Di chi e' la colpa?

Aperto da Russotto, 23 Gen 2011, 18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

C'e' un vistoso calo nei risultati e nel gioco. Quando le squadre avversarie cominciano a macinare gioco sembriamo completamente inermi. Di chi e' la responsabilita'?

I giocatori. Non ci mettono abbastanza grinta e personalita'.
35 (41.2%)
Reja. Non ci sono schemi offensivi e si pensa soltanto a difendere.
24 (28.2%)
La societa'. Non e' stato rinforzato il centrocampo, il terzino sinistro e' fuori ruolo, e manca una punta.
13 (15.3%)
Nessuno. Le cose torneranno ad andare bene nelle prossime settimane.
13 (15.3%)

Totale votanti: 85

Le votazioni sono chiuse: 07 Feb 2011, 18:55

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Svennis il 24 Gen 2011, 00:22
al di la dei giocatori forti o non forti, la colpa é di reja perché la lazio gioca male.

il bari l´anno scorso aveva giocatori piú deboli di quelli della lazio ma giocava da paura.

l´espanyol ha giocatori inferiori a quelli della lazio ma gioca benissimo

il bologna sta giocando bene

il chievo ha incantato con luciano e manfredini

il discorso é semplice.

la Lazio gioca di merda.
e gioca di merda da inizio campionato con dei giocatori di tutto rispetto.
da quinto sesto posto.

pero' semo quarti. Come la metti?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io sono ancora piuttosto nera visto che sono andata fino a lì, ho rischiato di prendere le botte pure se sono la persona più civile di questo pianeta, ho visto un secondo tempo osceno, e ho pure sentito 3-4 rin[...]ti tifosi laziali dire frasi razziste agli steward di colore nascondendosi dietro a una sciarpa, però ho ancora fiducia nella squadra, mi fido del mister e secondo me può riportare tutto a com'era prima.. daje  :since

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Russotto il 24 Gen 2011, 00:36

russó se continuiamo de sto passo altro che quarti.

fra noi possiamo dircelo benissimo.

la lazio ha fatto 4 o 5 partite alla grande ma per il resto lo spettacolo é stato desolante.

Citazione di: NBA-LAZIO il 24 Gen 2011, 00:33
La colpa è anche dei giocatori, se oggi mettevi Floccari e Zarate rispettivamente come punta e seconda punta per fare un esempio, sempre male andavi.

non si puó dire questo perché non lo sapremo mai.

si puó dire invece che la condizione fisica della lazio dá un senso di frustrazione non indifferente al tifoso.
vedere rubin che ce magna in testa fa male.
e la colpa di tutto questo é dell´allenatore IMHO.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

si ma ieri mattina eravamo secondi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
E se come credo la condizione torna a febbraio e torniamo a macinare punti starete qui a dire ancora che reja è incapace?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Russotto il 24 Gen 2011, 00:58
E se come credo la condizione torna a febbraio e torniamo a macinare punti starete qui a dire ancora che reja è incapace?

io non l'ho mai detto e neanche lo penso... penso solo che stiano tutti un po' in palla

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

nel dare un gioco divertente alla squadra lo posso dire da subito.
la lazio gioca male da inizio campionato.
ripeto, sono 4 o 5 le partite fatte alla grande.

vedere una squadra che gioca col 4-6-0 a me non piace, pure se vince tutte le partite.

in questo campionato mi ha entusiasmato soprattutto la capacitá di far girare la palla una volta andati in vantaggio.

ma se parli di movimenti offensivi, zero zero carbonella.

a reja j´ha detto bene che ha azzeccato l´assetto difensivo con la difesa a 4 e una coppia centrale con un giocatore di assoluto livello (dias) e una condizione stratorsferica di hernanes e mauri nel fare il suo gioco.
(floccari che viene incontro e i centrocampisti che si inseriscono).

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Svennis il 24 Gen 2011, 00:55
russó se continuiamo de sto passo altro che quarti.

fra noi possiamo dircelo benissimo.

la lazio ha fatto 4 o 5 partite alla grande ma per il resto lo spettacolo é stato desolante.

non si puó dire questo perché non lo sapremo mai.

si puó dire invece che la condizione fisica della lazio dá un senso di frustrazione non indifferente al tifoso.
vedere rubin che ce magna in testa fa male.
e la colpa di tutto questo é dell´allenatore IMHO.

Sapessi a me, il il bologna oggi sembrava il barcellona, sempre primi sul pallone, centrocampo loro, lanci lunghi per di vaio che si smarcava mezza difesa, osceni.
Ma se gran parte è colpa di Reja, anche i giocatori hanno le loro colpe, Floccari dorme e ci mette 3 ore per tirare, Zarate si mangia l'ennesimo gol davanti al portiere, ledesma perde l'ennesimo pallone che da via al gol come nel derby, a me sembra che i giocatori hanno le loro colpe eccome.

CitazioneRussotto

Si vabbè so buono pure io a parlare con i se.
Se arriva Sissoko del tolosa a centrocampo respiriamo, se arriva Trezeguet la buttiamo dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
manchiamo di lungimiranza....si sapeva che una società che vuole puntare in alto, ad un certo punto doveva salutare reja ad inizio campionato......non sono un detrattore di edy a cui va tutta la mia più grande gratitudine, ....ma per lui parla la storia, la sua storia......anche quando la lazio vinceva, abbiamo sempre sofferto, mai in scioltezza, poche volte abbiamo chiuso la gara , senza ma i strizzare....anzi direi mai. non dico che ci è andata bene e non dico nemmeno che non siamo forti, anzi secondo me lo siamo anche molto , ma non c'è chi glie lo fa capire ai giocatori....e siccome percepiscono un clima di straordinarietà, i giocatori si appaciano....senza un minimo di ambizione....e questi sono i risultati ....dopo i derby ci afflosciamo ( persi ) , mentre gli altri ripartono senza problema......prendiamo cantonate che sebbene siano prevedibili non riusciamo ad evitare....dopo i vantaggi non cerchiamo mai, mai e mai, il raddoppio, ci accontentiamo, molti giocatori che non sanno che ruolo hanno......e continue dichiarazione in cui si afferma che alla prossima si farà meglio......signori e signori, questi sono problemi che derivano da una guida non adeguata. ma siccome questo verrà capito solo alla fine dell'anno prossimo.....stasera nella fredda milano, lontano da casa, mi sento spento...deluso, per quello che poteva essere e non sarà mai finche non si capiscono certe dinamiche palesi.....rassegnato....inpoche parole non mene frega piu un cazzo del campionato. Spero di essere smentito e di vedere domani reja allontanato , non per i risultati altalenanti, ma per la voglia di riprendere a fare bene....dimostrerebbe ambizione.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
un pò di tutti e due tra giocatori e mister
i primi che non si sas perchè sono tornati la copia sbiadita dello scorso anno pre norcia
e sò sempre loro(e sempre dopo il derby guarda caso)
reja perchè sembra che non ce sta a capì nulla e prende delle decisioni astruse
tipo scaloni di nuovo titolare così come un ledesma impresentabile
poi me dovrebbero spiegà perchè andiamo a 2 all'ora e tutti corrono più di noi

strano non ho letto ancora che la colpa è di Zarate che tiene palla
che poi oggi ha giocato pure peggio del solito

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Le responsabilità sono da dividere tra squadra e tecnico.
Non vedo perchè tirare in ballo la società quando anche oggi la squadra era praticamente quella titolare, quella che in passato ha dimostrato di saper far bene. Nel frattempo abbiamo smantellato? Non mi pare, no?
Ogni battuta d'arresto vengono rimesse in discussione le scelte di inizio anno, che quindi vanno bene una domenica si e una no.
Mi immagino che oggi la colpa della sconfitta dell'Inter sia di Moratti.

Citazione di: Monteverde74 il 24 Gen 2011, 01:45
tipo scaloni di nuovo titolare

Non ce la prendiamo, però, sempre con l'anello debole. Oggi Scaloni, Lichtsteiner, Cavanda o Maicon sarebbe stato totalmente indifferente.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 23 Gen 2011, 19:53

Reja sa benissmo, perchè lo ha dichiarato diverse volte che la Lazio non ha "gamba"

Quando?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
adesso la squadra è imballata e tutto riesce difficile.
Potresi anche essere un fuoriclasse, ma se le gambe non girano, non gira neanche la testa. e puoi essere un fuoriclasse (cosa che noi non abbiamo, ma tanti buoni giocaotri sì), ma se non c'è movimento, non c'è fluidità.

Aspettate febbraio e la Lazio tornerà a giocare in modo più brillante.
Per centrare quello che era, è  e resta il suo obiettivo: la EL.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Adler Nest il 24 Gen 2011, 09:12
Per centrare quello che era, è  e resta il suo obiettivo: la EL.

la CL porta soldi e possibilità di crescere, la EL porta a non uscire il mercoledì sere...

se questi sono gli obiettivi...

e si, me so rotto le palle de sta modestia.....sono anni che accetto sta realpolitik, ma st'anno era l'anno buono per crescere, per provarci....e invece devo vedere un calcio che manco nelgli anni Sessanta......

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
e' colpa mia che mi sono illuso che le cose fossero cambiate.
Ho pensato che anche se la squadra vale tra il 5 e il 7 posto e l'allenatore è molto modesto, con una partenza lanciata, un po di entusiasmo e qualche buon acquisto a gennaio si potesse lottare per i quartieri alti forse addirittura per lo scudetto.
Ho visto arrivare risultati con poco gioco e ho detto "forse quest'anno tocca a noi la fortuna che di solito accompagna qualcun altro, forse posso passare una stagione a tifare x noi senza pensare agli altri"
Mi sono sbagliato, da ieri mi tocca ripensare all'asunicredit, alla sua "fortuna" intergalattica sperando che non succedano cose che nessuno vuole. Giovedi  intanto sono sicuro che la Juve li manda a casa cosi facciamo -1.
Per noi penso che Lotito sappia meglio di tutti cosa è necessario adesso e cosa a giugno, da quello che leggo si sta muovendo in modo corretto.
Reja ripeto per me è una brava persona, come allenatore ha i suoi evidenti limiti, un bel grazie a fine stagione

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Il rendimento straordinario della Lazio nel girone di andata si è basato su un'ottima organizzazione difensiva e sull'innesto di un fuoriclasse vero come Hernanes che ha permesso a tutti quelli che gli giocano intorno di rendere un gradino sopra le proprie effettive possibilità.In proporzione è succeso quello che capitava anni fa con Nesta.Appena è calato fisicamente Hernanes ne ha risentito tutto il centrocampo.Il problema vero è che abbiamo un gruppo di giocatori che sono mediocri ma che vengono fatti pasare per intoccabili e mi r ferisco ai vari Ledesma mauri lichtsteiner zarate floccari radu muslera.gente che negli ultimi 3 anni ha sempre fatto campio0nati di una mediocrità imbarazzante dando ampia prova del proprio valore.Ma guai a metterli in discussione.perchè sembra che non si possa giocare a pallone senza uno di questi qui

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
la risposta tecnica secondo me più sensata la si ha se si confrontano classifica e media gol degli attacchi.

una volta fatta questa operazione credo che la Lazio si configuri essere una anomalia.

è stata seconda per un girone intero senza poter contare su una punta prolifica (o schemi d'attacco tali da renderne prolifica una)

...

non è un caso che il bologna senza presidente ne soldi si salverà ed invece il lecce scenderà..

se avete visto il Milan ieri sera vi sarete accorti di quanta differenza vi sia se puoi contare sotto porta su un ibra o su un Robinho.

con tutto che robihno è stato il migliore in campo...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2011, 19:33

un centrocampo ben assortito, grintoso, tecnico e dinamico, e straordinariamente finalizzato da una punta che trasforma in oro qualsiasi mezza palletta a disposizione.

M'hai detto niente !

Di questi parametri abbiamo solo "tecnico", tanto, troppo...

Ci manca ancora "grintoso", "dinamico" e "finalizzatore"

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.049
Che la Lazio, al pari, di molte altre squadre, non abbia un gioco spumeggiante è palese.
Ma io ricordo un gran possesso palla che era la ns. caratteristica principale di questa prima fase di stagione.
Scemata la condizione, sono ri-emersi i limiti di una rosa con poco dinamismo a centrocampo, per non parlare di qualcuno che là davanti la butti dentro.
Poi ci sono le scelte discutibili del tecnico, come quella di ieri di far giocare Sculli (che considero un buon acquisto per inciso), evidentemente ancora fuori forma, e non essere corso ai ripari per tempo riproponendo il centrocampo del derby di c.italia (brocchi, ledesma, gonzales) visto che in quella zona di campo ci stavano facendo letteralmente a pezzi.
Ciò detto, se già dovesse arrivare  un bel cursore come Ziegler e sperando che Sculli ritrovi al più presto la condizione dando magari il cambio a Mauri, già le cose potrebbero migliorare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702

Russò, la condizione non torna a Febbraio, questi sono a pezzi, non sono fuori condizione, è diverso.
Hernanes ha giocato 70 partite da gennaio 2010 ad oggi, Mauri gioca sempre dalla prima a genova, ecc..
Quello che imputo a Reja personalmente è: 1.gestione sbagliata di Hernanes e Zarate -  Come ho scritto in altri topic su di loro doveva costruirsi la squadra, invece si fa di tutto per renderli innocui, in nome di deliranti equilibri.
Hernanes è un centrale di centrocampo, facciamolo giocare li, non ci lamentiamo di Ledesma, perchè è Reja che lo fa giocare.
Zarate è un attaccante, facciamolo giocare attaccante, non tornante, esterno, ecc..., magari fa anche peggio di quanto fatto finora, ma tu allenatore però ci hai provato.
2. La Gestione della panchina: la Lazio ha 11 titolari e Matuzalem, stop, basta. Gli altri non esistono come titolari, anche se fanno partite mostruose. Biava è da due mesi che non sta benissimo, Diakitè ha giocato contro la Samp benissimo, mostruosamente direi, eppure settimana dopo è tornato mestamente in panca e Biava si è fatto da titolare derby e partita di Bologna. Il turn over dov'è? Bresciano non sarà un fenomeno, ma ha mai giocato dall'inizio? e Gonzalez? e Kozak?

Per il resto Reja ha fatto un buon lavoro sul gruppo, ma fidati la Lazio può puntare al quarto posto se miracolosamente dovesse tornare in condizione qualche giocatore chiave, altrimenti anche per l'EL la vedo durissima...

Discussione precedente - Discussione successiva