DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.441
Citazione di: tommasino il Ieri alle 23:58Continuo ad essere strano ed a non capire questa irrefrenabile voglia di regalare i 3 punti all'as mafia.
È perché così ne parlerebbero al tg1 e ci farebbe un articolo anche il NYT?
Ma figurati se qualcuno voglia regalargli i tre punti! Il fatto è che, come al solito, gliel'hanno acchittata e noi siamo vittime sacrificali designate: stanchi, demotivati, mediamente più scarsi, in casa loro e abbandonati dal magnifico "tifo organizzato", non si capisce in base a quale ragionamento logico (fare dispetto a Lotito non comprando i biglietti di una gara in trasferta? Mah).

L'assurdo balletto su data e orario amplifica il disgusto e ci penalizza ulteriormente. Tutto perché qualche demente non solo non ha considerato la concomitanza del tennis ma soprattutto perché ha piazzato questa partita alla penultima, nella quale almeno una parziale contemporaneità va garantita. E, anche a prescindere dalla finale di coppa, era prevedibile che almeno una delle due, a questo punto del campionato, si starebbe giocando qualcosa con altre squadre, altrimenti non ci sarebbe stato alcun problema a mettere la gara il lunedì.
Sono sempre più disgustato e non voglio nemmeno vederla. Al limite, come Achab, se ne varrà la pena la recupererò in differita, altrimenti - mi provoca dolore dirlo - questo derby per me praticamente non esiste.

maury68

*
Lazionetter
* 2.191
Non mi illudo, ormai questa squadra ha dato più delusioni che  soddisfazioni.

Si cacheranno sotto visto il loro carattere, stagione di merda.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.490
È un derby scontatissimo, più o meno come quello del loro "record" di vittorie consecutive, in cui festeggiarono come avessero vinto la Champions League. Poi ricordiamo tutti come quel "record" fu cancellato presto e come a fine stagione si attaccarono arcà come al solito...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.419
Citazione di: maury68 il Oggi alle 09:09Non mi illudo, ormai questa squadra ha dato più delusioni che  soddisfazioni.

Si cacheranno sotto visto il loro carattere, stagione di merda.

Anche io lo penso ma rimane un derby.
Sarà un disastro credo, ma sarebbe davvero il minimo aspettarsi qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.358
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 08:30L'unica buona notizia, viste le dinamiche circensi e le premesse ridicole con cui si svolgerà questa giornata, è che il mio fegato è salvo.
Domenica lavoro e lunedì sera è scongiurato il rischio di dovermi perdere il film sugli iron Maiden al cinema.
Per una volta il destino mi mette al riparo da eventuali bruciature fastidiose contro le merde protette dal palazzo. Se invece saranno arcobaleni mi guarderò in replica la partita godendomi ogni singolo minuto.

c'è il film sugli Iron al cinema e io nn so nulla?? ahhhhhhhhhhhh

per tornare in topic, devo ammettere che tutta la querelle mi ha appassionato poco, al netto dell'incompetenza della lega, mi è sembrato tutto abbastanza pretestuoso. tra l'altro la prefettura aveva imposto no derby di sera e poi lo aveva piazzato lunedì alle 20.45...insomma il bue che dice cornuto all'asino..... 
sul riposo in fin dei conti quando si gioca il mercoledì giocare la domenica è abbastanza nella norma, nn mi pare quello il problema principale, e inoltre nn è nemmeno prevista una giornata così calda, anzi...
in più, capisco l'affluenza di tanta gente in una zona abbastanza ristretta ma vogliamo ricordare che nel 2000 abbiamo vinto uno scudetto con bisteccone che si trasferì dalla postazione al centrale in curva nord?...ok nn c'era sinner ma il pienone c'era cmq e la giornata era abbastanza particolare con tutte le polemiche per il non-gol di cannavaro e il funerale del calcio con corteo da via allegri...
sull partita poco da dire. temo che andremo incontro a una brutta, speriamo nn troppo, debacle, aggravata dal fatto che lo stadio sarà completamente merdico...vediamo se i giocatori hanno mollato la presa ma certo sono abbastanza arrivati di testa e fisico per poter pensare di ribaltare il pronostico, le dichiarazioni polemiche di sarri tra l'altro nn aiutano in questo senso... 

senso di sconforto e impotenza.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.268
Citazione di: TheVoice il Ieri alle 22:36Brutti, sporchi e cattivi: in fondo così ci vogliono e così dovremmo essere.
Ti presenti, scendi in campo e miri direttamente alle caviglie di chiunque, fossero anche quelle dell'arbitro.
Te ne buttano fuori 5 e partita finita al ventesimo del primo tempo.

me lo vedo Isaksen menare Mancini
e Tavares inbruttire Kone, minimo gli passa il pallone se il merdorosso lo guarda male

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Non c'è niente da chiedere a questa partita e a questa stagione e niente si chiederà.

Una squadra già scarsa di suo, demotivata e abbandonata dalla sua stessa gente (stando alle dichiarazioni anche dal suo mister), assolverà con professionalità al suo ruolo di sparring partner e lascerà la scena agli altri, come è normale che sia di fronte a un divario ambientale, tecnico e motivazionale così grande.

Poi, se gli altri troveranno un modo fantasioso e imprevedibile de piasselanderchiulo come sovente gli accade, sarà tutta farina del loro sacco, ma a noi comunque cambierà il giusto: invece dei milioni della champions, competizione in cui saranno irrilevanti, avranno comunque la possibilità di competere in una coppa Europea minore dove hanno già dimostrato di poter arrivare fino in fondo.

In tutto questo la nostra Società e i faccendieri che la circondano si sono rifugiati  in un imbarazzato ma indicativo silenzio. Nessuno di loro ha rivendicazioni o rivalse strettamente ed esclusivamente personali da poter sfoggiare (anzi) e quindi si guardano bene dal proferire parola.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.718
Situazione veramente brutta e triste, che apre a scenari orrendi.

Faccio presente che non solo ci presentiamo scarichi, ma soprattutto senza Romagnoli e Cataldi che sono quelli che sanno giocare il derby. 

Rischiamo di farlo con gente mentalmente moscia come Dele B., Maldini o altri che schizzano facilmente tipo Pellegrini (mi gioco la sua espulsione) e Cancellieri.

Non mi interessa il risultato ma non possiamo e dobbiamo fare figuracce.

In ogni caso sempre e cmq  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.490
Citazione di: JoeStrummer il Oggi alle 09:37Non c'è niente da chiedere a questa partita e a questa stagione e niente si chiederà.

Una squadra già scarsa di suo, demotivata e abbandonata dalla sua stessa gente (stando alle dichiarazioni anche dal suo mister), assolverà con professionalità al suo ruolo di sparring partner e lascerà la scena agli altri, come è normale che sia di fronte a un divario ambientale, tecnico e motivazionale così grande.

Poi, se gli altri troveranno un modo fantasioso e imprevedibile de piasselanderchiulo come sovente gli accade, sarà tutta farina del loro sacco, ma a noi comunque cambierà il giusto: invece dei milioni della champions, competizione in cui saranno irrilevanti, avranno comunque la possibilità di competere in una coppa Europea minore dove hanno già dimostrato di poter arrivare fino in fondo.

In tutto questo la nostra Società e i faccendieri che la circondano si sono rifugiati  in un imbarazzato ma indicativo silenzio. Nessuno di loro ha rivendicazioni o rivalse strettamente ed esclusivamente personali da poter sfoggiare (anzi) e quindi si guardano bene dal proferire parola.
Il nostro momento è quello che è, però faccio sommessamente notare che sono anni che partecipano all'Europa League e, a parte l'anno di Mourinho in cui arrivarono in finale grazie anche ad aiutini e fortuna (ricordo gol annullati agli avversari per sceneggiate ad avvio azione riviste da VAR), poi si sono sempre bellamente attaccati. Quest'anno li ha buttati fuori meritatamente il Bologna, non il Barcellona...

maury68

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 09:16Anche io lo penso ma rimane un derby.
Sarà un disastro credo, ma sarebbe davvero il minimo aspettarsi qualcosa.
Sai che gli frega a questi che è un derby?
Ormai dopo aver visto le facce dei giocatori alla finale di coppa mi sono convinto più che mai che questa squadra è da rifondare.
Non lo so come ma è da rifondare.

maury68

*
Lazionetter
* 2.191
Mai avrei pensato di arrivare a 2 giorni dal derby e non sentirlo minimamente. 
È veramente arrivato il punto di non ritorno. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.911
Citazione di: hafssol il Oggi alle 08:54Ma figurati se qualcuno voglia regalargli i tre punti!
Qualcuno evidentemente glieli vuole regalare; se sento Sarri dire che lui non  presenterebbe la squadra (ed ha detto, probabilmente è una boutade, che lui comunque non ci sarà) e leggo diversi tifosi dire che la strada migliore sarebbe che la squadra non si facesse proprio vedere all'olimpico.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: jp1900 il Oggi alle 10:19Il nostro momento è quello che è, però faccio sommessamente notare che sono anni che partecipano all'Europa League e, a parte l'anno di Mourinho in cui arrivarono in finale grazie anche ad aiutini e fortuna (ricordo gol annullati agli avversari per sceneggiate ad avvio azione riviste da VAR), poi si sono sempre bellamente attaccati. Quest'anno li ha buttati fuori meritatamente il Bologna, non il Barcellona...
O/T
Come vuoi jp. Per me il giorno di Siviglia Roma è stato un momento di sofferenza fisica e psicologica che non vorrei più rivivere. E ti dirò, il primo tempo a Manchester di qualche anno fa, prima che Fonseca impazzisse con la gestione della seconda frazione, ho sudato freddo, per non parlare di come stavo allo 0-2 contro i tedeschi di tre stagioni fa( poi infatti arati dall'Atalanta). Ripeto, il fatto che trovino sempre un grande e imprevedibile sistema per piasselanderchiulo non cambia la sostanza delle cose: nelle coppe Europee minori hanno dimensione e rilevanza tali per fare strada, e la cosa mi stressa.
E/OT

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva