Citazione di: robylele il 09 Nov 2010, 15:14
Io l'ho interpretate così: ''Mi sono impegnato e di questo sono contento, ma in buonafede ho sbagliato, probabilmente a sfavore di una squadra e quindi a favore dell'altra''.
Morganti non vide il tocco di Zarate, da lì il corner e il gol di Pandev nel derby finito 4-2. Stavolta nel dubbio (perché lui per me é in buonafede e si é impegnato) forse inconsciamente pendeva più da una parte, forse senza ammetterlo neanche a sè stesso.
il problema di morganti è relativo. perché il guardalinee si macchia di almeno due
non segnalazioni clamorose, il fallo di mexes su floccari, col francese che si disinteressa totalmente del pallone e prima assesta una gomitata al nostro 22, poi, sbilanciato dal contraccolpo cade e sgambetta l'attaccante. e ovviamente il fallo di riise su mauri.
in nessun caso, da parte dell'assistente problemi di visuale ostruita.
ora, morganti può anche essere in buona fede, può essere impallato in una circostanza e nell'altra un po' lontano dall'azione. può anche aver avuto problemi di sudditanza da errori in altre partite, come quello che illustra qui sopra robylele.
fatto sta che rimane quantomeno l'incompetenza del guardalinee.
la condizione per dichiarare l'incompetenza di qualcuno è la presenza di un danno procurato.
in presenza del quale è assolutamente legittimo considerare l'intera prestazione arbitrale inadeguata.