Decisione Curva Nord : favorevoli o contrari.

Aperto da bizio0388, 01 Set 2015, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

anche così si può esprimere una contestazione

disclaimer
mai fatto parte della curva nord. MAI

aristoteles

*
Lazionetter
* 271
personalmente contrario visto che ho rinnovato... per me l'abbonamento si fa sempre!!!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Des1900 il 01 Set 2015, 16:17
Non me la prendo a male ma ora capisco perché molti di voi arrivano a contestare, facendola così semplice  ;)
Non la sto facendo semplice, è semplice. Cerchi di comprare giocatori forti per competere al massimo, se puoi, il "magari xxx giocava male" non ha senso. Sono contento di averti illuminato con la mia risposta.

Comunque sono cose trite e ritrite, non è questo il topic per parlarne.

P.S. Mai contestato allo stadio, mai fatto un coro contro lotito, mai protestato su nulla, sempre e solo cori per la Lazio e per i giocatori, manco salto quando parte "chi non salta...".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho una domanda. Se ho capito bene la Nord non si abbona per protestare contro un mercato insoddisfacente. Non ho capito se poi faranno il biglietto ma il messaggio mi pare che sia di sospensione del tifo per protesta. Ora, come si colloca questa protesta rispetto a quella precedente, vecchia solo di una settimana, contro la divisione a metà delle curve? Cioè se la Curva un giorno si dovesse calmare, magari come l'anno scorso grazie ai risultati e a una Lazio impossibile da non amare, l'altra contestazione tornerà in superficie? Danno un valore a ciascuna contestazione? Che so, da 1 a 10 il mercato è 10 ma lo stadio è 9, un DASPO di troppo 8 e uno striscione non concesso 7 e mezzo. C'è un coefficiente, un moltiplicatore per vedere se, risolto un problema, ne subentra un altro e quale? E hanno nel direttivo qualcuno con una funzione di contabile, uno che analizza tutti i motivi per contestare e comunica il risultato del calcolo del coefficiente? La cosa si fa complessa, comincia a richiedere risorse di personale notevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
non hanno mai accennato a sospensione del tifo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: vaz il 01 Set 2015, 17:09
Ma allora se fanno il biglietto come fa questa protesta ad arrivare al Capo, che ci guadagna?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496

Shhhh ! Che così fai "spengere" il topic

Si è partiti dal non si abbonano e si è arrivati alla squalifica del campo per cori razzisti, passando per contestazione, mani a paletta, scioperi del tifo, danneggiamento alla squadra, cori contro il proprietario e fini disquisizioni sui rapporti correlati tra un motivo di protesta e l'altro

E' un topic dalle grandi potenzialità, può decollare

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2015, 17:10
Ma allora se fanno il biglietto come fa questa protesta ad arrivare al Capo, che ci guadagna?
E' una questione di principio, credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kredskin il 01 Set 2015, 17:21
E' una questione di principio, credo.
Ah, OK. Grazie della spiegazione. Quindi si entra e si fa il tifo come nei momenti migliori, solo che si fa il biglietto?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2015, 17:23
Ah, OK. Grazie della spiegazione. Quindi si entra e si fa il tifo come nei momenti migliori, solo che si fa il biglietto?
Esatto. Come già accaduto in anni passati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora a me sta benissimo. Non condivido l'idea di contestazione ma se è così non ho alcun problema con la protesta di principio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Gli abbonamenti sono soldi sicuri e anticipati che entrano in cassa. L'acquisto del biglietto di volta in volta è solo potenzialmente un incasso maggiore.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Quanto e come tiferanno prescinde dalla cosa dell'abbonamento, credo.
Probabilmente i soliti cori del caxxo continueranno a farli, a meno che la squadra non ricominci a fare risultati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 01 Set 2015, 17:35
Gli abbonamenti sono soldi sicuri e anticipati che entrano in cassa. L'acquisto del biglietto di volta in volta è solo potenzialmente un incasso maggiore.
Se tutti quelli che volevano abbonarsi e non lo faranno compreranno il biglietto e faranno il tifo normale, la Lazio ci guadagna.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2015, 17:37
Se tutti quelli che volevano abbonarsi e non lo faranno compreranno il biglietto e faranno il tifo normale, la Lazio ci guadagna.

Sono gli uomini di Lotito infiltrati che hanno aizzato gli animi ;)

stralazio

*
Lazionetter
* 737
contrario . anzi per come la penso io si dovrebbero fare 50.000 abbonamenti in modo che arrivi un qualche investitore e dica ...." anvedi che numeri" e decida di soddisfare le richieste economiche di lotito e levarcelo dalle balls ...che ne so' un arabo innamorato delle aquile o qualcosa del genere..

p.s. io la curva nord la adoro ma al momento non gli posso perdonare di aver lasciato sola la lazio durante l incontro contro il bayer per fare uno sciopero del tifo controllo decisioni del prefetto che sai cosa gliene frega a lui,magari nn cambiava nulla ma sono un romantico convinto che il tifo faccia andare i palloni in rete.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Non condividevo la forma di protesta a giugno (o luglio) quando la hanno annunciata. Però devo ammettere che se poi saranno i primi a pagarne le conseguenze (19 biglietti invece dell'abbonamento costano di più) e se, come nelle speranze (che verranno, temo, disattese), le contestazioni rimarranno al di fuori dei 90 di gioco, il segnale che mandano alla società è forte e chiaro: NON GLI È PIACIUTA LA CAMPAGNA DI RAFFORZAMENTO!

In tutto questo ci hanno, se permettete, sguazzato Sabatini e, temo, lo stesso "bastian contrario" lotito. Uno facendo acquisti e cessioni rumorose nelle ultime due settimane e l'altro non facendo nulla e dando ordine a Tare e Pioli di affermare che stiamo bene così. Il tutto ha creato quel contrasto che, alla luce dei risultati delle gare, manco era necessario, vista la collezione di figurine demmerda che abbiamo fatto tra il 26 ed il 30 agosto (e sorvolo sulle amichevoli, che per me non contano, così come sulla SCI, che evidentemente non era nostro obiettivo [Cit. involontaria]

La curva la adoro quando tifa e fa azioni legittime (incluse "certe" forme di contestazione come quelle di cui si discute qui) e la detesto quando indulge nel Budismo, nel Buismo, nel merdismo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

è un passo avanti Tarà...in passato entravano e non facevano neanche il biglietto :roll:

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 01 Set 2015, 16:14
Confesso di non riuscire a capire come funziona la tua equazione mercato ok=passaggio del turno garantito. E ancora: come doveva essere 'sto mercato? La Curva intera ha fatto dei nomi precisi? Ci sono nel comunicato? Quali sono i calciatori che avrebbero spinto la curva ad abbonarsi? Questa decisione è stata presa al netto delle espulsioni mancate della gara d'andata? O del rigore negato in quella di ritorno? O della somma di questi eventi negativi? Nel mercato auspicato dalla Curva, sempre secondo la tua chiave di lettura, era previsto l'infortunio e quindi la sostituzione di Biglia tra la gara di Bologna e quella in Germania? C'è scritto anche il nome dei sostituti di tutti i giocatori che hanno portato la Lazio allo spareggio ma che hanno reso al di sotto delle aspettative nella gara più importante della stagione?
a me sembra tutto molto coerente.
volevano come tutti, non la garanzia di successo del preliminare, ma un mercato all'altezza allo scopo, che tradotto significa un mercato in grado per tempi, caratura e qualità degli innesti di darti un valore aggiunto rispetto a quello che già sei.
ciò non è oggettivamente stato. Non lo dico io. Lo ha certificato pioli mandando il mercato in panchina e tribuna.
Hai giocato una partita di importanza secolare con le stesse identiche precise sparate lacune che avevi 3 mesi fa.
Innesti di questo tipo sarebbero serviti proprio a tutto quello che dici tu, ovvero a colmare anche mancanze dovute ad infortuni e titolari non ancora al top della forma.
Poi poteva andare comunque male, ma ci avevi provato e se stavi in difficoltà avevi ancora 10 giorni di mercato per rimediare. Ma certo nessuno ti avrebbe accusato di niente.
Invece si è scelto di non provarci. E di imboccare la strada vada come vada con quello che cè in casa.
La peggiore mazzata su ogni ambizione sportiva possibile, anche alla luce delle promesse estive.
Questi i fatti oggettivi, a prova di qualsiasi opinione.
In questo senso, la loro scelta è non solo coerente ma anche avvenuta dopo i fatti e non certo a priori o con pregiudizio. Guardo e poi ti giudico.
Che la si condivida o no, ovviamente.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Sono assolutamente d'accordo con la decisione della Curva. Purtroppo questa è una società (con la "s" volutamente piccola) che ha dimostrato che senza contestazione se ne frega della crescita della Lazio, se non viene messa con le spalle al muro non è contenta. Anche questa volta ha dilapidato il pieno di entusiasmo che era riuscita a creare dopo il pieno di fischi del'anno prima.

Discussione precedente - Discussione successiva