Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Danilo in questo momento dovrebbe giocare titolare in nazionale, e il posto potrebbe togliercelo giusto Rovella.

Locatelli il passaggio che fa Danilo non lo fa manco in 3 vite. 

Se gattuso vede qualche partita...gli mette Tonali e Barella ai lati e va ai mondiali in carrozza. 

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: RG-Lazio il 09 Feb 2026, 16:01Danilo in questo momento dovrebbe giocare titolare in nazionale, e il posto potrebbe togliercelo giusto Rovella.

Locatelli il passaggio che fa Danilo non lo fa manco in 3 vite.

Se gattuso vede qualche partita...gli mette Tonali e Barella ai lati e va ai mondiali in carrozza.
Paro paro

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Contrario ai Laziali in nazionale, si montano la testa e smettono di giocare per la società di appartenenza... es. zac.

:(

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Charlot il 09 Feb 2026, 18:56Contrario ai Laziali in nazionale, si montano la testa e smettono di giocare per la società di appartenenza... es. zac.

:(
L'Italia ai mondiali non ci deve andare, per sgravina e per tutti i giornalisti merdaioli della rai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 330
mi dispiace, ma cataldi pur essendo un grande laziale,  da tanto tempo non può giocare in serie a, se pressato passaggi indietro, prende palla, passaggi orizzontali, non fa filtro a centrocampo, tan't'è che quelle volte ha giocato Patric al posto suo siamo stati piu solidi in difesa. Ci è o mi è, parere personale, mancato tanto quest'anno Rovella.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: zebmckain1970 il 05 Apr 2026, 17:33mi dispiace, ma cataldi pur essendo un grande laziale,  da tanto tempo non può giocare in serie a, se pressato passaggi indietro, prende palla, passaggi orizzontali, non fa filtro a centrocampo, tan't'è che quelle volte ha giocato Patric al posto suo siamo stati piu solidi in difesa. Ci è o mi è, parere personale, mancato tanto quest'anno Rovella.
A me sembra che i passaggi in orizzontale siano dovuti alla mancanza di alternative. Ieri, anche quando siamo andati in profondità sulle fasce in area spesso non c'era nessuno. Per molto del primo tempo in fase offensiva abbiamo giocato con la squadra che stazionava tra il nostro centrocampo e il limite della loro area di rigore. Che avrebbe dovuto fare Cataldi?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.550
Citazione di: zebmckain1970 il 05 Apr 2026, 17:33mi dispiace, ma cataldi pur essendo un grande laziale,  da tanto tempo non può giocare in serie a, se pressato passaggi indietro, prende palla, passaggi orizzontali, non fa filtro a centrocampo, tan't'è che quelle volte ha giocato Patric al posto suo siamo stati piu solidi in difesa. Ci è o mi è, parere personale, mancato tanto quest'anno Rovella.
Domanda: questa tua considerazione su Cataldi ti è  venuta vedendo la partita allo stadio o davanti alla televisione? 

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Per me Cataldi è sempre uno dei migliori, il più lucido e bravo a gestire la palla anche sotto pressione.
Ieri era in difficoltà fisica al rientro dall'infortunio, ha subito un brutto pestone e alla fine non si reggeva in piedi, ma non ha mollato fino all'ultimo.
Dopo il goal di Noslin è corso a riportare la palla a centrocampo per vincerla.
È sempre il primo a spronare i compagni, a fronteggiare arbitro e avversari.
Per me oggi è l'unico vero capitano di questa squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Peraltro ieri era pure al rientro dopo tre settimane di assenza e non escludo che non fosse al 100% della forma ma che abbia dovuto essere in campo per tutti i novanta minuti per cause di forza maggiore.
Mi sembra ingeneroso criticarlo nei termini letti sopra, sia per il contributo che dà abitualmente alla squadra, sia per tutto quanto fatto in questa stagione, non solo a livello strettamente tecnico.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.550
Citazione di: cippolo il 05 Apr 2026, 18:04Domanda: questa tua considerazione su Cataldi ti è  venuta vedendo la partita allo stadio o davanti alla televisione?
Ma infatti la mia domanda era per capire. Perché se vedi la partita dello stadio e pensi che Danilo non sia un giocatore di serie a amico mio ci sono 3 possibilità:devi andare velocemente da un oculista, non lo riconosci in campo oppure hai sbagliato stadio. 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
cataldi non regge il pressing uomo vs uomo.
grosso limite per il ruolo che occupa.
secondo me per salire di livello non è buono, per la mezza classifica va bene.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Cataldi non è certo un giocatore eccezionale, uno da squadre che lottano per la vetta della classifica.
Però in una squadra come la nostra, pur non alzando la media, ci può stare largamente.
Soprattutto considerando il fatto che dovrebbe essere riserva.
Se non va bene Cataldi come riserva ....
Poi ieri non ha giocato granchè bene, però va tenuto in considerazione che probabilmente è stato messo in campo dal 1° minuto solo a causa del problema fisico di Patric, rientrava da un infortunio!

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Cataldi quest'anno è il miglior giocatore della stagione.

Criticarlo oggi non ha il minimo senso.

Posso capire in Premier League.. Ma in serie A, Cataldi ci sta eccome. Locatelli sarebbe meglio di Cataldi?

Poi vabbè ragionare come se ci fossero solo due categorie, fenomeno o cesso a pedali, è sempre sbagliato.

Magari quest'anno avessimo 3 cc del livello di Cataldi... Giochiamo con Dele B. E Rompiamo le palle a Cataldi... Booooo

Rovella. Posto che per me potenzialmente è forte forte, una stagione come quella di Cataldi nel secondo anno di Sarri, deve ancora farla. Io spero che trovi 3-4 stagioni di continuità fisica, però inizio a diventare scettico.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: cippolo il 05 Apr 2026, 19:29Ma infatti la mia domanda era per capire. Perché se vedi la partita dello stadio e pensi che Danilo non sia un giocatore di serie a amico mio ci sono 3 possibilità:devi andare velocemente da un oculista, non lo riconosci in campo oppure hai sbagliato stadio
ma che centra se uno va allo stadio o meno, poi oculista...  :D perchè famme capì tu allo stadio vedi solo Danilo o la partita ? io me vedo la partita , poi nelle azioni importanti in cui c'è danilo lo vedo sia come difende che come gestisce le azioni. Ovviamente in questa serie A scarsa ci può giocare, ma se vogliamo alzare il livello sicuro non è Cataldi che ci serve. E' bastato anche un Patric per vincere e non con squadrette.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Abbiamo fatto unico filotto della stagione senza di lui e Rovella in campo come registi. Per me è abbastanza.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: RG-Lazio il 05 Apr 2026, 20:26Poi vabbè ragionare come se ci fossero solo due categorie, fenomeno o cesso a pedali, è sempre sbagliato.
Magari quest'anno avessimo 3 cc del livello di Cataldi... Giochiamo con Dele B. E Rompiamo le palle a Cataldi... Booooo
Cataldi non è un cesso a pedali (cit.), è un giocatore da centrocampo di una squadra di media serie A. Locatelli probabilmente non sarà cosi più forte (e per me lo è) ma gioca con un centrocampo che è decisamente superiore a quello della Lazio.
Quando Baronio giocava con veron nedved stankovic e meo amigo faceva pure una bella figura.  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: neogrigio il 05 Apr 2026, 18:24Per me Cataldi è sempre uno dei migliori, il più lucido e bravo a gestire la palla anche sotto pressione.
Ieri era in difficoltà fisica al rientro dall'infortunio, ha subito un brutto pestone e alla fine non si reggeva in piedi, ma non ha mollato fino all'ultimo.
Dopo il goal di Noslin è corso a riportare la palla a centrocampo per vincerla.
È sempre il primo a spronare i compagni, a fronteggiare arbitro e avversari.
Per me oggi è l'unico vero capitano di questa squadra
Concordo 

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 340
A proposito di capitani, ma esiste un topic dedicato a chi vorremmo eleggere a ruolo di leader di campo? 

Sono affezionato a Danilo ma non mi pare abbia la calma per gestire situazioni controverse con i direttori di gara. È abbastanza "fumantino" per quello che vedo. 

Rimane sempre un grande cuore laziale. 

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
cstaldi giocatore da parte dx della classifica come titolare.
come riserva da parte sx non top cmq.
però come capitano 1000 volte meglio dell insignificante zaccagni.
per la fascia
o danilo o romagnoli.
o provedel.
no patric no marusic etc.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Gran Laziale, ottimo capitano,  qualità media. Se poi sta visibilmente ancora non al 100%, i limiti sono maggiormente evidenti. Ma in questa squadra la sua presenza è fondamentale 

Discussione precedente - Discussione successiva