Fat, tralasciando la malafede ed i complotti certamente possiamo parlare almeno di sudditanza verso certe squadre.
La Lazio sicuramente, per come la vedo io, non è una squadra verso la quale gli arbitri hanno della sudditanza, quello che ci è potuto capitare a favore contro squadre più deboli potrebbe rientrare negli episodi che definirei neutri, na volta a me, na volta a te.
Ma quello che spesso e volentieri abbiamo visto nel corso degli anni nei confronti della Lazio vs squadre di un certo tipo è veramente poco giustificabile.
Due esempi, per non citare sempre gli stessi, Napoli Lazio, gol di brocchi grosso come una casa, non dato con palla dentro di mezzo metro, Milan Lazio, gol di stankovic annullato per fuorigioco inesistente, ricordo ancora l'imbarazzo dei commentatori nel rivedere l'immagine per cercare di giustificare l'operato dell'arbitro, saremmo passati in vantaggio per 1 a 0 e stavamo giocando benissimo.
Quando nel campionato italiano vedrò accadere queste cose nei confronti diintermilanjuveromanapoli non contro di noi, ma anhe contro le altre squadre allorà penserò che forse la classe arbitrale avrà una migliore credibilità.
Il gol di Cutrone è grave perchè avviene in epoca var, altrimenti potrebbe essere come il gol di turone
Il mancato annullamento da parte del Var in una dinamica di azione dove l'arbitro avrebbe potuto anche non accorgersi dell'accaduto e gravissimo e non sono convinto affatto che a squadre invertite l'esito sarebbe stato il medesimo.
Ultimissima cosa, ho una cultura sportiva piuttosto elevata, tanto che veder vincere la Lazio con decisioni palesemente sbagliate a me non piace tanto che il gol di cutrone lo paragono al mani di Bastos e per quanto gasperini mi stia sul cazzo ricordo che quando vide le immagini del fallo di mano si incazzò come una biscia e per me a ragione, in diretta nessuno di noi si era reso conto dell'accaduto, che non sia intervenuto il var per me era scandaloso.
Va detto però che senza quel fallo di mano la palla non sarebbe andata sul palo, ma dritta tra le mani del portiere.