La partita è stata chiaramente indirizzata dall'arbitro in un preciso senso.
Io non credo alla malafede delle ex giacchette nere, ma credo ai condizionamenti, e la "comunicazione gialloroscia" è stata brava a mettere pressione a Morganti sin dal giorno della sua designazione.
Continuare a ripetere che la Lazio ha sbagliato l'approccio è giusto, ma quante squadre e in quante partite si vede sbagliare un approccio alla gara salvo poi rimediare.
Alla Lazio domenica è stato impedito dalla terna arbitrale di rimediare.
Episodi simili accaduti nelle due aree sono stati valutati in modo differente.
Sorvolo su quelli piu' vistosi e mi soffermo sull'ultimo tocco di mano in area di Simplicio.
Il pallone non viaggia verso di lui a velocita' elevata , lui non è girato, vede arrivargli addosso la palla, sbaglia lo stop e addomestica il pallone con il braccio.
Se hai dato il rigore per il mani di Licth, devi dare anche questo, o mi viene da pensare che l'arbitro era poco sereno.
Quanto al modo di pensare "all'inglese " citatato da Dentro le Mura, vorrei farti notare che nella terra d'Abione poche volte capita che una gara venga indirizzata in un senso da un arbitro, qui da noi purtroppo troppo spesso, e sempre in direzione di alune squadre.
E sempre per tornare a quel modo di pensare, non mi sembra che il Chelsea e i suoi tifosi dopo essere stati eliminati dal Barcellona in semifinale di Champions per delle sviste clamorose dell'arbitro Ovrebo abbiano fatto finta di nulla......ma si sa l'erba del vicino è sempre piu' verde.