Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Svennis il 07 Mar 2016, 16:25
gioca in u21, tutti gli addetti ai lavori dicono che è bravo, non è che so tutti scemi o dei visionari.

due anni fa grande stagione a crotone in serie B, da esordiente.
l'anno scorso pronti via, prima stagione in A e ottima figura con bellissime partite.
non è semplice e immediato.

quest'anno tutta la squadra sta facendo alquanto schifo, idem cataldi.
ma da qui a dire vennemolo, prestamolo ce ne corre.

sempre IMHO

Si fosse chiamato Cataldic o Cataldinho mi sa che tutta sta pazienza con lui non l'avremmo avuta, e sarebbe stata l'ennesima sega esotica presa da Tare.

Gli vogliamo bene perchè è romano e Laziale, e ok, ma a me il dubbio che sia semplicemente scarso comincia a sorgere insistente.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Vero pure che Danilo mio è ora che te dai 'na svegliata...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Citazione di: Brixton il 14 Mar 2016, 13:36
Secondo me anche farlo giocare come centrocampista centrale non lo aiuta. In primavera ha sempre fatto la mezzala offensiva. A Crotone, nel centrocampo a tre, Crisetig era il centrale, Matute la mezzala di quantità e lui quella di qualità. Da noi gioca quasi esclusivamente da centrocampista basso e probabilmente è un ruolo che, almeno per il momento, non riesce a fare.
Pure secondo me, è un'altra delle vittime della gestione del nostro centrocampo da parte di Pioli. In certe partite avrebbe potuto giocare al posto di Parolo, ad esempio.
Chiaramente lui ci ha messo del suo, ma secondo me le qualità ce l'ha, anche se non quelle da regista, almeno non attualmente.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Mi spiegate perché lo vedete così male? A me sembra poco incisivo, ma non disastroso. Da 6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comincia a prendere corpo il rischio-Baronio.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2016, 16:33
Comincia a prendere corpo il rischio-Baronio.

Soprattutto se lui non decide di rischiare un po'.
Anche con l'uomo addosso e anche pressato deve provare qualche giocata.
Come sta giocando adesso sarei bono pure io

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Tirare la palla avanti a cazzo di cane per far felici quelli che vogliono che rischi qualcosa mi sembra assurdo,se non vede l imbucata o se non riesce ancora a leggere le situazioni velocemente,tanto vale che non rischi nulla,quando vedrà l azione state certi che cercherà anche il filtrante...calma ragazzi,calma coi giovani sopratutto quando non giocano nel proprio ruolo.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
sono un NON-FENOMENISTA della prima ora e piu' tempo passa piu' me sa che ho ragione.
Il ragazzo ha 22 anni e gioca molto spesso. In panca ci puo' stare ma se facciamo una Lazio tosta secondo me e' fuori dagli 11.
Consiglio per il ragazzo: oltre a rischiare di piu', sii piu' dinamico. DAJE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: Babu1975 il 14 Mar 2016, 16:41
Tirare la palla avanti a cazzo di cane per far felici quelli che vogliono che rischi qualcosa mi sembra assurdo,se non vede l imbucata o se non riesce ancora a leggere le situazioni velocemente,tanto vale che non rischi nulla,quando vedrà l azione state certi che cercherà anche il filtrante...calma ragazzi,calma coi giovani sopratutto quando non giocano nel proprio ruolo.

Sì, ma almeno i rischi che si prende Hoedt in impostazione da un cc me li aspetto.
Citazione di: neogrigio il 14 Mar 2016, 16:32
Mi spiegate perché lo vedete così male? A me sembra poco incisivo, ma non disastroso. Da 6
Ma infatti imho non è disastroso, ieri ha giocato più o meno al livello dei cc avversari.
È che in molti vorremmo si prendesse una maglia da titolare, che fosse un cc del livello del Keita attaccante, un cc che fa girare la squadra, si inserisce, lancia, segnicchia.
Comunque ci sono ancora alcune partite importanti. È tutto nei suoi poedi.
Forza Danilo.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Probabilmente hoedt vede meglio l azione...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: Babu1975 il 14 Mar 2016, 17:03
Probabilmente hoedt vede meglio l azione...

Certo, dalla difesa è più facile e in mezzo al campo è difficile giocare.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Ieri ha avuto una buona occasione per mettersi in mostra, ma è stato trasparente come spesso accade.
Uno giovane come lui dovrebbe metterci l'anima per guadagnarsi questa maglia (di cui è anche tifoso). Invece sembra sempre molle molle.
Forza Danilo, sveglia!

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Norberto il 14 Mar 2016, 17:16
Ieri ha avuto una buona occasione per mettersi in mostra, ma è stato trasparente come spesso accade.
Uno giovane come lui dovrebbe metterci l'anima per guadagnarsi questa maglia (di cui è anche tifoso). Invece sembra sempre molle molle.
Forza Danilo, sveglia!

Secondo me ce la mette tutta ,semplicemente più di questo in quel ruolo non riesce a fare.
Nel ruolo di mezzala si trova più a suo agio.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: irisheagle il 14 Mar 2016, 17:22
Secondo me ce la mette tutta ,semplicemente più di questo in quel ruolo non riesce a fare.
Nel ruolo di mezzala si trova più a suo agio.

Boh, io ho sempre l'impressione che si limiti a giochicchiare, accontentandosi del compitino. Per fare la mezzala (tipo Marchisio) devi mettirci agonismo e aggressività, altrimenti ti fai travolgere troppo facilmente.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mar 2016, 17:04
È più facile se ne sei in grado...se no è difficile comunque.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Qua si parla come se tutti fossimo centrocampisti in una squadra di Serie A... se non ci sono schemi e la squadra non gira non è certo colpa tua!
L'anno prossimo andrà meglio, e spero che molti si rimangino le frasi che m'è toccato leggere!

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mar 2016, 17:04

Vabbe' allora che vada a fare il difensore se il ruolo di centrocampista non gli compete / e' troppo difficile  :roll:

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ieri mi sono incazzato con Cataldi dopo 30 secondi di partita.
Battiamo il calcio d'inizio, per un paio di volte i difensori gli passano la palla e per due volte lui gliela ripassa indietro mettendoli pure in difficoltà, quando aveva la possibilità di girarsi e impostare lui.
Se vuoi giocare in serie A a centrocampo devi prenderti delle responsabilità.
Tante volte Cataldi è bravo a fare il passaggio di prima e velocizzare, mentre quasi mai lo vedo capace di farsi venire addosso l'avversario in pressing e proteggere il pallone con il corpo, prendendosi magari un fallo, ma evitando di mettere in difficoltà qualche altro compagno.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: Andreavespa il 14 Mar 2016, 18:59
Vabbe' allora che vada a fare il difensore se il ruolo di centrocampista non gli compete / e' troppo difficile  :roll:
Cerco di dare comunque delle attenuanti ad un ragazzo giovane in una stagione dove in molti sono sottotono.
Un conto è giocare dietro guardando il gioco o su una fascia avendo la linea come riferimento, un conto giocare in mezzo al traffico.  Poi ripeto non mi sta convincendo, non si prende grosse responsabilità, ma senza esagerare con le critiche.
Lo scopriremo che giocatore è.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mar 2016, 19:27
Cerco di dare comunque delle attenuanti ad un ragazzo giovane in una stagione dove in molti sono sottotono.
Un conto è giocare dietro guardando il gioco o su una fascia avendo la linea come riferimento, un conto giocare in mezzo al traffico.  Poi ripeto non mi sta convincendo, non si prende grosse responsabilità, ma senza esagerare con le critiche.
Lo scopriremo che giocatore è.

Si si, avevo capito, la mia era un'estremizzazione del concetto  :))

A me continua a non convincere per niente, cosi come non mi ha particolarmente impressionato l'anno scorso, anzi...

Discussione precedente - Discussione successiva