della cultura dell'alibi e del sospetto

Aperto da Dentro le Mura, 08 Nov 2010, 13:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: gingiula il 08 Nov 2010, 15:50

Io sono incazzato dopo sto derby, ma sono anche ben consaevole che la squadra c'è eccome...

Anche io sono nero, però resta il fatto che ci siamo, e siamo più vivi che mai.
E che loro restano 11 buste di pisci@ che, senza rigori regalati o gol segnati in fuorigioco, non riescono a portare a casa una vittoria pulita.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.957
Registrato
Citazione di: Pikkio il 08 Nov 2010, 15:42
mah.
non ho capito per quale motivo la lazio [ranking fifa numero boh, milleduecento?] debba per forza vincere

Perchè una roma dimessa come quella di ieri non è detto che ti ricapiti.
Senza 4 o 5 titolari, all'inizio prudente ed impaurita .

Poi va bene morganti.
E siamo tutti avvelenati.

Ma se ci giocavamo il derby come va giocato ovvero con grinta, determinazione e pressione (non col bel gioco che quello è raro in partite come queste) morganti non ci arrivava a fare quello che ha fatto.
Il che non rende giusto quello che è successo, ma ti fa rosicare ancora di più.

Tutto qui.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Registrato
Con un arbitro normale avremmo stravinto nella ripresa.

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
Registrato
io non sono tra quelli che credono che abbiamo buttato un tempo.
nel primo tempo si è privilegiata la ricerca di spazi con gli inserimenti di rocchi, nel secondo l' inventiva di zarate.
tra l' altro la roma giocava con due punte che non rientravano e con menez finto centravanti che comunque non ti consentiva
di sbilanciarti troppo e con troppi uomini.
partita abbastanza bloccata e con poche vere occasioni, ne ho visti seimila di derby così.
secondo me la partita andava condotta meglio dopo lo svantaggio, c' erano ancora 40 minuti da giocare.
loro avevano gli uomini contati a centrocampo, e non erano i migliori, avevano giocato mercoledi una partita importante,
era lecito attendersi una reazione più consistente da parte dei nostri.
una presa di possesso del centrocampo, un forcing deciso e insistente.
questo è quello che mi aspettavo e non è accaduto.
ma è stata colpa nostra, come è stata colpa nostra il mancato sfruttamento delle tre palle gol create
nel secondo tempo.
ecco, io preferisco concentrarmi sulle nostre carenze più che sugli errori dell' arbitro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: giobbe il 08 Nov 2010, 16:14
ecco, io preferisco concentrarmi sulle nostre carenze più che sugli errori dell' arbitro.

Più che altro questa è l'unica leva su cui il mister può agire, tanto quando le forze oscure si presentano in campo non puoi farci nulla.

Prendiamo lo scempio di ieri come un fattore esogeno e concentriamoci su quello che possiamo migliorare internamente, ma non bisogna dimenticare quello che è successo.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
si io posso avere tutte le carenze che ve pare,però tu dammi er mio e poi se vede.C'erano i rigori e le espulzioni?SI, e l'arbitro le ha assegnate?NO.la differenza e tutta qui. :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm e se non si è capito ROMA MERDA

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.638
Registrato
Citazione di: uforobot il 08 Nov 2010, 15:06
Provate, solo per un attimo, ad immaginare questa partita al contrario, con le decisioni invertite con un arbitro che concede DUE RIGORI con il secondo che nasce da un fallo di un nostro giocatore, che poi viene atterrato e con tutte le decisioni (rigore su Mauri, doppia mano di simplicio, fallo da ultimo di barbinevrotica e mancata espulsione di cassetti) al contrario: mi dite oggi che sarebbe successo?
Ve lo dico io: trasmissioni a tema da ieri sera con gara tra controcampo, sky e domenica sportiva a chi ne faceva vedere di più (a onor del vero a controcampo paparesta ha dato ragione a noi su tutto), edizione straordinaria di matrix con costanzo alla conduzione e porta a porta, giornali monotematici stamattina e interrogazioni parlamentari con rosella a piangere in televisione insieme al capo indiano più volte inquadrato ieri, pradè in lacrime, montali nascosto (perchè quando perde non si vede) e tutti i giocatori della roma a rischiare l'espulsione per protestare; scene isteriche di mexes e derossi, calci di burdisso e così via...
E non mi rispondete: noi per fortuna non siamo così, perchè è vero che non siamo così ma è ora di finirla con questa caz.zo di storia; lo scorso anno tagliavento non ha espulso titti e derossi ed è passato tutto in cavalleria perchè quel leccaculo di allenatore li ha sostituiti...basta!

Quoto.

Questo e' cio' che da piu' fastidio. Il differente approccio dei commentatori. Riguardo agli episodi riporto la lista che mi viene in mente:
- Fuorigioco Borello sul gol greco: se non fosse stato fischiato non avrei gridato allo scandalo ma una vlta fischiato e' assurdo che ranieri si lamenti ... ripeto e' assurdo e antisportivo ma non sorprende
- Rigore licht: purtroppo NETTO
- Fallo mano Simplicio: NETTO identico a quello di licht a palermo con l'aggravante che in questo caso simplicio era fermo immobile con le braccia aperta a 4-5 m dall'avversario mentre a palermo licht era in corsa e con il braccio piu' aderente
- Rigore su floccari: NETTO perche' il regolamento prevede fallo anche in caso di danno procurato (altrimenti ogni volta che voglio fermare un avversario inizio a ruzzolarmi addosso a lui e non e' mai fallo ...) con possibile espulsione a discrezione dell'arbitro (che poteva valutare anche che il pallone sarebbe arrivato a jsergio)
- Rigore su mauri: NETTO e abbastanza curioso il fatto che si dica che l'arbitro fosse coperto quando il fallo e' durato almeno 2/3 secondi (quindi vorrebbe dire che l'arbitro per 2 o 3 secondi e' come se non avesse seguito la partita) cosi' come c'era il fuorigioco di Dias anche molto difficile da rilevare (perche' un microsecondo prima non e' in fuorigioco ed un microsecondo dopo era gia' rientrato) diciamo che e' uno di quei fuorigioco simile a quello di borello
- Espulsione cassetti: NETTA ma a quanto pare la riomma non puo' avere espulsi nel derby per legge
- Rigore baptista: INESISTENTE, oltre al fatto che Baptista in maniera antisportiva prima fa scontrare due giocatori in maniera molto pericolosa, poi continua l'azione sentendosi il piu' furbo di tutti, poi simula chiaramente il rigore. Lo so, nessuno lo ha sottolineato ma dall'inquadratura di mediaset si vede chiaramente che lui cerca il contatto mentre dias si ritira e trascina la gamba senza che ci sia alcun contatto evidente. Come minimo accentua la caduta. Ripeto: INESISTENTE e molto simile al rigore di krasic.
- Rigore mano simplicio all'ultimo minuto: NETTO, fa un movimento scomposto con braccia allargatissime e blocca il pallone

Detto questo, cio' che ha fatto la differenza e' stato il differente approccio sui falli e sulla durezza degli intervanti. Cio' che veniva lasciato correre per i riommici, veniva fischiato per noi. Questo ha determinato la partita piu' di tutti gli episodi.

Detto questo gli errori dei nostri ci sono stati e l'atteggiamento non era il solito di predominio. Spero che dal prossimo derby si entri in campo senza paura cercando di attaccare e pressare l'avversario anche rischiando quello che c'e' da rischiare. Tanto giocare al risparmio non ha pagato negli ultimi derby e allora tanto vale giocare a viso aperto.


gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: Pikkio il 08 Nov 2010, 15:42
mah.
non ho capito per quale motivo la lazio [ranking fifa numero boh, milleduecento?] debba per forza vincere contro la roma, o il milan, o la juve, o l'inter o pure il real madrid giocando la partita perfetta [pressing asfissiante, raddoppi, circolazione veloce, schemi offensivi zemaniani e difensivi capelliani], poco importa se il metro di giudizio utilizzato dalla terna arbitrale non e' omogeneo e se proprio si va a cercare un filo conduttore non ha esattamente i colori del cielo. anzi, la richiesta di omogeneita' viene valutata come "ricerca delle giustificazioni piu' assurde".

ma mi dite per quale cazzo di motivo io devo giudicare buono il gol annullato alla roma? era fuorigioco, di poco, difficile da valutare, ma era fuorigioco, la decisione presa e' stata quella giusta, punto. ma perche' lo devo pesare e bilanciare con il fallo di riise su mauri [rigore ed espulsione]? ma perche'? in questa cazzo di citta' ancora si parla del go'deturone, l'altra settimana il [presunto] mani di lichtsteiner era da rigore per tutti [laziali compresi], e quelli di ieri di sammy barbot invece "no, forse l'ha presa prima con la coscia, forse non era proprio mano mano, forse non l'ha fatto proprio apposta"?

c'era fuorigioco di dias prima del fallo di riise su mauri? ma sti cazzi! ma avete sentito qualcuno tra quelli che ieri vi erano di fronte dire che "si, forse prima del [presunto] fallo su baptista c'e' un netto fallo su lichtsteiner"? e invece no, stiamo ancora a pensare che abbiamo buttato un tempo [il primo, che tra l'altro e' finito zero a zero], che non abbiamo dominato dal primo al novantesimo contro una squadra che due mesi fa, al 31 agosto, dopo l'acquisto di borriello, tutti voi davate per probabile vincitrice del campionato. due mesi fa tra noi e loro c'erano cinquemila punti di divario. mo' invece "abbiamo buttato un tempo". vabbe'.

Citazione di: CodyAnderson il 08 Nov 2010, 16:21
Quoto.

Questo e' cio' che da piu' fastidio. Il differente approccio dei commentatori. Riguardo agli episodi riporto la lista che mi viene in mente:
- Fuorigioco Borello sul gol greco: se non fosse stato fischiato non avrei gridato allo scandalo ma una vlta fischiato e' assurdo che ranieri si lamenti ... ripeto e' assurdo e antisportivo ma non sorprende
- Rigore licht: purtroppo NETTO
- Fallo mano Simplicio: NETTO identico a quello di licht a palermo con l'aggravante che in questo caso simplicio era fermo immobile con le braccia aperta a 4-5 m dall'avversario mentre a palermo licht era in corsa e con il braccio piu' aderente
- Rigore su floccari: NETTO perche' il regolamento prevede fallo anche in caso di danno procurato (altrimenti ogni volta che voglio fermare un avversario inizio a ruzzolarmi addosso a lui e non e' mai fallo ...) con possibile espulsione a discrezione dell'arbitro (che poteva valutare anche che il pallone sarebbe arrivato a jsergio)
- Rigore su mauri: NETTO e abbastanza curioso il fatto che si dica che l'arbitro fosse coperto quando il fallo e' durato almeno 2/3 secondi (quindi vorrebbe dire che l'arbitro per 2 o 3 secondi e' come se non avesse seguito la partita) cosi' come c'era il fuorigioco di Dias anche molto difficile da rilevare (perche' un microsecondo prima non e' in fuorigioco ed un microsecondo dopo era gia' rientrato) diciamo che e' uno di quei fuorigioco simile a quello di borello
- Espulsione cassetti: NETTA ma a quanto pare la riomma non puo' avere espulsi nel derby per legge
- Rigore baptista: INESISTENTE, oltre al fatto che Baptista in maniera antisportiva prima fa scontrare due giocatori in maniera molto pericolosa, poi continua l'azione sentendosi il piu' furbo di tutti, poi simula chiaramente il rigore. Lo so, nessuno lo ha sottolineato ma dall'inquadratura di mediaset si vede chiaramente che lui cerca il contatto mentre dias si ritira e trascina la gamba senza che ci sia alcun contatto evidente. Come minimo accentua la caduta. Ripeto: INESISTENTE e molto simile al rigore di krasic.
- Rigore mano simplicio all'ultimo minuto: NETTO, fa un movimento scomposto con braccia allargatissime e blocca il pallone

Detto questo, cio' che ha fatto la differenza e' stato il differente approccio sui falli e sulla durezza degli intervanti. Cio' che veniva lasciato correre per i riommici, veniva fischiato per noi. Questo ha determinato la partita piu' di tutti gli episodi.

Detto questo gli errori dei nostri ci sono stati e l'atteggiamento non era il solito di predominio. Spero che dal prossimo derby si entri in campo senza paura cercando di attaccare e pressare l'avversario anche rischiando quello che c'e' da rischiare. Tanto giocare al risparmio non ha pagato negli ultimi derby e allora tanto vale giocare a viso aperto.



vi quoto ambedue e non aggiungo altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.758
Registrato
io invece una cosa la aggiungo.

anche io non capisco perche' reja abbia voluto cambiare modulo. anche io penso che la lazio non abbia fatto una grandissima partita, ma ritengo sia in linea con le ultime nostre prestazioni: il palermo ci ha fatto soffrire molto di piu', a mio avviso. penso inoltre che dias abbia sofferto l'assenza di biava, con il quale forma oramai una coppia molto affiatata. penso anche che la roma "dimessa" schierava la squadra dello scorso anno e che lo scorso anno -cor culo in faccia o la faccia come er culo- era arrivata a un passo dallo scudetto piu' immeritato della storia del pallone, con simplicio al posto di pizarro, greco al posto di totti [e questo secondo me e' un vantaggio] e borriello al posto di toni, e in campo c'era anche l'altro acquistone dell'estate romanista burdisso, cosi' come c'erano de rossi, vucinic e tutti gli altri: non mi sembra poi cosi' dimessa. insomma, non una gran partita della lazio ma la lazio quest anno non fa grandissime partite [l'unica veramente sopra la media e' stata quella contro il milan].

detto cio'.
mi ricordate l'ultimo derby nel quale la roma ha avuto ragione di recriminare per un arbitraggio favorevole alla lazio?

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Il commento e l'analisi di una partita non è un quiz a risposta multipla: perché la Lazio ha perso?
a) arbitro
b) reja
c) avversari

Io sono avvelenato con Reja e la squadra per l'atteggiamento complessivo, tattico e psicologico, del primo tempo, però a conti fatti la prima frazione, quella che teoricamente consegna la vittoria ai punti alla roma (così dicono tutti, no?), ci dice che Muslera e Julio Sergio escono dal campo con i guanti puliti. Due mezze occasioni per loro, entrambe su incertezze di Dias -gol annullato e girata di Borriello, e due per noi -scivolata di Rocchi e tiro di Hernanes- frutto però di azioni manovrate.
Leggera supremazia territoriale della roma, atteggiamento fin troppo prudente della Lazio con zero pressing e qualche errore di misura nei passaggi. Questo sarebbe il primo tempo dominato dalla roma?  :o

Nel secondo tempo, è evidente a tutti, che la Lazio abbia reagito decorosamente: colpo di testa di Floccari, occasione clamorosa di hernanes, traversa di Foggia, Floccari steso davanti al portiere, rigore s Mauri, due tiracci di Zarate. Loro a campo aperto potevano raddoppiare con Simplicio (occasionissima) e con un'invenzione di Vucinic (fenomeno, 'tacci sua). Punto.

Passiamo a Reja. Che la Lazio non offra schemi offensivi particolarmente originali l'abbiamo capito, però, generalmente, il mister azzecca la strategia complessiva.
Ieri se l'è giocata tentando di speculare sulla penuria di fonti di gioco giallorosse -mancavano il centrale dominante e più tecnico, il regista, e il punto di riferimento offensivo- e sulla coppia centrale. Di qui l'inserimento di Rocchi, il nostro attaccante più smaliziato, con Hernanes dietro le punte per rompere le scatole a De Rossi.
Purtroppo nel primo tempo qualcosa non ha funzionato e così Vucinic, Menez e Borriello, anche se serviti da lancioni prevedibili, hanno preso in castagna Licht e Radu sulle fasce il tragico Dias al centro. Queste titubanze hanno probabilmente minato la sicurezza complessiva della nostra compagine che si è rifugiata nei lanci di Ledesma, le palombelle assurde di Brocchi e qualche iniziativa personale dello svizzero. Però ricordo ancora una volta il tabellino del primo tempo: Julio Sergio e Muslera s.v.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Quello che volevo scrivere lo hanno gia ampiamente spiegato Pikkio , Reflex Blue e Cody. Sarei stato un po deluso da Reja, come lo ero a fine primo tempo, se avessimo pareggiato , come sarebbe avvenuto al netto di Morganti, perche' da quel che ho visto la Lazio giocando come il secondo tempo per 90 minuti la partita l'avrebbe vinta.

robertosuperlaziale

*
Lazionetter
* 1.540
Registrato
Citazione di: ssl_1900 il 08 Nov 2010, 13:53
tutto giusto. solo che con quella cultura la, quelli montano i teatrini per brescia e poi vanno sul velluto nel derby.

"arbitralmente" parlando .

quoto dentro le mura e te. la somma dei due interventi è la realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.396
Registrato
Citazione di: uforobot il 08 Nov 2010, 15:32
Il rigore è netto, lo ha dimostrato anche Paparesta a controcampo. La circostanza che Floccari non sarebbe arrivato (forse) sul pallone non rileva se condo il regolamento. eravamo sullo 0 a 0, rigore ed espulsione; a parti invertite oggi c'era la rivoluzione.
Eravamo sullo 0-1 se non sbaglio...comunque il fatto che l'attaccante non riesca ad arrivare sulla palla (tutto da dimostrare) determina solamente la non chiara occasione da gol e quindi la sanzione da dare a Mexes...ma il fallo c'è,non è che se il portiere ha la palla in mano allora i giocatori possono spararsi tra loro.

Che poi Morganti un rigore del genere ce lo diede per un fallo di Juan su Bianchi qualche anno fa...è questo l'episodio chiave  ma ovviamente stanno focalizzando tutto sull'episodio di Mauri perchè c'è il contentino del fuorigioco di Dias non segnalato.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Registrato
La Lazio non avrà brillato,sarà stata timorosa,ma l'arbitraggio è stato indecente e ha condizionato il risultato,per i motivi già abbondantemente esposti da Pikkio,Cody,Uforobot e dani2110.

E' stato uno schifo annunciato subito da quel primo fallo da ammonizione su Licht neanche sanzionato con una punizione.

I giocatori,come noi che assistevamo,hanno capito subito l'antifona e hanno giocato condizionati psicologicamente,sapendo che i giallorossi avrebbero avuto licenza di uccidere e che l'arbitro non vedeva l'ora di concedere loro un bel rigorepaarioma.

E rigori furono.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: NoSurrender il 08 Nov 2010, 19:23
La Lazio non avrà brillato,sarà stata timorosa,ma l'arbitraggio è stato indecente e ha condizionato il risultato,per i motivi già abbondantemente esposti da Pikkio,Cody,Uforobot e dani2110.

E' stato uno schifo annunciato subito da quel primo fallo da ammonizione su Licht neanche sanzionato con una punizione.

I giocatori,come noi che assistevamo,hanno capito subito l'antifona e hanno giocato condizionati psicologicamente,sapendo che i giallorossi avrebbero avuto licenza di uccidere e che l'arbitro non vedeva l'ora di concedere loro un bel rigorepaarioma.

E rigori furono.
100%   ... mettici pure  il piagnisteo strategico sulle statistiche morganti-pro-lazio delle mmmerde. Comunque, noi siamo sempre primi. e loro sempre  :asrm

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
Citazione di: Maurita! il 08 Nov 2010, 19:34
100%   ... mettici pure  il piagnisteo strategico sulle statistiche morganti-pro-lazio delle mmmerde. Comunque, noi siamo sempre primi. e loro sempre  :asrm

purtroppo siamo caduti e stiamo ancora cadendo nel loro maledetto tranello!
Lasciateli parlare, lasciate che siano loro a piangere: abbiamo perso un derby contro una buona squadra e siamo stati anche un po' sfortunati. PUNTO.

maik

*
Lazionetter
* 865
Registrato
l"arbitro è indifendibile,i falli da dietro ,gli abbracci  , le spinte ,i falli di mano ,ne avesse visto uno per noi porca miseria.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: mansiz il 08 Nov 2010, 19:37
purtroppo siamo caduti e stiamo ancora cadendo nel loro maledetto tranello!
Lasciateli parlare, lasciate che siano loro a piangere: abbiamo perso un derby contro una buona squadra e siamo stati anche un po' sfortunati. PUNTO.
Mansiz, non c'è alcun tranello. La situazione è cristallina. Scusami, ma trovo l'espressione "un po' sfortunati" davvero forzata. La sfortuna c'entra poco.
Per il resto, per me "quelli" non valgono più nemmeno i miei insulti. Troppa grazia. Devono crepare nel baratro della loro idiozia ladra, con le palle ingolfate di spermatozoi immoti, e un brucone ficcato nel bdc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 08 Nov 2010, 19:49
Mansiz, non c'è alcun tranello. La situazione è cristallina. Scusami, ma trovo l'espressione "un po' sfortunati" davvero forzata. La sfortuna c'entra poco.
Per il resto, per me "quelli" non valgono più nemmeno i miei insulti. Troppa grazia. Devono crepare nel baratro della loro idiozia ladra, con le palle ingolfate di spermatozoi immoti, e un brucone ficcato nel bdc.

No, no e no! E' proprio questa rabbia (che anche io provo!) ci fà cadere nel loro tranello! E io sta soddisfazione non gliela vojo da'!
Quelli non contano niente e NOI ogni volta gli diamo importanza

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.553
Registrato
io VOGLIO che siano riconosciuti gli errori di mortagni...loro e che venga fermato per due giornate. PUNTO.
niente alibi e/o sospetti ma giustizia.

Discussione precedente - Discussione successiva