...dice Floccari

Aperto da Mr. Mojo, 03 Mar 2011, 08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sweeper io non posso credere che il bologna , il cesena il catania creino piu' occasioni da goal della Lazio, epuure i loro attaccanti hanno segnato piu' goal del nostro puntero.
Non so se hai visto la partita del bologna la scorsa settimana.
Di Vaio ha avuto 2 occasioni e ha fatto 2 goal.
Un attaccante è bravo perchè quando si presenta l'occasione fa goal, fossero anche solo due a partita.
Se mi capitano 10 occasioni a partita probabilmente una la butto dentro anch'io.
Pato che è tanto criticatro da tifosi e media ha una media goal da quando è in italia di un goal ogni 2 partite.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mata infatti non dico che non ci sia un pò di colpa per floccari zarate kozac sculli e rocchi.
va detto però che tutte queste occasioni mangiate a partita io non le vedo.
Si dovrebbe fare un giusto peso di responsabilità, per chi non è capace di inventarsi il gol, e per chi lascia che sia esclusivamente un invenzione.
Io credo che reja ci ha messo un pochino a capirlo e per questo domenica rivedremo zarate-floccari.
Ossia possibilità di sviluppare occasioni ed invenzioni...il giusto binomio direi io.
Fermo restando che quei due lì davanti è ora che si sveglino.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
L'attacante bravo l'occasione se la crea.
Il secondo goal di Di vaio la settimana scorsa ne è l'esempio.
Doppio dribling stertto e tiro.
Contro di noi idem , dribling sull'avversario e tiro.
La lazio è vero che con il suo gioco non mette mai l'attaccante solo davanti al portiere, ma spesso gli attaccanti non si fanno trovare dove devono.
Domenica scorsa sul tiro di Ledesma ribattuto dal portiere del cagliari Kozac va di testa e alle sue spalle Scculli lo disturba.
Vucinic partendo dalla sinistra quanti goal ha realizzato?
Quello in coppa contro la juve un nostro giocatore lo avrebbe fatto?
I nostri attaccanti giocano senza mai puntare la porta.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a dividere possibilemte le colpe ci sono arrivato.
ma che sia solo colpa delle punte se creiamo 2-3 occasioni a partita per me è assurdo  :beer:
detto ciò speriamo di vincere  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Secondo me, al di là delle numerose interpretazioni, alcune delle quali anche ardite, Floccari ha risposto a una domanda nella quale lo stesso ha visto un sottointeso o una premessa non evidenziata: Visto che anche tu pe' sta storia sei finito in panchina, per te come per gli altri attaccanti c'è un evidente problema del goal? Floccari si è difeso con la storia dell'organizzazione offensiva, esprimendo (sempre garbatamente come è nel suo stile) il suo dissenso verso le scelte dell'allenatore. Tutto qui. Condivido il concetto secondo il quale con un allenatore un po più "organizzato" giocatori come Floccari darebbero di più anche in fase di realizzazione.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Panzabianca il 04 Mar 2011, 10:16
Secondo me, al di là delle numerose interpretazioni, alcune delle quali anche ardite, Floccari ha risposto a una domanda nella quale lo stesso ha visto un sottointeso o una premessa non evidenziata: Visto che anche tu pe' sta storia sei finito in panchina, per te come per gli altri attaccanti c'è un evidente problema del goal? Floccari si è difeso con la storia dell'organizzazione offensiva, esprimendo (sempre garbatamente come è nel suo stile) il suo dissenso verso le scelte dell'allenatore. Tutto qui. Condivido il concetto secondo il quale con un allenatore un po più "organizzato" giocatori come Floccari darebbero di più anche in fase di realizzazione.

Ma Floccari non era infortunato?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 04 Mar 2011, 10:08
ok mi arrendo  :beer:
a dividere possibilemte le colpe ci sono arrivato.
ma che sia solo colpa delle punte se creiamo 2-3 occasioni a partita per me è assurdo  :beer:
detto ciò speriamo di vincere  ;)

Separlassimo della Lazio di Ballardini ti do ragione, in quella squadra nessuno sapeva cosa doveva fare, ma in questa Lazio le cose vanno diversamente.
Io mi chiedo perchè quando si vinceva creavamo occasioni e segnavamo spesso con gli stessi uomini.
Reja sicuramente è un tecnico che cura molto la fase difensiva, ma non è nemmeno uno di quei tecnici che si disinteressano della fase offensiav, prova ne sia il fatto che spesso in passato le sue squadre hanno segnato un buon numero di goal.

E' indubbio che dall'inizio della stagione i nostri attaccanti non stiano fornendo in fatto di reti il contributo sperato, e questo credo dipenda anche in parte da un loro atteggiamento sul campo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Splash21 il 03 Mar 2011, 18:34
Se riesci a trovarmi più di 5 occasioni sbagliate in maniera clamorosa dai nostri attaccanti* (tipo a 1m dalla porta oppure a tu per tu col portiere) allora alzo bandiera bianca

*Floccari e ci metto pure Zarate , anche se spesso non ha giocato da attaccante (ma questo ti rende il lavoro più difficile visto che gioca lontano dalla porta)
ma stai a scherza'? 5 sole? 5 è un attimo, e parlo del solo Zarate... 2 contro il Chievo, 1 contro l'Udinese, 1 contro il Lecce, 1 contro il Bologna, 1 contro il Parma, e di sicuro me ne scordo qualcun'altra... inoltre Zarate fino ad oggi ha segnato solo così: 4 gol con lui solo davanti al portiere... se poi devo aggiungere anche Floccari (Genoa), Rocchi, Foggia (derby), Bresciano (Fiorentina), Mauri (Palermo, Parma), Kozak (Chievo), Lichtsteiner (Parma, Udinese) e Hernanes (Catania), arriviamo comodi a una ventina... e parliamo solo di quelle a tu per tu col portiere o addirittura con la porta...
(se mi dai un po' di tempo, te le documento pure...)

ovviamente il problema non sono solo gli attaccanti, in questo discorso, visti i nomi che ho citato.
ma in ogni caso, di grandi occasioni ne creiamo in discreta quantità. magari non saranno tantissime, ma fai capitare queste occasioni sui piedi di un Cavani (che forse con noi non avrebbe realizzato 20 gol, posso essere d'accordo, ma una decina di sicuro...), e schiaffane dentro una metà e poi vediamo la posizione di classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2011, 09:29

Pastore 10 goal, il palermo quante occasioni crea a partita?

R u kidding me? :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pero' e' strano che prima dell'inizio del campionato nessuno diceva (con le possibile eccezioni di Di natale e Di Vaio, magari per motivi affettivi) ah si pero' cacciamo Rocchi Floccari e Zarate che so' pipponi e prendiamo Cavani, Borriello (ci fosse la ricerca forse si troverebbero cose interessanti su di lui), Crespo, Vucinic, Maxi Lopez (questo ci e' sempre piaciuto, ma non credo che ci fosse un plebiscito per sfanculare i nostri e sostituirli con lui), Caracciolo, Bogdani, Nenè.

Da ricordare anche i topic su Kozak idolo e mito, pero' il nostro problema sono gli attaccanti che sono pippearzugo. Piu' di Bogdani.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.310
I nostri attaccanti giocano senza mai puntare la porta.
[/quote]

la lazio gioca senza mai puntare la porta.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
La Lazio gioca senza mai portare la punta.

OK .... vado.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva