Un giorno di tanti anni fa, io e la ragazza che poi è divenuta mia moglie, siamo entrati in un famoso fast food in Piazza della repubblica.
Mentre io aspettavo in fila il momento di ordinare, mia moglie si è diretta verso una sala che si presentava deserta, al contrario del resto del locale, ma al momento di entrare fu bloccata da alcuni personaggi della security in quanto la sala era interamente riservata.
Vista la situazione ho lasciato il mio posto ed ho raggiunto mia moglie, iniziando un alterco con uno dei personaggi, chiedendo ragioni sul perchè saremmo dovuti stare in piedi ad aspettare un posto libero mentre la sala era vuota.
Nel bel mezzo del nostro dibattito arrivarono tre persone: la prima era una donna bionda e bellissima, da rimanere senza fiato, la seconda era un uomo corpulento e sgraziato e la terza indossava il cappello della Lazio ed il sorriso più bello del mondo.
Erano Sheryl, Jimmy Cinquepance e Paul Gascoigne.
Gascoigne si avvicinò per chiedere spiegazioni alla security sulla diatriba in corso..io ero inebetito (in gran parte anche per Sheryl) ma ebbi la forza di dire "C'Mon Gazza!, sei il giocatore più forte del mondo.."
Lui si mise a ridere e ci chiese se fossimo tifosi della Lazio, rispondemmo di si al che, felicissimo, ci diede la mano e ci abbracciò ..poi ci fece accomodare in un tavolo all'interno della sala e ci offrì il pranzo..
Al momento di andar via lo salutai e lo ringraziai da lontano ma lui si alzò e venne da noi ringraziandoci a sua volta perchè, disse, l'avevamo fatto sentire bene, importante..
Giovedì non potrò mancare.
Spero un giorno di potermi sdebitare con lui offrendogli un pranzo, perchè m'ha fatto sentire bene, m'ha fatto sentire importante, per tanti anni..