Derby

Aperto da asLomaMelda, 14 Ott 2010, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Grazie alla grande tessera del tifoso e le grandiose regole, giocheremo fuori casa, complimenti, fa niente, la partita è sul campo.  :asrm

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
quindi a questo punto chi era indeciso sulla tdt, corra a farla, almeno potrà comprare il biglietto in tevere.

ne poi non ho cmq capito una cosa, i loro abbonati avranno la prelazione sull'acquisto del biglietto (18 mila circa), quindi perchè non dovrebbero acquistare curva e distinti ?
in tevere saranno una piccola parte credo, o non ho capito niente ?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Qualche giorno quitone (dopo aver sentito qualcuno in società) paventava l'ipotesi di un rilascio gratuito della TDT ai laziali non abbonati, proprio in previsione di tali provvedimenti e per far si che potessero entrare allo stadio il maggior numero possibile di laziali.
Poi il nulla.

Io aspetto qualche altro giorno e poi corro a richiederla.
Sperando che, qualora non mi arrivasse in tempo, possa bastare la ricevuta per comprare il biglietto ed entrare allo stadio.

macio

*
Lazionetter
* 132
i 18 mila abbonati possono andare in tevere, ma gli ultras che non hannpo la tessera del tifoso andranbno regolaremente nella sudde.
L'inkulata è solo per i tifosi laziali.
:asrm
...quoto tutto...   Teoricamente tutti i loro 18mila abbonati (o altri eventuali non abbonati che hanno solo la tdt) possono venire in Tevere, a riempircela di merxxa, e relegare noi, abbonati di Tribuna Tevere (mi pare circa solo tremila) all'angolo lato Nord!  Ma che cacchio! ...siamo noi che giochiamo in casa o no?!?!  :xx  ...dobbiamo soltanto sperare di essere un po' di più con qualche residente fuori Roma che ha soltanto la tdt, ma non credo che possano essere tanti...   ...e in più considerate tutti i "cuccioloni" di Tevere che non verranno...
A conti fatti potrebbero riempire la sudde, essere almeno in 15mila in Tevere, più i macellari che andranno in Montemario... quindi tipo in 40mila... (e noi al massimo 20/25mila...)  ...diteme voi...  ma chi le pensa 'ste regole?... Paperoga???....
Facciamo qualcosa... mandiamo e-mail di protesta paventando questa possibilità... chi è più informato può far sapere come fare?
SE TUTTO QUESTO VIENE CONFERMATO, MESSAGGIO PER TUTTI COLORO CHE HANNO I "CUCCIOLONI" ABBONATI IN TEVERE: ANCHE SE NON CE LI PORTATE ESERCITATE COMUNQUE IL DIRITTO DI PRELAZIONE CON IL BIGLIETTO (QUESTA PARTITA NON SAREBBE COMPRESA NELL'ABBONAMENTO, MA COMPRARE IL BIGLIETTO COSTA SOLO 1 EURO)...  MALE CHE VA TOGLIAMO BIGLIETTI A LORO...
:xx

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeste+Bianco

*
Lazionetter
* 131
Da quello che ho letto, in tevere non andrà NESSUN spettatore che non abbia la tdt, ne Laziali, ne trigorioti.

Sostanzialmente sarà, curve e distinti pieni entrambi, e tevere praticamente deserta.

(Che minchi.ata sta tessera!)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Celeste+Bianco il 15 Ott 2010, 13:06
Da quello che ho letto, in tevere non andrà NESSUN spettatore che non abbia la tdt, ne Laziali, ne trigorioti.

Sostanzialmente sarà, curve e distinti pieni entrambi, e tevere praticamente deserta.

(Che minchi.ata sta tessera!)

Perchè minchi.ata? Potremo non condividere, ma in questo caso otterrà ESATTAMENTE lo scopo per cui è stata ideata: probabilmente eviterà i soliti scontri in Tevere.
Che poi ci riesca mediante la desertificazione della tribuna è un dettaglio....

(il mio è un post ironico per chi non l'avesse capito...)

Celeste+Bianco

*
Lazionetter
* 131
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Ott 2010, 13:11
Perchè minchi.ata? Potremo non condividere, ma in questo caso otterrà ESATTAMENTE lo scopo per cui è stata ideata: probabilmente eviterà i soliti scontri in Tevere.
Che poi ci riesca mediante la desertificazione della tribuna è un dettaglio....

(il mio è un post ironico per chi non l'avesse capito...)

Non l'avevo capito.  :oops:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ripensandoci, forse non è proprio una cosa che porterà svantaggi. Mi spiego meglio. Quando non c'era la tessera tutti potevano andare dove volevano.. paradossalmente io, laziale, potevo andare in Sud senza che nessuno mi dicesse niente. In fondo come facevano a sapere di che squadra eri? Non lo potevano sapere. Ora invece hanno messo la TEVERE, settore noto per incontri infelici tra tifosi laziali e romanisti, solo per tesserati. Presumo facciano una cosa simile : tot posti solo per possessori di tessera S.S.Lazio, tot posti solo per possessori di tessera Rometta. In questo modo nessun romanista può andare nella zona Tevere riservata ai laziali, e viceversa. Dico una cazzata?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: silvia84 il 15 Ott 2010, 16:43
Ripensandoci, forse non è proprio una cosa che porterà svantaggi. Mi spiego meglio. Quando non c'era la tessera tutti potevano andare dove volevano.. paradossalmente io, laziale, potevo andare in Sud senza che nessuno mi dicesse niente. In fondo come facevano a sapere di che squadra eri? Non lo potevano sapere. Ora invece hanno messo la TEVERE, settore noto per incontri infelici tra tifosi laziali e romanisti, solo per tesserati. Presumo facciano una cosa simile : tot posti solo per possessori di tessera S.S.Lazio, tot posti solo per possessori di tessera Rometta. In questo modo nessun romanista può andare nella zona Tevere riservata ai laziali, e viceversa. Dico una cazzata?

Ehm, temo di si...non vorrei sbagliarmi ma la TDT è unica, non esiste la TDT laziale, riomanista, milanista...chiunque in possesso di una qualsiasi TDT rilasciata da qualsiasi squadra può comprare un biglietto di Tevere.

Correggetemi se sbaglio

Salasso

*
Lazionetter
* 1.166
gli abbonati di lazio in distinti est dove li mandano?
in monte mario?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Ott 2010, 16:47
Ehm, temo di si...non vorrei sbagliarmi ma la TDT è unica, non esiste la TDT laziale, riomanista, milanista...chiunque in possesso di una qualsiasi TDT rilasciata da qualsiasi squadra può comprare un biglietto di Tevere.

Correggetemi se sbaglio
ma come no, la nostra si chiama LA MILLENOVECENTO ed è azzurra.. dubito che la Roma ce l'abbia uguale  :p

falco

*
Lazionetter
* 1.038
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Ott 2010, 16:47

Correggetemi se sbaglio

Sbagli.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: silvia84 il 15 Ott 2010, 16:52
ma come no, la nostra si chiama LA MILLENOVECENTO ed è azzurra.. dubito che la Roma ce l'abbia uguale  :p

Si, ma non parlavo della personalizzazione della tesserina di plastica (o farei meglio a dire della carta di credito prepagata), bensì del "documento" tessera del tifoso che non attesta la squadra di appartenenza del possessore, ma solo il possesso di determinati requisiti (assenza di condanne, Daspo ecc ecc) che ti consente di entrare nei settori ospiti di qualsiasi stadio d'Italia.  ;)

falco

*
Lazionetter
* 1.038
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Ott 2010, 16:56
Si, ma non parlavo della personalizzazione della tesserina di plastica (o farei meglio a dire della carta di credito prepagata), bensì del "documento" tessera del tifoso che non attesta la squadra di appartenenza del possessore, ma solo il possesso di determinati requisiti (assenza di condanne, Daspo ecc ecc) che ti consente di entrare nei settori ospiti di qualsiasi stadio d'Italia.  ;)

la carta è la tessera....

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Ott 2010, 16:56
si ma nello specifico la parte di Tevere assegnata ai romanisti sarebbe una sorta di settore ospiti. Essendo un derby, poi, il discorso è particolare ovviamente. Poi che loro abbiano o non abbiano ragionato così non so..

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: falco il 15 Ott 2010, 16:54
Sbagli.

http://www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/cosa.html

CitazioneLa "tessera del tifoso" - Cos'è

* E' uno strumento nuovo delle Società sportive che serve a valorizzare il rapporto trasparente ed aperto con i propri tifosi che diventano i veri protagonisti dell'evento sportivo.
    * E' valida in tutti gli stadi senza distinzione tra i vari campionati nazionali.
    * Rientra tra le agevolazioni di cui all'art. 8 del decreto-legge 8 febbraio 2007, n. 8, convertito dalla legge 4 aprile 2007, n. 41, ed è rilasciata nel rispetto delle procedure previste dal D.M. del 15 agosto 2009.

La vendita dei biglietti della Tevere per il derby non è riservata ai possessori della Millenovecento e dell'ASUnicredit-Trigoria card, ma a TUTTI i possessori di una qualsiasi tessera del tifoso.
Per assurdo la tribuna potrebbe essere invasa, che ne so, da interisti e napoletani, in modo assolutamente lecito.

http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/speciali/Tessera_del_tifoso/FAQ_tessera_del_tifoso.html

Citazione

QUANDO PUÓ ESSERE UTILIZZATA
La tessera del tifoso può essere utilizzata per entrare in tutti gli stadi italiani?

Si. Un sostenitore di una squadra può assistere alle partite della propria squadra in trasferta o anche quelle di squadre diverse; nel caso si rechi allo stadio per vedere la propria squadra, avrà anche il diritto di prelazione nell'acquisto dei biglietti rispetto ai non possessori di tessera ed ai tifosi delle altre squadre possessori di tessera.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
questo è un rischio che avevi pure senza tessera.. puntano però sul fatto che i tesserati siano la parte sana della tifoseria (che poi è tutto da verificare)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Però i bambini in Tevere non li porto e ci vado da solo.
La Tdt non ha cambiato un bel nulla.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Io non so se ho capito bene.
Però i bambini in Tevere non li porto e ci vado da solo.
La Tdt non ha cambiato un bel nulla.

forse qualcosa è cambiato: gli ultras si sono autoeliminati non avendo aderito alla tessera, quindi in teoria dovresti avere gente più tranquilla in quel settore.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Alexia68 il 15 Ott 2010, 17:41
forse qualcosa è cambiato: gli ultras si sono autoeliminati non avendo aderito alla tessera, quindi in teoria dovresti avere gente più tranquilla in quel settore.

In teoria, a genova non dovevano entrare quelle persone, però in pratica sono entrati. ;)

Discussione precedente - Discussione successiva