Visto che se ne è parlato incidentalmente su un altro topic ed essendo tema sempre incandescente, propongo questa discussione per convogliare all'interno tutte le notizie relative alle designazioni arbitrali e commentare poi l'operato della quaterna arbitrale e gli addetti alla Var.
Con la speranza che l'argomento sia di interesse e se ne riesca a parlare in maniera costruttiva.
Faccio un passo indietro e do il mio giudizio sull'arbitraggio di Tremolada in Lazio-Venezia.
Partita dal coefficiente di difficoltà molto basso, sostanzialmente corretta: 24 falli fischiati, 3 gialli (1 per la Lazio 2 per il Venezia) estratti giustamente. Se ne dimentica, invece, altri due codificati da regolamento: il pestone di Noslin a centrocampo (nell'azione ne fa poi le spese Haps per proteste) e il fallo su Zaccagni, sanzionabile come SPA (la stessa fattispecie per cui è stato ammonito Castellanos nel primo tempo). Bravo l'arbitro a vedere in campo il fallo di Sverko su Castellanos, grazie all'ottimo piazzamento. Giusto fischiare il tocco di Rovella nell'azione che lo porterà al gol a gioco fermo.
Assistenti inoperosi (1 solo fuorigioco). Una sola sbavatura su una deviazione non vista da parte di Romagnoli che avrebbe dovuto portare ad un angolo per il Venezia.
Sala Var anch'essa inoperosa.
Voto 6.