delio rossi non vede i giovani...

Aperto da tevere top, 26 Gen 2011, 10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.632
Citazione di: tevere top il 26 Gen 2011, 11:00
Allora Rossi è una pipparsugo......
che solo grazie alla sontuosa rosa lotitiana, è riuscito ad allenare in serie A!

[MSG_EDITATO] ti ho postato la rosa del Palermo ; chi tra i vecchi tiene in panca per far giocare i giovani ? Chi viene sacrificato per dar spazio ai giovani ? Io ho risposto con i fatti , te l'hai buttata in caciara

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: lazio1 il 26 Gen 2011, 14:34
Che poi Zampa ha imposto certe scelte a Delio è nelle dichiarazioni di Zampa.

Quale dichiarazioni?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.632
Rossi in merito ai giocatori in entrata e in uscita conta poco , la squadra la fa Zamparini e Rossi è "costretto" a schierare i giovani . Che poi è pure bravo ad insegnare è un altro discorso

OT

A Palermo non aveva incantato ma la sua partenza si sta rivelando un caso. Parliamo di Massimo Maccarone che, dopo la non felicissima parentesi in maglia rosanero, si è accasato a Genova, sponda blucerchiata. La cessione di Big Mac non è stata digerita da Delio Rossi: "Ora siamo ancora più in emergenza - riporta il Corriere dello Sport - Ho espresso le mie idee al presidente. Mercato? Non mi aspetto nulla".

Non si è fatta attendere la replica di Zamparini: "Pure Guidolin gioca senza centravanti, lo stesso faceva Spalletti a Roma... Rossi dimostri che è bravo con quel che ha". Intanto stasera, nella gara dei quarti di Coppa Italia contro il Parma, il Palermo si presenterà addirittura in formazione-tipo; un pò per l'importanza della competizione, un pò per mancanza di alternative, come lamentava Rossi.

EOT

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
(aggiungo, pure reja a roma gioca senza centravanti)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash21 il 26 Gen 2011, 14:42
Evidentemente non sai leggere : ti ho postato la rosa del Palermo ; chi tra i vecchi tiene in panca per far giocare i giovani ? Chi viene sacrificato per dar spazio ai giovani ? Io ho risposto con i fatti , te l'hai buttata in caciara

I non giovani giocano tutti. Come hai scritto opportunamente tu.
A centrocampo, che è  l'unico reparto in cui Rossi ha un mix di giovani e non giovani, Migliaccio e Nocerino fanno titolari, i giovani Rigoni e Kasami stanno in panca.
In difesa giocano Cassani, Balzaretti (non credo che il Palermo abbia neanche alternative di ruolo sulle fasce), in mezzo Bovo e spesso Goian. Con questi si alterna il giovane Muñoz; gli altri il campo manco lo vedono.
In attacco, a Miccoli sano Rossi non rinuncia mai. Pinilla è rotto, Maccarone non era tra i preferiti del mister. Il reparto è completato da Ilicic, Pastore ed  Hernández; tutti giovani. Chi dovrebbe far giocare?
Tolto Liverani, appunto, ormai un ex calciatore, i non giovani giocano tutti.

[MSG_EDITATO]

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: And159 il 26 Gen 2011, 13:33
gli uomini di rossi erano licht radu ledesma matuzalem zarate muslera mauri rocchi...

...Pandev, Kolarov...

Tutto fuorché una squadra da serie B.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: hankmoody il 26 Gen 2011, 14:26
Rocchi faceva 13-14 gol l'anno perchè aveva 28 anni invece di 33, non diamo a Rossi meriti che non ha

Rocchi se lo fai giocare titolare te li fa ancora almeno 10 goal, ma siccome ha giocato 371 minuti, che sarebbero 4 partite, ha fatto solo un goal e due assist.

Rossi in quattro anni con la Lazio ha fatto grandi cose, la prima stagione arrivò 6° ma fummo ingiustamente coinvolti da Calciopoli per una partita con il Brescia finita 0-0 dove tra l'altro ci negarono un rigore netto a noi; l'anno dopo raggiunse il 3° posto, e venitemi a dire che le intercettazioni su Milan e Fiorentina erano false... l'anno dopo fu uno schifo, l'anno dopo ancora nonostante le difficoltà vinse la Coppa Italia e nella scorsa stagione, quando era già allenatore del Palermo, spiegò, come previsto, come dopo la semifinale di ritorno non gliene fregò più niente del campionato e si concentrò sulla finale di Coppa Italia, quindi potevamo anche arrivare 7° dato che di 15 punti ne avevamo presi solo 3 nell'ultima partita all'Olimpico della stagione. Ma queste dichiarazioni non contano, ovvio... altrimenti come si fa a criticare Lotito?
Tuttavia, a me piace più Reja, perché dopo 6 anni è stato il primo a far fare alla società quello che voleva lui, poi perché ride quando deve ridere e s'incazza quando si deve incazzare, ha ricompattato lo spogliatoio dopo tre anni di problemi. Infine, il gioco di Reja mi sembra migliore di quello di Rossi, perché in fase di possesso sa fare possesso palla e impostare l'azione, in fase di non possesso si difende bene e riparte in contropiede, mentre Rossi in fase di possesso si affida alle verticalizzazioni e alle giocate del singolo, in fase di non possesso non si difende adeguatamente. Reja poi sa adattarsi alle situazioni cambiando modulo, uomini e tattica anche a partita in corso, e per quanto riguarda i giovani, Rossi non li sa affatto gestire, Rossi prende i giovani di talento che ha, li mette in posizione e gli dice: "fai quello che sai fare", così facendo Zarate fece 13 goal, ma qual'era il suo difetto? Ecco, oggi quel difetto l'ha mostrato in 3 partite su 19 e dopo quelle tre partite è sempre stato rimproverato sia dal mister che dai tifosi, oggi Zarate ha imparato a passare il pallone quando non riesce la giocata singola e addirittura ad aiutare in fase di copertura, segna di meno? Ma ha giocato da attaccante esterno, quanti goal faceva con Rossi quando lo fece giocare da ala nel 4-3-3? Vi ricordate come dopo Udinese - Lazio non segnò più per 2 mesi e mezzo fino all'arrivo del 4-4-2? Ora basterebbe insistere con il 4-3-1-2 e ritrovare una squadra in forma, perché è chiaro che il mio discorso crolla dinanzi all'ultima Lazio vista in questa stagione, però per Zarate abbiamo comunque trovato anche altri modi per utilizzarlo con Reja.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Gen 2011, 13:38
e dove stavi con questi a febbraio lo scorso anno prima che il presidente corse ai ripari???
te lo dico io dove stavi stavi con un piede e mezzo IN B!!
O ancora credete che la lazio l'ha salvata reja?? la lazio l'ha salvata lotito a gennaio... lascia gli uomini di ballardini a reja poi vedemo che fa'! (che poi anche co quelli se salva alla penultima eh....)
ma guarda che io la penso come te.quello che dico io è che questi sono giocatori assolutamente mediocri che di certo per quanto scarsi siano non sono da retrocessione.sono onesti mestieranti da metà classifica niente di più niente di meno.è che sinceramente la "mano di rossi" nel dargli uno straccio di gioco(che doveva essere bel gioco da come se ne parlava) l ho vista veramente poche volte in 3 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Gen 2011, 14:03
giusto per ricordare:
Classifica
  POS  SQUADRA  PTS  G  V  N  P  F  S 
1 Milan 44 21 13 5 3 37 18
2 Napoli 40 21 12 4 5 32 20
3 Roma 38 21 11 5 5 31 24
4 Lazio 37 21 11 4 6 27 21
5 Inter 35 20 10 5 5 33 22
6 Juventus 35 21 9 8 4 35 25
7 Palermo 34 21 10 4 7 34 25
8 Udinese 33 21 10

ha 3 punti meno di noi ma è ai quarti di coppa italia con una squadra di ragazzini e vecchie glorie che (spero che qui siate almeno tutti d'accordo) come rosa non è neanche lontanamente paragonabile alla nostra!
ed anche i vari pastore Ilicic e bacinovic  (o come axxo se chiamano) li vojo proprio vede quando se ne va delio rossi che fine fanno!
e per chi dice che non vede grandi partite di delio rossi gli consiglierei di andarsi a rivedere alcune vittorie (e partite) fuori casa in campi dove noi ci siamo cagati addosso.... tipo torino anche milano!
Scusa ma sulla rosa del Palermo non sono d'accordo.Ha 2 esterni di difesa nettamente meglio dei nostri e un centrocampo che tecnicamente,tolto hernanes, ce lo sogniamo

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Ho il sospetto che, a fine anno, il buon Delio possa tornare qua.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Lazioinvantaggio il 26 Gen 2011, 17:01
Spero di no.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Lazioinvantaggio il 26 Gen 2011, 17:01
:o spero tanto di no, sarebbe un incubo.

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Beh, ad ogni modo mi pare probabile che Reja non venga confermato a fine anno. E Rossi è in rotta col Palermo...anche se c'è pure Gasperini libero.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Lazioinvantaggio il 26 Gen 2011, 17:16
Beh, ad ogni modo mi pare probabile che Reja non venga confermato a fine anno. E Rossi è in rotta col Palermo...anche se c'è pure Gasperini libero.
Dio ce ne scampi

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Lazioinvantaggio il 26 Gen 2011, 17:16

Citazione di: hankmoody il 26 Gen 2011, 17:05
:o spero tanto di no, sarebbe un incubo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
spero per lui che non torni.... merita ben altro che tifosi così...

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: And159 il 26 Gen 2011, 17:04
Spero di no.

Ma certo. Magari preferisci Gregucci o Mihajlovic o Simeone, vero? Consiglio di prendere in considerazione anche Camolese.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: doctor il 26 Gen 2011, 18:52
Ma certo. Magari preferisci Gregucci o Mihajlovic o Simeone, vero? Consiglio di prendere in considerazione anche Camolese.

enormemente meglio mihajlovic di rossi e gasperini, ma non di poco. enormemente.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: hankmoody il 26 Gen 2011, 19:02
enormemente meglio mihajlovic di rossi e gasperini, ma non di poco. enormemente.

puoi spiegare nel dettaglio questa curiosa affermazione?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: robylele il 26 Gen 2011, 19:14
puoi spiegare nel dettaglio questa curiosa affermazione?

non mi sembra chissà quanto curiosa, trovo che mihajlovic sia un allenatore infinitamente migliore di delio rossi e gasperini, che per me sono scarsi e sopravvalutati.
inoltre lo vedrei benissimo sulla nostra panchina, ha il carattere giusto e fa giocare le squadre in modo semplice, l'anno scorso ha messo in campo un ottimo catania, quest'anno sta tenendo a galla una fiorentina che tra smantellamento societario, catena di infortuni a raffica e spogliatoio in fiamme in altri tempi sarebbe sprofondata dritta dritta in serie B.

Discussione precedente - Discussione successiva