Del Centrocampo

Aperto da grazielazio!, 10 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
ce manca il famoso centrocampista di gamba (cit.), lo dico da mesi ;)

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Mar 2014, 13:36
la classifica è na merdx certo che ci influenza.
La fiorentina non è mai riuscita a contare su Gomez e rossi insieme.
Lasciamo stare su.
DajeLazio io ammiro molto il tuo essere positivo, ma cominciamo a renderci conto di quanto vale questa squadra è.
Ma sei d'accordo che il Rioma arrivata 2 volte fuori dall'EL prende 4 giocatori veri e si piazza seconda?
Se metti 4 giocatori cazzuti gli altri diventano buoni. Imho.
La Lazio di Cragnotti cominciò a svoltare quando inserì Miha e Mancio.
Serve mentalità attributi e tecnica in giocatori chiave. Questi ci mancano, non i comprimari, quelli ce li abbiamo e pure discretamente giovani. Ci servono i famosi 4 campioni;)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 13:47
Ma sei d'accordo che il Rioma arrivata 2 volte fuori dall'EL prende 4 giocatori veri e si piazza seconda?
Serve mentalità attributi e tecnica in giocatori chiave. Questi ci mancano, non i comprimari, quelli ce li abbiamo e pure discretamente giovani. Ci servono i famosi 4 campioni;)

Su questo ti do ragione, ma devi comprare 4 campioni, altrimenti il discorso non regge ;)

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Su questo ti do ragione, ma devi comprare 4 campioni, altrimenti il discorso non regge ;)

AVANTI LAZIO
E che ho detto? :p
Poi chiaro dipende dai soldi che hai, ma devi prendere i 4 giocatori più forti che puoi permetterti (anche cacciando i 2 mio per Yilmaz). Per noi Yilmaz era un campione. Paletta sarebbe un campione per noi. Rever idem. Etc... Spero che siamo d'accordo?
Parlo di gente rodata under 28-30 dal cv internazionale.
Poi se non possiamo prenderli allora non ci siamo per le zone alte, chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 13:47
so d'accordo si ma per quei 4 giocatori ha speso 40 milioni, poi ha comprato anche altri.
Noi siamo in grado di spendere 40 milioni?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 13:18
                     Ledesma/Onazi
    X/Minala                              Biglia/Cataldi

Ledesma/Biglia
Onazi/Minala                         Uno alla strootman/Cataldi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Mar 2014, 13:57
so d'accordo si ma per quei 4 giocatori ha speso 40 milioni, poi ha comprato anche altri.
Noi siamo in grado di spendere 40 milioni?
Boh. Non lo so.
Il mercato lo puoi fare attraverso cessioni e scambi.
Vendi Marchetti a 13 e li investi per il Gabbio.
Prendi Djordjevic e Rever a 0.
Vendi Lulic e Gonzo e con 10 mio prendi Paletta.
Già sei ad un bel pezzo del discorso.
Poi se hai un ventino prendi un terzino da 4 (Widmer) e un cc da 16 (Gustavo).
La faccio facile ed ho sparato a casso. Ma per dire che se vuoi puoi.
Chiaro che come dice AL devi distibuire diversamamente il tetto ingaggi.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 13:53
E che ho detto? :p
Poi chiaro dipende dai soldi che hai, ma devi prendere i 4 giocatori più forti che puoi permetterti (anche cacciando i 2 mio per Yilmaz). Per noi Yilmaz era un campione. Paletta sarebbe un campione per noi. Rever idem. Etc... Spero che siamo d'accordo?
Parlo di gente rodata under 28-30 dal cv internazionale.
Poi se non possiamo prenderli allora non ci siamo per le zone alte, chiaro.

Volevo dire DEVE comprare 4 campioni, altrimenti il discorso non regge ;)
Comunque la penso come fabrizio, ce servono i soldi, non ho molte speranze

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
ce manca il famoso centrocampista di gamba (cit.), lo dico da mesi ;)

AVANTI LAZIO

100%...anzi raddoppio 200%
Io ne prenderei due

CdG1               Biglia             CdG2
(Minala?)         Ledesma      (Cataldi?)

La vedo dura  :ssl

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Ci manca chi segna, a centrocampo come in tutti gli altri reparti.
Nelle ultime partite abbiamo segnato più con i difensori che con cc e attacco insieme.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Per me ci manca qualità e velocità.proverei Anderson mezzala alla pjanic in questo finale di stagione.bisogna sperimentare in funzione dell'anno prossimo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: Ardaizinho il 10 Mar 2014, 19:00
Per me ci manca qualità e velocità.proverei Anderson mezzala alla pjanic in questo finale di stagione.bisogna sperimentare in funzione dell'anno prossimo
100%, non abbiamo giocatori con il cambio di passo in grado di ribaltare velocemente l'azione, troppo compassati e lenti.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.671
Citazione di: grazielazio! il 10 Mar 2014, 13:03
E proprio li mi piacerebbe arrivare....
A mio modesto parere nel calcio moderno non puoi più permetterti  giocatori che sanno fare una fase e non l'altra.
Mi piacerebbe che in società la orientassero in questo senso.
E mi piacerebbe che non si comprassero più mezzepunte-trequartisti....e si tornasse a giocare a due avanti.
Pirlo non rientra nei tuoi parametri visto che nella fase di non possesso non è sto fenomeno, anzi.
Tra l'altro il calcio moderno è pieno di mezze punte e trequartisti, le squadre che giocano con 2 punte quasi non esistono più (parlo delle grandi d'Europa).
Il centrocampo a 3 oppure a 5 aveva un senso con Hernanes , con questi giocatori il modulo più adatto secondo me è il 4-2-3-1 .

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: grazielazio! il 10 Mar 2014, 12:44
Guardo la juve di quest'anno: Vidal-Pirlo-Pogba. Il primo ed il terzo sono la loro reale forza: interdizione e costruzione. Ma soprattutto intensità. Ciò che si richiede ad un centrocampista moderno.

Non sono d'accordo, senza Pirlo non avrebbero vinto niente.
Loro, come tutti gli altri giocatori della Juve, oltre ad essere dotati tecnicamente, sono bravi soprattutto a correre. La palla tra i piedi ce l'hanno molto poco. Quella ce l'ha sempre avuta quel signore di nome Pirlo(a cui gli si mette una costante marcatura a uomo per non fargliela proprio toccare), gli altri corrono tanto e la palla gli arriva perfetta dove lui pensa si possa far male all'avversario. L'unico vero fuoriclasse di quella squadra e della Nazionale.
A noi manca il centrocampista che non faccia solo cose scolastiche e banali. Ci manca un po di cervello e fantasia in mezzo al campo. Non si vince solo con la forza fisica. Anzi, i spagnoli ci hanno dimostrato che quel tipo di centrocampista può anche non essere necessario.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Serve come il pane un centrocampista che si butta dentro, uno alla Stankovic per capirci.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Ardaizinho il 10 Mar 2014, 19:00

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 13:23
Pure se la X è Asamoha?
Secondo me siamo negativamente influenzati dalla classifica che è anche figlia del pessimo girone di andata. Nonostante tutto siamo a -7 dalla suler Fiorentina che il mondo fa tremare.
Inserire 5 nuovi titolari ma senza buttare al mare quelli buoni che abbiamo imho.
Al Rioma è bastato struttuomo.

Certo, perchè Lotito uno come Asamoah lo prende in un batter di ciglia...

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: innamoRADU il 12 Mar 2014, 09:37
Joseph Marie Minala

Sicurmanete è un talento, ma nell'immediato serve un giocatore pronto, imho

AVANTI LAZIO

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Serve uno che faccia l'ultimo passaggio per la/le punte che non vedono una palle in tutta la partita

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva