Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Re:Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25
« Risposta #40 il: 25 Ago 2024, 10:07 »
I penso che la figura del guardalinee in quanto tale andrebbe eliminata ormai nelle serie maggiori.

Può essere sostituita su tutto con la la tecnologia in live.

Questo no, tanto più che si tende a ridurre l'uso del bar invece che aumentarlo. "Perché si perde tempo", la tesi di chi dice ciò è una cavolata ma lasciamo stare.

Gli assistenti si comportano abbastanza bene con la bandierina alzandola molto poco e solo in casi evidenti.

Non lasciamoci ingannare da un singolo episodio, basta che i giocatori abbiano bene in testa che finché non fischia l'arbitro devono giocare.

Non mi sembra fisica nucleare.

Online FeverDog

17223
« Risposta #41 il: 25 Ago 2024, 17:30 »
qualcuno con buona memoria mi puó aiutare a ricordare un episodio simile a quello di ieri del guardalinee a Parma sempre contro di noi una ventina di anni fa credo, forse 15.
Assistente che alza e arbitro che non fischia, prendiamo il gol con difensori fermi.
Perdemmo o pareggiamo quella partita.
Ai tempi senza VAR era veramente anomalo (non era necessario far finire l’azione per controllarla dopo) ma anche in quel caso era tutto regolare.
« Risposta #42 il: 25 Ago 2024, 17:52 »
"Fuorigioco è quando arbitro fischia!"  8)   
(semicitazione di V. Boskov) 

:since :asrm
« Risposta #43 il: 25 Ago 2024, 17:52 »
Io ricordo invece un episodio proprio a Udine in cui si sentì nitidamente un fischio, noi ci fermammo tutti mentre loro continuarono e segnarono.

Online FeverDog

17223
« Risposta #44 il: 25 Ago 2024, 17:53 »
Io ricordo invece un episodio proprio a Udine in cui si sentì nitidamente un fischio, noi ci fermammo tutti mentre loro continuarono e segnarono.

Gol di quella merda di pereyra
« Risposta #45 il: 25 Ago 2024, 19:00 »
Per me l’unica soluzione è mettere da protocollo che l’assistente sbandiera ad azione finita per dire la sua all’arbitro e basta. Sennò finisce che situazioni come Lazzari l’anno scorso fermato dal guardalinee lanciato a rete lo fischi, quello con l’udinese no e il circo ricomincia. Polli i nostri a fermarsi, ma si mettessero d’accordo subito perche un altro campionato come l’anno scorso dove vale tutto e il contrario de tutto a seconda delle situazioni non lo reggo, me faccio saltà in aria molto prima (che poi a esse onesti è così da sempre, solo che col VAR fa rosicà il doppio). Comunque li aspetto al varco alla prima difficoltà dei cani e col milan domenica che sta con l’acqua alla gola gia alla terza giornata, cosi vediamo subito che aria tira quest’anno

Online FeverDog

17223
« Risposta #46 il: 25 Ago 2024, 19:01 »
Il protocollo è già così e l’arbitro ieri ha corretto un errore

Offline tommasino

23112
« Risposta #47 il: 25 Ago 2024, 19:34 »
Ha corretto un errore, ok.

Cosa che gli arbitri non fanno praticamente mai.
Lo fanno, molto raramente, quando il potenziale uomo in fuorigioco è quello che crossa o che segna (ricordo l’anno scorso una partita dell’inter).
Quando riceve palla l’uomo che fa la sponda ed il guardalinee alza la bandierina, fischiano immediatamente.
Nel 99% delle volte.
Che poi, regolamento alla mano, abbia ragione l’arbitro è indubbio.

Offline mr_steed

*
7508
« Risposta #48 il: 25 Ago 2024, 19:35 »
Udinese – Lazio, Calvarese: “Grave errore del guardalinee che…”

https://www.sololalazio.it/2024/08/25/udinese-lazio-calvarese-grave-errore-del-guardalinee-che/
« Risposta #49 il: 25 Ago 2024, 20:04 »
Se sto gol l'avessero annullato a noi avrei spaccato la tv.

Offline rocchigol

14446
« Risposta #50 il: 25 Ago 2024, 22:13 »
Dai ragazzi in epoca var quanto successo ieri non si può vedere. Fuorigioco chilometrici non fischiati x far finire l'azione e non prendersi responsabilità e poi alzi la bandierina in un episodio cosi. In epoca normale tutti avrebbero continuato in epoca var è sinonimo di fuorigioco palese. Che poi a termini di regolamento sia buono ok.

Online TheVoice

6562
« Risposta #51 il: 25 Ago 2024, 22:13 »
Fossi la SS Lazio chiedere Doveri per le restanti 18 trasferte.

EDIT
Magari il guardalinee meno…
« Risposta #52 il: 26 Ago 2024, 11:44 »
Ha corretto un errore, ok.

Cosa che gli arbitri non fanno praticamente mai.
Lo fanno, molto raramente, quando il potenziale uomo in fuorigioco è quello che crossa o che segna (ricordo l’anno scorso una partita dell’inter).
Quando riceve palla l’uomo che fa la sponda ed il guardalinee alza la bandierina, fischiano immediatamente.
Nel 99% delle volte.
Che poi, regolamento alla mano, abbia ragione l’arbitro è indubbio.
magari il 99x100 delle volte si accorgono che il guardalinee ha ragione, o magari non lo sanno, invece l'un per 100 accade quando l'arbitro si accorge che il guardalinee ha sbagliato, mi sembra il ragionamento più logico se uno non parte prevenuto.
Io non ho capito DOVEVA fischiare e sbagliare per favorirci?
 Ma, sii sincero, al contrario non staresti qui a dire che è stato bravissimo?

Online FeverDog

17223
« Risposta #53 il: 26 Ago 2024, 12:28 »
Siamo nel primo caso in cui la correzione di un errore è esso stesso un errore.
Dai su, facciamo i bravi e pensiamo ai nostri che dormono.

Offline tommasino

23112
« Risposta #54 il: 26 Ago 2024, 12:34 »
magari il 99x100 delle volte si accorgono che il guardalinee ha ragione, o magari non lo sanno, invece l'un per 100 accade quando l'arbitro si accorge che il guardalinee ha sbagliato, mi sembra il ragionamento più logico se uno non parte prevenuto.
Io non ho capito DOVEVA fischiare e sbagliare per favorirci?
 Ma, sii sincero, al contrario non staresti qui a dire che è stato bravissimo?
Io sono sempre sincero; dico che se fosse successo a noi avrei fatto i complimenti all'arbitro. Come se li merita in questa occasione.
Non dico assolutamente che doveva fischiare e sbagliare; dico che molto spesso lo fanno.
Rilevo soltanto che mi sembra sia capitato più volte, in epoca VAR, che una nostra azione promettente sia stata fermata dal guardalinee - con immediato fischio dell'arbitro - che alza la bandierina per un fuorigioco inesistente.

Offline Iker77

*
11219
« Risposta #55 il: 26 Ago 2024, 13:20 »
L’assistente è stato improvvido ad alzare la bandierina perché avrebbe dovuto attendere la fine dell’azione. Ossia, che la palla finisse fuori (in rete, in questo caso) o che ci fosse un cambio di possesso.
Nel primo caso la Var sarebbe potuta intervenire, nel secondo no ed a quel punto avrebbe fatto fede la decisione di campo, seppure sbagliata. Sicuramente non sarebbe stato opportuno da parte di Doveri fermare il gioco con un calciatore pronto al cross. Considerate pure che arbitro e assistente sono in contatto via auricolare e sicuramente Doveri era al corrente della segnalazione (anche se non avesse visto la bandierina alzata).
L’errore ci sta, ma non influisce sulla regolarità dell’azione e quindi del gol. A meno, appunto, da considerare che i nostri si siano fermati per la bandierina alta. Ma come detto da qualcuno, i giocatori dovrebbero sapere che se l’arbitro non fischia, il pallone è da considerarsi in gioco.
In generale per me la direzione di Doveri è stata impeccabile sia da un punto di vista tecnico che disciplinare (corrette tutte le sanzioni). Veramente sul pezzo nei 90 minuti. L’unico appunto da parte mia è relativo al recupero del secondo tempo che per i cambi, cooling break e interventi dei sanitari sarebbe dovuto essere di un minuto in più. Un dettaglio, per carità, però lo rilevo.

Online FeverDog

17223
« Risposta #56 il: 26 Ago 2024, 17:32 »
Concordo, ottima direzione di Doveri, molto coerente in tutta la partita.
Avercene di arbitraggi così, ci metto la firma ora.

Offline Pomata

*
12823
« Risposta #57 il: 26 Ago 2024, 18:54 »
sabato mandano di bello?

Offline Iker77

*
11219
« Risposta #58 il: 26 Ago 2024, 18:58 »
sabato mandano di bello?

Non credo  :beer:
Una tra Lazio Milan e Juve rioma credo sarà affidata a Guida. Un altro papabile di designazione potrebbe essere Sozza.

Offline Pomata

*
12823
« Risposta #59 il: 26 Ago 2024, 20:11 »
Non credo  :beer:
Una tra Lazio Milan e Juve rioma credo sarà affidata a Guida. Un altro papabile di designazione potrebbe essere Sozza.

OT
che ha appena combinato di bello in cagliari-como…

tocco indietro chiaramente volontario del difensore del como, reina sotto pressione la prende con le mani, tutto ok per di bello