Inchiesta Uefa

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #80 il: 23 Feb 2019, 14:23 »
Ma ne siamo cosi' sicuri? Perche' per me il punto sta proprio qui, nella percezione di cosa sia reato e cosa non lo sia.

L'UEFA dice che non se po' fa, e de Salvini nun le ne frega un cazzo , soprattutto quando c'è di mezzo la Lazio, per cui  non ė un problema di percezione ma di semplici regole, applicate spesso a minchiam ma coi noi alla lettera , almeno in questo cerchiamo di essere chiari
Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #81 il: 23 Feb 2019, 14:26 »
ok quindi ben venga l'indagine uefa (sicuramente dovuta all'efficiente vigilanza cui sottopongono ogni singola tifoseria, e non solo la nostra) con tanto di sanzione così almeno questi la smettono, giusto?

Offline bizio67

*
17273
Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #82 il: 23 Feb 2019, 14:33 »
ok quindi ben venga l'indagine uefa (sicuramente dovuta all'efficiente vigilanza cui sottopongono ogni singola tifoseria, e non solo la nostra) con tanto di sanzione così almeno questi la smettono, giusto?
Per le cose passate siamo attenzionati e anche un peto diventa una bomba atomica, non fare il saluto romano in uno stadio è tanto difficile? Non penso, a rimetterci è solo la Lazio

Online Buckley

*
5391
Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #83 il: 23 Feb 2019, 14:35 »
L'UEFA dice che non se po' fa, e de Salvini nun le ne frega un cazzo , soprattutto quando c'è di mezzo la Lazio, per cui  non ė un problema di percezione ma di semplici regole, applicate spesso a minchiam ma coi noi alla lettera , almeno in questo cerchiamo di essere chiari

Pablo, e cosi' centri il problema. Le regole vengono applicate sulla base di un pregiudizio o di una convenienza, ed e' per questo che si crea sempre la sensazione di ingiustizia. Se all'ingiustizia del saluto romano mi contrapponi un'altra iniquita', qualcuno si sentira' sempre ingiustamente bersagliato. Come al solito, chi e' chiamato a far rispettare le regole non lo fa ma punta sempre il dito contro gli stessi, fornendogli il piu' comodo degli alibi, il gomblotto. E oltretutto, a questi, della Lazio manco gliene frega un cazzo.
Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #84 il: 23 Feb 2019, 14:53 »
Pablo, e cosi' centri il problema. Le regole vengono applicate sulla base di un pregiudizio o di una convenienza, ed e' per questo che si crea sempre la sensazione di ingiustizia. Se all'ingiustizia del saluto romano mi contrapponi un'altra iniquita', qualcuno si sentira' sempre ingiustamente bersagliato. Come al solito, chi e' chiamato a far rispettare le regole non lo fa ma punta sempre il dito contro gli stessi, fornendogli il piu' comodo degli alibi, il gomblotto. E oltretutto, a questi, della Lazio manco gliene frega un cazzo.

Ah ma guarda che con me sfondi una porta aperta, il problema pero' e' che cosi non se ne esce, se non riusciamo neanche a immaginare un ipotesi di sbocco possibile, qualsiasi esso sia, noi qui, in questo pantano, ci restiamo secchi perchè, lo ripeto per l'ennesima volta, noi e la Lazio siamo gli unici a cui questo non va bene, ma soprattutto siamo gli unici che non hanno assolutamente nulla da guadagnare da sto teatrino, gli altri, tutti gli altri, portano a casa qualcosa, chi la visibilità, chi ce l'ho piu' lungo degli altri, chi articoli e editoriali buoni solo per lavarsi la coscienza, piu' o meno come l'UEFA che quando ha appioppato qualche squalifica "esemplare" ha fatto salva la faccia, poi del razzismo vero, de quello nun frega un cazzo a nessuno.

Io credo che bisogna pure uscire da sto giro vizioso in cui finiamo per assolverci nella convinzione che altri  debbano fare e noi nulla possiamo, non e' cosi: gia' toglierci sto cuscino da sotto al culo ci consentirebbe, forse, di immaginare qualcosa da contrapporre allo stadio a mani tese e striscioni che con la Lazio non c'entrano nulla, qualcosa da mostrare e sbattere in faccia, a chi porta avanti comodamente lo stereotipo del Laziale fascista, scrivere, "io non posso fare nulla", e' idealmente e concettualmente sbagliato, e poi finisce per esserlo anche in pratica.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #85 il: 23 Feb 2019, 14:54 »

L'Italia, piaccia o no, e' almeno per meta' fascista, e in questo contesto la societa' sportiva singola puo' fare davvero poco.

Non so se sia giusta la proporzione.
Noto solo che quando andiamo allo stadio venendo da ponte Duca D'Aosta noi passiamo sotto un obelisco con la scritta Mussolini Dux.
E passiamo in mezzo a dei monolitini celebrativi che partono più o meno dalla marcia su Roma segnando tutte  le tappe 'gloriose' del regime.
Alla fine, a dimostrazione del paese guitto e cialtrone che riusciamo ad essere quando vogliamo, è stata messa la pezza a colore dei monolitini con la caduta del regime e la proclamazione della Repubblica.

Veramente, ma di cosa stiamo parlando.

Offline Gianluko

*****
3951
Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #86 il: 23 Feb 2019, 17:17 »
Ci mancava la questione pseudoetica...

Offline zorba

*****
10331
Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #87 il: 23 Feb 2019, 17:52 »
Domanda per SuburraBiancoblu: hai mai partecipato ai mondiali antirazzisti con la squadra di Lazionet?

Lo faresti alla prossima edizione?

Così, giusto per curiosità...

Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #88 il: 23 Feb 2019, 18:16 »
Domanda per SuburraBiancoblu: hai mai partecipato ai mondiali antirazzisti con la squadra di Lazionet?

Lo faresti alla prossima edizione?

Così, giusto per curiosità...

Pseudocuriosita'  :D
Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #89 il: 23 Feb 2019, 18:21 »
Domanda per SuburraBiancoblu: hai mai partecipato ai mondiali antirazzisti con la squadra di Lazionet?

Lo faresti alla prossima edizione?

Così, giusto per curiosità...


ti dico no e no. le motivazioni non te le dico, indovinale, vediamo se ci azzecchi

Offline zorba

*****
10331
Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #90 il: 23 Feb 2019, 18:23 »
ti dico no e no. le motivazioni non te le dico, indovinale, vediamo se ci azzecchi

Ti sta antipatico Sbracchiosauro, suppongo...


 :=)) :=)) :=))

skizzo87

skizzo87

Re:Inchiesta Uefa
« Risposta #91 il: 23 Feb 2019, 18:31 »
Ti sta antipatico Sbracchiosauro, suppongo...


 :=)) :=)) :=))
#giustiziaperilgordo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod