De Angelis e la pronuncia di Klose

Aperto da Svennis, 11 Dic 2011, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Chi mi spiega perché Guidone deve pronunciare Klose come il verbo inglese -to close- ?

Mi dá un fastidio enorme.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
perchè è antilaziale che conduce antilazialità in TV

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
A me da fastidio tutta la telecronaca a dire il vero.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 11 Dic 2011, 12:40
A me da fastidio tutta la telecronaca a dire il vero.

non ho mediaset ma so che darebbe fastidio anche a me.
non mi piacciono le telecronache di parte e soprattutto non mi piace il pianto continuo se le cose non vanno come devono andare.

Citazione di: N.T.M. il 11 Dic 2011, 12:34
perchè è antilaziale che conduce antilazialità in TV

che c'entra sul modo di pronunciare un giocatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
ieri, dopo una parata di Marchetti, ha detto "E Muslera la blocca!" 

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 11 Dic 2011, 12:48
non ho mediaset ma so che darebbe fastidio anche a me.
non mi piacciono le telecronache di parte e soprattutto non mi piace il pianto continuo se le cose non vanno come devono andare.

Neanche io e se ce l'avessi mi guarderei bene dall'ascoltare quel lamento. Mi baso sulle clip che vengono postate di tanto in tanto: la Lazio prende gol "sempre la solita storia, non impariamo mai...". Qualcuno gliel'ha spiegato che a calcio i gol si fanno e si beccano?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cerco sempre il suo commento ai goal dopo la partita, però sto cominciando ad odiare la pronuncia all'inglese. Per il resto, la telecronaca laziale che preferisco è quella di Zappulla e Baldini per LLSN.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Dopo aver sentito come storpiano Cana, tutto è possibile... l'impossibile sta nel sentire le telecronache di de angelis.. ma come fate?? boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Dopo aver sentito come storpiano Cana, tutto è possibile... l'impossibile sta nel sentire le telecronache di de angelis.. ma come fate?? boh...

neanche io lo faccio: troppo tristi, con un tono che disfattista è dire poco...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

ma infatti chi se le sente.
vedo i video che vengono postati su lazionet.

ieri poi al secondo gol di klose glie é venuto pure un accento napolatano
ma che se fuma guido? :DD

the dude

*
Lazionetter
* 683
De Angelis (IMHO) é un buon commentatore dell´universo Lazio e che apprezzo e gradisco.
Non l´ho mai sentito fare telecronache, ma probabilmente a quelli a cui piacciono le telecronache sobrie (io sono uno di quelli) potrebbe anche non piacere .....
In ogni caso io faccio testo, ultimamente metto il muto sempre....

sono d´accordo: si deve dire KLOSE

Con simpatia e stima Guido.... se chiamassero te "D´Angelo"..... quanto ti piacerebbe ?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Oltre a non saper riconoscere un giocatore per 90 minuti, praticamente (Ledesma e Cana scambiati in continuazione, idem Hernanes e Klose, per sapere chi fosse stato cambiato al 45esimo sono passati 2-3 minuti,nonostante le scritte in sovrimpressione fossero abbastanza indicative.
Ieri l'ho tenuto perchè la telecronaca "originale" era pietosa, però è estremamente lacunoso, proprio a livello di competenza (un'altra chicca è che Ledesma quasi mai sbaglia il passaggio, è il destinatario che non capisce :lol:, anche se ieri anche lui ha riconosciuto che non si reggeva in piedi)

Contenuto sponsorizzato

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Veramente Guido riesce a fare una cosa bellissima, che va oltre il close/clos.

Normalmente, quando ne parla in trasmissione, lo chiama close.

Quando segna, si fomenta e lo chiama clos.

:)

flaccoflamini

Visitatore
Purtroppo, o per fortuna, io sono uno che soffre tanto quando la Lazio gioca. E ieri è stata molto dura, tra cappellate in difesa, Marchetti che si fa male, passaggi sbagliati. Ho ascoltato la telecronaca di Guidone e l'ho condivisa, dividendo con lui scoramenti ed esaltazioni. Alla fine le esaltazioni hanno prevalso. E te credo..... :since.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
quando lo pronuncia così mi irrita. Sinceramente trovo abbastanza irritanti anche le telecronache, pervase dal solito pessimismo cosmico.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
anche io non sopporto il modo in cui pronuncia Klose. Ieri ho beccato la sua cronaca nel primo tempo e devo dire che dovrebbe imparare a parlare perchè l'italiano è davvero pessimo, inizia frasi in terza persona e le finisce col verbo in prima, salta le parole, e cose del genere..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me molti di voi sono troppo troppo cattivi con lui.
Concordo che il livello delle sue telecronache sono peggiorate, ogni tanto sento i gol di qualche tempo fa e mi manca molto il suo modo di esultare, anche quel yeeesss che non dice più. Forse la vecchiaia, forse la comparsa di queste telecronache con mediaset che lo trattengono un po', non lo so. Ormai anche io non lo ascolto quasi mai. E spesso preferisco non sentirlo.
Però odio sentire che è antilaziale o altro. Perchè vuoi o non vuoi quello che ha detto dopo ogni gol è la stessa identica cosa che ho pensato io. Gli stessi lamenti, le stesse esaltazioni le abbiamo avute tutti noi ieri sera. Dopo il secondo gol del Lecce ero inviperito...e lui uguale.
E' un tifoso della Lazio che commenta le partite, con i suoi (nostri) pregi e difetti, nel bene e nel male.

Sulla pronuncia di Klose giuro che non lo capisco...mha!?!

Contenuto sponsorizzato

lazio1

*
Lazionetter
* 8.679
Con il pianto di Quito mi so' giocato gia' due decoders ( corto circuito da lacrime). :) Adesso sotto gli altoparlanti c'ho la bacinella :o

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: Zoppo il 11 Dic 2011, 14:31
Secondo me molti di voi sono troppo troppo cattivi con lui.
Concordo che il livello delle sue telecronache sono peggiorate, ogni tanto sento i gol di qualche tempo fa e mi manca molto il suo modo di esultare, anche quel yeeesss che non dice più. Forse la vecchiaia, forse la comparsa di queste telecronache con mediaset che lo trattengono un po', non lo so. Ormai anche io non lo ascolto quasi mai. E spesso preferisco non sentirlo.
Però odio sentire che è antilaziale o altro. Perchè vuoi o non vuoi quello che ha detto dopo ogni gol è la stessa identica cosa che ho pensato io. Gli stessi lamenti, le stesse esaltazioni le abbiamo avute tutti noi ieri sera. Dopo il secondo gol del Lecce ero inviperito...e lui uguale.
E' un tifoso della Lazio che commenta le partite, con i suoi (nostri) pregi e difetti, nel bene e nel male.

Sulla pronuncia di Klose giuro che non lo capisco...mha!?!
stavo scherzando  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva