Dias,uno dei più forti centrali al mondo

Aperto da westman, 02 Feb 2011, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.835
Citazione di: dako80 il 03 Feb 2011, 09:32
Praticamente siamo la squadra più forte al mondo,Brocchi che vale tutto il Milan è appena appena esagerato eh.....Se Dias è un mostro Nesta che è?
Ribadisco che brocchi vale tutto il milan perchè da solo (o quasi) li ha annullati.
Nesta è stato tra i piu forti mai esistiti nella storia.ma ora non so se farei lo scambio ....... Poi è un'opinione mia

paolo monelli

*
Lazionetter
* 847
Citazione di: dako80 il 03 Feb 2011, 09:32
Praticamente siamo la squadra più forte al mondo,Brocchi che vale tutto il Milan è appena appena esagerato eh.....Se Dias è un mostro Nesta che è?
eh mamma mia sempre buoni a vedere il "nero" e mai a giudicare serenamente in non stile "riommico" cose buone nella lazio,dai espertone trovami un centrale più forte di dias in seria A vista l'età e che ti gioca 30 partite l'anno perchè integro fisicamente e quelle 3-4 di squalifica che si fà perchè "mena di mestiere".la gazzetta celebra yepes per 2 partite che ha giocato,e nessuno che parla di dias.almeno noi lo possiamo dire che è un buon acquisto o dobbiamo dire che è una "sega" perchè l'anno preso tare e lotito?w "er favela" dias!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Neanche il plurale del titolo vi va bene, no... da Puyol a Terry, da Ferdinand a Nesta, da Samuel a Thiago Silva... il titolo non dice "il più forte", dice "uno dei più forti", nemmeno questo si può affermare... riguardo la nazionale, prima di tutto Thiago Silva ha fatto 11 presenze anche se continua a venir convocato, poi sinceramente io lo ritengo un buon giocatore, non un fuoriclasse, spesso fa un mucchio di cappellate e nella difesa titolare del Milan ci deve essere Nesta a metterci una pezza, poi essendo un 26enne può darsi che sui 30 anni sarà fortissimo. Ripeto che Dias iniziò a giocare a Calcio a 18 anni ed esplose a 27 anni, ecco perché è arrivato tardi in Europa, al contrario di Lucio e juan che giocano da anni ad alti livelli e giustamente gli stanno sopra in nazionale, anche se juan negli ultimi anni non è assolutamente superiore a Dias visto il numero di cappellate che fa.
Ricordatevi poi che la nazionale dipende anche dalle preferenze dell'allenatore, Dunga preferì Felipe Melo a Hernanes...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Per quello che si è visto da quando è arrivato, direi che un'affermazione simile non è esagerata, anche se la macchia al derby di andata è gravissima.
Certo che il fatto che sia uscito fuori a 30 anni è quantomeno strano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 04 Feb 2011, 01:31
Certo che il fatto che sia uscito fuori a 30 anni è quantomeno strano.

:?

Palmarès
Club

* CBF - Brazilian Championship.svg Campionato brasiliano: 3

San Paolo: 2006, 2007, 2008

Individuale

* Bola de Prata: 2

2008, 2009

:roll:   :sisisi:

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: paolo monelli il 04 Feb 2011, 00:56
eh mamma mia sempre buoni a vedere il "nero" e mai a giudicare serenamente in non stile "riommico" cose buone nella lazio,dai espertone trovami un centrale più forte di dias in seria A vista l'età e che ti gioca 30 partite l'anno perchè integro fisicamente e quelle 3-4 di squalifica che si fà perchè "mena di mestiere".la gazzetta celebra yepes per 2 partite che ha giocato,e nessuno che parla di dias.almeno noi lo possiamo dire che è un buon acquisto o dobbiamo dire che è una "sega" perchè l'anno preso tare e lotito?w "er favela" dias!

I commenti in stile riommico a me sembrano quelli "Brocchi vale tutto il Milan", "Dias uno dei più forti centrali al mondo", basterebbe essere sereni ed obbiettivi e dire che è un buon giocatore senza per forza mettere questi superlativi che non servono a niente e che questi si sono in pieno stile riomico.
Ti do ragione sul fatto che nel nostro campionato non ci sono grandi centrali, ma il titolo del topic mi sembra sia "Dias uno dei più forti centrali al mondo", bhe Terry Puyol Ferdinand, in Italia cmq Thiago Silva e Samuel sono di gran lunga superiori.

Ma poi perchè tiri fuori Lotitio e Tare? che è? sindrome da accerchiamento? dove ho detto che è una sega? e dove ho parlato di Lotito e Tare scusa?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.835
Citazione di: dako80 il 04 Feb 2011, 09:34
I commenti in stile riommico a me sembrano quelli "Brocchi vale tutto il Milan", "Dias uno dei più forti centrali al mondo", basterebbe essere sereni ed obbiettivi e dire che è un buon giocatore senza per forza mettere questi superlativi che non servono a niente e che questi si sono in pieno stile riomico.
Ti do ragione sul fatto che nel nostro campionato non ci sono grandi centrali, ma il titolo del topic mi sembra sia "Dias uno dei più forti centrali al mondo", bhe Terry Puyol Ferdinand, in Italia cmq Thiago Silva e Samuel sono di gran lunga superiori.

Ma poi perchè tiri fuori Lotitio e Tare? che è? sindrome da accerchiamento? dove ho detto che è una sega? e dove ho parlato di Lotito e Tare scusa?
Infatti basterebbe stare sereni e constatare che a parte qualche errore (che fanno tutti) all'inizio,non ce nè stata per nessuno.
Nessuno l'ha messo in crisi durante una partita e il goal al palermo raddoppia tutto quello che ho detto
E poi sto fatto dello "stile riommico" basta!!
Ma potrò (dopo tanto tempo)vantarmi un calciatore della mia squadra che per me è un fenomeno?
O solo perchè gioca nella Lazio non puo essere un campione?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
E come siete precisini (mica tanto). "Uno dei più forti al mondo" significa che Dias sta tra i primi 10-15. E questo è piuttosto corrispondente al vero, o no?

ps. Baggio è stato escluso dalla nazionale per anni. Ed era uno dei primi 5 giocatori al mondo. Tiè. Ora insultatemi tutto :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
OT
carib adoro il tuo avatar!!!
END OT

I nostri giocatori risentono sempre del pippalsughismo dilagante nel popolo laziale quasi a volersi contropporre al fenomelogismo che dilaga tra le merde.

Dias per me è stata una gradevole sorpresa e, insieme agli altri 3 forma una linea difensiva di primissimo livello.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
se abbiamo uno dei centrali più forti al mondo dobbiamo dirlo,non è che dobbiamo svalutare tutto per paura di sembrare "riomici",sennò lasciate perde il tifo e dateve alle scommesse ;)

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
OT
carib adoro il tuo avatar!!!
END OT

I nostri giocatori risentono sempre del pippalsughismo dilagante nel popolo laziale quasi a volersi contropporre al fenomelogismo che dilaga tra le merde.

Dias per me è stata una gradevole sorpresa e, insieme agli altri 3 forma una linea difensiva di primissimo livello.
Secondo me dipende molto dal tipo di organizzazione che ha la squadra.
Nessuno dei 4 è un fuoriclasse, Dias sicuramente è il migliore, nessuno dei 4 cmq è scarso.
Stanno facendo bene (un pò meno lich) a livello individuale ma anche a livello collettivo e questo è giusto riconoscerlo a Reja (lo dice uno che non lo stima molto come allenatore)

hankmoody

Visitatore
O porcamiseria ma mica ho detto che è una pippa, ho detto che è un gran bel giocatore, avercene di più in squadra del livello di Dias.

però dire "uno dei più forti al mondo" è da riomici, che a seconda del  mese  e delle partite c'hanno qualcuno deppiùfforte ar monno di qualcosa.
Dias è molto molto forte. non è uno dei 10-15 più forti al mondo. Il Chelsea c'ha Terry e Ivanovic, lo United c'ha Ferdinand e Vidic, il Barca c'ha Puyol e Pique (guardatevelo Pique! Dias - per quanto bravo - ci si avvicina? me sa de no eh...) L'Arsenal c'ha Vermaelen, Il Real c'ha Sergio Ramos e Carvalho, il Milan c'ha Thiago Silva e Nesta, l'inter Samuel e Lucio (e me sto zitto su Ranocchia e Chiellilni và, che sennò mi rompete le scatole, sto cercando di rimanere più oggettivo possibile, anche se pure questi due per me sono ad un altro livello)...Poi ce ne sono un altra 10-15ina che secondo me sono più forti del buon Andrè e dopo c'è un gruppetto in cui può starci anche lui, diciamo che può stare tra i primi 50 FORSE.

Però non è possibile fare tutte ste storie ogni volta che uno cerca di avere un parere un po' distaccato da quello del tifoso accanito.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: hankmoody il 04 Feb 2011, 13:38
O porcamiseria ma mica ho detto che è una pippa, ho detto che è un gran bel giocatore, avercene di più in squadra del livello di Dias.

però dire "uno dei più forti al mondo" è da riomici, che a seconda del  mese  e delle partite c'hanno qualcuno deppiùfforte ar monno di qualcosa.
Dias è molto molto forte. non è uno dei 10-15 più forti al mondo. Il Chelsea c'ha Terry e Ivanovic, lo United c'ha Ferdinand e Vidic, il Barca c'ha Puyol e Pique (guardatevelo Pique! Dias - per quanto bravo - ci si avvicina? me sa de no eh...) L'Arsenal c'ha Vermaelen, Il Real c'ha Sergio Ramos e Carvalho, il Milan c'ha Thiago Silva e Nesta, l'inter Samuel e Lucio (e me sto zitto su Ranocchia e Chiellilni và, che sennò mi rompete le scatole, sto cercando di rimanere più oggettivo possibile, anche se pure questi due per me sono ad un altro livello)...Poi ce ne sono un altra 10-15ina che secondo me sono più forti del buon Andrè e dopo c'è un gruppetto in cui può starci anche lui, diciamo che può stare tra i primi 50 FORSE.

Però non è possibile fare tutte ste storie ogni volta che uno cerca di avere un parere un po' distaccato da quello del tifoso accanito.
Ivanovic? Sergio Ramos? Amico mio, qui si parla di centrali non di giocatori che giocano sulla fascia. Titolari nel Chelsea attuale è Alex e Pepe nel Real.
Su Vermaelen glisso elegantemente. Sugli altri centrali centrali da te citati ti posso anche dare ragione, ma su questi nomi. A proposito di Chiellini, ti consiglio di chiedere informazioni a Torino cosa pensano di lui.
Tra lui e Dias c'è una categoria di differenza, a favore del nostro però...

hankmoody

Visitatore
Ivanovic? Sergio Ramos? Amico mio, qui si parla di centrali non di giocatori che giocano sulla fascia. Titolari nel Chelsea attuale è Alex e Pepe nel Real.
Su Vermaelen glisso elegantemente. Sugli altri centrali centrali da te citati ti posso anche dare ragione, ma su questi nomi. A proposito di Chiellini, ti consiglio di chiedere informazioni a Torino cosa pensano di lui.
Tra lui e Dias c'è una categoria di differenza, a favore del nostro però...

a parte che Ivanovic e Ramos sanno giocare anche al centro, e molto bene (e che Alex e Pepe rimangono più forti di Dias), Chiellini è stato uno dei migliori giocatori degli ultimi 3-4 anni in Italia ed è considerato tra i più forti del mondo, poi che l'ultima Juve in generale faccia schifo è un altro discorso, ma stiamo parlando di individualità.

poi oh, ma a una certa contenti voi, non va bene dire che è forte, dev'essere per forza tra i più forti ar monno. meno male che quei 20-30 club europei che hanno più soldi di noi sono tutti gestiti da imbecilli oh, che tocca fare...

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Hank, perchè ti scaldi? Io non contesto i tuoi giudizi sui nomi che hai fatto, a parte quelli che ti ho citato. Ramos nasce terzino dx e morirà terzino dx, anche perchè ha l'intelligenza tattica (per giocare al centro) pari a quella di una capra dell'isola di Creta. Ivanovic nasce centrale nel suo Paese, ma nel Chelsea gioca perennemente al lato (quando gioca). Per giocare in mezzo bisogna avere anche i tempi e il senso della posizione: rammenta la difesa del Valencia formata da vecchietti come Pellegrino e Djukic, senza considerare ai lati Carboni e Angloma, una sorta di gerontocomio.
Inoltre contano i moduli, come viene tutelata la difesa dal centrocampo.
Ripeto, Chiellini fa ridere già da un bel pezzo, chiedi a Torino cosa ne pensano: è un giocatore che si è "fermato", non si è evoluto

hankmoody

Visitatore
Hank, perchè ti scaldi? Io non contesto i tuoi giudizi sui nomi che hai fatto, a parte quelli che ti ho citato. Ramos nasce terzino dx e morirà terzino dx, anche perchè ha l'intelligenza tattica (per giocare al centro) pari a quella di una capra dell'isola di Creta. Ivanovic nasce centrale nel suo Paese, ma nel Chelsea gioca perennemente al lato (quando gioca). Per giocare in mezzo bisogna avere anche i tempi e il senso della posizione: rammenta la difesa del Valencia formata da vecchietti come Pellegrino e Djukic, senza considerare ai lati Carboni e Angloma, una sorta di gerontocomio.
Inoltre contano i moduli, come viene tutelata la difesa dal centrocampo.
Ripeto, Chiellini fa ridere già da un bel pezzo, chiedi a Torino cosa ne pensano: è un giocatore che si è "fermato", non si è evoluto

non è che mi scaldo, è che non mi piace l'esasperazione sfrenata da tifoso, in quanto la associo ad un'altra tifoseria. Poi se ci credete veramente che Dias è uno dei più forti va bene, rispetto, però allora pure io pretendo il rispetto se dico che non lo è, no che poi si legge "dateve alle scommesse, no al calcio" "fate del pipparsughismo".

i Difensori tra i più forti del mondo ce li avevamo nella stagione 2001-2002. Adesso non abbiamo nessun giocatore annoverabile tra i più forti al mondo.
Il più forte (preso individualmente) è quel salame di Zarate che se ne frega di quello che fanno gli altri 10 tizi vestiti uguali a lui e al vecchio in panchina che gli dice dove deve stare e quindi gioca male, subito dopo c'è Hernanes che è effettivamente un giocatore fantastico e può diventare uno dei più grandi in un anno o due, ma al momento ancora non ci sta.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Hank non puoi dirmi che Chiellini o Sergio Ramos impiegato da centrale siano oggettivamente migliori di Dias, dai :beer:

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: hankmoody il 04 Feb 2011, 14:07
non è che mi scaldo, è che non mi piace l'esasperazione sfrenata da tifoso, in quanto la associo ad un'altra tifoseria.
secondo me qui non riuscite nemmeno ad essere obiettivi per paura di sembrare riomici ed esagerate nell'altro verso,non mi pare nessuno se ne esca dicendo:lichtsteiner miglior crossatore del mondo,quello si che lo farebbero i riomici,ma se tutti diciamo che Dias è UNO dei migliori al mondo questo è perchè effettivamente lo è,che poi se mi ti metti a parlare di Alex e Pepe io ti dico Dias tutta la vita

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: westman il 04 Feb 2011, 16:10
secondo me qui non riuscite nemmeno ad essere obiettivi per paura di sembrare riomici ed esagerate nell'altro verso,non mi paere sennuno se ne esca dicendo:lichtsreiner miglior crossatore del mondo,quello si che lo farebbero i riomici,ma se tutti diciamo che Dias è UNO dei migliori al mondo questo è perchè effettivamente lo è,che poi se mi ti metti a parlare di Alex e Pepe io ti dico Dias tutta la vita

te l'ho detto, per me ora giocatori tra i migliori al mondo non ne abbiamo, più di questo non so che dirti. rimane il fatto che Dias sia un bel giocatore ed è questo l'importante.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
oddio, chiellini è scarso e neppure poco!!!

Discussione precedente - Discussione successiva