Viceversa i piedi e la visione di gioco, doti che Danilo già ha, quelle sono più di difficili da insegnare.

Ottimo MH.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Secondo me Cataldi giocatore ancora si deve fare. Fisicamente è ancora acerbo ed il suo ruolo ancora non è definito.
Forse gli servirebbe un gol per sbloccarsi. Il gol da fiducia.
La cosa che mi preoccupa è proprio questa. Lo vedevo in primavera ed era preciso, potente nei tiri.
Ora sembra avere (un pò come a tennis) il braccetto. Non so se ricordate Zarate il secondo anno. Nel primo tirava certe stecche (guardate il gol al toro, in finale alla samp, al derby) dopo invece caramelle che prima di arrivare in porta rimbalzavano almeno un paio di volte. Danilo secondo me deve sbloccarsi. Ora fa il compitino. Se deve giocare titolare mi aspetto mooolto di più.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: michaa10 il 06 Ott 2015, 12:30
Secondo me Cataldi giocatore ancora si deve fare. Fisicamente è ancora acerbo ed il suo ruolo ancora non è definito.
La cosa che mi preoccupa è proprio questa. Lo vedevo in primavera ed era preciso, potente nei tiri.
Ora sembra avere (un pò come a tennis) il braccetto. Non so se ricordate Zarate il secondo anno. Nel primo tirava certe stecche (guardate il gol al toro, in finale alla samp, al derby) dopo invece caramelle che prima di arrivare in porta rimbalzavano almeno un paio di volte. Danilo secondo me deve sbloccarsi. Ora fa il compitino. Se deve giocare titolare mi aspetto mooolto di più.

concordo, forse gli manca un golletto.

se lo fa poi vediamo che succede.   ;)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 06 Ott 2015, 12:10
pensa che a bello de nonna mo se chiede tutto.
e cmq parliamo di giocatori estremamente diversi.

Appunto, mo.
Magari fra 3 anni chiederemo tutto pure a Cataldi.

Proprio perchè sono molto diversi paragonarli ha a mio avviso poco senso, come ho scritto prima.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ott 2015, 12:44
Appunto, mo.
Magari fra 3 anni chiederemo tutto pure a Cataldi.

Proprio perchè sono molto diversi paragonarli ha a mio avviso poco senso, come ho scritto prima.
dall'intervista a conta la chiosa su florenzi, pensavo che fosse per paragonarli.
E un aspetto diverso tra i due è proprio che florenzi è adattabile quasi in ogni zona di campo, tranne centrale di difesa, ecco perché molti paragoni immaginari che si fanno tra i due, tra cui quello di conte, IMHO sono errati.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Splash21 il 05 Ott 2015, 09:52
Secondo le statistiche della Lega e` quello che ha corso di piu`, senza risparmiarsi (addirittura piu` di 12km).
La percentuale di passaggi riusciti e` buona (80%), piu` coinvolto di Parolo nella costruzione, pero` difensivamente e` stato quasi invisibile.
Secondo whoscored TotalTackles-Interceptions-Clearances 0-0-1 (Parolo sta a 5-0-1, Biglia 4-4-2) ed e` qui che deve migliorare molto. Nel calcio attuale non puoi permetterti di essere cosi poco incisivo nella fase di non possesso, anche se alla fine e` quello che si e` mosso di piu` per coprire.

Questa statistica è molto indicativa dello stato di forma e delle difficoltà tattiche di Cataldi, corre molto ma forse gli manca ancora quel pizzico di velocità per fare lo scatto utile ad arrivare pronto al contrasto, al momento sembra dedicarsi di più alla posizione che al pressing in senso stretto, se fosse solo un problema di accelerazione bisogna solo aspettare che arrivi al top della condizione, se invece è un problema di interpretazione del ruolo Danilo dovrà sbrigarsi ad entrare nell'ottica di una maggiore propensione alla marcatura, oramai per chi gioca a certi livelli è quasi impensabile non partecipare alla fase difensiva a cominciare dagli attaccanti e quindi ancora di più per i centrocampisti. 
Dalla primavera in cui agiva maggiormente da trequartista è passato al Crotone dove lo hanno impostato da regista, dandogli spesso le chiavi del centrocampo, però il salto di livello fisico e tattico una volta arrivato in Serie A gli impone compiti diversi e maggiori, data l'età non è nulla che lo possa cristallizzare o etichettare definitivamente, un po' di pazienza nei giudizi non sarebbe male.
Per il momento rimane uno dei centrocampisti più tecnici della rosa, uno che sta studiando da grande e con un grande come Biglia, lo scorso anno in qualche occasione riuscì anche a surrogare l'assenza di Biglia, ma in quel caso era proprio al top della forma, cosa che al momento non sembra lontanissima ma neanche vicina.     

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: happyeagle il 06 Ott 2015, 13:10
Questa statistica è molto indicativa dello stato di forma e delle difficoltà tattiche di Cataldi, corre molto ma forse gli manca ancora quel pizzico di velocità per fare lo scatto utile ad arrivare pronto al contrasto, al momento sembra dedicarsi di più alla posizione che al pressing in senso stretto, se fosse solo un problema di accelerazione bisogna solo aspettare che arrivi al top della condizione, se invece è un problema di interpretazione del ruolo Danilo dovrà sbrigarsi ad entrare nell'ottica di una maggiore propensione alla marcatura, oramai per chi gioca a certi livelli è quasi impensabile non partecipare alla fase difensiva a cominciare dagli attaccanti e quindi ancora di più per i centrocampisti. 
Dalla primavera in cui agiva maggiormente da trequartista è passato al Crotone dove lo hanno impostato da regista, dandogli spesso le chiavi del centrocampo, però il salto di livello fisico e tattico una volta arrivato in Serie A gli impone compiti diversi e maggiori, data l'età non è nulla che lo possa cristallizzare o etichettare definitivamente, un po' di pazienza nei giudizi non sarebbe male.
Per il momento rimane uno dei centrocampisti più tecnici della rosa, uno che sta studiando da grande e con un grande come Biglia, lo scorso anno in qualche occasione riuscì anche a surrogare l'assenza di Biglia, ma in quel caso era proprio al top della forma, cosa che al momento non sembra lontanissima ma neanche vicina.   
Tutta la squadra era a regime quindi tutti riuscivano a dare il meglio. Danilo è ancora un ragazzo ma avendo tutti i fondamentali (come descriveva MH) deve solo completare il suo percorso di crescita. Dopodiché diventerà un giocatore fondamentale. Nel frattempo, magari non brilla ma neanche sfigura.
Fiducia. Con uno come Pioli, ha tutto da guadagnare, basta che non faccia mai mancare l'impegno.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: michaa10 il 06 Ott 2015, 12:30
per segnare diversi goal da fuori dovrebbe imparare a tirare cosa che almeno per ora non sa fare bene.
si facesse insegnare da parolo come si tira per il resto invece è molto bravo,sta nel giro della nazionale e diventerà qualcuno ma deve lavorare su certe cose

Discussione precedente - Discussione successiva