della cultura dell'alibi e del sospetto

Aperto da Dentro le Mura, 08 Nov 2010, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

morphine

*
Lazionetter
* 3.116
Citazione di: Silverado il 08 Nov 2010, 14:32
Al volo quoto tutto.
E aggiungo, come nota giobbe, che Simplicio, Perrotta e Greco ci hanno asfaltato a centrocampo.
Riguardatevi i km percorsi da Simplicio e Perrotta, palla al piede, nel vuoto, senza incontrare opposizione.
Qui, inteso come ambiente Lazio, è un pianto da ieri su Morganti.
Ma per favore.

Sentite pure da Di Canio.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Fiammetta il 08 Nov 2010, 19:49
Mansiz, non c'è alcun tranello. La situazione è cristallina. Scusami, ma trovo l'espressione "un po' sfortunati" davvero forzata. La sfortuna c'entra poco.
Per il resto, per me "quelli" non valgono più nemmeno i miei insulti. Troppa grazia. Devono crepare nel baratro della loro idiozia ladra, con le palle ingolfate di spermatozoi immoti, e un brucone ficcato nel bdc.

Ah, però, certo a pensare a tutti quei bei marmocchi che vediamo domenicalmente sui maxischermi ricoperti di sciarpe e bandieroni biancocelesti, quanto sarebbe bello non venisse più al mondo un bebè gialloruggine..

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: mansiz il 08 Nov 2010, 19:53
No, no e no! E' proprio questa rabbia (che anche io provo!) ci fà cadere nel loro tranello! E io sta soddisfazione non gliela vojo da'!
Quelli non contano niente e NOI ogni volta gli diamo importanza
Magari bastasse non guardare per eliminare le cose... un mondo senza la roma sarebbe un luogo migliore. Ma il mondo esprime ciò che è, inevitabilmente.
Non sono arrabbiata (oddio, insomma). Almeno, rispetto ai livelli apocalittici di ieri, mi sta passando.
Quando sono furibonda non riesco nemmeno a scrivere.
Ciò non toglie che alterare la realtà è qualcosa che non sono disposta a concedere perché "loro non devono esistere". Oltre al danno la beffa, no. Gli altri possono dire quello che gli pare: io la partita l'ho vista e non me la faccio raccontare da nessun opinionista, men che meno prezzolato.
(sia ben chiaro: non ce l'ho con te. Ci mancherebbe)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Raptus il 08 Nov 2010, 20:08
Ah, però, certo a pensare a tutti quei bei marmocchi che vediamo domenicalmente sui maxischermi ricoperti di sciarpe e bandieroni biancocelesti, quanto sarebbe bello non venisse più al mondo un bebè gialloruggine..
Non esagerare. Non intendevo questo. I bambini non c'entrano nulla. Era riferito al "noi godiamo" di quello lì, come si chiama... insomma, quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Dentro le Mura il 08 Nov 2010, 13:50
Come ogni volta cerchiamo le giustificazioni più assurde ad una sconfitta segnata fondamentalmente da un approccio sbagliato al match, dalla scarsa vena di un paio di giocatori e dalla paura. E come ogni volta mi tirerò addosso il turpiloquio di tutti coloro che si sentono defraudati e che hanno la necessità  (per superare indenni questa oscura giornata) di dare tutta la colpa ad arbitro e guardalinee. E' così, noi tifosi non siamo tutti uguali. Io non amo cercare alibi, neanche in presenza di situazioni molto più evidenti rispetto a quanto visto ieri.
In my humble opinion non ho visto furti. Non paragonerei la parata di Lichsteiner con il contatto coscia-braccio di Simplicio neanche lontanamente, mi preoccuperei piuttosto di mettere a riposo un po' lo svizzero, visto che è il secondo rigore che provoca e che ci costa i tre punti. Poteva starci il rigore su Mauri, anche se c'era un fuorigioco (non mi ricordo di chi) davanti a Julio Sergio. Ma poteva starci anche il gol di Greco, sullo zero a zero, annullato per un fuorigioco che forse non c'era. Io allo stadio ero in linea e l'ho giudicato buono, ma non faccio il guardalinee e la mia opinione vale solo per stimolare la discussione su un forum. Come mio solito non mi resta che prendermi la sconfitta incazzato nero per aver resuscitato ancora una volta "quelli là" auspicando per il prossimo derby, come suggerisce il buon Kalle, una bella settimana di ritiro e di silenzio stampa per preparare meglio una partita che qui a roma è "LA" partita.

Concordo. Senza il mani di Licht quella palla entrava dritta in rete, primo rigore netto.Nel gol di Greco c'era una punta del piede in fuorigioco, li c'è andata bene. L arbitraggio è da 4, ma non abbiamo perso per Morganti, che poteva evitare di fischiare il rigore su Batista e non avendo visto il fuorigioco di Dias(che non ha toccato la palla ma era comunque influente per la posizione), ha negato un rigore plateale su Mauri. Abbiamo perso. Lecchiamoci le ferite e che serva da lezione. Possiamo ripartire alla grande, se non facciamo i piagnoni come fanno le mer.de.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Pikkio il 08 Nov 2010, 18:11
mi ricordate l'ultimo derby nel quale la roma ha avuto ragione di recriminare per un arbitraggio favorevole alla lazio?
ne ho un ricordo curiosamente vivissimo.

Negarono loro il più solare dei rigori, soprassederono a ogni nostro fallaccio e infine - ciliegina sulla torta - ci fischiarono un rigore triplamente inesistente: non c'era stato alcun contatto, eravamo fuori area e il recupero era finito da un minuto abbondante. Tiro, palla sul palo, schiena del portiere e gol. Zero a uno e tutti a casa.

La cosa che immediatamente successiva che ricordo è una voce che mi chiama, poi io apro gli occhi, c'è una grande luce e un uomo vestito di bianco chino su di me mi fa: "le conviene smetterla con questi impacchi di peyote".
Era sabedì 38 ottembre. Da allora sono pulito.

maik

*
Lazionetter
* 865
sul fuorigioco di dias io ho qualche dubbio, in campo nessuno se ne è accorto,lo hanno scovato quelli di sky, però mi sembra che hanno fermato il fotogramma mentre la palla era ferma,e i giocatori cercavano le posizioni mentre invece andrebbe fermato mentre il pallone viene calciato, d"altronde bastano pochi fotogrammi indietro,oppure in avanti perchè una posizione diventi regolare , oppure irregolare. qualcuno che lo può rivedere attentamente mi può illuminare,perchè quando ci sono di mezzo le merde io sono sempre sospettoso.

aquilachepensa

Visitatore
Come ogni volta cerchiamo le giustificazioni più assurde ad una sconfitta segnata fondamentalmente da un approccio sbagliato al match, dalla scarsa vena di un paio di giocatori e dalla paura. E come ogni volta mi tirerò addosso il turpiloquio di tutti coloro che si sentono defraudati e che hanno la necessità  (per superare indenni questa oscura giornata) di dare tutta la colpa ad arbitro e guardalinee. E' così, noi tifosi non siamo tutti uguali. Io non amo cercare alibi, neanche in presenza di situazioni molto più evidenti rispetto a quanto visto ieri.
In my humble opinion non ho visto furti. Non paragonerei la parata di Lichsteiner con il contatto coscia-braccio di Simplicio neanche lontanamente, mi preoccuperei piuttosto di mettere a riposo un po' lo svizzero, visto che è il secondo rigore che provoca e che ci costa i tre punti. Poteva starci il rigore su Mauri, anche se c'era un fuorigioco (non mi ricordo di chi) davanti a Julio Sergio. Ma poteva starci anche il gol di Greco, sullo zero a zero, annullato per un fuorigioco che forse non c'era. Io allo stadio ero in linea e l'ho giudicato buono, ma non faccio il guardalinee e la mia opinione vale solo per stimolare la discussione su un forum. Come mio solito non mi resta che prendermi la sconfitta incazzato nero per aver resuscitato ancora una volta "quelli là" auspicando per il prossimo derby, come suggerisce il buon Kalle, una bella settimana di ritiro e di silenzio stampa per preparare meglio una partita che qui a roma è "LA" partita.
Scusa, ma tu hai mai giocato a pallone? Come ti sentiresti se l'arbitro invertisse a tuo sfavore le sacrosante punizioni che spetterebbero a te? Come giocheresti se, ogni volta che sfiori l'avversario, l'arbitro assegna una punizione contro la tua squadra? Che stato d'animo avresti se, invece, a te e ai tuoi compagni non venisse mai fischiata una punizione a favore dopo reiterati falli degli avversari? Che effetto ti farebbe ascoltare un tuo compagno  arrabbiato per il fatto che stai giocando in 11 contro 12 ? Non saresti molto inca@@ato se ai tuoi avversari concedessero 2 rigori , e a te non ne concedesser otre? Non ti girerebbero un pò le scatole se uno dei due rigori concessi agli avversari fosse viziato da un fallo su un tuo compagno che, per questo motivo, si scontra con un altro tuo compagno, che con tutti e due a terra l'arbitro facesse continuare il gioco invece di fermarlo? Ecco, non avresti un pò di rabbia in corpo che non ti rende lucido? E poi, se fossi un pochino meno critico, converresti con me che Lich tocca la palla col braccio mentre si gira per ripararsi? Del secondo loro rigore già ne ho parlato. E, allora, non daresti il 90% di colpa all'arbitro? E, infine, senza ripetere ciò che dicono tutti: a parti inverse, quale immane catastrofe si sarebbe abbattuta sull'Italia ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: aquilachepensa il 09 Nov 2010, 02:39
Scusa, ma tu hai mai giocato a pallone?

Ho fatto sport per trent'anni, mettendomi anche qualche volta una tuta con una scritta dietro.... mi pare di ricordare..... ah, sì: "ITALIA". Ho insegnato lo sport ai bambini ed ho preparato alle gare i ragazzi.

Citazione di: aquilachepensa il 09 Nov 2010, 02:39
Come ti sentiresti se l'arbitro invertisse a tuo sfavore le sacrosante punizioni che spetterebbero a te? Come giocheresti se, ogni volta che sfiori l'avversario, l'arbitro assegna una punizione contro la tua squadra? Che stato d'animo avresti se, invece, a te e ai tuoi compagni non venisse mai fischiata una punizione a favore dopo reiterati falli degli avversari?

Questo rimane nella sfera delle tue opinioni. Che rispetto, ma non condivido. Stai giustificando i nostri poveri miliardari che hanno giocato irretiti a causa di tutte queste supposizioni? Non si va da nessuna parte, mi dispiace. Io venticinque anni fa me sarei magnato avversari (una massa de pippe) e arbitro.

OT
Poi Licht deve solo stare zitto e imparare a non protestare sempre e comunque. Pure se sta a cinquanta metri dal fallo laterale come la palla esce alza la mano per reclamare la rimessa. E basta, cazzo.
EOT

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
stanotte ho fatto un sogno: derbi all'incontrario, succede tutto come è successo nella realtà, a parti invertite.
mi sveglio sereno. mi riappisolo, incubo: tanti laziali, troppi, che paladini della giustizia e del candore si rammaricano di quanto morganti sia stato disastroso, che c'ha favoriti smaccatamente, che me sà che è popo vero, ai danni del rioma c'è un gomblotto,che c'avemo culo..... me sò svegliato ancora più sereno.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

VEDETEVI LE IMMAGINI DEL TOPIC "HELP WANTED"

chi si vuole far prendere in giro continui pure...

la LAzio non ha fatto una grande partita, ma questo non vietava di poter pareggiarla...

se l'arbitro non si "impallava" solo nei nostri riguardi...

ma per favore lo dico io.

FORZA LAZIO

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: mr_prince il 09 Nov 2010, 09:42
chi si vuole far prendere in giro continui pure...

e chi ha bisogno di alibi e giustificazioni anche.
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Dentro le Mura il 09 Nov 2010, 10:13
FORZA LAZIO
datemi due rigori che mancano, e poi ti dico quante volte vuoi che giochiamo proprio demmerda.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Dentro le Mura il 09 Nov 2010, 10:13
FORZA LAZIO

io non  ho biogno di alibi cosi' come tutti quei laziali che domenica si sono sentiti presi in giro per un arbitraggio che è stato indecoroso...

a certi livelli, alti. le partite vengono decise dagli episodi...se questi poi sono decisi dall'arbitro e garantiscono il risultaato finale, beh di alibi non ne voglio sentire...

poi sono il primo a dire che la LAzio ha giocato sottotono...ma il risultato finale è stato deciso dall'arbitrro. punto.

Se l'arbitro ci dava quello che ci aspettava sarebbe finita 1-1, o 2-2, e anzi si sarebbe riaperta la partita...poi poteva essere che vincevano lo stesso loro, OPPURE NOI...chi lo puo' dire?

SFL

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Citazione di: Dentro le Mura il 09 Nov 2010, 08:36
...
Questo rimane nella sfera delle tue opinioni. Che rispetto, ma non condivido. Stai giustificando i nostri poveri miliardari che hanno giocato irretiti a causa di tutte queste supposizioni? Non si va da nessuna parte, mi dispiace. Io venticinque anni fa me sarei magnato avversari (una massa de pippe) e arbitro.
...

Una massa de pippe che lo scorso anno stava per vincere lo scudetto se non ci fosse stato Pazzini!!!
Venticinque anni fa potevi fa tutto quello che ti pare; con l'aria che tirava in campo domenica alla prima entrata fuori le righe, Morganti, ti buttava fuori!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Morganti ha dichiarato che nell'azione del rigore non dato per il fallo su mauri era impallato.
Bene questa non è una giustificazione, ma una colpa.
Un arbitro in situazioni simili deve sempre essere nella posizione migliore per poter valutare quello che accade in area.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
A sospettare o a pensar male, come si dice, si fa peccato, ma spesso si azzecca.
Sono 3 derby che perdiamo per "circostanze" sfavorevoli", meritando molto e giocando anche bene, con il giusto spirito, anche se non per tutto il corso delle partite.
In quest'ultimo abbiamo concesso troppo campo nel primo tempo, rischiando un po' troppo e mostrando poca aggressività. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene al primo rigore, schiacciando per lunghi tratti, e specie nel finale, i rivali.
Il sospetto nasce da troppe situazioni, ad esempio Cassetti, Riise e Mexes che andavano espulsi, un arbitro che in più di una nostra ripartenza nel primo tempo ha lasciato correre, si dice all'inglese, a nostro sfavore, i due rigori netti non dati, Julio Sergio che perdeva tempo e Perrotta che rimaneva a terra senza un valido motivo, per non parlare dei due nostri difensori a terra nel finale (qualsiasi altro arbitro di buon senso avrebbe sospeso il gioco, in 11 contro 9!!!), col conseguente rigore per loro.
Noi possiamo e dobbiamo dimenticare e ripartire da domani pensando partita dopo partita, ma il sospetto è che noi lassù diamo molto fastidio, siamo degli intrusi, e i nostri dirimpettai non possono navigare in cattive acque, specialmente in vista di un prossimo passaggio di consegne societarie.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 09 Nov 2010, 10:24
Morganti ha dichiarato che nell'azione del rigore non dato per il fallo su mauri era impallato.
Bene questa non è una giustificazione, ma una colpa.
Un arbitro in situazioni simili deve sempre essere nella posizione migliore per poter valutare quello che accade in area.
in occasione del rigore bisgona dire che Dias è in fuorigioco di molto...nelle altre situazioni di Mexes su Floccari e di Simplicio non vedo cose clamorose...parliamoci chiaro chi ha deluso è stata la Lazio

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719

Si e no. I tifosi, quali siamo, fanno i tifosi e, soprattutto, a ridosso della partita è lecito che siano avvelenati per l'arbitraggio, scandaloso, perchè comunque si voglia vedere la terna ha sbagliato tutto, ha toppato completamente la partita. I Giocatori, lo Staff Tecnico e Dirigenziale invece, dovrebbero pensare agli errori commessi, anche in presenza di errori arbitrali pesantemente condizionanti, perchè questo è il solo modo di crescere sia mentalmente, sia come Squadra. 

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Io non c'ho voglia de parlá, é da domenica che non scrivo piú, peró una cosa vorrei dirla.

Qui non si tratta di sospetto, ma di evidenza. Morganti é stato mandato a fare un lavoro sporco, e l'ha eseguito alla perfezione.

A risentirci.

Discussione precedente - Discussione successiva