Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Cataldi è molto dotato tecnicamente, il suo limite è stata la personalità, se acquista sicurezza, umiltà e tranquillità potrà essere molto utile.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Io l'ho visto bene in campo, anche meglio di Badeji.. ma entrambi hanno giocato po
Vorrei vederli titolari lui è Murgia contro il Marsiglia giovedì

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la verità è che la serieA è a livelli bassi oramai.

per la SPAL Cataldi è forte, soprattutto se accanto ài SMS, Parolo, Immobile lì davanti.

con l'Inter no. ma va bene così.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: purple zack il 05 Nov 2018, 12:05

per la SPAL Cataldi è forte, soprattutto se accanto ài SMS, Parolo, Immobile lì davanti.

sta cosa della serie A la sento dire da 15 anni. A me pare l'opposto visti anche i risultati nelle coppe europee e la competitivita' del campionato quest'anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: purple zack il 05 Nov 2018, 12:05

La Spal all'Olimpico ci ha vinto meno di un mese fa, mentre l'Inter l'ha battuta solo grazie all'ennesima botta di culo. Sarebbe anche ora di smetterla di sminuire ogni nostra buona prestazione con questa storia della A.

Ieri Danilo ha giocato bene, speriamo si riveli un elemento utile per il turn over, dato che gli infortuni sono sempre dietro l'angolo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Il Leiva dell'anno scorso era titolare inamovibile.
Il Leiva di quest'anno ci dovrebbe invece portare a valutare delle alternative (sia tattiche che di uomini in campo), sperando sia solo un momento passeggero di appannamento.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: alby1608 il 05 Nov 2018, 11:48
Io l'ho visto bene in campo, anche meglio di Badeji.. ma entrambi hanno giocato po
Vorrei vederli titolari lui è Murgia contro il Marsiglia giovedì
Contro il Marsiglia ci giochiamo la possibile qualificazione con due giornate di anticipo. Giovedì serve almeno un punto.
Cataldi e Murgia giocheranno eventualmente le rimanenti due per dare riposo ai titolari.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Rorschach il 05 Nov 2018, 12:25
Il Leiva dell'anno scorso era titolare inamovibile.
Il Leiva di quest'anno ci dovrebbe invece portare a valutare delle alternative (sia tattiche che di uomini in campo), sperando sia solo un momento passeggero di appannamento.
Leiva ha un'altra presenza in campo. Pure con una gamba sola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Contro il Marsiglia ci giochiamo la possibile qualificazione con due giornate di anticipo. Giovedì serve almeno un punto.
Cataldi e Murgia giocheranno eventualmente le rimanenti due per dare riposo ai titolari.

Questo è vero.
Ma è anche vero che data la delicatezza del ruolo più gare gioca Danilo più capisce dove deve agire ( e, viceversa, più la squadra sa dove si trova), quindi considerati anche i pochi minuti giocati fino adesso un pensierino a buttarlo dentro giovedì ce lo farei

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Kobra il 05 Nov 2018, 12:31
Questo è vero.
Ma è anche vero che data la delicatezza del ruolo più gare gioca Danilo più capisce dove deve agire ( e, viceversa, più la squadra sa dove si trova), quindi considerati anche i pochi minuti giocati fino adesso un pensierino a buttarlo dentro giovedì ce lo farei
Se Badelj e Leiva non sono disponibili quel ruolo è suo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sonni Boi il 05 Nov 2018, 12:16
La Spal all'Olimpico ci ha vinto meno di un mese fa, mentre l'Inter l'ha battuta solo grazie all'ennesima botta di culo. Sarebbe anche ora di smetterla di sminuire ogni nostra buona prestazione con questa storia della A.

Ieri Danilo ha giocato bene, speriamo si riveli un elemento utile per il turn over, dato che gli infortuni sono sempre dietro l'angolo.

ragà, calmi tutti.

io sono d'accordo. voglio dire che ogni volta che leggo giudizi assurdi sui nostri giocatori, tipo "non adeguato alla serie A" o sciocchezze del genere, che sono anni oramai che noi siamo nelle prime 6 forze del campionato.

Cataldi, per essere la TERZA scelta in quel ruolo, è più che adeguato.
se mancano i due titolari e non lo fai manco giocare, sarebbe stato assurdo tenerlo.

però ecco, non stai a giocà con l'Inter, e nella serie a di oggi Cataldi, con a fianco i campioni che abbiamo, fa un'ottima figura.

in generale, se su 38 partite continui perdendo le 5 big e vincendo tutte le altre, fai 84 punti che so' un boato. mammagari

Nesta idolo

Visitatore
Molto contento per il gol di Danilo, un po' mi sono immedesimato nella suo percorso con alti e bassi. Spero e gli auguro possa essere una spinta in più, senza dimenticare il passato.
Per quanto riguarda la prestazione paradossalmente, a parte il gran gol (il tiro è nelle sue corde) e i calci piazzati battuti meglio (anche questi fanno parte del suo bagaglio tecnico) mi è piaciuto di più contro l'Inter nella gestione del pallone e anche nel recupero palla. Non era un brocco prima, non è un fenomeno ora, può e deve fare molto di più.
Forza Lazio e Forza Danilo.

Contenuto sponsorizzato

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Tendiamo sempre a non computare la componente mentale nel rendimento di un giocatore: Cataldi dopo un inizio boom da prima riserva in una squadra che arrivò terza, è rimasto coinvolto nella sciagura del "piolibis" e da allora ha faticato a continuare il percorso di crescita.
Può darsi che con la fiducia cresca l'autostima e il rendimento. Vedremo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: purple zack il 05 Nov 2018, 12:46
ragà, calmi tutti.

io sono d'accordo. voglio dire che ogni volta che leggo giudizi assurdi sui nostri giocatori, tipo "non adeguato alla serie A" o sciocchezze del genere, che sono anni oramai che noi siamo nelle prime 6 forze del campionato.

Cataldi, per essere la TERZA scelta in quel ruolo, è più che adeguato.
se mancano i due titolari e non lo fai manco giocare, sarebbe stato assurdo tenerlo.

però ecco, non stai a giocà con l'Inter, e nella serie a di oggi Cataldi, con a fianco i campioni che abbiamo, fa un'ottima figura.

in generale, se su 38 partite continui perdendo le 5 big e vincendo tutte le altre, fai 84 punti che so' un boato. mammagari

Infatti é più o meno quello che ho scritto ieri dopo la partita.
L'importante é ritrovare un giocatore capace di stare nella rosa. Perché, appunto, in un campionato sono più le squadre come la Spal che incontriamo che squadre come la Juventus.
Ieri Cataldi ha giocato una partita seria e ben fatta, con un bel gol come ciliegina. Nulla di trascendentale, ma la dimostrazione che la panchina della Lazio é profonda più di quello che pensiamo.
Lo stesso Patric non é diventato Bale ma é un giocatore che quando ha di fronte Bonifazi invece che Cuadrado puo' fare la sua figura.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Altra bella prestazione di Danilo, che spesso ho visto aiutare i difensori per far ripartire l'azione.

skizzo87

Visitatore
Io ho visto un Cataldi che si e' sempre nascosto per giocare il pallone e faceva il perno centrale.
Guarda caso non riuscivamo a tenere palla manco a pagarla oro.
Per il resto Acerbi ha impostato per quasi tutta la partita.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Avete visto due partite diverse ? :=))

Scherzi a parte , mi trovo più d'accordo con Skizzo : passo indietro rispetto a domenica.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
ha fatto il suo
può migliorare

non dimentichiamo che erano in 2 in mezzo che da poco hanno iniziato come titolari
danilo e berisha

abbiamo il doppio regista
danilo e acerbi   :=)) 8)

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
purtroppo giovedì ha fatto il compitino, deve proporsi di più se vuole continuare la carriera nella Lazio
ha fatto interdire a Parolo e Berisha mentre la costruzione era di Acerbi
se vuole il posto da titolare non è quella la strada e di occasioni non ne avrà molte e pure in partite poco importanti

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Giovedì quella merda di gibbone riomico lo faceva marcare a uomo, anche con due giocatori, "imponendo" la costruzione a Acerbi. Più che nascondersi, non aveva i due metri liberi per tenere palla e alzare la testa. Infatti Parolo a un certo punto ha cominciato q accentrarsi per aiutarlo (ed ha fatto quella troiata sul gol).
Più in generale, a me sembra che Cataldi abbia una idiosincrasia per il contrasto fisico. Non è una questone morfologica, ma di testa (per me). Per questo io non lo vedo benissimo come "vice" Leiva nel nostro sistema di gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva