Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 44 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3080 il: 05 Nov 2019, 09:28 »
sembra più calmo e sicuro, e questo fa tanto quando sei lì in mezzo
Daje Dani!

Offline Matrix7

*
162
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3081 il: 05 Nov 2019, 17:32 »
Daje Danilo stai diventando un grande calciatore sempre più sicuro e determinato.
Avanti Campione

Offline Zoppo

*****
17651
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3082 il: 06 Nov 2019, 17:54 »
Più facile giochi col Lecce: in coppa è squalificato

Ottimo :=))

Offline momi

*****
8634
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3083 il: 06 Nov 2019, 18:11 »
Daje Danilo stai diventando un grande calciatore sempre più sicuro e determinato.
Avanti Campione

Io eviterei di etichettare giocatori come "campioni" per non ingenerare confusione.
Danilo è sicuramente un ottimo calciatore e come tale deve essere valutato.
A calcio non giocano solo i campioni ma anche ottimi giocatori che spesso fanno la fortuna delle loro squadre. Gente di mestiere come Biava, Acerbi, Parolo e spero lo stesso Danilo.
Io credo molto in lui e nel contributo che potrà dare quest'anno e nelle prossime stagioni.


Offline Hicks

*
9281
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3084 il: 06 Nov 2019, 19:10 »
Agli occhi del tifoso innamorato, i mestieranti del tipo che hai descritto tu sono talvolta più campioni dei "campioni"..

Offline cartesio

*****
22062
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3085 il: 06 Nov 2019, 20:17 »
Come Bergodi per me.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3086 il: 06 Nov 2019, 21:25 »
Chiamiamolo "Danilo" e scriviamolo anche sulla maglia.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3087 il: 07 Nov 2019, 09:42 »
col lecce tocca a te ragazzo, dai

Offline Hicks

*
9281
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3088 il: 08 Nov 2019, 13:21 »
Riflessione random.. un vero peccato la squalifica, ieri sarebbe stata la partita sua fatta e finita, imho.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3089 il: 08 Nov 2019, 13:32 »
Riflessione random.. un vero peccato la squalifica, ieri sarebbe stata la partita sua fatta e finita, imho.

facciamo che la sua sarà quella col Lecce!  :beer:

Offline Hicks

*
9281
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3090 il: 08 Nov 2019, 13:34 »
facciamo che la sua sarà quella col Lecce!  :beer:

Speriamo  :beer:!
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3091 il: 17 Dic 2019, 14:35 »
Quest'anno risponde sempre presente.
è maturato, e si sta dimostrando utile.
Bravo, continua così Danì!

Ps. forse, e dico forse, nella testa di Inzaghi ha quasi superato Parolo per affermarsi come primo cambio a centrocampo. Se non è così, lo ha almeno affiancato e viene considerato primo cambio alternativamente a Parolo a seconda delle caratteristiche che servono in quello specifico frangente di partita

Offline momi

*****
8634
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3092 il: 17 Dic 2019, 14:41 »
Quest'anno risponde sempre presente.
è maturato, e si sta dimostrando utile.
Bravo, continua così Danì!

Ps. forse, e dico forse, nella testa di Inzaghi ha quasi superato Parolo per affermarsi come primo cambio a centrocampo. Se non è così, lo ha almeno affiancato e viene considerato primo cambio alternativamente a Parolo a seconda delle caratteristiche che servono in quello specifico frangente di partita

Ora a centrocampo hai due cambi veri.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3093 il: 17 Dic 2019, 14:51 »
Resto di questa opinione:
È una mia personale idea, ma ho l’impressione che Leiva sia in calo fisico e vogliano pian piano rendere Cataldi titolare per questo campionato (una volta che la squadra avrà raggiunto al meglio sia la condizione fisica che gli schermi di gioco) con il brasiliano e Parolo pronti ad entrare in partita in corso.

Offline sharp

*****
26505
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3094 il: 18 Dic 2019, 01:48 »
Cataldi è maturato tanto nella sua esperienza a benevento, dalla sua prima partita in  poi
in campania ebbe una crescita esponenziale(bravo anche de zerbi a crederci),
poi credo che un po' di esperienza in più gli abbia dato maggior sicurezza
inoltre tendenzialmente ora cerca sempre di giocare semplice (che non vuol dire passaggetto in orizzontale sempre e comunque),cosa che prima gli mancava, visione di gioco e capacità di palleggio
invece ce le aveva sempre avute
Tra l'altro ora ha messo su anche un po' di forza fisica e i contrasti spesso li vince
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3095 il: 18 Dic 2019, 08:05 »
Cataldi è maturato tanto nella sua esperienza a benevento, dalla sua prima partita in  poi
in campania ebbe una crescita esponenziale(bravo anche de zerbi a crederci),
poi credo che un po' di esperienza in più gli abbia dato maggior sicurezza
inoltre tendenzialmente ora cerca sempre di giocare semplice (che non vuol dire passaggetto in orizzontale sempre e comunque),cosa che prima gli mancava, visione di gioco e capacità di palleggio
invece ce le aveva sempre avute
Tra l'altro ora ha messo su anche un po' di forza fisica e i contrasti spesso li vince

Se riuscisse anche ad acquisire maggiore rapidità di gambe in fase di interdizione avrebbe fatto il salto di qualità verso la titolarità in una squadra di vertice.

Difficile, non è una cosa su cui si lavora facile, ci vorrebbe qualcuno che lo facesse correre per acchiappare galline  :)


(il "giocare semplice" è fondamentale in quel ruolo, in cui ogni palla persa ha una probabilità di diventare letale molto più alta di un passaggio difficile riuscito)

Offline migdan

*****
5944
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3096 il: 18 Dic 2019, 08:42 »
Cataldi ha caratteristiche diverse da Parolo, che a parer mio è stato un giocatore di livello altissimo, ma purtroppo sta inevitablilmente declinando. Danilo secondo me è più bravo a dare la palla, vede bene il movimento dei compagni e perde pochi palloni. In interdizione sta migliorando, ma secondo me non eccellerà mai nella corsa, e ha preso coraggio, la timidezza è stata finora il suo limite più grande. Aggiungo che è bravo a battere i calci piazzati. Parolo è sempre stato più frenetico e arruffone, ma è stato un giocatore straordinario per mobilità, per capacità di proporsi senza palla, generosissimo nei recuperi difensivi, grande colpitore di testa e grande tiratore da fuori area. Aggiungo che è sempre stato un leader silenzioso, attaccato alla maglia come pochi, e molto bravo anche nel parlare con i giornalisti.
La sintesi del mio sproloquio è che la riserva naturale di Leiva, per caratteristiche, è Cataldi, e se molte volte Inzaghi gli ha preferito Parolo in quel ruolo è perché non si fidava fino in fondo di lui, e credo che da ora in poi non succederà più.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3097 il: 18 Dic 2019, 11:03 »
Sarà una mia impressione, ma vedo in Cataldi alcuni atteggiamenti evidentemente rubati in allenamento a Leiva. Cataldi non ha  nelle proprie corde le caratteristiche dell'incontrista, ma vedo molte palle recuperate frutto di una sapiente scelta della posizione e della lettura del movimento dell'avversario. Ultimo esempio la palla recuperata a Joao Pedro al 95' ieri, dopo il sombrero subito da un compagno di squadra Danilo non va a contrastare il cagliaritano, ma aspetta che lasci il pallone scoperto per lanciare mi sembra nandez che era partito sulla destra e solo a quel punto Danilo mette la gamba e allunga il pallone a Acerbi.
Mi piace.

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3098 il: 22 Dic 2019, 11:11 »
Cataldi la prima stagione in A con noi fece benissimo, superando Ledesma come vice Biglia. Nell´inferno del San Paolo nello "spareggio Ch.L." fece piuttosto bene in un contesto delicato per un "primo anno A"

L´anno seguente, é stato travolto (forse piú di altri) dalla crisi della squadra, e sbagliava robe elementari, ha perso sicurezza. Ovviamente la nostra piazza non permette "crisi"...é stato bollato come flop.

Poi il viaggio dell´autocoscienza lo ha portato in provincia, é tornato, ed é restato (lo scorso anno) solo perché serviva il quarto vivaio italiano. Sono sicuro che Danilo ha ringhiato in ogni allenamento e si é meritato un posto attivo in rosa. Ha segnato al derby e in quel momento, Danilo ha completato la sua maturazione psicologica.

Oggi ha visione e sicurezza, é un titolare aggiunto. Ha scavalcato un mostro sacro come Parolo nel ruolo di vertice basso e lo scarto tra Leiva e lui (e non é poco) é labile. Riesce a mantenere il livello del titolare se non addirittura ad alzarlo (complice ovviamente il calo avversario).
Danilo diventerá titolare e capitano nel giro di due stagioni   

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3099 il: 22 Dic 2019, 20:08 »
Che piedino Danilo mio.
Grande!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod