mah.
non ho capito per quale motivo la lazio [ranking fifa numero boh, milleduecento?] debba per forza vincere contro la roma, o il milan, o la juve, o l'inter o pure il real madrid giocando la partita perfetta [pressing asfissiante, raddoppi, circolazione veloce, schemi offensivi zemaniani e difensivi capelliani], poco importa se il metro di giudizio utilizzato dalla terna arbitrale non e' omogeneo e se proprio si va a cercare un filo conduttore non ha esattamente i colori del cielo. anzi, la richiesta di omogeneita' viene valutata come "ricerca delle giustificazioni piu' assurde".
ma mi dite per quale cazzo di motivo io devo giudicare buono il gol annullato alla roma? era fuorigioco, di poco, difficile da valutare, ma era fuorigioco, la decisione presa e' stata quella giusta, punto. ma perche' lo devo pesare e bilanciare con il fallo di riise su mauri [rigore ed espulsione]? ma perche'? in questa cazzo di citta' ancora si parla del go'deturone, l'altra settimana il [presunto] mani di lichtsteiner era da rigore per tutti [laziali compresi], e quelli di ieri di sammy barbot invece "no, forse l'ha presa prima con la coscia, forse non era proprio mano mano, forse non l'ha fatto proprio apposta"?
c'era fuorigioco di dias prima del fallo di riise su mauri? ma sti cazzi! ma avete sentito qualcuno tra quelli che ieri vi erano di fronte dire che "si, forse prima del [presunto] fallo su baptista c'e' un netto fallo su lichtsteiner"? e invece no, stiamo ancora a pensare che abbiamo buttato un tempo [il primo, che tra l'altro e' finito zero a zero], che non abbiamo dominato dal primo al novantesimo contro una squadra che due mesi fa, al 31 agosto, dopo l'acquisto di borriello, tutti voi davate per probabile vincitrice del campionato. due mesi fa tra noi e loro c'erano cinquemila punti di divario. mo' invece "abbiamo buttato un tempo". vabbe'.