Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RG-Lazio

*
5763
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4140 il: 27 Mar 2023, 16:00 »
La storia del limite aerobico è uscita in particolare quest’anno... l’anno scorso (Leiva al 50 esimo era cotto) invece nn la ricordo così evidente.
Conoscendo l’ambiente del ciclismo so che queste cose le misurano e le monitorano costantemente. Vero che Danilo ( che nn considero così mediocre) nn ha mai avuto tanta continuità ma Possibile che esca solo a 26 anni però????

Non é che esce solo adesso. In realtá ora é anche migliorato sensibilmente, ma non ha ancora la capacitá di correre, coprire, e accorciare per 95 minuti ogni 3 giorni. Quando l´ossigeno diminuisce si tende a sbagliare e a calare nel ritmo dei passaggi.

Piú che altro, dopo un girone di livello, é calato da 2 mesi in maniera vertiginosa.

Probabilmente su Danilo si é lavorato male per tanti anni, anche forse nelle giovanili. I nostri giovani sono carenti dal punto di vista atletico. Danilo nelle giovanili faceva praticamente il numero 10...come lo si faceva negli anni 80.

Per certi versi é la fotografia del pessimo lavoro che si fa a livello giovanile. Gli spagnoli delle "dimensioni" di Cataldi hanno performance atletiche nettamente migliori.

Certo puó ancora crescere ma va preso uno da 40 partite l´anno, per quanto io continuo a non vedere nessuno tanto meglio di Cataldi a parte Lobotka. Tuttavia presumo che all´estero ci sia qualcosa   

 

Offline King-Cecc

*
1031
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4141 il: 27 Mar 2023, 19:21 »
Non é che esce solo adesso. In realtá ora é anche migliorato sensibilmente, ma non ha ancora la capacitá di correre, coprire, e accorciare per 95 minuti ogni 3 giorni. Quando l´ossigeno diminuisce si tende a sbagliare e a calare nel ritmo dei passaggi.

Piú che altro, dopo un girone di livello, é calato da 2 mesi in maniera vertiginosa.

Probabilmente su Danilo si é lavorato male per tanti anni, anche forse nelle giovanili. I nostri giovani sono carenti dal punto di vista atletico. Danilo nelle giovanili faceva praticamente il numero 10...come lo si faceva negli anni 80.

Per certi versi é la fotografia del pessimo lavoro che si fa a livello giovanile. Gli spagnoli delle "dimensioni" di Cataldi hanno performance atletiche nettamente migliori.

Certo puó ancora crescere ma va preso uno da 40 partite l´anno, per quanto io continuo a non vedere nessuno tanto meglio di Cataldi a parte Lobotka. Tuttavia presumo che all´estero ci sia qualcosa

Grazie x la risposta che, tra l’altro interseca anche la domanda che facevo ieri circa i deficit della nostra primavera rispetto alle merde.

Certo che se x davvero siamo carenti nellallenamento x la primavera .... di tecnica è evidente visto la situazione.... siamo messi veramente male male
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4142 il: 02 Apr 2023, 18:19 »
È ritornato. Oggi partita importante per ritimo e qualità.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4143 il: 02 Apr 2023, 18:19 »
Oggi molto bravo.

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4144 il: 02 Apr 2023, 18:21 »
Oggi è stato il migliore in campo; fondamentale che non si sia fatto ammonire; con la Juventus servirà il miglior giropalla possibile e lui in questo è maestro; oggi a dire il vero anche tanti palloni recuperati; veramente un giocatore cresciuto tanto negli ultimi 2 anni.


 :since :since :since

Online Giako77

*
7681
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4145 il: 02 Apr 2023, 18:22 »

Anche oggi partitone di Danilo

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4146 il: 02 Apr 2023, 18:26 »
Oggi bene.

Online Twix

*
4950
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4147 il: 02 Apr 2023, 18:26 »
Campionato straordinario

Offline RG-Lazio

*
5763
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4148 il: 02 Apr 2023, 19:35 »


Sarri ha descritto benissimo la sua prova e il suo lavoro in fase di chiusura delle linee ( scuola Leiva). Infatti abbiamo pagato la sua sostituzione

Ottima partita dopo due mesi opachi. Resta il problema che parliamo di un giocatore di 28anni che dura 70 minuti. Sicuramente é quello che ha pagato di piú il calendario "folle" di Gennaio-Febbraio, ma il calcio piaccia o meno, ad oggi sono 50-60 partite l´anno. A livello tecnico, in Italia non vedo quasi nessuno che lo metta in panca. 

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4149 il: 09 Apr 2023, 20:04 »
Confesso che le mie certezze sulla necessità di qualcosa di ben altro livello in quel ruolo ogni tanto barcollano, consapevole del fatto che in mano a Sarri i limiti di miglioramento sono molto molto alti.
Quindi sondaggione: quanti di voi pensano che Danilo sarà sufficiente per coprire il ruolo di titolare l’anno prossimo e quanti, come (ancora) me, pensano che serva un livello superiore e che Danilo potrà sì continuare a migliorare ma che ciò non sarà sufficiente per il livello a cui aspiriamo noi?

Offline trax_2400

*****
17909
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4150 il: 09 Apr 2023, 20:10 »
Confesso che le mie certezze sulla necessità di qualcosa di ben altro livello in quel ruolo ogni tanto barcollano, consapevole del fatto che in mano a Sarri i limiti di miglioramento sono molto molto alti.
Quindi sondaggione: quanti di voi pensano che Danilo sarà sufficiente per coprire il ruolo di titolare l’anno prossimo e quanti, come (ancora) me, pensano che serva un livello superiore e che Danilo potrà sì continuare a migliorare ma che ciò non sarà sufficiente per il livello a cui aspiriamo noi?
Beh ... al meglio non c'è mai limite (considerando sempre che Sarri credo che voglia un regista vero e proprio nel ruolo, non un mediano).

Online Giako77

*
7681
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4151 il: 09 Apr 2023, 20:14 »

Appena scritto sul topic di mercato...troppo sottovalutato, ricorda la storia di Marusic che fino a pochi mesi fa era considerato il 13° terzino sinistro della serie A e ora osannato da tutti.

Rimane il centrale di ccampo della seconda forza ad oggi, serve un cambio ma non un titolare secondo me.

L'unica cosa che gli manca secondo me è un po di resistenza fisica, ma in un anno di allenamento ci puoi arrivare e un poco più di continuità che anno dopo anno con la maturità si acquisisce

Il prossimo anno lo apprezzeremo di più, ad oggi per me è inspiegabile la fissa del forum per trovare un sostituto

Offline Ranxerox

*****
18396
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4152 il: 09 Apr 2023, 20:23 »
Confesso che le mie certezze sulla necessità di qualcosa di ben altro livello in quel ruolo ogni tanto barcollano, consapevole del fatto che in mano a Sarri i limiti di miglioramento sono molto molto alti.
Quindi sondaggione: quanti di voi pensano che Danilo sarà sufficiente per coprire il ruolo di titolare l’anno prossimo e quanti, come (ancora) me, pensano che serva un livello superiore e che Danilo potrà sì continuare a migliorare ma che ciò non sarà sufficiente per il livello a cui aspiriamo noi?
E diventato un giocatore importante, tra i primi nel suo ruolo in Italia. Ma per sostenere eventuale Champions e Campionato di alto livello lì dobbiamo avere  un'alternativa a Danilo se possibile anche più forte.
Ieri comunque partita da 7 pieno. Non si è mai fermato e ha coperto tutto e tutti. Nel gioco di Sarri quello rimane il ruolo più difficile da interpretare, secondo me e, per questo, Danilone merita solo che tantissimi complimenti visto che è il cuore della squadra seconda in classifica che gioca un calcio di grandissimo livello.

Offline Gulp

*****
18513
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4153 il: 09 Apr 2023, 20:32 »
Io sono come Tarallo, più per gusto personale che altro
Vorrei più fisico e ritmo, mi piacerebbe dare questo genere di ingredienti a Sarri e vedere cosa combina

Aggiungo, so che sono caratteristiche che divergono da un Jorginho o Biglia, ma basta pensare a Napoli o Chelsea. Questa è la Lazio ed è diversa.

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4154 il: 09 Apr 2023, 20:57 »
Bravissimo.
Però anch'io propendo per il super titolare nel suo ruolo.
Un po'a malincuore onestamente.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4155 il: 09 Apr 2023, 21:00 »
Difficile però trovare fisico e ritmo insieme, specie se anche con almeno abbastanza tecnica (capisco che vuoi girare dal Napoli ma lì in mezzo la tecnica serve).
Thomas Partey ha fisico ma non molto ritmo, lo stesso per Rodri, l’ultimo Verratti ha meno ritmo di un tempo ma certo non un gran fisico, seppur sia molto tosto e dinamico.
Tu cerchi un Lobotka, credo, fisico + ritmo con sufficiente tecnica. Io propendo ancora per un Modric (più tecnica che fisico, seppur molto dinamico e di buon ritmo); il miglior Brozovic, per dire. Kante avrebbe tutto, per me, seppur non tecnicamente un Modric.

Sto cercando evidentemente esempi e non nomi papabili, ovvio.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4156 il: 09 Apr 2023, 23:29 »
kovacic
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4157 il: 09 Apr 2023, 23:47 »
Difficile però trovare fisico e ritmo insieme, specie se anche con almeno abbastanza tecnica (capisco che vuoi girare dal Napoli ma lì in mezzo la tecnica serve).
Thomas Partey ha fisico ma non molto ritmo, lo stesso per Rodri, l’ultimo Verratti ha meno ritmo di un tempo ma certo non un gran fisico, seppur sia molto tosto e dinamico.
Tu cerchi un Lobotka, credo, fisico + ritmo con sufficiente tecnica. Io propendo ancora per un Modric (più tecnica che fisico, seppur molto dinamico e di buon ritmo); il miglior Brozovic, per dire. Kante avrebbe tutto, per me, seppur non tecnicamente un Modric.

Sto cercando evidentemente esempi e non nomi papabili, ovvio.

Non è facile.

Offline Ranxerox

*****
18396
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4158 il: 10 Apr 2023, 00:02 »
Non è facile.
Per farla facile devi partire dai 20/25 in su oppure trovare un altro Leiva che cerca spazio che in una squadra top non ha.

Per caratteristiche direi invece Koopmeiners che unisce un po' tutto. Buona tecnica, resistenza fisica, ottimo apporto nelle due fasi, disciplina tattica. Magari non eccelle in nessuna ma fa in maniera più che sufficiente tutto.

Offline HummingBard

*
14527
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4159 il: 10 Apr 2023, 00:05 »
Aleix Garcia.

A zero.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod