Di chi e' la colpa?

Aperto da Russotto, 23 Gen 2011, 18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

C'e' un vistoso calo nei risultati e nel gioco. Quando le squadre avversarie cominciano a macinare gioco sembriamo completamente inermi. Di chi e' la responsabilita'?

I giocatori. Non ci mettono abbastanza grinta e personalita'.
35 (41.2%)
Reja. Non ci sono schemi offensivi e si pensa soltanto a difendere.
24 (28.2%)
La societa'. Non e' stato rinforzato il centrocampo, il terzino sinistro e' fuori ruolo, e manca una punta.
13 (15.3%)
Nessuno. Le cose torneranno ad andare bene nelle prossime settimane.
13 (15.3%)

Totale votanti: 85

Le votazioni sono chiuse: 07 Feb 2011, 18:55

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 24 Gen 2011, 18:21
Russò, la condizione non torna a Febbraio, questi sono a pezzi, non sono fuori condizione, è diverso.
Hernanes ha giocato 70 partite da gennaio 2010 ad oggi, Mauri gioca sempre dalla prima a genova, ecc..
Quello che imputo a Reja personalmente è: 1.gestione sbagliata di Hernanes e Zarate -  Come ho scritto in altri topic su di loro doveva costruirsi la squadra, invece si fa di tutto per renderli innocui, in nome di deliranti equilibri.
Hernanes è un centrale di centrocampo, facciamolo giocare li, non ci lamentiamo di Ledesma, perchè è Reja che lo fa giocare.
Zarate è un attaccante, facciamolo giocare attaccante, non tornante, esterno, ecc..., magari fa anche peggio di quanto fatto finora, ma tu allenatore però ci hai provato.
2. La Gestione della panchina: la Lazio ha 11 titolari e Matuzalem, stop, basta. Gli altri non esistono come titolari, anche se fanno partite mostruose. Biava è da due mesi che non sta benissimo, Diakitè ha giocato contro la Samp benissimo, mostruosamente direi, eppure settimana dopo è tornato mestamente in panca e Biava si è fatto da titolare derby e partita di Bologna. Il turn over dov'è? Bresciano non sarà un fenomeno, ma ha mai giocato dall'inizio? e Gonzalez? e Kozak?

Per il resto Reja ha fatto un buon lavoro sul gruppo, ma fidati la Lazio può puntare al quarto posto se miracolosamente dovesse tornare in condizione qualche giocatore chiave, altrimenti anche per l'EL la vedo durissima...

se vabbe so distrutti... chi ha fatto la Champion's o la EL allora ce deve fa? Si spara in testa?

Questo e' un calo FISIOLOGICO ed ampiamente previsto. Qualora non ci si dovesse piu riprendere, avrai ragione. Ma se come credo, dalle prossime ricominciamo a macinare gioco allora la Lazio puo' tornare prepotentemente a dire la sua, anche con qualche innesto necessario.

Per quanto riguarda la panca Gonzalez sta cominciando a giocare, Licht si e' riposato piu volte per squalifica con innesti di Cavanda o Scaloni, Radu e' stato fuori e spero stia fuori per molto se arriva Ziegler o faccia rifiatare proprio Biava. Matu e' stato fuori fin'ora e spero torni al suo posto al piu presto. In attacco abbiamo ruotato tutti.... Hernanes si sapeva che aveva il campionato brasiliano sulle spalle, che volemo fa?

Zarate a me sembra che non sia stato servito per niente ma contro il Bologna era tornato ad agire al centro.

Ledesma purtroppo e' un grosso problema e se Reja continuera' a schierarlo avra' delle responsabilita'.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
LAZIO CALCIO: DI CANIO,LA LAZIO PUO' PUNTARE ALL'OTTAVO POSTO
Di Canio, Lazio, fortuna, centrocampo, squadre.

Ancora una volta l'ex Paolo di Canio ieri è tornato ad analizzare il momento della Lazio. "il girone d'andata ha portato la Lazio al secondo posto solo per circostanze fortuite e lo scarso livello delle altre squadre. Ora che la Lazio non può più affidarsi alla fortuna e le altre squadre si sono addrizzate, la Lazio potrebbe arrivare (si e no) ad occupare l'ottava posizione. La Lazio da centrocampo in su non ha gioco. Questa l'ennesima disamina di Paolo Di Canio. "La proposta di gioco offerta dalla Lazio di Reja non è la strada giusta da seguire per il calcio italiano."

[...]

Daje su ha parlato "manoapaletta". Sabato se vince!

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
non ho votato perchè la nostra situazione è il risultato della combinazione di tutti e tre i primi fattori indicati,
sicuramente i giocatori appaiono svogliati, ho scritto appaiono perchè a me, in verità, sembrano scoppiati fisicamente, reja non è riuscito a dare un minimo apporto in fase offensiva e si conferma quello che andavo dicendo prima dell'inizio del campionato: è un ottimo allenatore se devi fare un campionato di mezza classifica  senza alcuna velleità da primi posti, diciamoci la verità anche nel girone di andata la lazio non ha mai praticato un calcio frizzante bello da vedere, gran possesso palla e niente più, mai cambi di ritmo e partite ben giocate che forse, e dico forse, si contano sulle dita della mano, anche la società ci ha messo il suo mascherandosi dietro l'acquisto di hernanes (gran colpo) non colmando lacune che erano evidenti (terzino sx, centrocampista incontrista e punta di peso) in ordine metterei:
reja
giocatori
società

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Russotto il 24 Gen 2011, 21:30
LAZIO CALCIO: DI CANIO,LA LAZIO PUO' PUNTARE ALL'OTTAVO POSTO
Di Canio, Lazio, fortuna, centrocampo, squadre.

Ancora una volta l'ex Paolo di Canio ieri è tornato ad analizzare il momento della Lazio. "il girone d'andata ha portato la Lazio al secondo posto solo per circostanze fortuite e lo scarso livello delle altre squadre. Ora che la Lazio non può più affidarsi alla fortuna e le altre squadre si sono addrizzate, la Lazio potrebbe arrivare (si e no) ad occupare l'ottava posizione. La Lazio da centrocampo in su non ha gioco. Questa l'ennesima disamina di Paolo Di Canio. "La proposta di gioco offerta dalla Lazio di Reja non è la strada giusta da seguire per il calcio italiano."

S. Benedetti

Daje su ha parlato "manoapaletta". Sabato se vince!

vale la pena vincere solo per vederlo diventare verde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Russotto il 24 Gen 2011, 21:18
se vabbe so distrutti... chi ha fatto la Champion's o la EL allora ce deve fa? Si spara in testa?

Questo e' un calo FISIOLOGICO ed ampiamente previsto. Qualora non ci si dovesse piu riprendere, avrai ragione. Ma se come credo, dalle prossime ricominciamo a macinare gioco allora la Lazio puo' tornare prepotentemente a dire la sua, anche con qualche innesto necessario.

Per quanto riguarda la panca Gonzalez sta cominciando a giocare, Licht si e' riposato piu volte per squalifica con innesti di Cavanda o Scaloni, Radu e' stato fuori e spero stia fuori per molto se arriva Ziegler o faccia rifiatare proprio Biava. Matu e' stato fuori fin'ora e spero torni al suo posto al piu presto. In attacco abbiamo ruotato tutti.... Hernanes si sapeva che aveva il campionato brasiliano sulle spalle, che volemo fa?

Zarate a me sembra che non sia stato servito per niente ma contro il Bologna era tornato ad agire al centro.

Ledesma purtroppo e' un grosso problema e se Reja continuera' a schierarlo avra' delle responsabilita'.

Ma anche io mi auguro sia un calo fisiologico, solo che ci credo poco.
La Lazio è crollata negli uomini chiave, Mauri ed Hernanes. Mauri di solito verso Aprile riprende buona forma, Hernanes non saprei visto che come ti ho detto ha già giocato 70 partite e non si è mai fermato
Paradossalmente le 3 giornate a Zarate e l'infortunio di Rocchi possono portare acqua al nostro mulino, poichè consentiranno a Reja di far giocare chi finora a giocato meno, almeno spero.
Hernanes per me andava gestito diversamente, bisognava tener conto che non si era mai fermato in stagione.
Io credo che questa squadra riprenderà (???) a macinare gioco ad Aprile, non prima, anche se non sai quanto vorrei sbagliarmi.
Se vogliamo l'europa dobbiamo limitare i danni in questo periodo e poi sfruttare al massimo l'eventuale ritorno di condizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva