De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Precisione

*
3395
De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« il: 23 Feb 2019, 19:01 »
Calcio: De Martino (Lazio), lanceremo whatsapp mondiale tifosi

"Il fatto che la nostra curva venga definita razzista mi da' molto fastidio. Conosco personalmente decine di ragazzi e posso garantire che nessuno lo e'". E' il commento del direttore dell'Ufficio stampa, Stefano De Martino, 47 anni, da New York, dove il dirigente e' arrivato per un breve soggiorno. Dal problema razzismo all'idea di portare la Lazio in Usa, al lancio del primo gruppo whatsapp mondiale per unire i tifosi nel mondo, De Martino ha affrontato molti temi. Il primo punto e' stato il razzismo. Il club e' finito di nuovo nel mirino dell'Uefa per il presunto comportamento antisemita dei tifosi durante la partita di Europa League, Siviglia-Lazio, finita 2-0 per gli spagnoli e costata l'eliminazione della squadra. L'Uefa ha segnalato la presenza di tifosi italiani che facevano il saluto fascista. Il caso verra' discusso dalla Commissione etica il 28 marzo. Non e' un episodio inedito, ma su cui il club cerca di lavorare da tempo. "Il comportamento di venti persone danneggia quindicimila tifosi della curva - ammette De Martino - L'Uefa ha un'immagine della Lazio come una squadra nera, frutto anche di una comunicazione partita da noi giornalisti". De Martino fa un esempio recente, risalente al 12 gennaio, alla gara di Coppa Italia Lazio-Novara: "Esce la notizia di cori antisemiti mentre noi, io, il presidente, i dirigenti, non li avevamo sentiti. E' finita che solo un giornalista l'aveva sentita e quella notizia ha poi fatto il giro del mondo. La societa' ne sta ancora pagando le conseguenze".

 La Lazio, nel frattempo, vuole andare oltre e portare un messaggio positivo. "Abbiamo intrapreso molte iniziative contro il razzismo, altre ne faremo in futuro". Tra gli obiettivi, portare il brand Lazio nel mondo. "Stiamo pensando a un'Academy in Cina, perche' li' c'e' fame di calcio. Gli Stati Uniti sono un'opportunita', di cui ancora non abbiamo parlato, ma e' l'unico Paese al mondo dove le idee vengono premiate. In futuro vorremmo gettare un ponte tra Roma e gli Usa". Per fare concorrenza alla Roma dell'americano James Pallotta. "Abbiamo analizzato i dati in streming degli ascoltatori alla nostra radio ufficiale - spiega De Martino - e abbiamo notato che il 4-5 per cento dei contatti, sui centomila giornalieri, arrivano dagli Stati Uniti. Per il prossimo campionato lanceremo un gruppo chat mondiale, per mette in contatto tutti i tifosi nel mondo. Sara' una sorta di whatsapp mondiale, faremo parlare tutti e lanceremo i loro messaggi alla radio". La Lazio e' aperta agli Usa, anche a giocare gare di campionato in America ("ci sono problemi logistici per i tifosi da considerare, ma credo che la disponibilita', se ci fosse una posizione favorevole della Lega, ci sarebbe"). Il derby sarebbe un'occasione incredibile. "In Europa, come diritti tv, e' il derby italiano piu' richiesto. Lo confermano i dati ufficiali. Inter-Milan, nonostante fascino e tradizione, forse viene recepito come piu' freddo, mentre il derby della Capitale attrae di piu' perche' visto come sfida piu' sentita dalla gente".


Offline Hicks

*
9230
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #1 il: 23 Feb 2019, 19:03 »
Pensando al tifoso laziale medio del social che leggo di solito, mi viene un po' il sudore freddo al pensiero di una chat mondiale..

Offline ES

*****
20560
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #2 il: 23 Feb 2019, 19:13 »
Pensando al tifoso laziale medio del social che leggo di solito, mi viene un po' il sudore freddo al pensiero di una chat mondiale..

Il lazialuntismo dilagherebbe in tutto il mondo.
Famose i caxxi nostri che è meglio...  😂

skizzo87

skizzo87

Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #3 il: 23 Feb 2019, 19:16 »
Ma oltre la chat... l'ispanico e' un folle-  il derby negli stati uniti

"La Lazio e' aperta agli Usa, anche a giocare gare di campionato in America ("ci sono problemi logistici per i tifosi da considerare, ma credo che la disponibilita', se ci fosse una posizione favorevole della Lega, ci sarebbe"). Il derby sarebbe un'occasione incredibile. "In Europa, come diritti tv, e' il derby italiano piu' richiesto. Lo confermano i dati ufficiali. Inter-Milan, nonostante fascino e tradizione, forse viene recepito come piu' freddo, mentre il derby della Capitale attrae di piu' perche' visto come sfida piu' sentita dalla gente".

Offline Omar65

*****
7064
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #4 il: 23 Feb 2019, 19:42 »
Pensando al tifoso laziale medio del social che leggo di solito, mi viene un po' il sudore freddo al pensiero di una chat mondiale..

 :lol:


Ancora con la conquista degli USA...

Tranne che ai latinos (che hanno già le loro squadre di riferimento) non gliene frega nulla del soccer, gli hanno portato il mondiale in casa e continuano a fregarsene...

Il derby del cuppolone alla conquista del west...

Ma mi faccia il piacere, diceva il grande Totò.
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #5 il: 23 Feb 2019, 19:47 »
sta a pensà al derby in america sta a pensà...
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #6 il: 23 Feb 2019, 19:54 »
Tranquilli. Ogni verbo coniugato al futuro sfuma nel nulla, immancabilmente.
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #7 il: 23 Feb 2019, 20:37 »
sta a pensà al derby in america sta a pensà...
Da vero manager

Offline paolo71

*****
19189
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #8 il: 23 Feb 2019, 21:32 »
Prima estinguiamo il cancro e poi pensiamo al resto.

Offline seagull

*****
10945
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #9 il: 23 Feb 2019, 22:51 »
A belli capé, basta pensare.....sono anni che pensi/pensate. Ma quando cazzo agirete?

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #10 il: 23 Feb 2019, 22:54 »
Si potrà chattare con un aborigeno!
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #11 il: 23 Feb 2019, 22:59 »
Un bel chat per un laziale medio - sicuramente sara una atmosfera di suicidi di massa.

Offline Omar65

*****
7064
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #12 il: 23 Feb 2019, 23:10 »
Si potrà chattare con un aborigeno!

Così finalmente aprirà gli occhi sulla mediogrità, a primaveraaosbando, e correlate e Tare che pija 'e stecche.

Troppo facile fa' er laziale in mezzo ai canguri senza sape' un cazzo!

Offline Raizen

*****
3384
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #13 il: 23 Feb 2019, 23:55 »
Così finalmente aprirà gli occhi sulla mediogrità, a primaveraaosbando, e correlate e Tare che pija 'e stecche.

Troppo facile fa' er laziale in mezzo ai canguri senza sape' un cazzo!
:lol: :lol: :lol:
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #14 il: 24 Feb 2019, 00:07 »
Si potrà chattare con un aborigeno!

"Aborigeno... Ma io e te..."
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #15 il: 24 Feb 2019, 01:36 »
"Aborigeno... Ma io e te..."

Che cazzo se dovemo di?!?
 :beer:
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #16 il: 24 Feb 2019, 07:55 »
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #17 il: 24 Feb 2019, 09:30 »
Così finalmente aprirà gli occhi sulla mediogrità, a primaveraaosbando, e correlate e Tare che pija 'e stecche.

Troppo facile fa' er laziale in mezzo ai canguri senza sape' un cazzo!

 :clap: :clap: :clap:
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #18 il: 24 Feb 2019, 09:41 »
Si potrà chattare con un aborigeno!

 :=))

Offline Berserkr

*
1736
Re:De Martino: Lanceremo una chat mondiale per i tifosi
« Risposta #19 il: 24 Feb 2019, 09:44 »
Ma il negozio invece
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod