delio rossi non vede i giovani...

Aperto da tevere top, 26 Gen 2011, 10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: hankmoody il 26 Gen 2011, 19:21
non mi sembra chissà quanto curiosa, trovo che mihajlovic sia un allenatore infinitamente migliore di delio rossi e gasperini, che per me sono scarsi e sopravvalutati.
inoltre lo vedrei benissimo sulla nostra panchina, ha il carattere giusto e fa giocare le squadre in modo semplice, l'anno scorso ha messo in campo un ottimo catania, quest'anno sta tenendo a galla una fiorentina che tra smantellamento societario, catena di infortuni a raffica e spogliatoio in fiamme in altri tempi sarebbe sprofondata dritta dritta in serie B.

quindi Rossi ha lavorato a Roma senza infortuni, senza problemini societari sul fronte economico e con uno spogliatorio sereno, per non parlare di un ambiente tranquillo. Bene.

Poi prima parli di belle partite, immagino anche da un punto di vista estetico oltre che per quanto riguarda i punti.
Strano, perché l'unica cosa che sappiamo di sicuto di Gasperini é che il Genoa giocava bene.

Poi se il Genoa senza di lui avrebbe fatto meglio o se la Lazio avrebbe fatto meglio senza Rossi forse non lo sai.
Però sai che la Fiorentina senza Sinisa avrebbe fatto peggio. Ottimo.

Le tue opinioni per me sono curiose, ma anche ammettendo abbiano un minimo di senso, vorrei capire perché utilizzare i termini ''infinitamente'' e ''enormemente''.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: robylele il 26 Gen 2011, 19:33
quindi Rossi ha lavorato a Roma senza infortuni, senza problemini societari sul fronte economico e con uno spogliatorio sereno, per non parlare di un ambiente tranquillo. Bene.

Eh si... nella Lazio ai tempi di Rossi c'era un ambientino molto tranquillo... tutti che remavano dalla parte della squadra e con la camorra, capeggiata da chinaglia ed irr, che voleva prendersi la società. In confronto Firenze sembra eurodisney! Ha preso la Lazio che lottava per la B ed appena l'ha lasciata ha lottato di nuovo per la B. Nel frattempo, a differenza di Sinisa con la Fiorentina, non l'ha salvata solo dalla B ma l'ha sempre portata in Europa. I fatti al momento sono infinitamente ed enormemente a favore di Delio.

:) :)

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: hankmoody il 26 Gen 2011, 19:02
enormemente meglio mihajlovic di rossi e gasperini, ma non di poco. enormemente.

Dalle tue parole traspare gioventù, e quindi fai tenerezza. Se così non fosse, non ho parole.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: doctor il 26 Gen 2011, 18:52
Ma certo. Magari preferisci Gregucci o Mihajlovic o Simeone, vero? Consiglio di prendere in considerazione anche Camolese.
preferisco per una volta un fijodenamignotta che porta un pò di entusiasmo all'ennesimo prete di campagna che però corrisponde ai 3 paramentri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Io dico che, se si vuole pensare in grande, si deve prendere un allenatore da 2 mln a stagione. Insomma, da gennaio si portano a Roma giocatori sicuramente validi, e questo è bene e deve continuare. Ma un investimento pesante andrebbe compiuto anche sull'allenatore.
Secondo voi una pista straniera non si può prendere in considerazione?

hankmoody

Visitatore

Poi prima parli di belle partite, immagino anche da un punto di vista estetico oltre che per quanto riguarda i punti.
Strano, perché l'unica cosa che sappiamo di sicuto di Gasperini é che il Genoa giocava bene.

Poi se il Genoa senza di lui avrebbe fatto meglio o se la Lazio avrebbe fatto meglio senza Rossi forse non lo sai.

Le tue opinioni per me sono curiose, ma anche ammettendo abbiano un minimo di senso, vorrei capire perché utilizzare i termini ''infinitamente'' e ''enormemente''.

Rossi non ha mai lavorato in una situazione anche solo minimamente paragonabile alla fiorentina di quest'anno, che è davvero nel caos più totale
Belle partite? guarda rileggi indietro perché mi sa che hai sbagliato utente, io sono sempre stato uno che preferisce i punti al bel gioco, non sono un esteta del calcio. Perciò penso che Gasperini sia un mezzo incapace, strizza i giocatori come spugne e a fine anno ottiene al massimo un ottavo posto.

per il resto "se questo faceva meglio qua, se quello senza quello faceva peggio là" sono pippe mentali, io le mie idee me le faccio in base ai fatti.

Citazione di: doctor il 26 Gen 2011, 20:15
Dalle tue parole traspare gioventù, e quindi fai tenerezza. Se così non fosse, non ho parole.

Ho 26 anni. Bello vedere che le opinioni altrui sono così tanto rispettate, forse sarai più vecchio di me, ma qualcosa da imparare ce l'hai ancora.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: hankmoody il 26 Gen 2011, 22:01
Rossi non ha mai lavorato in una situazione anche solo minimamente paragonabile alla fiorentina di quest'anno, che è davvero nel caos più totale.

Ma di quale caos parli? Hanno una proprietà, non è in vendita, un presidente, un DS, un allenatore.... situazione normalissima, difficile solo per una serie di infortuni e per la mancanza di risultati.
Dove sta sto caos?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 26 Gen 2011, 22:34

Ma di quale caos parli? Hanno una proprietà, non è in vendita, un presidente, un DS, un allenatore.... situazione normalissima, difficile solo per una serie di infortuni e per la mancanza di risultati.
Dove sta sto caos?

I della valle non cacciano più una lira una volta capito che l'accanito tifoso viola renzi non gli farà fare la cittadella dello sport con stadio annesso, si è capito che quello era l'unico motivo per cui avevano preso la squadra e adesso c'è aria di smantellamento e di vendita dei pezzi pregiati... e quando una squadra che si è fatta 3 anni filati di champions va in ridimensionamento la piazza non è mai troppo entusiasta.
Poi mettici la situazione mutu che sembra aver creato una polveriera nello spogliatoio, gli infortuni a catena che non sono proprio superabili... togli alla viola vargas, jovetic, lo stesso mutu, i primi due portieri e vari altri giocatori che si sono rotti... dove saremmo noi ora in classifica se dovessimo schierare le terze linee?

i punti in classifica della fiorentina non sono rappresentativi dell'effettiva bravura di sinisa come allenatore... io lo ingaggerei già a fine anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
e capirai... per così poco??? Ma fammi il piacere!
Una partita con la Lazio vale un girone intero giocato a Firenze. Come pressione non c'è neanche da fare il paragone. Firenze è come un piccolo quartiere di Roma. Auguro a Sinisa di allenare grandi piazze in futuro.

hankmoody

Visitatore
io rimango dell'idea che sia più difficile allenare una squadra in fase di smantellamento che una in fase di ricostruzione com'era la Lazio di rossi...
poi che ti devo dì, non mi sembrano argomenti per cui valga la pena litigare sinceramente. E sinisa continuo a sperare di vederlo qui presto, visto che il cholo al momento non convince :)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Smantellamento? Ma perchè? Chi ha venduto?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

ma tu guarda se me tocca quota' pure robylele... nun ce se crede!

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Gen 2011, 00:13
ma tu guarda se me tocca quota' pure robylele... nun ce se crede!

é tardi, sarai stanco.. :) una bella dormita e passa tutto.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Lazioinvantaggio il 26 Gen 2011, 21:53
Io dico che, se si vuole pensare in grande, si deve prendere un allenatore da 2 mln a stagione. Insomma, da gennaio si portano a Roma giocatori sicuramente validi, e questo è bene e deve continuare. Ma un investimento pesante andrebbe compiuto anche sull'allenatore.
Secondo voi una pista straniera non si può prendere in considerazione?
quello del Porto pare bravo forte

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Beijing09 il 26 Gen 2011, 22:47
e capirai... per così poco??? Ma fammi il piacere!
Una partita con la Lazio vale un girone intero giocato a Firenze. Come pressione non c'è neanche da fare il paragone. Firenze è come un piccolo quartiere di Roma. Auguro a Sinisa di allenare grandi piazze in futuro.
guarda che come pressioni a firenze non scherzano.comunque per come è la situazione attuale della fiorentina(società che ha fatto campagna acquisti 0 perchè la cittadella viola non gliela fanno fare quindi è meglio restaurare il colosseo a 25 cucuzze(a firenze sta cosa l hanno presa benissimo),attaccanti infortunati o problematici,portiere titolare rotto,Pantaleo che 's è magnato gli ultimi spicci per cerci perchè c'è il progggggggetto) sinisa sta facendo un gran lavoro.e poi a conti fatti sul curriculm ha un paio di salvezze meno di reja,una qualificazione in el meno di gasperini e una coppa italia meno di Rossi

aquilachepensa

Visitatore
Mi sembra di ricordare fosse successo a Chatillon? Ebbene, l'ho sentito io, con le mie orecchie, schernire pandev, dicendogli:"dopo che avrai imparato a stare dritto, comincerò a parlare di calcio con te".......certo, un bell'incoraggiamento al GIOVANE PANDEV, a voce alta e davanti ai compagni ed ai tifosi !
E che dire di Zarate? Fu costretto a schierarlo a seguito dell'indisponibilità di Machinwa e fu, per Rossi, una manna dal cielo dato che "LUI NON LO VEDEVA".
E sempre su Zarate, lo ricordate che durante una partita con la juve il ns caro Rossi stette tutto il tempo a rimproverare IL SOLO Maurito e poi  lo sostituì ? E da lì iniziò la polemica sul comportamento di Zarate nell'uscire dal campo? Secondo me, in quella partita, Mauro fu il meno colpevole, ma Rossi se la prese SOLO con lui, dato che era IL PIU' GIOVANE !!! Altro che, mecenate dei giovani!!!!
Per quanto riguarda il gioco di Rossi, per i primi due anni, poco da eccepire, ma poi? Zero, o quasi.
Come qualcuno ha ricordato, non si faceva più un tiro in porta,  bastava un pò di pressing degli avversari e la partita era persa, l'ostinazione a far giocare sempre e comunque Mauri e Ledesma, nonostante fossero improponibili, gli allenatori del chievo e del cagliari che avevano promesso avrebbero battuto Rossi nelle rispettive sfide contro la Lazio, lo hanno puntualmente e sonoramente fatto, senza che il buon Delio avesse adottato qualche contromossa per evitarlo. Sempre i soliti inutili schemi, senza mai inventare nulla per cercare di non perdere contro squadre che ti impedivano di giocare (oltre alle succitate, anche la samp).
Per finire, poi, con la frase "Lotito l'ha cacciato....", io starei bene attento a quello che si scrive! A me sembra di ricordare che il ns. Presidente non l'abbia mai messo in discussione durante i quattro anni, anzi, anche se  molti  volevano il suo esonero anticipato, lui lo ha sempre difeso e protetto da qualunque attacco !
Ora qualcuno dirà che Lotito l'abbia fatto per salvaguardare il suo portafoglio ed allora io dico che quel qualcuno dovrebbe decidersi a scegliere..........ah no, si potrebbe benissimo dire che Lotito l'ha tenuto e coccolato fino a che gli è servito, rinnovandogli addirittura il contratto, e poi, quando si è stufato LO HA CACCIATO !!!! Beeeello, beeeeello, graaaande, e vaaaai così, il presidente si deve sempre criticare.......è vero Guidone? (de angelis  mi fa vomitare)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mica é tanto facile vincere la Coppa Italia, e neanche andare in EL.
e Rossi é andato anche in CL.

comunque a me Sinisa piace, ma tu dimentichi che a Firenze c'é solo una squadra.
come a Catania.

Sinisa giocava per noi contro una rioma inferiore, eppure non ha mai vinto un derby, anzi ha sbagliato anche un rigore sull'1-0 per noi.

Dici che sarà stata la pressione?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: robylele il 27 Gen 2011, 01:49
mica é tanto facile vincere la Coppa Italia, e neanche andare in EL.
e Rossi é andato anche in CL.

comunque a me Sinisa piace, ma tu dimentichi che a Firenze c'é solo una squadra.
come a Catania.

Sinisa giocava per noi contro una rioma inferiore, eppure non ha mai vinto un derby, anzi ha sbagliato anche un rigore sull'1-0 per noi.

Dici che sarà stata la pressione?
magari fosse stato 1-0...era 2-2 a pochi minuti dal 90'

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Dai, non è possibile giudicare la resistenza alla pressione di SINISA MIHAJLOVIC, uno dei calciatori più cazzuti della storia, da un rigore sbagliato.
Mihajlovic ha carattere da vendere, mammagari ne trasmettesse un po' a sta squadra di chierichetti che ci ritroviamo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 27 Gen 2011, 01:52
magari fosse stato 1-0...era 2-2 a pochi minuti dal 90'

giusto, adesso ricordo, avevo rimosso.. :(

rimane il fatto che Sinisa non ha vinto derby e la Lazio era superiore. L'episodio di un rigore può capitare, 4 gol della rioma nei primi 20' un pò meno.
si chiama sentire la pressione.

in verità questo potrebbe non significare più molto allo stato attuale, ma allo stesso modo pare significare poco anche che fosse cazzuto in campo.

altrimenti Burgnich e Agroppi sarebbero stati stelle della panchina.
a me dà fiducia, é nostro simpatizzante, é stato per anni vicino a Mancini a carpirne metodi e concezioni.
potrebbe anche fare bene.

Discussione precedente - Discussione successiva