delio rossi..............

Aperto da luca90agerola, 26 Mag 2010, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
L'intervista non fà una piega. Daltronde è molto simile ad altre concesse successivamente alla sua esperienza laziale.

Non capisco, francamente il tuo commento esacerbato.

bah. c'hai aperto pure un topic.. :roll:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Lo rispetto e lo ringrazio, ma non sono d'accordo con lui.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Adler Nest il 27 Mag 2010, 09:26
tutto quello che dice rossi è condivisibile.

Ottima persona, eccellente allenatore.
perdono chi lo dice mediocre perchè non sa quello che dice.

volevo aprire un topic già prima di questa intervista:

non so spiegarmene il motivo, ma Delio Rossi non è rimasto nel mio cuore, anzi ogni volta che guardo il suo Palermo mi viene voglia di tifargli contro, nonostante rispetti la persona e rispetti il buon allenatore che è.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Il suo errore più grande lo scorso anno è stato quello di accontentare Rocchi. La Lazio con Zarate Pandev e Foggia stava facendo faville.
Mio pensiero: anche lui come il Balla e Reja (spero di no per il prossimo anno) ha dato peso al gruppo dei senatori.
1. Derby d'andata lo scorso anno con le tre punte per far giocare Rocchi;
2. Intervista di Rocchi, mi pare dopo Lazio Genoa, sempre lo scorso anno;
3. Ballardini dopo l'andata con il Livorno;
4. Ballardini ieri sul rapporto Zarate Rocchi;
5. Reja nelle sue scelte per l'attacco (d'accordo bisognava salvarsi e quindi spazio a chi ha più esperienza)
Sempre mio pensiero: c'è parecchio da lavorare ma la ricetta giusta prevede:
1. sfoltimento della rosa;
2. allargamento dei quadri societari;
3. tranquillizzazione dello spogliatoio: la cosa più importante che imho passa attraverso la cessione dei senatori.

Tornando a Delio Rossi sono d'accordo per alcuni versi con l'estensore del topic. Non mi spiego il livore di Rossi nei confronti di Lotito. D'altronde, come qualcun altro faceva notare, quando la piazza ne chiedeva la testa era sempre e solo Lotito a darne la conferma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 27 Mag 2010, 02:08
nn duitavo che amassi d.rossi:) sicuramente anche eriksson e mancini. siamo un attimino distanti a vedute calcistiche ma la cosa e' stimolante in fondo. rossi nn e' un mediocre tecnico per i risultati alla lazio che peraltro giudico inm modo sicuramente diverso dal tuo,ma per il fatto che la azio nn ha mai avuto un gioco,una manovra, dal fatto che e' sempre stata uan squadra passiva femmina, mai dedita al possesso ma semplicemente al contropiede. rossi se l e' molto presa con zeman a seguito di una battuta del boemo sul suo calcio. zeman : rossi? rispetto ai suoi inizi e' arretrato di molto,la lazio non gioca il calcio che piace a me , in fondo era un difensore..
d.rossi stesso -e gliene do atto- tre anni fa disse in intevista radiofonica che: rispetto ai suoi inizi aveva voluto cambiare tipo di calcio
il risultato dal punto di vista della manovra era un calcio casuale, difensivo, contropiedista, mai organico, lasciato ai singoli e dedito alla verticalizzazione immeditata (utopia delle utopie) , con frequente oceanico possesso palla avversario al quale si lasciava costantemente la meta campo. cosa grave e'che nessuo dice che-con giocatori di maggior quialita- e' esattamente cio' che ha fatto anche a palermo,come sintetizzabile anche dalla gara da noi persa per episodi ma giocata ampiamente meglio del palermo

Non ho parlato di Rossi nel mio intervento.
Delio dopo i primi due anni ha smesso di piacermi e ne auspicavo l'allontanamento, per una serie di motivi.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
La Lazio 2005/2006, alla quale fu scippato il posto in Uefa -ricordiamolo-, è stata la più bella degli ultimi vent'anni. Dopo quella allenata da Mancini, ovviamente.

Quando penso a Lazio-Palermo 4-2 mi viene una malinconia che la metà basta. E poi il derby di ritorno perso immeritatamente, il gol di Zauri contro i viola, la rimonta di Empoli, il Franchi espugnato, l'esplosione di Pandev, la grinta di Behrami, i no look di Liverani, Stendardo che si fa cento metri per esultare ad Ascoli...

Dopo quella stagione, una lunga e costante parabola discendente.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
certo delio rossi non c'è andato liscio su lotito e ballardini.

lusitania

*
Lazionetter
* 59
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mag 2010, 10:11
L'intervista non fà una piega. Daltronde è molto simile ad altre concesse successivamente alla sua esperienza laziale.

Non capisco, francamente il tuo commento esacerbato.
[...]

paro, paro.
Mi trovo su una lunghezza d'onda diversa dall'estensore del topic, che comunque ringrazio per aver postato l'intervista. I difetti di Rossi li avete individuati bene ma il giudizio rischia di essere ingeneroso se non ci mettete anche i meriti calcistici ed extracalcistici: la coppia italia, i derby preparati bene e vinti meglio, una qualificazione   per la uefa toltaci ingiustamente, il bel calcio espresso nei primi due anni. Quando il fango ci pioveva addosso a secchiate ha difeso la Lazio, per me questo è un merito enorme.
E' una persona onesta che ricordo sempre con affetto.

Comunque per le vedove di Rossi come me, sottolineo questa frase:
"...la Lazio non potrà mai fare parte del passato. Mi rimarranno sempre dentro questi 4 anni, non me li porterà mai via di certo Lotito".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Citazione di: ReflexBlue il 27 Mag 2010, 15:26
La Lazio 2005/2006, alla quale fu scippato il posto in Uefa -ricordiamolo-, è stata la più bella degli ultimi vent'anni. Dopo quella allenata da Mancini, ovviamente.

Quando penso a Lazio-Palermo 4-2 mi viene una malinconia che la metà basta. E poi il derby di ritorno perso immeritatamente, il gol di Zauri contro i viola, la rimonta di Empoli, il Franchi espugnato, l'esplosione di Pandev, la grinta di Behrami, i no look di Liverani, Stendardo che si fa cento metri per esultare ad Ascoli...

Dopo quella stagione, una lunga e costante parabola discendente.

Concordo.

Si può ripartire da qui? Proviamo a tornare in quelle condizioni?

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva