Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Offline Aldo1954

*
226
Re:Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25
« Risposta #2000 il: 11 Nov 2024, 13:05 »
Scusate,ma non capisco qst storia del rigori o.Ma che vuol dire?O e' rigore oppure non lo e' non esistono mezze misure,essendo un penalty ossia una penalita'questa deve essere  netta non interpretabile
intendevo dire rigorino
« Risposta #2001 il: 11 Nov 2024, 13:06 »
Che poi, questa storia del protocollo sarebbe pure ridicola, se non fosse offensiva per le nostre intelligenze.
Da come ne parlano sembrerebbe trattasi delle tavole della legge dettate a Rocchi direttamente sul Monte Sinai, come tali ricevute da una superiore Istanza di giustizia e immodificabili.
Invece si tratta di nient'altro che una serie di criteri e parametri che l'istituzione arbitrale si è data autonomamente al fine di definire e, soprattutto, limitare e in qualche modo indirizzare l'uso del VAR.
Ora, se si dimostra che - come mi sembra la realtà dei fatti abbia ampiamente dimostrato - i criteri e i parametri di questo benedetto protocollo sono sbagliati se non farneticanti e impediscono il corretto utilizzo dello strumento in n casi nei quali invece il suo impiego preverrebbe o correggerebbe errori facilmente evitabili, appellarsi all'inelluttabilità degli eventi e all'impossibilità di modificare regole che parrebbe scolpite nella pietra nasconde, neppure troppo bene, una enorme presa per i fondelli e tradisce, sempre malamente, la volontà di continuare con il medesimo andazzo. Andazzo che, evidentemente,  è quello che maggiormente risponde agli interessi di chi questo benedetto protocollo del cavolo scrive e applica.
Detto questo la cartina di tornasole di quanto sta accadendo è comunque rappresentata dal prode Di Bello.
In un qualsiasi altro contesto lavorativo, una recidività nell'errore grossolano quale è quella che ne ha costellato la carriera, ne avrebbe determinato il rapido accantonamento se non la cacciata immediata.
Invece, nel mondo parallelo in cui è consentito all'AIA di operare, il Nostro continua a scorazzare settimanlmante per il campo e dei reiterare le proprie scempiaggini in occasione di incontri cartello in giro per la Penisola.

Online mazzok

6776
« Risposta #2002 il: 11 Nov 2024, 13:38 »
però tocca mettersi d'accordo, a volte si protesta perchè è intervenuto il VAR, altre volte perchè non è intervenuto. Io credo che invece ci sia una coerenza di fondo, che ha portato ad assegnare sia il nostro rigore contro il cagliari che quello dell'inter contro il napoli. Sono decisioni di campo, difficili ma che sono di esclusiva competenza dell'arbitro in campo. Si può criticare la decisione dell'arbitro ma non il fatto che il VAR dovesse intervenire per correggerla.

Offline tommasino

23686
« Risposta #2003 il: 11 Nov 2024, 13:45 »
però tocca mettersi d'accordo, a volte si protesta perchè è intervenuto il VAR, altre volte perchè non è intervenuto. Io credo che invece ci sia una coerenza di fondo, che ha portato ad assegnare sia il nostro rigore contro il cagliari che quello dell'inter contro il napoli. Sono decisioni di campo, difficili ma che sono di esclusiva competenza dell'arbitro in campo. Si può criticare la decisione dell'arbitro ma non il fatto che il VAR dovesse intervenire per correggerla.
Sono pienamente d’accordo
« Risposta #2004 il: 11 Nov 2024, 13:59 »

ed infatti basta vedere da dove vengono queste critiche

e non parlo di LN .
« Risposta #2005 il: 11 Nov 2024, 14:05 »
Ma infatti io ogni volta rimarco questo fatto delle decisioni di campo. I rigori dati in diretta per me almeno si può dire che abbiano un senso calcistico (l'arbitro vede qualcosa che non torna). Poi magari sbaglia (esempio all'estremo il tuffo di strootman al derby fischiato da orsato) e lì ci sta l'intervento del VAR. La mia critica è a tutti quei contatti inesistenti nella dinamica di gioco normale che  l'arbitro mai fischierebbe e che diventano rigori solo dopo un'attentissima revisione VAR. Il problema in quel caso è che l'attentissima revisione var non sempre è così attenta ecco.

Offline Gio

10067
« Risposta #2006 il: 11 Nov 2024, 14:11 »
Il punto è che non è chiaro quando conta il campo e quando no. A volte conta, a volte no e questo genera sensazione di iniquità (quello che dice Conte). Non è il singolo episodio, anche se si va sempre a finire là.

intendevo dire rigorino
Sono quei rigori che a volte si danno ed a volte no. Ci sono buone ragioni per darli e per non darli, tipo quelli dove devi fare la valutazione dell'intensità che, per me, è più o meno equivalente al lancio di una monetina. A voler pensare male, come faccio io, alle strisciate lo fischiano il 99% delle volte, alle altre meno.
« Risposta #2007 il: 11 Nov 2024, 15:42 »
Quindi conta il tocco o l'intensità? Se l'arbitro vede il tocco e lo giudica di intensità non punibile perché il VAR può intervenire? Se non fischia conta il tocco, se fischia vale l'intensità? Se ieri Mariani non avesse fischiato, il VAR sarebbe intervenuto per il tocco? O avrebbe giudicato per buona la valutazione dell'arbitro sull'intensità non punibile? 
Io non dico che ieri non fosse rigore (è rigorino per me), solo che il tocco lo si vede in tv. Dal vivo, insomma. E che male c'è se lo va a rivedere e rivaluta, magari confermando il rigore? Si eliminerebbero un sacco di dubbi.
o mamma mia... il tocco lo valuta ( lo puo' valutare) il var l'intesita no, del resto come la valuti l'intensita' dalle immagini? l'intensita si vede solo dal campo, una volta che l'arbitro fischia perche vede un tocco puo al limite chiedere se il tocco c'è se non è sicurissimo ( se non c'è lo richiama, o almeno dovrebbe, il var) ma se di certo il var non puo dirgli il tocco c'è ma dalle immagini si vede che lo  ha toccato piano!! se ha visto il tocco ( e c'è) ha valutato in diretta che è abbastanza forte per dare rigore, spiegami cosa altro dovrebbe vedere!! e se mi dici l'intensita, ti chiedo di spiegarmi, non solo a me ma anche a chi ha fatto le regole, come fai a valutare l'intensita di un contatto da un fermo immagine o da immagini rallentate. ti hanno mai appena toccato in corsa su una tibia? se non te lo hanno mai fatto te  lo dico io è un dolore lancinante! se ti mettono un piede su una coscia senza imprimere troppa forza non senti nulla!! come la valuti sta cosa con le immagini? quindi, secondo te dimmi ieri cosa doveva vedre dopo che in diretta aveva visto l'intensita del contatto.
« Risposta #2008 il: 11 Nov 2024, 15:44 »
Il punto è che non è chiaro quando conta il campo e quando no. A volte conta, a volte no
ma non è vero! lo è per te perche non hai capito! poi ci sono gli errori ma è un'altra cosa ( tipo il braccio ieri del difensore dell'atalanta)
« Risposta #2009 il: 11 Nov 2024, 15:46 »
Ma infatti io ogni volta rimarco questo fatto delle decisioni di campo. I rigori dati in diretta per me almeno si può dire che abbiano un senso calcistico (l'arbitro vede qualcosa che non torna). Poi magari sbaglia (esempio all'estremo il tuffo di strootman al derby fischiato da orsato) e lì ci sta l'intervento del VAR. La mia critica è a tutti quei contatti inesistenti nella dinamica di gioco normale che  l'arbitro mai fischierebbe e che diventano rigori solo dopo un'attentissima revisione VAR. Il problema in quel caso è che l'attentissima revisione var non sempre è così attenta ecco.
bravo esatto!!!! quello bisognerebbe eliminare! non andare a vedere i contattini giudicati ininfluenti dal campo, ma non il contrario!

Offline Gio

10067
« Risposta #2010 il: 11 Nov 2024, 18:00 »
o mamma mia... il tocco lo valuta ( lo puo' valutare) il var l'intesita no, del resto come la valuti l'intensita' dalle immagini? l'intensita si vede solo dal campo, una volta che l'arbitro fischia perche vede un tocco puo al limite chiedere se il tocco c'è se non è sicurissimo ( se non c'è lo richiama, o almeno dovrebbe, il var) ma se di certo il var non puo dirgli il tocco c'è ma dalle immagini si vede che lo  ha toccato piano!! se ha visto il tocco ( e c'è) ha valutato in diretta che è abbastanza forte per dare rigore, spiegami cosa altro dovrebbe vedere!! e se mi dici l'intensita, ti chiedo di spiegarmi, non solo a me ma anche a chi ha fatto le regole, come fai a valutare l'intensita di un contatto da un fermo immagine o da immagini rallentate. ti hanno mai appena toccato in corsa su una tibia? se non te lo hanno mai fatto te  lo dico io è un dolore lancinante! se ti mettono un piede su una coscia senza imprimere troppa forza non senti nulla!! come la valuti sta cosa con le immagini? quindi, secondo te dimmi ieri cosa doveva vedre dopo che in diretta aveva visto l'intensita del contatto.
Quando l'arbitro non fischia, interviene il VAR senza curarsi se l'arbitro abbia valutato l'intensità del tocco (ritenendolo non punibile) o non abbia visto il tocco. Questo dicevo. Quindi l'intensità conta una volta sì, una volta no. Di fatto, quando l'arbitro non fischia ed interviene il VAR, dell'intensità non frega più niente a nessuno, né della decisione di campo dell'arbitro. Si valuta solo se c'è stato il tocco. A me non pare equo. Poi il calcio andrà avanti lo stesso.

ma non è vero! lo è per te perche non hai capito! poi ci sono gli errori ma è un'altra cosa ( tipo il braccio ieri del difensore dell'atalanta)
Che abbia capito io (e non ho capito) conta poco. Io commentavo un'intervista di Conte che dice di non aver capito e dicevo che sono d'accordo con lui. Almeno non sono il solo ...

Offline richard

18970
« Risposta #2011 il: 11 Nov 2024, 18:13 »
Gigot prende il pallone, se nel prendere il pallone il suo piede sfiora la gamba dell'avversario me ne sbatto il cazzo.
Il calcio non si può arbitrare come il basket. Non è che ogni tocco è un fallo.
Il rigore dell'inda non dovrebbe essere mai dato. Dumfries pesa 90 kili, Anguissa non avrebbe spostato me che ne peso 70 e mi sono operato al crociato a Maggio.
Il calcio moderno ha rotto il cazzo.

Online paolo71

20396
« Risposta #2012 il: 20 Nov 2024, 08:59 »
Leggo dalla rassegna stampa che siamo l'unica in serie A con 2 diffidati, Rovella e Isaksen, e che prendiamo un giallo ogni 5 falli.
Ottimo!
« Risposta #2013 il: 20 Nov 2024, 09:04 »
Leggo dalla rassegna stampa che siamo l'unica in serie A con 2 diffidati, Rovella e Isaksen, e che prendiamo un giallo ogni 5 falli.
Ottimo!

Storia vecchia. Quel matto di Least Square di ha perso ore e ore e ha costruito un modello mo di misurazione che dice esattamente questo. E non solo: dopo  l’avvento della Var, il rapporto falli/cartellini è ancora più discriminatorio in danno della Lazio.
« Risposta #2014 il: 20 Nov 2024, 10:09 »
Storia vecchia. Quel matto di Least Square di ha perso ore e ore e ha costruito un modello mo di misurazione che dice esattamente questo. E non solo: dopo  l’avvento della Var, il rapporto falli/cartellini è ancora più discriminatorio in danno della Lazio.

Complimenti a lui.

Poi quest'anno con la squadra un po' sbilanciata e carente a centrocampo potrei accettare qualche ammonito in più in rapporto ai falli.

Ma il fatto è che la storia vada avanti da un'infinità di tempo e con qualsiasi sistema di gioco.

Offline Sfumatura

*
221
« Risposta #2015 il: 20 Nov 2024, 10:35 »
Curiosamente, giocatori che in precedenza giocavano in altre squadre e non prendevano tutti questi falli e ammonizioni, come approdano alla Lazio, a prescindere da chi li allena e quale schema di gioco adottino, si trasformano in killer del fallo. Tutti cattivi e degni di ammonizione.
Se vengono venduti, ritornano i giocatori normali preLazio.
Sarà l'aria di Formello!

Offline adiutrix

*
3250
« Risposta #2016 il: 20 Nov 2024, 10:58 »
Otre ai giocatori possiamo aggiungere che anche con inzaghi alla guida il rapporto era deficitario mentre ora alla guida dell'inter il rapporto è tra i migliori della serie A. Ma noi che guardiamo queste cose siamo carenti di cultura sportiva.

Online anselazio

*
989
« Risposta #2017 il: 20 Nov 2024, 14:12 »
Ottimo!

Ah, fa piacere che si siano svegliati...con calma eh?

Offline zorba

11353
« Risposta #2018 il: 20 Nov 2024, 17:06 »
Per Lazio Bologna designato l'arbitro della sezione di Rimini.
Nulla da sottigliare?!?
😎

Offline Vincelor

*
7479
« Risposta #2019 il: 20 Nov 2024, 17:33 »
Parole che dovrebbero far riflettere in tanti, soprattutto i sedicenti esperti

Adopo: “Avevo dubbi sul rigore per la Lazio, non sono stato lucido”
Queste le parole di Michel Adopo a L’Unione Sarda sull’espulsione contro la Lazio: “Non sono stato abbastanza lucido. In certe situazioni è giusto che parli solo il capitano, ma ero arrabbiato. Avevo dubbi sul rigore e non avevo capito il perché del doppio giallo su Yerry. Ho sbagliato”.