DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.559
il derby di sera non è accettabile dalla questura
gli orari ed i giorni c'erano, la Lega è in difetto

qualsiasi cosa possa succedere le conseguenze ricadono sul Prefetto, non sui dirigenti della Lega
ha il modo di tutelarsi (estendo: tutelarci) e lo fa
lui deve garantire la sicurezza a Roma, della contemporaneità delle altre partite non gliene frega giustamente nulla

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.883
Ma il prefetto, che sicuramente può decidere che ad un tal giorno una partita non può essere disputata, può decidere il giorno e l'orario della stessa?
A me pare un forzatura.
Secondo me doveva dire: nella giornata di domenica no. Proponetemi un'altra data e la valuterò.
Fra l'altro ho visto che fino a sabato a Roma sono previsti giorni di pioggia; e se questo maltempo facesse slittare la finale degli internazionali a lunedì?

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 133
Al di là di tutte le negligenze delle parti in causa io non capisco...la prefettura a seguito incidenti aprile 2025 aveva deciso che PER MOTIVI DI SICUREZZA il derby di Roma avrebbe dovuto giocarsi di giorno..a settembre infatti è stato giocato di giorno..anche questo derby era stato appunto fissato domenica h 12,30. Ora improvvisamente il derby si può giocare Lunedi' h 20,45..allora io mi chiedo..DOVE SONO FINITI I MOTIVI DI SICUREZZA? Tra l'altro..non si poteva giocare domenica h 15 in modo che i tifosi di calcio e quelli del tennis non si sarebbero sovrapposti nè in ingresso nè in uscita considerando la finale h 17 ?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: Ante Lazio il Oggi alle 11:44Al di là di tutte le negligenze delle parti in causa io non capisco...la prefettura a seguito incidenti aprile 2025 aveva deciso che PER MOTIVI DI SICUREZZA il derby di Roma avrebbe dovuto giocarsi di giorno..a settembre infatti è stato giocato di giorno..anche questo derby era stato appunto fissato domenica h 12,30. Ora improvvisamente il derby si può giocare Lunedi' h 20,45..allora io mi chiedo..DOVE SONO FINITI I MOTIVI DI SICUREZZA? Tra l'altro..non si poteva giocare domenica h 15 in modo che i tifosi di calcio e quelli del tennis non si sarebbero sovrapposti nè in ingresso nè in uscita considerando la finale h 17 ?
Come non si sarebbero sovrapposti? La partita sarebbe finita poco prima delle 17, si sarebbero invece totalmente sovrapposti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 133
Per me è difficile rispettare la scelta della maggioranza del ns. popolo, che scientemente ha deciso in questi ultimi mesi di lasciare sola la squadra ma mi sforzo di farlo volendo credere che essendo la stagione compromessa si sia voluto inviare un fortissimo messaggio di protesta. Se poi, a prescindere dal tipo di condotta della società la prox estate, si continuasse  in questo modo anche la prox stagione, allora cadrebbe per me ogni tipo di giustificazione. In ogni caso domenica o lunedì che sia anche io sarò presente e se almeno riuscissimo ad essere 2/3 mila la protesta manterrebbe comunque il suo effetto visivo e mediatico ma al tempo stesso la squadra avrebbe un minimo di supporto che la caricherebbe ancora di più per quella che secondo me E' LA SECONDA PARTITA PIU' IMPORTANTE DELL'ANNO...e sono convinto che anche chi sarà a soffrire da casa in fondo sarà felice e si potrà sentire un po' rappresentato come accaduto nelle partite con gli 8/10 mila dell'olimpico e con i tifosi presenti a bologna e bergamo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Secondo me per quieto vivere confermeranno le 12.30, anche perché prima che il TAR si esprima magari con una sospensiva secondo me passerà almeno un altro giorno. Comunicare un variazione per diverse partite a un giorno o due di distanza credo sia troppo anche per un circo come quello a cui stiamo assistendo.
Ricordate: la pirateria uccide il calcio!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.883
io credo che confermeranno il derby di lunedì alle 20,45 e faranno uno strappo alla regola per la contemporaneità.
tanto qualsiasi siano gli altri risultati l'as mafia è costretta a vincere e noi dobbiamo fare di tutto per portare a casa un pareggiotto brutto, sporco e cattivo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:42io credo che confermeranno il derby di lunedì alle 20,45 e faranno uno strappo alla regola per la contemporaneità.
tanto qualsiasi siano gli altri risultati l'as mafia è costretta a vincere e noi dobbiamo fare di tutto per portare a casa un pareggiotto brutto, sporco e cattivo.
Piantedosi lo ha confermato, Lunedì sera
La Lega dovrebbe solo stare zitta, farebbe più bella figura, rispetto al sembrare dilettanti allo sbaraglio 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.345
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 13:35Piantedosi lo ha confermato, Lunedì sera
La Lega dovrebbe solo stare zitta, farebbe più bella figura, rispetto al sembrare dilettanti allo sbaraglio
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 13:35Piantedosi lo ha confermato, Lunedì sera
Sono d' accordo con te.. prima di tutto sarebbe folle farla giocare di domenica,con la finale degli internazionali,troppo rischioso.. invece lunedì è molto più sensato.. e secondo poi,ma non per ordine di importanza, ABBIAMO UN GIORNO IN PIÙ PER RIPOSARE... MEGLIO NO? MA DELLA PARTITA NE PARLIAMO DA DOMANI/DOPODOMANI.. OGGI PENSIAMO ALLA PARTITA PIÙ IMPORTANTE DELLA STAGIONE,E CIOÈ LA FINALE DI STASERA.. SARÀ MOLTO MA MOLTO DIFFICILE.. MA IO CE CREDO.. CORAGGIO FRATELLI.. NOI L' AMIAMO, E PER LEI COMBATTIAMO!!
SSL RIONE XXII 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:42io credo che confermeranno il derby di lunedì alle 20,45 e faranno uno strappo alla regola per la contemporaneità.
Ma infatti.. basta solo spostare il derby.

Tra l'altro per paura di "biscotti" (alla faccia della sportività) si vuole la contemporaneità

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.459
Citazione di: Ante Lazio il Oggi alle 12:04Per me è difficile rispettare la scelta della maggioranza del ns. popolo, che scientemente ha deciso in questi ultimi mesi di lasciare sola la squadra ma mi sforzo di farlo volendo credere che essendo la stagione compromessa si sia voluto inviare un fortissimo messaggio di protesta. Se poi, a prescindere dal tipo di condotta della società la prox estate, si continuasse  in questo modo anche la prox stagione, allora cadrebbe per me ogni tipo di giustificazione. In ogni caso domenica o lunedì che sia anche io sarò presente e se almeno riuscissimo ad essere 2/3 mila la protesta manterrebbe comunque il suo effetto visivo e mediatico ma al tempo stesso la squadra avrebbe un minimo di supporto che la caricherebbe ancora di più per quella che secondo me E' LA SECONDA PARTITA PIU' IMPORTANTE DELL'ANNO...e sono convinto che anche chi sarà a soffrire da casa in fondo sarà felice e si potrà sentire un po' rappresentato come accaduto nelle partite con gli 8/10 mila dell'olimpico e con i tifosi presenti a bologna e bergamo.
Un simile discorso per me, che considero la protesta contro l'attuale presidente della Lazio necessaria, è del tutto accettabile. Non si condivide la scelta della grande maggioranza, ma la si rispetta. Ognuno segue la scelta che gli indica la propria coscienza senza offendere quella dell'altro, riconoscendo che sono entrambe ispirate dal medesimo amore.
Maggio è un buon mese per i Laziali.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Mia opinione strettamente personale: secondo me in questo irrigidimento della prefettura e delle Istituzioni in generale, c'è anche un chiaro messaggio alle Società e alla Lega che le rappresenta.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.647
in realta' i 20.000 Laziali che non entreranno saranno di piu' dei tifosi del tennis che si sovrappongono. 

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 15:14in realta' i 20.000 Laziali che non entreranno saranno di piu' dei tifosi del tennis che si sovrappongono.
Molti andranno comunque a Ponte Milvio. La vera gestione problematica dei flussi è lì. 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
Provo imbarazzo come cittadino-sportivo, che tempi...

8)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Ci sono nuovi sviluppi legati a data e orario del derby della Capitale. Secondo Sky Sport, Lega Serie A e Prefettura stanno lavorando per anticipare la sfida tra Roma e Lazio alle 12 di domenica 17 maggio. Per far disputare la stracittadina in quel giorno, inoltre,sarebbe stata inoltrata una richiesta alla Federazione Italiana Tennis una richiesta di posticipare la finale del singolare maschile degli Internazionali di Tennis alle 17:30.

Per il momento si tratta solamente di un'ipotesi e le parti sono al lavoro per cercare di far quadrare tutte le necessità organizzative, ma il presidente del Coni Buonfiglio si è detto ottimista, dichiarando: "Sembra che si stia risolvendo".

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.831
vabbe famo na cosa, quando ve siete decisi me passate a prende avvisandome mezz'ora prima che me vesto, tanto ormai fate come caxxo ve pare...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.647
ma invece fare il derby alle 15 e la finale internazionali alle 19 o alle 20? 

Contenuto sponsorizzato

mariolazio

*
Lazionetter
* 152
Citazione di: Ante Lazio il Oggi alle 12:04... Se poi, a prescindere dal tipo di condotta della società la prox estate, si continuasse  in questo modo anche la prox stagione, allora cadrebbe per me ogni tipo di giustificazione.
La protesta non è "a prescindere" ma è motivata dal riscontrare da parte della società l'assoluta mancanza di volontà di voler fare grande la Lazio.

Vivacchiare tra settimi e noni posti NON È COSA DA LAZIO.

Per quanto mi riguarda e quindi per quanto può valere una mia opinione personale, i miei soldi quello là non li vedrà mai più fino a quando non vedrò portare alla Lazio il dovuto rispetto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.431
Citazione di: JoeStrummer il Oggi alle 15:28Ci sono nuovi sviluppi legati a data e orario del derby della Capitale. Secondo Sky Sport, Lega Serie A e Prefettura stanno lavorando per anticipare la sfida tra Roma e Lazio alle 12 di domenica 17 maggio. Per far disputare la stracittadina in quel giorno, inoltre,sarebbe stata inoltrata una richiesta alla Federazione Italiana Tennis una richiesta di posticipare la finale del singolare maschile degli Internazionali di Tennis alle 17:30.
Facciamo alle 8 di mattina a Triboria, decidendolo sabato sera?
Un balletto di questo genere è davvero ignobile e tuttavia molto rappresentativo del livello "decisionale" di questo Paese, a livello non solo sportivo.

Discussione precedente - Discussione successiva