Derby: chi c'è e indove

Aperto da WhiteBluesBrother, 03 Nov 2015, 08:14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
dist no 51 ad fila nun me ricordo.
non sarai mai sola.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Registrato
Seguo la Lazio in molte trasferte del Nord e il derby è una di quelle partite in cui di solito sono presente, deve esserci proprio un motivo personale serissimo che me lo impedisca. In questa occasione, da giorni, ho preso la decisione di mancare, semplicemente per rispetto della posizione assunta dalla Nord. L'unico modo perchè la protesta riesca è lasciare il settore vuoto. Punto. Se la mia presenza può contribuire a far fallire la protesta non ci sto. Mi piange il cuore ma non ci sarò.
I distinti li consideravo polverizzati dai laziali che sui social stanno sempre a sparare sentenze su tutti ma quando c'è da alzarsi dal divano 'nun je la fanno popo'..
Sono un ultras? No, certamente no, ma sono d'accordo con questa protesta contro una misura abnorme imposta dalle autorità. Credo che il suo fallimento porterebbe le frangie ultras a compiere uno step ulteriore per fare sentire la propria voce. Assenza prolungata in casa, solo trasferte o... comunque sarebbe la fine della Nord.
La fine di quel modo positivo di essere ultras, aficionado, tifoso acceso o come li volete chiamare. Potremmo scordarci bandiere, cori sciarpate e tutto ciò che è l'aspetto migliore di quel fenomeno aggregativo. Certo ci rispiarmeremo pure molte figure indegne vissute in passato ma il bambino me lo vorrei tenere e buttare solo l'acqua sporca.
Ci riempiamo la bocca dell'atmosfera di Lazio-Empoli dell'anno scorso, ci siamo stropicciati gli occhi per le coreografie delle curva ma non ci rendiamo conto che stiamo perdendo tutto questo per sempre.
Rispetto per chi comunque andrà a sostenere la Lazio ma risparmiatemi da patenti, giudizi e amenità varie.
Forza Lazio, avanti laziali!!
:band2:

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
avete ragione, rispetto per chi protesta, ma anche per chi va, noi andiamo.. AS ROMA MERDA, TUTTA LA VITA..

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Non andrò e non per un motivo preciso.

Leggo qui da voi che ci saranno 4mila laziali.

C'ho i brividi.

Il primo pensiero che mi viene (e l'unico che voglio esporre ora per rispetto di chi sarà lì domani) è quello dell'eutanasia.

Il tifoso della Lazio mi sembra sempre di più quel malato che ha scelto di morire, di lasciarsi andare. Senza più parlare, in silenzio.

Chi per Lotito, chi per la curva, chi per i risultati delle ultime domeniche, chi per paura, chi per lo sciopero contro il prefetto.

Tutti a casa. Mi sa che per moltissimi di noi la Lazio era solo un peso.

Un abbraccio forte a chi domani sarà lì.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Indaco il 07 Nov 2015, 21:36
Non andrò e non per un motivo preciso.

Leggo qui da voi che ci saranno 4mila laziali.

C'ho i brividi.

Il primo pensiero che mi viene (e l'unico che voglio esporre ora per rispetto di chi sarà lì domani) è quello dell'eutanasia.

Il tifoso della Lazio mi sembra sempre di più quel malato che ha scelto di morire, di lasciarsi andare. Senza più parlare, in silenzio.

Chi per Lotito, chi per la curva, chi per i risultati delle ultime domeniche, chi per paura, chi per lo sciopero contro il prefetto.

Tutti a casa. Mi sa che per moltissimi di noi la Lazio era solo un peso.

Un abbraccio forte a chi domani sarà lì.
Mi pare un po confuso come ragionamento ma va bene per carità....

Solo che a leggere il forum mi pare di percepire una miriade di motivazioni per chi non viene.... Chi entra e chi non entra..... E ogni uno ha le proprie e tutte sicuramente valide.... Ma non mi piace sto clima che si sta creando, non capisco il senso.... Penso che si sta aprendo una nuova ferita, l'ennesima.... E chissà quanto ci metterà a rimarginarsi....
Se iniziassimo a smetterla di farci male da soli...

Mah


giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
DNO anche per me,  per un secondo mi sono detto prendo la nord
Ma anche se sono tra quelli che non apprezzano il nostro tifo organizzato
Tanto di cappello ero convito che avremmo riempito tutto anche senza di loro
Non ci siamo riusciti spero che almeno servirà a qualcosa
Il bello è che quello del Lazio style aveva già digitato distinti, che prendessi la nord proprio non gli è sfiorato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 07 Nov 2015, 21:45
Mi pare un po confuso come ragionamento ma va bene per carità....

Solo che a leggere il forum mi pare di percepire una miriade di motivazioni per chi non viene.... Chi entra e chi non entra..... E ogni uno ha le proprie e tutte sicuramente valide.... Ma non mi piace sto clima che si sta creando, non capisco il senso.... Penso che si sta aprendo una nuova ferita, l'ennesima.... E chissà quanto ci metterà a rimarginarsi....
Se iniziassimo a smetterla di farci male da soli...

Mah

Pa', il mio intervento era davvero sommesso. Non ho accusato nessuno in particolare (non mi sarei mai permesso in una vigilia come questa e con questo clima) ma tutti noi laziali in generale. Se l'atteggiamento che stiamo avendo non ti ricorda uno che ha deciso di suicidarsi non so cosa dirti.

Tremila in un derby... eravano di più nelle tevere del flaminio l'anno che l'olimpico era chiuso per i lavori dei mondiali '90. Non ti viene una riflessione?

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Registrato
Citazione di: Indaco il 07 Nov 2015, 21:36
Non andrò e non per un motivo preciso.

Leggo qui da voi che ci saranno 4mila laziali.

C'ho i brividi.

Il primo pensiero che mi viene (e l'unico che voglio esporre ora per rispetto di chi sarà lì domani) è quello dell'eutanasia.

Il tifoso della Lazio mi sembra sempre di più quel malato che ha scelto di morire, di lasciarsi andare. Senza più parlare, in silenzio.

Chi per Lotito, chi per la curva, chi per i risultati delle ultime domeniche, chi per paura, chi per lo sciopero contro il prefetto.

Tutti a casa. Mi sa che per moltissimi di noi la Lazio era solo un peso.

Un abbraccio forte a chi domani sarà lì.

......chi, perché ascolta radio6.
Comunque, io ho comprato il biglietto in DNO , il primo giorno che sono stati messi in vendita i tagliandi e, tutte queste baggianate dei motivi per i quali non si  va a TIFARE la propria squadra, mi fanno ridere, anzi, piangere! Avete sentito, oggi, i veronesi? Hanno TIFATO 90', nonostante siano stati sotto di due gol per la maggior parte della gara, e contro il bologna, eh? Così si deve fare. Chi va allo stadio con altre motivazioni, che non siano quelle di TIFARE sempre e comunque per 90 minuti, se ne può stare tranquillamente a casa. Ancora peggio, se, oltre a non tifare, il soggetto va ad angosciare e ad innervosire l'ambiente con cori che nulla hanno a che fare, appunto, col TIFARE!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: Tifo sfrenato il 07 Nov 2015, 22:06
......chi, perché ascolta radio6.
Comunque, io ho comprato il biglietto in DNO , il primo giorno che sono stati messi in vendita i tagliandi e, tutte queste baggianate dei motivi per i quali non si  va a TIFARE la propria squadra, mi fanno ridere, anzi, piangere! Avete sentito, oggi, i veronesi? Hanno TIFATO 90', nonostante siano stati sotto di due gol per la maggior parte della gara, e contro il bologna, eh? Così si deve fare. Chi va allo stadio con altre motivazioni, che non siano quelle di TIFARE sempre e comunque per 90 minuti, se ne può stare tranquillamente a casa. Ancora peggio, se, oltre a non tifare, il soggetto va ad angosciare e ad innervosire l'ambiente con cori che nulla hanno a che fare, appunto, col TIFARE!!!!

Mi per permetto di osservare che non mi sembra questo l'intervento giusto per alimentare una discussione. Ma va bene, eh...

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Indaco il 07 Nov 2015, 22:05
Pa', il mio intervento era davvero sommesso. Non ho accusato nessuno in particolare (non mi sarei mai permesso in una vigilia come questa e con questo clima) ma tutti noi laziali in generale. Se l'atteggiamento che stiamo avendo non ti ricorda uno che ha deciso di suicidarsi non so cosa dirti.

Tremila in un derby... eravano di più nelle tevere del flaminio l'anno che l'olimpico era chiuso per i lavori dei mondiali '90. Non ti viene una riflessione?
E il Mio intervento non voleva accusarti di nulla... Semplicemente non vedo il nesso tra tutto quello che scrivi e la decisione di non andare..

Invece il discorso sul clima che si sta creando mi preme e mi preoccupa.... Il laziale non si sta suicidando... Il laziale e' in difficoltà da anni e non ne può piu.... Ma secondo me non molla di un centimetro, e quelli che domani saranno all'Olimpico, anche se pochi, rappresentano tutti i laziali senza distinzione, incluso quelli che per protesta staranno fuori

Col cazzo che molliamo

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Registrato
Citazione di: Indaco il 07 Nov 2015, 22:10
Mi per permetto di osservare che non mi sembra questo l'intervento giusto per alimentare una discussione. Ma va bene, eh...
Da cosa nascerebbe la discussione?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: Tifo sfrenato il 07 Nov 2015, 22:30
Da cosa nascerebbe la discussione?

La cosa è un po' più complicata di come, mi sembra, tu la consideri. Non è con l'accetta che si affrontano discussioni delicate come questa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte Tacchia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.748
Registrato
Teneteme er posto sto quasi per partire! [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Registrato
Citazione di: Indaco il 07 Nov 2015, 22:37
La cosa è un po' più complicata di come, mi sembra, tu la consideri. Non è con l'accetta che si affrontano discussioni delicate come questa.
Scusa, eh? Nel topic si chiede chi va allo stadio e dove. Questa è una domanda che già io non riesco a concepire normalmente, figuriamoci AL DERBY!  perché, ritengo che il vero tifoso vada allo stadio solo per tifare la propria squadra, perché animato dai sentimenti di amore e passione. e non per altre motivazioni che esulino da ciò.......ecco perché ho fatto l'esempio dei Veronesi, di oggi pomeriggio, ultimi in classifica e perdenti col bologna, a tifare 90'.

COMUNQUE... :asrm

AguilaRoja

Visitatore
Registrato
Citazione di: NandoViola il 07 Nov 2015, 18:13
dist no 51 ad fila nun me ricordo.
non sarai mai sola.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.297
Registrato
Non ti lasceremo mai sola.
Oggi invece:
"Non ti lasceremo mai......: sòla!"
A me sembra che a parte gli ultras che hanno le loro ragioni che io comunque giudico completamente sbagliate, l'unico vero motivo che tiene a casa tutti gli altri che potendo non verranno sia solo la grandissima strizza: strizza di scajare, strizza di incidenti, strizza di un clima plumbeo e malinconico... Dico solo che di strizza si campa male, io preferisco vivere SENZA PAURA, perché la paura fa venire le malattie, e io lo so.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.297
Registrato
Ah dimenticavo: Fulmine Blu, hai un pvt, visto che saremo solo io e te in cn oggi forse è inutile, ma io te l'ho mandato... :since

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
Ciao mi confermate che OGGI si possono acquistare solo Monte Mario?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: ian il 08 Nov 2015, 10:25
Ciao mi confermate che OGGI si possono acquistare solo Monte Mario?
Si confermo.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva