Davide Di Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 20 Lug 2017, 08:13

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
Citazione di: tommasino il 29 Set 2017, 11:15
Per adesso timido e scolastico; deve crescere, sopratutto come condizione mentale e magari essere visto con la formazione titolare intorno.

Rimango comunque fiducioso che si possa rendere utile nel corso della stagione, cosa che peraltro ha già fatto, avendo permesso 2 turni di riposo a Leiva contribuendo - seppur in minima parte - alla conquista di 6 punti.
Concordo in pieno, non è Leiva, ma a costo zero ha coperto il ruolo in modo dignitoso, senza fare pasticci. E se Caicedo avesse segnato in Olanda, dopo aver saltato il portiere, il lancio di Di Gennaro ci sarebbe rimasto molto più impresso nella memoria.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: migdan il 29 Set 2017, 12:55
Concordo in pieno, non è Leiva, ma a costo zero ha coperto il ruolo in modo dignitoso, senza fare pasticci. E se Caicedo avesse segnato in Olanda, dopo aver saltato il portiere, il lancio di Di Gennaro ci sarebbe rimasto molto più impresso nella memoria.
ehm mi sa che non ti ricordi l'azione.
L'occasione non e' tanto merito del lancio quanto della cappella difensiva, e del merito di Caicedo di sfruttare l'errore.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
Me la ricordo benissimo, era un campanilone lento, che in Italia avrebbe letto anche una difesa di serie B. Però l'intenzione e la scelta di tempo erano ottime, se avessimo sbloccato la partita con quell'assist credo che Di Gennaro avrebbe preso fiducia  ;)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Può darsi che gli manchi ancora il ritmo partita ma temo che il centrocampo Parolo - Di Gennaro - Murgia - LA sia male assortito.

Io lo proverei con Leiva in campo, al posto di Parolo o di Murgia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TheVoice il 29 Set 2017, 14:44
Può darsi che gli manchi ancora il ritmo partita ma temo che il centrocampo Parolo - Di Gennaro - Murgia - LA sia male assortito.

Io lo proverei con Leiva in campo, al posto di Parolo o di Murgia
Non ha la gamba per fare quel ruolo

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159

Qualche recupero, qualche palla persa, a volte si proponeva a volte meno.

Nel complesso un po' di cazzimma in più rispetto alle apparizioni precedenti.

Daje, che de pipparsugo sei rimasto solo tu

:D

:band1:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Boh... magari non la partita migliore per le sue caratteristiche, e sicuramente si è visto di più delle altre volte, però... cioè, pure Murgia non è uno pratico in interdizione, però s'è fatto vedere dall'inizio alla fine... sicuramente non è un'alternativa a Lucas Leiva, serve uno che sappia fare interdizione, non so se potrà essere Bruno Jordao o se bisognerà acquistarne un altro, però se Di Gennaro non si sveglia, temo che non arrivi a febbraio con la nostra maglia...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Prima buona partita. Nulla di eccezionale, ancora un anello debole di questa nostra splendida catenina, ma molto meglio delle precedenti uscite.
E considerando il livello notevolmente più alto degli avversari di oggi si apprezza ancora di più la crescita.

Ho la sensazione che lui, e chi di dovere su di lui, stia lavorando per cambiare come tipo di giocatore, un po' come la trasformazione di balde a prima punta.
Con le difficoltà dovute alla maggiore età ma con i vantaggi di maggiore serietà e resilienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Concordo con @MisterFaro. Per sua stessa ammissione sta lavorando tantissimo sulla fase di contenimento e di interdizione. Se riuscisse davvero a completarsi, con l'ottima tecnica che possiede sarebbe una riserva di lusso nel ruolo di mediano davanti la difesa. Forza Dige, io ci credo! Metticela tutta, abbiamo bisogno anche di te!  :since :since :since

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Per ora la sua importanza ce l'ha nel poter permettere a Leiva di riposarsi, e non è poco.

skizzo87

Visitatore
Difetta di personalita' e si nasconde non ricevendo mai palla.
Il piede ce l'ha ma non si capisce tutto questo timore.
Molto meglio Murgia li' quando si e' messo a fare quel ruolo.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: skizzo87 il 20 Ott 2017, 10:12
ancora male.

Quoto tutto.

Secondo me teme di non essere all'altezza e si limita al compitino che non gli viene neanche benissimo. L'ho visto all'opera molte volte e il suo livello di gioco non é quello che ha mostrato finora.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: skizzo87 il 20 Ott 2017, 10:12
ancora male.
Vero, mi ha ricordato Danilo in questo. Spesso e volentieri si nascondeva dietro il marcatore. Questa è una cosa che mal sopporto da un giocatore di vent'anni, figuriamoci da uno di 30. Davide bello, questa è la tua grande occasione, cerca di sfruttarla meglio. Dirò di più, vista la situazione attuale del calcio italiano, se si giocasse bene le sue carte potrebbe addirittura entrare nel giro della Nazionale. Basta crederci Da' i mezzi ce li hai, guarda tu che puoi fare.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Contro il Cagliari lo metterei dall'inizio

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Contro il Cagliari lo metterei dall'inizio

Al posto di Leiva o di Parolo?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Secondo me Davide sta subendo il fatto che viene inserito in un centrocampo senza intenditori.
Per cui si hanno difficoltà a recuperare la palla e ce l'hanno sempre gli avversari.
Poi secondo me non  è vero che si nasconde.
Ieri secondo me erano gli avversari che facevano intensità nella zona centrale.
Anche quando mancavano gli uomini sulle fasce li facevano in modo da farli rientrare verso l'interno dove erano in molti.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Mi sembra davvero molto timido e insicuro, anche ieri nel postpartita ha parlato quasi solo delle sue mancanze. Deve tirar fuori carattere e personalità, altrimenti non vedo come possa imporsi in una squadra da prime posizioni in Italia.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Per me i mezzi tecnici per stare in questa Lazio ce li ha.
Manca di sicurezza e di fiducia. Anche quando ha provato il tiro da fuori, visto il portiere avversario, non ha la fatto con la necessaria convinzione.
Penso che se riuscirà a lavorare sui movimenti e sulla determinazione potremmo avere un Luis Alberto 2.0  :ssl

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Preciso che le critiche a Di gennaro le muovo solo perchè credo (anzi, sono sicuro) che sia un calciatore di vaglia dotato di tecnica sopraffina (per me è un sosia di Liverani, del quale condivide l'evoluzione tecnica)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Comunque a sua parziale discolpa gioca il fatto che Nani non ha ancora assimilato i movimenti che fa LA in fase di possesso palla e ripartenza, muovendosi tra le linee di difesa e centrocampo per dettare il passaggio in quelle zone del campo.
A questo si aggiunga che SMS nel primo tempo era piuttosto abulico e poco ispirato.

Le opzioni di passaggio a disposizione di Di Gennaro erano più scarse del solito: o palla indietro, o scarico laterale (con Lulic a sinistra che inciampava un po' sul pallone), o palla a Murgia oppure lancione per Caicedo.

Forse la mancanza di personalità che molti gli additano significa che avrebbe dovuto portare un pò più palla in verticale (cose che Leiva fa raramente, peraltro),  facendoci però così  correre molti più rischi.

In interdizione è leggerino ma comunque si è applicato, in un paio di situazioni pure con successo.

A me piacerebbe rivederlo con LA in campo.

Daje

:band1:

Discussione precedente - Discussione successiva