della cultura dell'alibi e del sospetto

Aperto da Dentro le Mura, 08 Nov 2010, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.992

"Nonostante Morganti, la Roma stravince il Derby" (cit. Marione)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non sono completamente d'accordo...è vero che la Lazio doveva fare una partita diversa..abbiamo subito troppo a centrocampo, però mi sembra evidente che l'arbitro ha indluenzato la partita, anche evidente che nel secondo tempo abbiamo creato diverse palle gol e che forse Maurito avrebbe dovuto giocare sin dall'inizio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.410

se giocavamo meglio probabilmente sarebbe stato ininfluente, come lo sarebbe stato se nel primo tempo Rocchi o Hernanes avessero segnato.

a Palermo ed a Bari abbiamo avuto 3 occasioni = tre gol

ieri 3 occasioni = zero gol

alla fine ci sta.. non tutte le partite riesci a concretizzare il 100% delle tue occasioni

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Lo sterile predominio a centrocampo delle merde ha prodotto 2-3 tiri da fuori "busta de piscio style" in 80 minuti. Le loro azioni più pericolose (4) sono venute per erroracci nostri (Dias e poi rigore), rimpallo (gol annullato a greco per fuorigioco del calcagno di borriello), fallo non fischiato (su stendardo e poi rigore), infine la traversa di Simplicio. Per noi conto almeno 3 nitide occasioni da gol (Rocchi, Hernanes, Foggia) e tre rigori non dati (Floccari, Mauri, simplicio). Sembravamo molli, è vero, ma la Lazio di quest'anno, fino a ora, ha avuto un passo compassato e soprattutto è stata cinica. Ieri, cinismo e passo cadenzato sono stati stregati dal magico fischietto di fata morganti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Di non concretizzare il 100% delle occasioni capita anche alle merde; non solo a noi.
La differenza è che dove non arrivano loro c'è sempre la cricca che li aiuta!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.396
Citazione di: Dentro le Mura il 08 Nov 2010, 13:50
Come ogni volta cerchiamo le giustificazioni più assurde ad una sconfitta segnata fondamentalmente da un approccio sbagliato al match, dalla scarsa vena di un paio di giocatori e dalla paura. E come ogni volta mi tirerò addosso il turpiloquio di tutti coloro che si sentono defraudati e che hanno la necessità  (per superare indenni questa oscura giornata) di dare tutta la colpa ad arbitro e guardalinee. E' così, noi tifosi non siamo tutti uguali. Io non amo cercare alibi, neanche in presenza di situazioni molto più evidenti rispetto a quanto visto ieri.
In my humble opinion non ho visto furti. Non paragonerei la parata di Lichsteiner con il contatto coscia-braccio di Simplicio neanche lontanamente, mi preoccuperei piuttosto di mettere a riposo un po' lo svizzero, visto che è il secondo rigore che provoca e che ci costa i tre punti. Poteva starci il rigore su Mauri, anche se c'era un fuorigioco (non mi ricordo di chi) davanti a Julio Sergio. Ma poteva starci anche il gol di Greco, sullo zero a zero, annullato per un fuorigioco che forse non c'era. Io allo stadio ero in linea e l'ho giudicato buono, ma non faccio il guardalinee e la mia opinione vale solo per stimolare la discussione su un forum. Come mio solito non mi resta che prendermi la sconfitta incazzato nero per aver resuscitato ancora una volta "quelli là" auspicando per il prossimo derby, come suggerisce il buon Kalle, una bella settimana di ritiro e di silenzio stampa per preparare meglio una partita che qui a roma è "LA" partita.
è anche vero però che con questa ricerca dello "stile" a tutti i costi,poi capita che siamo in attacco,la palla va in fallo laterale,Mexes sviene e dobbiamo ridargli il pallone perchè si inventano che l'hanno buttata fuori di proposito.
Qui non si cercano scuse,ci si arrabbia per aver perso un derby,seppur approcciato male,grazie ad episodi che come è consuetudine in questi ultimi anni,ci girano sempre contro in questa partita.
D'accordo che il Gol di Greco se l'avesse convalidato nessuno avrebbe detto una parola ma rimane comunque,a termini di regolamento fuorigioco quindi di cosa parliamo?
Il rigore su Mauri accetto che Dias fosse in fuorigioco ma poi perchè su quello di Baptista facciamo pippa nonostante la spinta evidente?
Per non parlare di Mexes che falcia Floccari lanciato a rete...solo Paparesta fa notare che era rigore ed espulsione per il difensore?

Sportivi,Laziali,eleganti...quello che ve pare,ma fregnoni no per cortesia.La partita è stata decisa dagli episodi e aldilà del gioco espresso,che per un tempo è stato insoddisfacente,questi ci hanno condannato e se ci si lamenta per questo non credo sia un delitto.

Poi visto che parliamo di cultura del sospetto e dell'alibi io ti dico che su 8 gol presi,4 sono su rigore...è record?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: dani2110 il 08 Nov 2010, 15:19

Poi visto che parliamo di cultura del sospetto e dell'alibi io ti dico che su 8 gol presi,4 sono su rigore...è record?
Di cui 3 inesistenti. Ne vogliamo parlare?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: dani2110 il 08 Nov 2010, 15:19
che poi, ve li ricordate 'sti 4 rigori, sì?
Samp, fallentia viola e merde x2

in quattro ne fanno uno scarso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
Citazione di: carib il 08 Nov 2010, 15:17
Lo sterile predominio a centrocampo delle merde ha prodotto 2-3 tiri da fuori "busta de piscio style" in 80 minuti. Le loro azioni più pericolose (4) sono venute per erroracci nostri (Dias e poi rigore), rimpallo (gol annullato a greco per fuorigioco del calcagno di borriello), fallo non fischiato (su stendardo e poi rigore), infine la traversa di Simplicio. Per noi conto almeno 3 nitide occasioni da gol (Rocchi, Hernanes, Foggia) e tre rigori non dati (Floccari, Mauri, simplicio). Sembravamo molli, è vero, ma la Lazio di quest'anno, fino a ora, ha avuto un passo compassato e soprattutto è stata cinica. Ieri, cinismo e passo cadenzato sono stati stregati dal magico fischietto di fata morganti.

100%

abbiamo fatto poco, ma loro non è che ci hanno schiacciato
la differenza è stata solo una (anzi, almeno un paio...a scelta!)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.519
Citazione di: uforobot il 08 Nov 2010, 15:06
Provate, solo per un attimo, ad immaginare questa partita al contrario, con le decisioni invertite con un arbitro che concede DUE RIGORI con il secondo che nasce da un fallo di un nostro giocatore, che poi viene atterrato e con tutte le decisioni (rigore su Mauri, doppia mano di simplicio, fallo da ultimo di barbinevrotica e mancata espulsione di cassetti) al contrario: mi dite oggi che sarebbe successo?
Ve lo dico io: trasmissioni a tema da ieri sera con gara tra controcampo, sky e domenica sportiva a chi ne faceva vedere di più (a onor del vero a controcampo paparesta ha dato ragione a noi su tutto), edizione straordinaria di matrix con costanzo alla conduzione e porta a porta, giornali monotematici stamattina e interrogazioni parlamentari con rosella a piangere in televisione insieme al capo indiano più volte inquadrato ieri, pradè in lacrime, montali nascosto (perchè quando perde non si vede) e tutti i giocatori della roma a rischiare l'espulsione per protestare; scene isteriche di mexes e derossi, calci di burdisso e così via...
E non mi rispondete: noi per fortuna non siamo così, perchè è vero che non siamo così ma è ora di finirla con questa caz.zo di storia; lo scorso anno tagliavento non ha espulso titti e derossi ed è passato tutto in cavalleria perchè quel leccaculo di allenatore li ha sostituiti...basta!

Hai ragione su tutta la linea.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ecco vedo che molti parlano del rigore di Floccari...ma c'era? non ricordo l'azione anche se mi dicono che la palla sergione non l'avrebbe mai presa

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.410
Citazione di: sigurd il 08 Nov 2010, 15:25
che poi, ve li ricordate 'sti 4 rigori, sì?
Samp, fallentia viola e merde x2

in quattro ne fanno uno scarso

beh dai... i due rigori di ieri (come rigori) c'erano entrambi...

Contenuto sponsorizzato

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Nov 2010, 15:30
ecco vedo che molti parlano del rigore di Floccari...ma c'era? non ricordo l'azione anche se mi dicono che la palla sergione non l'avrebbe mai presa
Il rigore è netto, lo ha dimostrato anche Paparesta a controcampo. La circostanza che Floccari non sarebbe arrivato (forse) sul pallone non rileva se condo il regolamento. eravamo sullo 0 a 0, rigore ed espulsione; a parti invertite oggi c'era la rivoluzione.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Silverado il 08 Nov 2010, 14:32
E aggiungo, come nota giobbe, che Simplicio, Perrotta e Greco ci hanno asfaltato a centrocampo.
Riguardatevi i km percorsi da Simplicio e Perrotta, palla al piede, nel vuoto, senza incontrare opposizione.
Qui, inteso come ambiente Lazio, è un pianto da ieri su Morganti.
Ma per favore.

Che Morganti avrebbe arbitrato a senso unico si e' capito dalla prima punizione a favore che non ci ha dato.
E va bene, anzi male.
Ma porca di una miseria, proprio al derby Reja doveva cambia' formazione?
Che mi significa schierare due punte (delle quali una che ha tristemente fatto il suo tempo) se poi non attacchi e giochi un tempo, per giunta male, aspettando?
Per quanto tempo, nel primo tempo, la squadra ha giocato spaccata in due? ma solo a me e' sembrata per lunghi tratti la Lazio dell'anno scorso?
Io adoro Reja e di lui mi fido, ma ieri ha sbagliato l'approccio alla partita.
Poi e' venuto Morganti.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
non ho capito per quale motivo la lazio [ranking fifa numero boh, milleduecento?] debba per forza vincere contro la roma, o il milan, o la juve, o l'inter o pure il real madrid giocando la partita perfetta [pressing asfissiante, raddoppi, circolazione veloce, schemi offensivi zemaniani e difensivi capelliani], poco importa se il metro di giudizio utilizzato dalla terna arbitrale non e' omogeneo e se proprio si va a cercare un filo conduttore non ha esattamente i colori del cielo. anzi, la richiesta di omogeneita' viene valutata come "ricerca delle giustificazioni piu' assurde".

ma mi dite per quale cazzo di motivo io devo giudicare buono il gol annullato alla roma? era fuorigioco, di poco, difficile da valutare, ma era fuorigioco, la decisione presa e' stata quella giusta, punto. ma perche' lo devo pesare e bilanciare con il fallo di riise su mauri [rigore ed espulsione]? ma perche'? in questa cazzo di citta' ancora si parla del go'deturone, l'altra settimana il [presunto] mani di lichtsteiner era da rigore per tutti [laziali compresi], e quelli di ieri di sammy barbot invece "no, forse l'ha presa prima con la coscia, forse non era proprio mano mano, forse non l'ha fatto proprio apposta"?

c'era fuorigioco di dias prima del fallo di riise su mauri? ma sti cazzi! ma avete sentito qualcuno tra quelli che ieri vi erano di fronte dire che "si, forse prima del [presunto] fallo su baptista c'e' un netto fallo su lichtsteiner"? e invece no, stiamo ancora a pensare che abbiamo buttato un tempo [il primo, che tra l'altro e' finito zero a zero], che non abbiamo dominato dal primo al novantesimo contro una squadra che due mesi fa, al 31 agosto, dopo l'acquisto di borriello, tutti voi davate per probabile vincitrice del campionato. due mesi fa tra noi e loro c'erano cinquemila punti di divario. mo' invece "abbiamo buttato un tempo". vabbe'.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Citazione di: Pikkio il 08 Nov 2010, 15:42
mah.
non ho capito per quale motivo la lazio [ranking fifa numero boh, milleduecento?] debba per forza vincere contro la roma, o il milan, o la juve, o l'inter o pure il real madrid giocando la partita perfetta [pressing asfissiante, raddoppi, circolazione veloce, schemi offensivi zemaniani e difensivi capelliani], poco importa se il metro di giudizio utilizzato dalla terna arbitrale non e' omogeneo e se proprio si va a cercare un filo conduttore non ha esattamente i colori del cielo. anzi, la richiesta di omogeneita' viene valutata come "ricerca delle giustificazioni piu' assurde".

ma mi dite per quale cazzo di motivo io devo giudicare buono il gol annullato alla roma? era fuorigioco, di poco, difficile da valutare, ma era fuorigioco, la decisione presa e' stata quella giusta, punto. ma perche' lo devo pesare e bilanciare con il fallo di riise su mauri [rigore ed espulsione]? ma perche'? in questa cazzo di citta' ancora si parla del go'deturone, l'altra settimana il [presunto] mani di lichtsteiner era da rigore per tutti [laziali compresi], e quelli di ieri di sammy barbot invece "no, forse l'ha presa prima con la coscia, forse non era proprio mano mano, forse non l'ha fatto proprio apposta"?

c'era fuorigioco di dias prima del fallo di riise su mauri? ma sti cazzi! ma avete sentito qualcuno tra quelli che ieri vi erano di fronte dire che "si, forse prima del [presunto] fallo su baptista c'e' un netto fallo su lichtsteiner"? e invece no, stiamo ancora a pensare che abbiamo buttato un tempo [il primo, che tra l'altro e' finito zero a zero], che non abbiamo dominato dal primo al novantesimo contro una squadra che due mesi fa, al 31 agosto, dopo l'acquisto di borriello, tutti voi davate per probabile vincitrice del campionato. due mesi fa tra noi e loro c'erano cinquemila punti di divario. mo' invece "abbiamo buttato un tempo". vabbe'.

One love

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
mah.

ti quoto in tutto.

poi tutti parlano del rigore di riise su mauri (sacrosanto anzichenò), ma per me la cosa allucinante è il rigore per il primo fallo di mano di simplicio... l'azione era IDENTICA a quella sul mani di licht... il braccio era staccato dal corpo e l'unica attenuante era che il tiro è partito troppo vicino o era troppo potente per togliere il braccio... beh due pesi e due misure... poi avevi appena dato il rigore alla rioma quindi se avesse dato rigore penso che NESSUNO avrebbe avuto niente da ridire (non avrebbero neanche protestato nel postpartita i vari mauro e sconcerti)...

Il secondo mani è anche incredibile... praticamente controlla la palla di mano, ma tanto ormai li la frittata era fatta... 2 a 1 o 2 a 0 cambia poco...

Secondo me il primo tempo abbiamo giocato solo di rimessa (verissimo), ma è anche vero che nel primo tempo abbiamo avuto le stesse opportunità della roma... poi il secondo (condizionato dal gol subito) abbiamo premuto la roma che ripartiva in contropiede...

Io sono incazzato dopo sto derby, ma sono anche ben consaevole che la squadra c'è eccome...

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
Citazione di: uforobot il 08 Nov 2010, 15:32
Il rigore è netto, lo ha dimostrato anche Paparesta a controcampo. La circostanza che Floccari non sarebbe arrivato (forse) sul pallone non rileva se condo il regolamento. eravamo sullo 0 a 0, rigore ed espulsione; a parti invertite oggi c'era la rivoluzione.

no, a parti invertite era rigore e cartellino rosso
semplice

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Ovviamente sarebbe un problema citarvi uno ad uno, pertanto (e con questo per me che l'ho aperto il topic è chiuso) rispondo a tutti, identificatevi voi se avete del tempo da perdere...  :p

A chi si è stancato di essere sempre un signore e a chi scrive che "a parti invertite ci sarebbero state interrogazioni parlamentari ecc. ecc." e a chi vuole somigliare a Marione, viene offerta la possibilità di cambiare squadra.  ;)

A chi scrive su un topic "questo è fuori discussione" dico che è meglio che in certe discussioni non entri, perchè è il primo ad aver bisogno di un alibi per discutere.  :(

A chi dice che la partita viene decisa da episodi vorrei ricordare che il calcio è così... conosco solo uno sport nel quale il più forte vince sempre, ma si gioca con la palla ovale.  ;)

A chi parla di fallo da ultimo uomo e di coscia-mano di Simplicio vorrei consigliare di rileggersi il regolamento.  :o

Dei quattro rigori contro l'unico PALESEMENTE inesistente è quello di Cerci.  :(

A chi si sente "vessato", ricorderei il rigore non dato al Palermo (SEMPRE LICHSTEINER  :x)

A chi vuole per forza un alibi (giocatori compresi ) consiglierei di cambiare cultura, se vuole crescere un po'. Ricordate che come ha scritto qualcuno, ieri la Capolista ha perso contro Greco Simplicio Perrotta e Baptista.  :x e che nel primo tempo Borriello e Vucinic pur non avendo un Totti qualsiasi in grado di lanciarli SE NE ANDAVANO SEMPRE.  :(

Scusate se ho "leggermente" pontificato, ho ed avrò sempre e comunque il rispetto per le vostre opinioni.
Forza Lazio.

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
mah.

standing ovation

ne ho le prove purtroppo.
il fuorigioco di dias si, la spinta del barista no
o je meni o non ci parli, non ci sono alternative!!

Discussione precedente - Discussione successiva