desperately seeking (a) Mancini

Aperto da fish_mark, 24 Nov 2010, 13:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Esprit Libre il 24 Nov 2010, 15:21
Fish, se l'allenatore in campo dovesse essere Cassano, hai rovinato tutto il tuo pur condivisibile thread.
Meglio Alfredo Di Stefano, che alla sua età nel calcio di oggi farebbe ancora la sua porca figura.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Nov 2010, 15:01
sei l'unico che mi capisce, anche se poi sbrachi con un Sissoko di una inconsistenza unica rispetto al discorso.

Ma no.. dicevo intanto puntelliamo in chili e centimetri, poi andiamo al discorso tuo..   ;)

il mio ideale, dopo Seedorf, era Scholes, ma ha fatto pure lui 36 anni.

:(

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 24 Nov 2010, 15:15
caro co redattore di Federcom Alè, io credo che alla Lazio una figura simile già ci sia, e si tratta di Mauri.
tu però non parli di una vera e propria emanazione in campo del mister che sappia anche esprimere carisma e senso del rispetto sulla base dell'anzianità e dell'esperienza.

tu vuoi proprio un leader incontrastato e pieno di medaglie al valore direttamente dentro al campo, come lo era Mancini e pochi altri (qualcuno giustamente fa l'esempio di Del Piero: da sottolineare come costui, uscito dal campo a un quarto d'ora dalla fine in Milan Juve, sia rimasto sempre in piedi davanti la panchina bianconera a confabulare stretto con Del Neri circa gli eventi del campo, indicandogli spesso compagni, avversari, movimenti e posizioni...).
non credo ci sia. perché innanzitutto deve essere italiano, o quantomeno con grande esperienza nel nostro panorama calcistico. nel caso ci fosse, credo sarebbe impossibile da acquistare per i nostri standard.

e poi perché in presenza di un allenatore che non dimostri di voler condividere la leadership, questa figura potenzialmente potrebbe rivelarsi dannosa.
mi pare di poter dire che Reja, al contrario di Delneri con Del Piero, o Eriksson con Mancini, mal sopporti una situazione del genere... e men che meno se la persona da te indicata è Cassano.

Obiezione accolta dal condirettore di Federcom Alè.
Infatti, come sottolineato dal Gesoolio:
- tale soggetto non sembra esistere e insistere, almeno in Italia;
- Reja non pare il tipo che come Eriksonn accetti una condirezione delle operazioni in campo (peraltro Eriksonn aveva già sperimentato la coabitazione con Mancio alla Sampdoria, per cui parliadmo di una siutazione eccezionale.

Cassano sarebbe buono alla causa soltanto per l'iniezione di qualità tecnica, per il rilievo mediatico (lo stadio si riempirebbe ulteriormente e l'entusiasmo crescerebbe), ma non certo per la compatibilità con l'attuale allenatore (che già sta rodendosi il fegato con un giovane argentino di 23 anni) per non parlare dell'attuale presidente.
Certo l'idea è affascinante.

All'estero? tipo un ... daje fate du nomi!!!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 24 Nov 2010, 15:16
si, ma FM dormi tranquillo

te pare uno che aderisce ai 3 valori?
alla prima girata di culo, si ritrova fuori rosa pure qui

infatti, la scomessa sarebbe soltanto di vedere quando accadrebbe una cosa del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.167

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: robylele il 24 Nov 2010, 15:22
Ma no.. dicevo intanto puntelliamo in chili e centimetri, poi andiamo al discorso tuo..   ;)

il mio ideale, dopo Seedorf, era Scholes, ma ha fatto pure lui 36 anni.

:(

Ah, ci vorrei aggiungere Hernanes, ma lui ce n'ha solo 25...   :=))

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Un grande allenatore in panchina, altro che allenatore in campo. E lo dico con il massimo rispetto per Reja che, tra l'altro, mi sta anche sorprendendo.
Se, per gioco, avessi la possibilità di scegliere tra il Mancini giocatore del 1997 e il Mourinho allenatore del 2003 (quello del Porto) punterei decisamente su quest'ultimo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Io ho detto Mancini, perchè di nomi adatti in campo non me ne vengono.
Non paragonabili al giocatore Mancini di dieci anni fa, almeno.

Mi verrebbe Nesta, ma il carisma tra i due non è comparabile.
Un altro che mi viene è Zanetti, ma mi sembra un'ipotesti fantascientifica.
Poi Gerrad, ma anche qui le incognite sono molte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 24 Nov 2010, 15:32
Ah, ci vorrei aggiungere Hernanes, ma lui ce n'ha solo 25...   :=))

Sei scontato ... ormai ti conosco. :p

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.167
Però se si vuole riproporre un Mancini II vanno tenute da conto alcune cose:
Era uno ben dentro il sistema, da quando era in fasce, eppure contro;
Mai legato con la nazionale e padre padrone (per un certo tempo a metà) della sua squadra;
Genio calcistico fuori dal comune;

Per questo dico Raùl, anche se andato (e soprattutto di un altro "sistema")
In Italia, secondo me, oggi non esiste un Mancini II

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Secondo me il personaggio in questione (che sono convintissimo anche io sia necessario, anche solo nello spogliatoio) deve essere non tanto un campione tecnicamente, ma soprattutto carismatico e con forte personalita' vincente.
Mi vengono in mente Veron, Nedved, Simeone (parlo di giocatore non di allenatore), ma ormai non sono situazioni percorribili.
Lo sarebbe stato Trezeguet, forse.
Arrivo a dire anche gente come Ambrosini o Gattuso (brr...).
Nelle mie speranze iniziali lo sarebbe stato Paolo Di Canio, ma poi sappiamo tutti come e' andata a finire (non riapriamo la questione, per favore).
Onestamente, per quanto lo ami calcisticamente, non so se lo sarebbe Alessandro Nesta.
Forse Cambiasso. Si' mi piace Cambiasso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: asLomaMelda il 24 Nov 2010, 16:01
Forse Cambiasso. Si' mi piace Cambiasso.

Hai fatto centro, secondo me. E non credo sia così impossibile, dato che l'Inter forse svecchierà in maniera pesante..

Prima di leggerti avevo in mente Pirlo, ma Reja lo metterebbe sulla fascia, quindi niente.. :)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
cambiasso ... mmm esperienza e qualità da vendere, ma ha 30 anni e insomma non credo voglia andare via dall'Inter.
Comunque sarebbe adatto allo scopo.

Other names?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Mark, secondo me è impossibile cercare un giocatore che faccia il "Mancini" in questo gruppo.
Veron per carisma e personalità potrebbe, prima ti ho detto Del Piero, qualcuno giustamente ha citato Raul, per il resto c'è poco.
Francamente nè Seedorf nè Cambiasso hanno il fattore X che aveva Mancini, naturalmente secondo me.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Forse l'ho trovato, ha 31 anni, esperienza da vendere, è un duro ma soprattutto un gran figlio di buona donna come piace a me.

Vi convince?

[/quote]

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: fish_mark il 24 Nov 2010, 16:39
Forse l'ho trovato, ha 31 anni, esperienza da vendere, è un duro ma soprattutto un gran figlio di buona donna come piace a me.

Vi convince?

MAGARA!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
su Forlan qualcuno mi dia risposte a questi quesiti
- anni di contratto
- attuale ingaggio
- telefono abitazione

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Nov 2010, 16:54
su Forlan qualcuno mi dia risposte a questi quesiti
- anni di contratto
- attuale ingaggio
- telefono abitazione

mi accodo e domando anche se

- nel caso decidesse di venire da noi se può telefonare a Suarez e dirgli che a Roma si vive bene e c'é pure Fernando

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 24 Nov 2010, 17:01

mi accodo e domando anche se

- nel caso decidesse di venire da noi se può telefonare a Suarez e dirgli che a Roma si vive bene e c'é pure Fernando

una cosa alla volta per favore ... :D

Discussione precedente - Discussione successiva