Degli infortuni e della preparazione

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kredskin

*****
8992
Degli infortuni e della preparazione
« il: 30 Apr 2016, 21:23 »
Visto che se ne parla in vari topic in maniera sfusa, pensavo potesse essere utile accentrare la discussione, anche perché mi interessa particolarmente.

La prima cosa da fare sarebbe risolvere questo problema orrendo, poiché pure se compri il giocatore forte, fai la squadra che avevi in mente e poi ne hai sempre 2-3 fuori (più un paio di sostituti) è vagamente inutile.

Si parlava del napoli che investirebbe dieci volte il nostro budget.

Aggiungo questa immagine presa da un sito brutto, aggiornata a febbraio:



Offline bizio67

*
17183
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #1 il: 30 Apr 2016, 21:31 »
Visto che se ne parla in vari topic in maniera sfusa, pensavo potesse essere utile accentrare la discussione, anche perché mi interessa particolarmente.

La prima cosa da fare sarebbe risolvere questo problema orrendo, poiché pure se compri il giocatore forte, fai la squadra che avevi in mente e poi ne hai sempre 2-3 fuori (più un paio di sostituti) è vagamente inutile.

Si parlava del napoli che investirebbe dieci volte il nostro budget.

Aggiungo questa immagine presa da un sito brutto, aggiornata a febbraio:


Bravo è un anno che parlo di questo argomento... ero io che parlavo dell'investimento del Napoli e i risultati sono evidenti... non si può parlare solo di sfiga che comunque a noi storicamente non risparmia nulla  :x
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #2 il: 30 Apr 2016, 22:22 »
È un fattore che anche a me inizia a sembrare preoccupante.
In questa stagione le cose sono andate ancora peggio di quella scorsa, già abbastanza disastrosa sotto l'aspetto infortuni.

Non ho competenze in materia, però se adesso risulta che andiamo al risparmio pure in questo settore e poi ci ritroviamo per due anni di fila con il record infortunati...beh, inizio a sospettare che una qualche relazione ci sia... 

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #3 il: 30 Apr 2016, 22:29 »
Impressionanti i dati del Napoli!

Offline Rugiule

*
5847
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #4 il: 30 Apr 2016, 22:41 »
Io fatico davvero a credere che la Lazio, squadra dell'elite della serie A, possa subire un numero così elevato di infortuni per incompetenza o incapacità di programmazione e preparazione atletica.
D'altronde spiegazioni non ne ho... Vorrei davvero capire...
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #5 il: 01 Mag 2016, 13:20 »
Il fatto che le più tartassate siano Lazio e Juve che hanno cominciato la stagione
l'8 agosto con la supercoppa è un caso?

La supercoppa si è quasi sempre giocata ad agosto ma nel 2014 fu a Dicembre e
anche la prossima, nel 2014 le due squadre (juve e napoli) ebbero problemi?

E le altre squadre che giocarono ad agosto le altre finali?

E la lazio nel 2009 sempre a inizio agosto?

la risposta è boh... qualcuno può fare un'indagine?

Offline cartesio

*****
22059
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #6 il: 01 Mag 2016, 13:35 »
Napoli 4 infortuni, Palermo 7.

Ho letto ipotesi sul Napoli, nessuna sul Palermo. Cosa spiega il dato del Palermo?

Offline Pomata

*
12327
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #7 il: 01 Mag 2016, 13:40 »
Napoli 4 infortuni, Palermo 7.

Ho letto ipotesi sul Napoli, nessuna sul Palermo. Cosa spiega il dato del Palermo?
Non s'allenano [emoji4]

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Offline Rugiule

*
5847
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #8 il: 01 Mag 2016, 14:26 »
Forse anche il Palermo investe dieci volte più di noi in staff medico
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #9 il: 01 Mag 2016, 14:51 »
Forse anche il Palermo investe dieci volte più di noi in staff medico

considerando quanto spende in allenatori... è possibile

Offline Palo

*****
13892
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #10 il: 01 Mag 2016, 15:26 »
Il fatto che le più tartassate siano Lazio e Juve che hanno cominciato la stagione
l'8 agosto con la supercoppa è un caso?

La supercoppa si è quasi sempre giocata ad agosto ma nel 2014 fu a Dicembre e
anche la prossima, nel 2014 le due squadre (juve e napoli) ebbero problemi?

E le altre squadre che giocarono ad agosto le altre finali?

E la lazio nel 2009 sempre a inizio agosto?

la risposta è boh... qualcuno può fare un'indagine?
Riguardo alla Lazio 2009 ... basta dire che era l'anno in cui allenava Ballardini ... non ricordo gli infortuni ma che sia stato un girone di andata di merda ...

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #11 il: 01 Mag 2016, 17:03 »
Napoli 4 infortuni, Palermo 7.

Ho letto ipotesi sul Napoli, nessuna sul Palermo. Cosa spiega il dato del Palermo?
Non saprei, però noi sono anni che abbiamo tantissimi infortuni e soprattutto tempi lunghi, ricadute, giocatori che spariscono.

Direi che un problema c'è, tu che ne pensi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Offline Rugiule

*
5847
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #12 il: 01 Mag 2016, 17:14 »
Un problema c'è, ma sembra difficile da individuare, gli staff tecnici sono cambiati, tanti giocatori si curano da persone di fiducia, è troppo semplicistico dire che si deve investire di più in staff medico o che abbiamo medici incapaci. Perché in molti stanno tentando di far passare questo messaggio.  Io vorrei davvero una considerazione da qualcuno competente...

Offline bizio67

*
17183
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #13 il: 01 Mag 2016, 17:16 »
Un problema c'è, ma sembra difficile da individuare, gli staff tecnici sono cambiati, tanti giocatori si curano da persone di fiducia, è troppo semplicistico dire che si deve investire di più in staff medico o che abbiamo medici incapaci. Perché in molti stanno tentando di far passare questo messaggio.  Io vorrei davvero una considerazione da qualcuno competente...
Da profano guardo i dati e non posso non pensare ai medici o ai preparatori, da queste due ipotesi non si scappa, oltre al fatto di comprare giocatori fraciconi

Offline Palo

*****
13892
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #14 il: 01 Mag 2016, 17:21 »
Da profano guardo i dati e non posso non pensare ai medici o ai preparatori, da queste due ipotesi non si scappa, oltre al fatto di comprare giocatori fraciconi
Le ipotesi sono, in realtà, 4.


Medici, preparatori (in queste due categorie includo anche i fisioterapisti, gli osteopati eccetera), i giardinieri (anche il campo può essere determinante) e, infine, gli stregoni (si dice che Lotito si affidi a fattucchiere e maghi vari: mi sa che li ha scelti romanisti ...).

Offline bizio67

*
17183
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #15 il: 01 Mag 2016, 17:25 »
Le ipotesi sono, in realtà, 4.


Medici, preparatori (in queste due categorie includo anche i fisioterapisti, gli osteopati eccetera), i giardinieri (anche il campo può essere determinante) e, infine, gli stregoni (si dice che Lotito si affidi a fattucchiere e maghi vari: mi sa che li ha scelti romanisti ...).
:) :o

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #16 il: 01 Mag 2016, 17:31 »
Un problema c'è, ma sembra difficile da individuare, gli staff tecnici sono cambiati, tanti giocatori si curano da persone di fiducia, è troppo semplicistico dire che si deve investire di più in staff medico o che abbiamo medici incapaci. Perché in molti stanno tentando di far passare questo messaggio.  Io vorrei davvero una considerazione da qualcuno competente...
Ma tipo, il fatto che la Lazio non paghi i medici è vero?

Se è vero, lo fanno tutti o solo la Lazio ha i medici aggratise?

PS uno dei medici principali (si vede sempre in tv) lo conosco bene, sono stato suo paziente, e non è proprio il massimo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Offline Palo

*****
13892
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #17 il: 01 Mag 2016, 17:53 »
Ma tipo, il fatto che la Lazio non paghi i medici è vero?

Se è vero, lo fanno tutti o solo la Lazio ha i medici aggratise?

PS uno dei medici principali (si vede sempre in tv) lo conosco bene, sono stato suo paziente, e non è proprio il massimo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non posso crederlo. Nella squadretta di basket che dirigo il medico viene rimborsato. Poco, ma viene rimborsato, quantomeno per il tempo che ci dedica.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #18 il: 01 Mag 2016, 17:58 »
Il medico della mutua.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Degli infortuni e della preparazione
« Risposta #19 il: 01 Mag 2016, 19:17 »
Ma la Juve, con tutto quello che c'e' in ballo, risparmia sui dottori?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod