Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Offline Hicks

*
9525
Re:Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25
« Risposta #2300 il: 02 Dic 2024, 19:57 »
Più che altro, se torni indietro per quel contatto di Rovella devi tornare indietro per ogni minchiatina, un po' come facevano nei più o meno primi due anni di VAR in Italia (forse pure fuori, non ricordo). Metodo che era stato ovviamente (e giustamente) ridimensionato di brutto, se non scomparso del tutto, vorrei qualcuno mi spiegasse perché abbiano sentito il bisogno di farcelo rivivere domenica.

Offline samu_s

10094
« Risposta #2301 il: 02 Dic 2024, 20:07 »
Sì, mi ha ricordato un gol annullato alla juve a Bergamo, su gomitata, o meglio, braccio largo di Licht durante l'azione che ha portato al gol. Era l'autunno 2017.

Offline FatDanny

39379
« Risposta #2302 il: 02 Dic 2024, 20:14 »
ti darò ragione quando vedrò lo stesso fallo fischiato, al novantesimo, contro le strisciate o le merde
È stato fischiato contro al Milan, identico a quello di Firenze, ma a sx invece che a dx.

Offline paolo71

20576
« Risposta #2303 il: 02 Dic 2024, 20:16 »
E vi dirò di più: come uomo e come professionista, apprezzo molto di più l'arbitro di giovedi, che ha avuto le palle di confermare quello che aveva visto dal campo piuttosto che un pa.glia.ccio come quell'in.ca.pa.ce di ieri che è stato in campo a trotterellare inutilmente e che in ogni decisione importante ha chinato la testa a quello che gli diceva la "mamma" via radio (quando mamma chiama, picciotto risponde...)

una roba imbarazzante, ero in tribuna e quelli del parma, non credevano ai loro occhi, fra frasi oggi ci sta andando bene e quant'altro.
Era meglio prima del var, non avevo dubbi già nel 2017 quando lo introdussero e ci rubarono una qualificazione champions più che legittima, basta andare a vedere quel topic sulla var nella sezione calcio, è un sistema troppo manipolabile perchè i "nostri" banditi che governano questo prodotto, non lo assoggettassero ai loro comodi.
Che porcheria.

Offline gruz

*
1805
« Risposta #2304 il: 02 Dic 2024, 20:18 »
Sì, mi ha ricordato un gol annullato alla juve a Bergamo, su gomitata, o meglio, braccio largo di Licht durante l'azione che ha portato al gol. Era l'autunno 2017.

ma quello se ricordo bene l azione era un fallo clamoroso , quello di rovella e' un falletto , so due giocatori che si fanno due falletti reciproci , uno tira la maglia l altro mette il braccio intorno al collo

io sono veramente sorpreso che il tizio dell aia abbia parlato di fallo evidente e giusto intervento var , perche non e' vero assolutamente che non ammettono quando sbagliano , piu di una volta hanno criticato le scelte di var o arbitri , chiaro che lo fanno in modo soft cercando di usare i toni giusti , non e' che possono anda in tv a spara contro un arbitro

quindi boh non capisco , io sinceramente sta evidenza di fallo non la vedo e ho gia dimostrato di essere una che commenta gli episodi arbitrali con massima onesta intellettuale , se loro vedono un fallo netto e di conseguenza un chiaro evidente errore un po mi fa pensare

se poi vogliamo crede che ci odiano che ce devono da ragione per forza , che ce mandano gli arbitri killer ecc ecc vabbe allora fate na cosa, seguite n altro sport

Offline mr_steed

*
8406
« Risposta #2305 il: 02 Dic 2024, 20:32 »

Online tommasino

24089
« Risposta #2306 il: 02 Dic 2024, 20:48 »
nella teoria dovrebbe essere come dici te ma nella pratica i falli non sono uguali se fatti fuori area o dentro tanto e' vero che l aia si sta battendo fortemente per evitare piu rigorini possibili , perche il rigore deve essere una cosa seria
Un gol è una cosa ancora più seria; se è per codesto.

Online Magnopèl

*
52529
« Risposta #2307 il: 02 Dic 2024, 20:53 »
https://x.com/alessiobuzzanca/status/1863664009154609568?s=46

Mamma mia, ricordo bene, se scaviamo sai quante ne troviamo

Online PARISsn

22188
« Risposta #2308 il: 02 Dic 2024, 20:58 »
La Procura di Roma ha chiuso l'indagine su Gabriele Gravina: il presidente della Figc è accusato di autoriciclaggio e rischia di andare a processo...tra un pò se divertimo noi

se vabbe', ce so i ministri sotto processo e restano al loro posto, pensa se qualcuno se preoccupa de Gravina e lo fa dimettere !!

Offline Lillo63

*
141
« Risposta #2309 il: 02 Dic 2024, 22:01 »
Dybala viene ammonito e dice all’arbitro nell’ordine: ‘vai a cagare’ e due volte ‘ fenomeno’… chissà se l’avesse fatto il Taty se sarebbe rimasto in campo… che schifo ragazzi

Online FeverDog

18134
« Risposta #2310 il: 02 Dic 2024, 22:03 »
Dybala viene ammonito e dice all’arbitro nell’ordine: ‘vai a cagare’ e due volte ‘ fenomeno’… chissà se l’avesse fatto il Taty se sarebbe rimasto in campo… che schifo ragazzi

Strano che l’ha addirittura ammonito
« Risposta #2311 il: 02 Dic 2024, 22:43 »
E il pugnetto dato in faccia da pezzodemmerda paredes a zagnolo???

Il var non è proprio esistito...limortacciloro.

Offline Hicks

*
9525
« Risposta #2312 il: 02 Dic 2024, 23:09 »
Non capiamo er brotogollo, statece

Offline anselazio

*
1074
« Risposta #2313 il: 02 Dic 2024, 23:13 »
Non capiamo er brotogollo, statece

Veramente oh. Mi pareva di guardare un altro sport.
Proprio complicato ‘sto protocollo.

Offline gruz

*
1805
« Risposta #2314 il: 02 Dic 2024, 23:16 »
Un gol è una cosa ancora più seria; se è per codesto.

quanto mi gasi co sto codesto  :)

comunque io piu de di che per me non doveva interveni il var per l intervento di rovella che devo fa

pero mo non e' che visto che so intervenuti allora e' normale che domani lo stesso intervento venga sanzionato anche dentro l area come diceva il ragazzo a cui ho risposto
« Risposta #2315 il: 02 Dic 2024, 23:16 »
Dibbbala, paredes e mancini (dio solo sa cosa auguro loro ogni volta che li vedo) si comportano così perché sanno di essere impuniti.
Io continuo a pensare che serva qualcosa di pesante per far emergere questo schifo a cui assistiamo ogni domenica.
« Risposta #2316 il: 02 Dic 2024, 23:17 »
Lotito stavolta ha ragione

Questa deve essere una specie di metonimia, visto che nessuno della società ha parlato dell'arbitro.

Online tommasino

24089
« Risposta #2317 il: 02 Dic 2024, 23:26 »
quanto mi gasi co sto codesto  :)
Nel resto d’Italia lo usate poco; ma quando non è né quello e nè questo, è codesto!
 :D

« Risposta #2318 il: 02 Dic 2024, 23:41 »
nella teoria dovrebbe essere come dici te ma nella pratica i falli non sono uguali se fatti fuori area o dentro tanto e' vero che l aia si sta battendo fortemente per evitare piu rigorini possibili , perche il rigore deve essere una cosa seria .

poi spesso ancora si vedono fischiare rigorini (sui quali poi il var non puo far nulla ) ma la volonta dall alto non e' quella

quindi non si puo proprio chiedere che un fallo fischiato fuori area poi venga fischiato anche dentro

poi io gia l ho detto per me il fallo di rovella il var non deve proprio intervenire , pero se in campo mi fischiano contro quell intervento me lo prendo , se mi fischiano rigore contro per lo stesso fallo divento pazzo

Io però sul regolamento del giuoco del calcio alla regola quattordici le prime parole che leggo sono queste: "Un calcio di rigore viene assegnato se un calciatore commette una delle infrazioni punibili con un calcio di punizione diretto, all’interno della propria area di rigore o fuori del terreno di gioco, secondo quanto previsto nelle Regole 12 e 13."
Da questo inferisco che a termini di regolamento l'unica differenza tra un'infrazione commessa fuori area e dentro l'area è la conseguenza: calcio di punizione diretto nel primo caso, calcio di rigore nell'altro. E cioè se un contatto non lo fischieresti in area, allora non lo dovresti fischiare neanche fuori, e viceversa.

Nel resto d’Italia lo usate poco; ma quando non è né quello e nè questo, è codesto!
 :D

Questo, codesto e quello; stesso, medesimo e tale. Le basi  :=))

PS: si usano anche costì e costà dalle tue parti?

Offline gruz

*
1805
« Risposta #2319 il: 02 Dic 2024, 23:45 »
Io però sul regolamento del giuoco del calcio alla regola quattordici le prime parole che leggo sono queste: "Un calcio di rigore viene assegnato se un calciatore commette una delle infrazioni punibili con un calcio di punizione diretto, all’interno della propria area di rigore o fuori del terreno di gioco, secondo quanto previsto nelle Regole 12 e 13."
Da questo inferisco che a termini di regolamento l'unica differenza tra un'infrazione commessa fuori area e dentro l'area è la conseguenza: calcio di punizione diretto nel primo caso, calcio di rigore nell'altro. E cioè se un contatto non lo fischieresti in area, allora non lo dovresti fischiare neanche fuori, e viceversa.

Questo, codesto e quello; stesso, medesimo e tale. Le basi  :=))

PS: si usano anche costì e costà dalle tue parti?

infatti ho parlato di teoria nel primo post e nella teoria (regolamento) e' come dici tu ma nella pratica (disposizioni che vengono date agli arbitri e che non sono nel regolamento ) i falli in area e fuori non sono uguali